Eishiro Inviato 10 Febbraio, 2009 Share Inviato 10 Febbraio, 2009 Quote Quote Quote Aspetta, aspetta.Che D'Amico ha affossato De Palma?Perché se mi toccano Domitilla io sclero, eh. C'entra niente Domitilla-san (ma è topa?dalla voce lo sembra),credo parlasse del drago di Eragon che mi pare fosse doppiato da Ilaria D'amico (e quella topa lo è di sicuro). topa :sbav: aggiungo una cazzatasarà una cosa crociata, e per quanto sabre mi piaccia, adoravo Carabelli, buon anima, su Milo, gli scleri che tira mi piacevano un sacco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 11 Febbraio, 2009 Share Inviato 11 Febbraio, 2009 Quote Quote Quote Quote Aspetta, aspetta.Che D'Amico ha affossato De Palma?Perché se mi toccano Domitilla io sclero, eh. C'entra niente Domitilla-san (ma è topa?dalla voce lo sembra),credo parlasse del drago di Eragon che mi pare fosse doppiato da Ilaria D'amico (e quella topa lo è di sicuro). topa :sbav: aggiungo una cazzatasarà una cosa crociata, e per quanto sabre mi piaccia, adoravo Carabelli, buon anima, su Milo, gli scleri che tira mi piacevano un sacco Naah faceva cagare come tutto il resto del doppiaggio dei CdZ.Gran bella ragazza Domitilla comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 11 Febbraio, 2009 Autore Share Inviato 11 Febbraio, 2009 Tolta la D'amico,la buonanima di Carabelli secondo me non stava affatto male su Aphrodite,malissimo invece su Milo (improvvisamente diventato ambiguo),Sabre ci sta decisamente meglio.Su Mime nemmeno mi esaltava,se ha doppiato altri non me lo ricordo sinceramente,come detto l'unica cosa che mi piace del VD è l' intensità recitativa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 11 Febbraio, 2009 Share Inviato 11 Febbraio, 2009 Personalmente ritengo il doppiaggio dei CdZ mediocre anche in termini puramente recitativi e,checchè ne dicano De Palma e i suoi fans,nella media dei doppiaggi milanesi degli anime dell'epoca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 11 Febbraio, 2009 Share Inviato 11 Febbraio, 2009 ha doppiato il maestro dei 5 picchi "eeeee tu sciiiirio iiiimpara queschto cooolpo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eishiro Inviato 11 Febbraio, 2009 Share Inviato 11 Febbraio, 2009 boh a me piaceva comunque doppiava anche Mu nelle prime case su Dokho ci stava meglio di quello attuale concordo con fencer il buono del VD è l'intensità recitativa, gli svarioni purtroppo erano decisamente troppi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 12 Febbraio, 2009 Share Inviato 12 Febbraio, 2009 Quote Personalmente ritengo il doppiaggio dei CdZ mediocre anche in termini puramente recitativi e,checchè ne dicano De Palma e i suoi fans,nella media dei doppiaggi milanesi degli anime dell'epoca. Concordo, era la fiera della sovrarecitazione e dell'idiozia. E il bello è che De Palma con Hades ha fatto pure peggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hyo Inviato 12 Febbraio, 2009 Share Inviato 12 Febbraio, 2009 Io adoro la voce di Carabelli a se stante, come tono vocale. Ma se la metti su personaggi che non c'entrano un caxxo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 12 Febbraio, 2009 Share Inviato 12 Febbraio, 2009 Quote Io adoro la voce di Carabelli a se stante, come tono vocale. Ma se la metti su personaggi che non c'entrano un caxxo... Beh, *ci si e' messo* dato che era lui a dirigere il doppiaggio.Poi capisco anche che all'epoca avevano dei copioni imbarazzanti, la serie andava su reti regionali (cioe' nessuna linea guida a cui attenersi) percui hanno riempito come pareva a loro.Ma il doppiaggio di Creamy, che e' sempre opera sua, e' sicuramente superiore ai cavalieri. Anche perche' le voci erano state distribuite bene, e i copioni (seppure con imprecisioni) non reinventavano le cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 12 Febbraio, 2009 Share Inviato 12 Febbraio, 2009 Quote Quote Personalmente ritengo il doppiaggio dei CdZ mediocre anche in termini puramente recitativi e,checchè ne dicano De Palma e i suoi fans,nella media dei doppiaggi milanesi degli anime dell'epoca. Concordo, era la fiera della sovrarecitazione e dell'idiozia. E il bello è che De Palma con Hades ha fatto pure peggio. e tra Meikai ed Elysion ha tempo per peggiorare ancora Quote Quote Io adoro la voce di Carabelli a se stante, come tono vocale. Ma se la metti su personaggi che non c'entrano un caxxo... Beh, *ci si e' messo* dato che era lui a dirigere il doppiaggio.Poi capisco anche che all'epoca avevano dei copioni imbarazzanti, la serie andava su reti regionali (cioe' nessuna linea guida a cui attenersi) percui hanno riempito come pareva a loro.Ma il doppiaggio di Creamy, che e' sempre opera sua, e' sicuramente superiore ai cavalieri. Anche perche' le voci erano state distribuite bene, e i copioni (seppure con imprecisioni) non reinventavano le cose. Nell'insieme sono d'accordo,ma la Fanfani su Yuu/Creamy per me era inascoltabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 12 Febbraio, 2009 Share Inviato 12 Febbraio, 2009 Quote Concordo, era la fiera della sovrarecitazione e dell'idiozia. E il bello è che De Palma con Hades ha fatto pure peggio. Quindi per l'Elysion ingranera' la quinta? Quote Nell'insieme sono d'accordo,ma la Fanfani su Yuu/Creamy per me era inascoltabile Ma anche Takako Ota nell'originale. Non era una doppiatrice di professione, e si sentiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 12 Febbraio, 2009 Share Inviato 12 Febbraio, 2009 Quote Quindi per l'Elysion ingranera' la quinta? Dipende. I divici che gli hanno suggerito, ultimamente? Che se qualcuno di loro scoprisse anche l'Orlando Furioso e la Gerusalemme Liberata sarebbe la fine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 13 Febbraio, 2009 Share Inviato 13 Febbraio, 2009 Quote Quindi per l'Elysion ingranera' la quinta? Potrebbe essere l'ultima volta che doppia Seiya/Pegasus in vita sua,vuoi che non voglia lasciare un ricordo indelebile in tutti i suoi fans?Quote Ma anche Takako Ota nell'originale. Non era una doppiatrice di professione, e si sentiva. Mai sentito Creamy Mami in originale,prima o poi rimedierò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vejita Inviato 16 Febbraio, 2009 Share Inviato 16 Febbraio, 2009 Quote AC) Recentemente c'è stata una polemica con il sito di SSDS.it a proposito di poca continuty con il doppiaggio storico della serie, e il gruppo ha perfino aperto una petizione e un sondaggio online per un ridoppiaggio totale di Hades. Che cosa vuole dire ai veri fan dei cavalieri? Quanto, in realtà, SSDS.it ha influito - e può influire - nella decisione di Mediaset di utilizzare il vecchio adattamento in favore di uno fedele alla lettera, o in un possibile riadattamento?IDP) Credo che si tratti di polemiche del tutto infruttuose, rispetto ai fini che gli improvvidi promotori vorrebbero porsi. Quand'anche Mediaset dovesse dar loro credito, si tenga presente che io non ho alcun obbligo contrattuale di ricoprire il ruolo di Pegasus, e quindi, in caso di iniziative che delegittimano in modo così brutale tanta parte del mio lavoro, rifiuterei di farlo, vanificando comunque il loro tentativo. Se poi i viziatelli vogliono passare alla storia come coloro che hanno affossato Saint Seiya in Italia, privandolo di una delle voci più rappresentative (e potrebbe non essere