Vai al contenuto

Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)


Mirko

Messaggi raccomandati

  • 5 weeks later...
  • 4 weeks later...

fantastico. mi è appena caduto il nesssus 4 e nonostante la cover plasticosilicosata sono capitati danni... la metà inferiore del display non risponde più; non è scomparsa, ha deciso che non vuole ragire al touch.

si è anche leggermente crepato sull'angolo in alto a sinistra, ma è una cosa interna al vetro che non disturba.

di riparalo in assistenza, essendo fuori garanzia, non so se ne vale la pena. aprirlo e metterci mano?

stavo pensando di comprare un altro telefono e volendo android stock pensavo al N5 ma ha un prezzo esagerato per qualcosa che è uscito un anno e mezzo fa. il motorola moto g non è male, ma vorrei qualcosa di più performante con la grafica. dannazione :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

fantastico. mi è appena caduto il nesssus 4 e nonostante la cover plasticosilicosata sono capitati danni... la metà inferiore del display non risponde più; non è scomparsa, ha deciso che non vuole ragire al touch.

si è anche leggermente crepato sull'angolo in alto a sinistra, ma è una cosa interna al vetro che non disturba.

di riparalo in assistenza, essendo fuori garanzia, non so se ne vale la pena. aprirlo e metterci mano?

stavo pensando di comprare un altro telefono e volendo android stock pensavo al N5 ma ha un prezzo esagerato per qualcosa che è uscito un anno e mezzo fa. il motorola moto g non è male, ma vorrei qualcosa di più performante con la grafica. dannazione :pazzia:

Potrebbe essersi danneggiato il touch, ma girando su ebay non ne trovo uno a basso prezzo (minimo 20€)

 

A quanto lo hai trovato il Nexus ?

Cifra massima?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

fantastico. mi è appena caduto il nesssus 4 e nonostante la cover plasticosilicosata sono capitati danni... la metà inferiore del display non risponde più; non è scomparsa, ha deciso che non vuole ragire al touch.

si è anche leggermente crepato sull'angolo in alto a sinistra, ma è una cosa interna al vetro che non disturba.

di riparalo in assistenza, essendo fuori garanzia, non so se ne vale la pena. aprirlo e metterci mano?

stavo pensando di comprare un altro telefono e volendo android stock pensavo al N5 ma ha un prezzo esagerato per qualcosa che è uscito un anno e mezzo fa. il motorola moto g non è male, ma vorrei qualcosa di più performante con la grafica. dannazione :pazzia:

Potrebbe essersi danneggiato il touch, ma girando su ebay non ne trovo uno a basso prezzo (minimo 20€)

 

cercando in giro ho letto di più persone che si sono trovate con un display cinese non compatibile... questo è piuttosto demotivante.

 

A quanto lo hai trovato il Nexus ?

Cifra massima?

 

il N5? oltre 350 pippi. è davvero senza senso.

Se vuoi stock, ci sono i Moto X, che sono praticamente stock a parte un paio di app di Motorola che comunque non infastidiscono. E mi pare abbiano un pezzo ragionevole, specialmente se cerchi il Moto X 2013

 

trovarlo nuovo non è facile. quello del 2014 ha un prezzo al di sopra di quello che voglio spendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

cercando in giro ho letto di più persone che si sono trovate con un display cinese non compatibile... questo è piuttosto demotivante.

Allora meglio non rischiare :nono:

il N5? oltre 350 pippi. è davvero senza senso.

Purtroppo è quasi fuori produzione(quasi perché non si è capito se Google ha smesso di distribuirlo o hanno proprio cessato di produrlo. Comunque a Marzo sarebbe proprio andato fuori produzione), quindi trovarlo non è facile.

L'unico sito che lo porpone a 279€ è Glistockisti, ma non l'hanno disponibile al momento

 

 

trovarlo nuovo non è facile. quello del 2014 ha un prezzo al di sopra di quello che voglio spendere.

Se t'intendi un pochino di modding, potresti prendere un qualsiasi telefono e poi metterci sopra la rom Paranoid(o anche Cyano, ma Paranoid è moooolto più stock[però parlo per partito preso]).

In realtà, anche gli Acer montano Android quasi-puro(qualche piccolissima modifica c'è, tipo al menù delle notifiche, ma non oltre). Il problema è che dopo il primo aggiornamento il telefono viene abbandonato a sé stesso.

 

Comunque, dall'epoca del Nexus 4, parecchie cose sono cambiate.

Le varie case sono obbligate a ridurre al massimo le applicazioni proprietarie. Anche Samsung si è dovuta adattare(e voci di corridoio parlano solo di 3 App sul prossimo S6).

Siccome sei abituato alla memoria non espandibile, potresti puntare all'LG G2, praticamente il miglior telefono del 2013, tutt'ora ottimamente supportato e funzionante. Che poi è la versione migliorata di Nexus 5(N5 è un G2 castrato)

Solo passeresti dal vero di N4 alla plastica di G2(che non è nemmeno sgradevole al tocco, eh, ma plastica rimane. N5 neanche ha qeusto gran materiale).

E comunque, alcune personalizzazioni arrochiscono parecchio android.

Prendi HTC e l'aggiornamento di M8 ed M7.

