Vai al contenuto

Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)

Mirko

Messaggi raccomandati

domandone da niubbio:

1 perchè sta diventando sempre più raro trovare tablet/smartphone con 2 gb di ram? :frown:

2 perchè ci sono così pochi tabletti con schermo da 8'' (imo la taglia migliore per navigare/gaming)? :frown:

3 meglio intel o qualcomm?

In realtà, se non in casi estremi(tipo gaming) 1GB di ram basta ed avanza. Android tende a chiudere da sé le applicazioni di troppo e lo fa in ordine cronologico. Comunque, al momento, gli unici ad avere tale quantità, sono i top di gamma o i cinesi. Tra poco si passerà a 3 e/o 4, quindi l'anno prossimo si troveranno lol

Ehhhh, è un segmento che non attira. Gli schermi sono tutti da 5"(o più grandi), quindi 8" sono un po' inutili. La gente tende a puntare a 9 o 10

Dipende. In teoria meglio qualcomm, ma anche gli ultimi intel pare stiano andando benone.

Link al commento
Condividi su altri siti

domandone da niubbio:

1 perchè sta diventando sempre più raro trovare tablet/smartphone con 2 gb di ram? :frown:

2 perchè ci sono così pochi tabletti con schermo da 8'' (imo la taglia migliore per navigare/gaming)? :frown:

3 meglio intel o qualcomm?

Non se sei ancora interessato: http://www.androidworld.it/2014/12/02/migliori-tablet-7-8-pollici-android-natale-2014-261397/

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Domanda al limite tra il niubbo e il non informato: firefox da ieri sera continua a dirmi che il mio plugin flash è obsoleto e me lo disattiva per la mia sicurezza. Controllo lo stato del plugin e mi dice aggiornato all'ultima versione. Comunque vado sul sito di acrobat e lo re-installo e cmq mi dice che il plugin è obsoleto (persino sul sito di adobe, questo fa molto ridere).

Che faccio? Me ne frego dell'avviso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda al limite tra il niubbo e il non informato: firefox da ieri sera continua a dirmi che il mio plugin flash è obsoleto e me lo disattiva per la mia sicurezza. Controllo lo stato del plugin e mi dice aggiornato all'ultima versione. Comunque vado sul sito di acrobat e lo re-installo e cmq mi dice che il plugin è obsoleto (persino sul sito di adobe, questo fa molto ridere).

Meglio se aggiorni.

http://get.adobe.com/it/flashplayer/

Scricalo da qui. Installalo come se stessi installandolo la prima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio se aggiorni.

http://get.adobe.com/it/flashplayer/

Scricalo da qui. Installalo come se stessi installandolo la prima volta.

Come ho scritto, l'ho già fatto e firefox mi continua a dire che il plugin è obsoleto. Anche sul sito dell'adobe.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

No.

Non ho cambiato altro, ho aperto il case e pulito un pò la ventola, ma non era cambiato nulla. Per sfizio ho cambiato il cavo, la prima volta si è acceso senza problemi, la seconda e la terza no, poi adesso è da una settimana che va, solo che fa il controllo del disco ogni volta (lo faceva anche prima ma lo bloccavo perchè sennò crashava tutto, ora anche se glielo faccio fare quando lo riaccendo lo fa di nuovo)

Link al commento
Condividi su altri siti