l'unica, oltretutto...) facciano pure. Tali scomposte iniziative, viceversa, paiono molto funzionali ai loro fini interni, dal momento che quel gruppo, ora come ora, non ha più molte ragioni per sussistere, e sembra disperatamente alla ricerca di nuove, pretestuose, campagne per mantenere una certa visibilità. Siamo d'accordo che le opinioni di tutti vanno rispettate, ma un conto è un parere sfavorevole, tutto un altro è un sondaggio/petizione (scorretto peraltro anche nel metodo, visto che si poteva rivotare allegramente più e più volte...) che parte dall'assunto che il mio lavoro, in toto, "non vale niente"... Credo che chiunque possa capire che il dialogo, in queste condizioni, si fa piuttosto difficile, ed è escluso in partenza proprio dalla condanna senza appello emessa da costoro.Mi paiono, in questo, molto più maturi i fan di Ken il guerriero, che hanno accolto piuttosto bene i film e gli OAV recentemente immessi sul mercato con un cast doppiaggio completamente rinnovato (e dire che Alessio Cigliano è ancora vivo e vegeto...). Hanno capito, in buona sostanza, che i tempi sono cambiati, e che il doppiaggio che li ha fatti innamorare quando erano bambini, doveva restare un caro ricordo, giacché sarebbe stato improponibile a nostri giorni. In ogni caso, sottolineo che fui il primo a contattare Stefano Cerioni, il dialoghista dell'epoca, per Hades, e che il collega (che peraltro non è più dialoghista da tempo), rifiutò l'incarico. In un topic aperto sul mio sito da uno di questi, come definirli, "integralisti e petizionisti storici" (e subito rimosso perché zeppo d'insulti, anche sul piano morale e addirittura fisico, a dimostrazione che fanatismo, imbecillità e razzismo vanno spesso a braccetto), si adombra che io, poco propenso (secondo lo sprovveduto) a condividere con altri il merito di quell'adattamento, non avrei insistito abbastanza con Cerioni. Ora, tono di quella missiva a parte (se i valori che trasmette Saint Seiya agli amanti della prosa aulica sono quelli, tanto vale leggersi Mein Kampf...), raramente ho potuto riscontrare tanta ignoranza su come funzionano le cose in una sala di doppiaggio (e dire che costoro furono perfino ospiti durante le sessioni di registrazione del Sanctuary, ma forse in quel caso l'intento era solo acquisire materiali audio e video da poter spacciare sul web con il proprio marchio...). Se Cerioni avesse accettato, mi avrebbe risparmiato, allora e adesso, un sacco di rogne, anche perché, a differenza del Meikai, io non ebbi nemmeno il tempo di curare personalmente tutti i dialoghi del Sanctuary (che infatti sono firmati anche da altro collaboratore). Quindi ne sono responsabile soltanto in parte (taluni errori compresi), essendomi limitato a supervisionare il lavoro del collega (che in totale adattò la maggioranza di quei copioni). Ma non disconosco affatto quei dialoghi, in quanto ben prima che Mediaset mi affidasse il lavoro, e sicuramente subito dopo che vi fu l'assegnazione effettiva, io chiarii quali sarebbero state le linee generali del mio intervento: rispettose del lavoro passato, ma anche della sopraggiunta maturità dei tempi e del pubblico, escludendo pertanto vere e proprie violenze alla coerenza della trama e alla caratura psicologica dei personaggi. In questo, lavorai a stretto contatto con i funzionari della fascia ragazzi Mediaset, ricevendo il massimo della disponibilità e della collaborazione anche su aspetti molto delicati, come il ripristino della figura del Buddha, censurata nella serie classica, e lo sdoganamento del concetto di "morte", purché non proposto in un contesto di violenza gratuita e fine a se stessa. Mi si dice che gli attuali dialoghi di Saint Seiya sono all'infimo livello di quelli di Dragon Ball... io credo, molto semplicemente (confortato dal parere della maggioranza del pubblico) che questo non sia vero. E' cambiata, peraltro, la struttura drammaturgica della trama. Nel Sanctuary non vi sono più scontri che durano episodi interi, tutto è molto più frammentato già a livello di sceneggiatura, quindi è impossibile riproporre le stesse cose del passato. Un pubblico maturo, questo lo capisce. Chi è rimasto a quando aveva 8 anni, invece, pesta i piedi. Ma se non ci hanno pensato mamma e papà, a insegnare a costoro educazione e rispetto, ormai è tardi, purtroppo. preso dall'intervista a De palma...Quote AC) Che criteri vengono usati solitamente nell'attribuzione di una voce ad un personaggio piuttosto che un'altra, e che importanza assegna, se ne assegna, alla somiglianza delle voci italiane con quelle originali?IDP) La distribuzione italiana di ogni personaggio va valutata con criteri che possono cambiare da una volta all'altra. Non c'è nulla di assoluto e immodificabile. Intanto, bisogna dire che spesso è il cliente che sceglie, sulla base di una rosa di proposte del direttore, quindi la domanda andrebbe innanzitutto rivolta, per i grossi ruoli, ai committenti. La somiglianza con la voce originale sembrerebbe essere un criterio oggettivo da privilegiare, ma, qualora mi sia concessa facoltà di scelta, se so che una voce diversa (come nel caso di Rhadamante) mi garantisce esiti artistici di assoluto valore e molto superiori a quelli che otterrei con altra voce più simile all'originale, non esito (a costo di perdere il saluto dei soliti dementi con paraocchi e paraorecchie) a scegliere di conseguenza. Poveri crociati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 16 Febbraio, 2009 Share Inviato 16 Febbraio, 2009 De Palma purista!!! A parte gli scherzi la mia teoria torna di attualità (e Garion mi può essere testimone): non bisogna discutere con i girellari. Primo perché è più produttivo sbattere la testa contro il muro, secondo perché se non hanno un nemico comune da far fronte si autodistruggono da soli con liti interne. Ne è la prova questo caso, ne è la prova il Godzyforum dove se passa un periodo in cui m0ntella non li provoca o Vox Populi non pubblica nulla stanno a scannarsi a vicenda per cavolate immani. I motivi non li so, ma mi sembra che quello che li tiene uniti è solo la litigiosità, ed è abbastanza acclarato. Dovrebbero farci una puntata di SuperQuark! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Febbraio, 2009 Share Inviato 16 Febbraio, 2009 Minc*a che affondo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 16 Febbraio, 2009 Share Inviato 16 Febbraio, 2009 Spostati nel topic trolloso il report dell'intervista a Divo e relativi primi commenti Se posso dire la mia: mò sò cazzi acidi Il Vate ha dato via libera ai suoi eserciti per sterminare il nemico, si salvi chi può! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 16 Febbraio, 2009 Autore Share Inviato 16 Febbraio, 2009 Quote Poveri crociati Poveri crociati all'ultimo stadio,i divisti son lì che .Questo scisma crociato si sta concludendo come avevo pronosticato.La presunzione di DIVO gli ha fatto sbattere i piedi per terra dicendo "O COSI' O PEGASUS NON SON IO!!!!",niente di diverso dai crociati che attacca.Perchè lui è DIVO,ordina e comanda,e ormai le armate crociate all'ultimo stadio sono in rotta o quasi disperse!Egli insegna ai felloni a non mettere mai in dubbio la sua parola!!!Non vorranno mica levargli il titoli di "colui che ha affossato Saint Seiya in Italia",è suo e il Vate ci tiene,cercare di toglierglielo è lesa maestà!!!!Muoia SSDS.it e tutti i filistei!!!!La cosa figa comunque è che tutti i suoi affondi si applicano anche ai suoi seguaci, usa Saint Seiya solo quando gli conviene,per il resto sono i "fan del suo lavoro".Qualche tempo fa quando uno dei suoi cercava di non far partire raffiche d'insulti scrisse che se questi criticano aspramente la schifezza che ha combinato con Hades,gli pare normale che si becchino poi gli insulti (ma proprio insulti)da parte dei "fan del suo lavoro".La sua elite di Sardaukar insomma.Ah,l'ipocrisia di quel pezzo di intervista,d'altronde la stessa ipocrisia è alla base del libro sacro dei crociati,delle parole del vate crociato e di tutto il suo "risultato artistico",che magicamente diventa "risultato discutibile" in altri frangenti.Quote De Palma purista!!! Zitto,demente con paraocchi e paraorecchie : a quanto pare devi essere almeno crociato per essere preso in considerazione,chi chiede la fedeltà all'originale è appunto un demente,perchè lui può raggiungere "risultati artistici superiori" con le sue scelte.Roba come Pandora insomma.Assurdo.Meno male che il topic è trollonico,e tocca prenderla con tranquillità,se rispondevo come penso stavolta da quel forum arrivava la denuncia,non Caronte.Quote A parte gli scherzi la mia teoria torna di attualità (e Garion mi può essere testimone): non bisogna discutere con i girellari. Non credo sia mai passata d'attualità,però va detto che al solito,è stato lui a voler parlare coi divisti e a fargli fare le loro belle proposte,risultato che ha portato alLO scempio di Hades.Non può certo lamentarsi se ora è stato attaccato dalla frangia più estrema dei crociati,doveva farsi i cazzi suoi e non chiedere a nessuno,ha voluto la bicicletta,ora pedala.E coi girellari l'unico modo di comunicare è sfotterli,se cerchi di parlarci la loro nullità mentale rischia di farti male.I crociati poi sono un caso estremo.Quote Primo perché è più produttivo sbattere la testa contro il muro, secondo perché se non hanno un nemico comune da far fronte si autodistruggono da soli con liti interne.Ne è la prova questo caso, ne è la prova il Godzyforum dove se passa un periodo in cui m0ntella non li provoca o Vox Populi non pubblica nulla stanno a scannarsi a vicenda per cavolate immani. Per i crociati questo non vale.Ricorda che la loro progenie è cresciuta nelle riserve protette,quindi non la può pensare diversamente dai loro padroni.Questo scisma si consuma su due forum,ma nelle altre riserve se ne parla poco e comunque il doppiaggio ha raccolto consensi (solo nelle riserve crociate,sia chiaro),il filmatino è una bomba scoppiata d'improvviso,e qualcuno ha cominciato a criticare DOPO il filmato stesso.Vigliaccheria un pò qua e un pò là,insomma,litigiosità poca in realtà.Quote Dovrebbero farci una puntata di SuperQuark! Titolo: "Dimostrazione scientifica della Sindrome di Peter Pan:tra mito e spaventosa certezza". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 16 Febbraio, 2009 Share Inviato 16 Febbraio, 2009 I girellari sono come gli Orki di warhammer, fanno 1 al tiro animosità e si pistano tra loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 16 Febbraio, 2009 Share Inviato 16 Febbraio, 2009 Quote io non ho alcun obbligo contrattuale di ricoprire il ruolo di Pegasus, e quindi, in caso di iniziative che delegittimano in modo così brutale tanta parte del mio lavoro, rifiuterei di farlo, Pereppeppe'! Forza SSDS! Insistete che e' la volta buona che ce ne liberiamo!Quote Se poi i viziatelli vogliono passare alla storia come coloro che hanno affossato Saint Seiya in Italia, No, calma. SS l'ha affossato qualcun altro in Italia. Magari lorsignore intendeva "affossare I Cavalieri dello Zodiaco". Ma anche questo mi sa che e' gia' successo. Quote Mi paiono, in questo, molto più maturi i fan di Ken il guerriero, che hanno accolto piuttosto bene i film e gli OAV recentemente immessi sul mercato con un cast doppiaggio completamente rinnovato Beh, era stato rinnovato anche in Giappone. Per quel che puo' importare, eh!Quote Hanno capito, in buona sostanza, che i tempi sono cambiati, e che il doppiaggio che li ha fatti innamorare quando erano bambini, doveva restare un caro ricordo, giacché sarebbe stato improponibile a nostri giorni. Infatti anche il doppiaggio dei CdZ e' improponibile ai giorni nostri! De Palma ha ragione! Nessun fan di Ken avrebbe voluto sentire un doppiaggio di merda fatto con 5 voci su un prodotto nuovo. I fan di Saint Seiya invece... Quote In ogni caso, sottolineo che fui il primo a contattare Stefano Cerioni, il dialoghista dell'epoca, per Hades, e che il collega (che peraltro non è più dialoghista da tempo), rifiutò l'incarico. Quote Ora, tono di quella missiva a parte (se i valori che trasmette Saint Seiya agli amanti della prosa aulica sono quelli, tanto vale leggersi Mein Kampf...), Oh, li hai [glow=red,2,300]creati tu[/glow] questi fan! Renditene conto!! Quote anche perché, a differenza del Meikai, io non ebbi nemmeno il tempo di curare personalmente tutti i dialoghi del Sanctuary Il Meikai l'ha curato *personalmente*? Non so perche', ma c'e' qualcosa che non mi torna... :huh: Quote rispettose del lavoro passato, ma anche della sopraggiunta maturità dei tempi e del pubblico, escludendo pertanto vere e proprie violenze alla coerenza della trama e alla caratura psicologica dei personaggi. Pensavo che la caratura psicologica dei personaggi fosse presente solo nell'edizione italiana. Perche' a sentire i suoi fan, l'originale e' privo di qualsivoglia psicologia. Quote e lo sdoganamento del concetto di "morte", purché non proposto in un contesto di violenza gratuita e fine a se stessa. In alternativa si poteva cambiare Ade con Dioniso... altrimenti non vedo come elidere il concetto di "morte". ::) Quote Mi si dice che gli attuali dialoghi di Saint Seiya sono all'infimo livello di quelli di Dragon Ball... Quando Mediaset si rendera' conto che DB con dialoghi infimi lo guardano in 3 milioni, mentre i CdZ aulici in 800 mila, fara' ridoppiare tutta la serie storica Chi è rimasto a quando aveva 8 anni, invece, pesta i piedi. Ma se non ci hanno pensato mamma e papà, a insegnare a costoro educazione e rispetto, ormai è tardi, purtroppo.Eh! Chi pretende un adattamento dialoghi come quello che ha sentito quand'era bambino, e' ovvio che sia rimasto a quando aveva 8 anni. E non mi riferisco solo a quelli dell'SSDS. se so che una voce diversa (come nel caso di Rhadamante) mi garantisce esiti artistici di assoluto valore e molto superiori a quelli che otterrei con altra voce più simile all'originale, non esito"Castigo infernale!".Presto dottore! C'e' un paziente col mal di pancia! (a costo di perdere il saluto dei soliti dementi con paraocchi e paraorecchie)Ma che fa, insulta? Poveri crociati Attendo il prossimo show. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 16 Febbraio, 2009 Share Inviato 16 Febbraio, 2009 retrospettiva: http://www.ivodepalm...=49&whichpage=1 Quote 24/03/2005 : 15:44:38 Ivo says: Poco ma sicuro. Ma in realtà non sono tanto gli attacchi professionali a preoccuparmi. In fondo, non devo nulla a nessuno di costoro (tranne la gratitudine, sicuramente, ai ragazzi dell'SSDS per l'impegno profuso lungo tre anni) e sui risultati, di qualunque portata o valore eventualmente saranno, vale il motto di Pirandello, proprio ieri utilizzato anche da qualche politico: così è, se vi pare. Spiacciono molto più gli attacchi personali, anche se certamente (s)qualificano molto più chi li sferra, di chi li subisce... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 16 Febbraio, 2009 Autore Share Inviato 16 Febbraio, 2009 Quote Pereppeppe'! Forza SSDS! Insistete che e' la volta buona che ce ne liberiamo! Naaah,non t'illudere,il Vate adora a sua volta un dio,si chiama denaro.Ti ricordo l'intervista in cui diceva :Influisce molto. Il cliente è bizzarro per conto suo: magari ti fa correre come un matto, per poi mandare in onda il prodotto l'anno dopo... Ma anche gli stabilimenti hanno i loro tempi e i loro ritmi. Una serie può anche non essere urgente, ma se lo stabilimento deve riempire le sale e far lavorare gli stipendiati (cioè i dipendenti, fonici e ottimizzatori vari), purtroppo ti fa correre lo stesso... Che ne penso? Beh, io sono pagato per fare un certo lavoro. Che la gattina frettolosa partorisca i micini ciechi lo sanno tutti. Se cliente e/o stabilimento non ne tengono conto, mi spiace, ma coi mutui da pagare e i figli da mantenere non sta certo a me sindacare.Questo parlando della ristrettezza dei tempi,come dire,finchè mi pagano,qualità o meno non mi riguarda.Ricordo infatti che è LO scempio deriva dalla direttiva Mediaset:"Stretta continuità col passato",dalla quale si è poi arrivati alla consulenza crociata.E non scordiamoci nemmeno come si è diffuso il seme della follia o perchè improvvisamente è così attaccato a Pegasus....money makes the world go round,e DIVO non si discosta certo dal resto,se lo pagano si farà tranquillamente il secondo giro,magari con qualche scusa tipo "lo faccio per i miei fan".Quote Quote Hanno capito, in buona sostanza, che i tempi sono cambiati, e che il doppiaggio che li ha fatti innamorare quando erano bambini, doveva restare un caro ricordo, giacché sarebbe stato improponibile a nostri giorni. Infatti anche il doppiaggio dei CdZ e' improponibile ai giorni nostri! De Palma ha ragione! Nessun fan di Ken avrebbe voluto sentire un doppiaggio di merda fatto con 5 voci su un prodotto nuovo. I fan di Saint Seiya invece... La sindrome di Peter Pan scorre potente nelle vene del crociato,insieme al cioccolato della girella dantesca.Mi piace quell'affermazione in relazione alLO scempio di Hades,comunque,non c'è nemmeno un velo di ipocrisia,nono.Quote Quote Ora, tono di quella missiva a parte (se i valori che trasmette Saint Seiya agli amanti della prosa aulica sono quelli, tanto vale leggersi Mein Kampf...), Oh, li hai [glow=red,2,300]creati tu[/glow] questi fan! Renditene conto!! [crusader mode on!]Come ti permetti,empio e blasfemo?EGLI ha creato solo i divisti,quelli di CDZforever(aka SSDS.it) sono prodighi felloni traditori,dal vate non riconosciuti!Solo chi ama le sacre scritture crociate o le parole del vate,come la maggioranza schiacciante delle riserve protette,è degno!!Gli altri devono essere puniti nella sacra crociata per la verità!!!![crusader mode off!]Quote Il Meikai l'ha curato *personalmente*? Non so perche', ma c'e' qualcosa che non mi torna... :huh: [crusader mode on!]Taci anche tu,(empio) demente con paraocchi e paraorecchie!!!! [crusader mode off!]Quote Pensavo che la caratura psicologica dei personaggi fosse presente solo nell'edizione italiana. Perche' a sentire i suoi fan, l'originale e' privo di qualsivoglia psicologia. Ipocrisia,his love.La questione sull'originale è più o meno così:"Comunque il livello è innalzato,ebbasta.Sì ebbasta,perchè me la ricordo così da pampino e tale deve restare,del resto me ne stracatafotto,ignoranti che non capite il lavoro del nostro profeta,degno di stare al pari delle