Dichiarano di aver passato più tempo a fixare i bug di lollipop che ad implementare le proprie personalizzazioni(qualche possessore di M8 ha confermato). Poi la Sense spacca.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti sto valutando il G2, che per i mesi passati ho potuto vedere di persona e provare un po' visto che un paio di amici l'avevano acquistato. in realtà non lo trovo così plasticoso come si suol dire... forse un po' atipico per itasti sul retro della scocca, ma nulla di che impensierirsi.

cmq l'android stock lo volevo per gli aggiornamenti, in modo da non dover aspettare mesi. il g2 dopo lollipop, anche se avrà un hardware performante per una successiva versione del sistema operativo, rischia di non ricevere più nulla se LG non si sbatterà e siccome solitamente i produttori di smartphone non si sono dimostrati interessati ad aggiornare i propri prodotti (altrimenti non vendono abbastanza i successivi modelli) potrebbe essere una fregatura. è pur sempre un telefono del 2013.

al contrario di gugol che invece è andata oltre i supposti 18 mesi di supporto... quindi poco importa se LG o altri customizzano poco l'interfaccia.

quanto mi scoccia 'sta cosa che m'è capitata al N4 :girella1::porco:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi gli aggiornamenti, vai di ROM. Più rapide.

Concordo.

Poi LG, dopo la nexus experience, si è dimostrata cambiata parecchio rispetto al passato e non escludo possa continuare almeno con un'altra versione su G2 :sisi:

 

Purtroppo, come dicevo, il Nexus 5 è fuori produzione ed in tempi brevi, a basso costo, non essendo disponibile presso glistockisti, non saprei nemmeno consigliarti dove prenderlo(in realtà si, ma non te lo consiglio).

 

Prova a dare un'occhiata qui: http://www.glistockisti.it/telefonia/telefonia-mobile/smartphone/shopby/disponibile-si/price-150-300.html?p=4

(Come fascia di prezzo ho selezionato 150-300, non conoscendo il budget preciso)

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

 suppongo...

 

La ferrite non si presta a forti campi elettromagnetici, ma ha una piccola curva di isteresi, che la rende adatta dove si svilupperebbero facilmente delle correnti parassite. Per tal ragione, i trasformatori in ferrite hanno delle potenze a vuoto trascurabili. La ferrite è da considerarsi elettricamente isolante. La ferrite si usa per proteggere i cavi elettrici e video dalle interferenze, e si trova solitamente alla fine di un cavo sotto forma di un anello rivestito in plastica in una delle estremità. A differenza di una schermatura in rame non è possibile installarlo in tutta la lunghezza del cavo a causa della sua rigidità. Non garantisce una buona schermatura come un cavo rivestito interamente in rame.

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Ferrite_%28magnetismo%29

 

la butto là da ignorante... magari hai un cavo rivestito in rame ma la parte terminale è schermata con la ferrite perchè in quel punto è più adatto questo materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma appunto per le interferenze specie nei cavi video (ne ho anch'io) e pure nel pc c'e' il solito toroide di ferrite nei pressi mi pare dei collegamenti di alimentazione. Ma non mi risulta chiarissima l'utilita' di metterlo sul cavo vicino al connettore di ingresso di alimentazione sul portatile, nella batteria esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda veloce veloce...

 

La Asus P8Z68-V è designata per socket 1155... sul manuale si parla di I7 di seconda generazione (è quello che ho montato adesso). Ma cosa distingue la seconda dalla terza generazione?

 

In tutta sicerità non capisco se riesco a montare un i7 3770 al posto dell'attuale.

Modificato da kevin8
Link al commento
Condividi su altri siti

A livello elettrico sono compatibili quindi li puoi montate tranquillamente, però se la scheda madre non supporta nativamente i nuovi processori devi prima aggiornare il BIOS. Controlla sul sito dell'asus se l'hanno rilasciato, nelle note c'è scritto se viene aggiunto il supporto a nuovi processori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

win 8.1

non so cosa sia successo*, ma all'improvviso vedo tutte le estensioni di tutti i file. se da pannello di controllo o altra via vado in 'opzioni cartella' e metto la spunta su 'non visualizzare estensione file conosciuti', pur dando l'ok la spunta si toglie da sola. non mi sembra di avere accesso come ospite al pc, e quindi di non potere cambiare delle impostazioni...

 

*letteralmente. al massimo ho instalalto/disinstallato qualche programmino accessorio in fase di aggiornamento di mpc player. qualcosa deve aver scombinato i parametri di registo.

 

edit: lulz è un'impostazione di bitdefender e non sembra sia raggirabile

Link al commento
Condividi su altri siti

win 8.1

non so cosa sia successo*, ma all'improvviso vedo tutte le estensioni di tutti i file. se da pannello di controllo o altra via vado in 'opzioni cartella' e metto la spunta su 'non visualizzare estensione file conosciuti', pur dando l'ok la spunta si toglie da sola. non mi sembra di avere accesso come ospite al pc, e quindi di non potere cambiare delle impostazioni...

 

*letteralmente. al massimo ho instalalto/disinstallato qualche programmino accessorio in fase di aggiornamento di mpc player. qualcosa deve aver scombinato i parametri di registo.

 

edit: lulz è un'impostazione di bitdefender e non sembra sia raggirabile

 

Non pensavo che un antivirus imponesse una cosa simile, ok che impostare la visione delle estensioni dei file è una delle tante precauzioni da prendere per evitare brutte sorprese in windows, però impedire la scelta in defult, mi sembra una cosa molto invasiva.

Sicuro che non c'è qualche opzione per levare questa cosa da Bitdefender stesso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Situazione:
Server (antico) con Windows Server 2003. 5(o 6) computer in rete.
Domanda:
Esiste un modo per far accedere ogni singolo computer con una password (diversa per ogni utente) ed avere un log degli accessi?
Per il tracciamento delle operazioni effettuate sul server c'è l'opzione apposita(un po' nascosta). Per questa cosa qui non la trovo mica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo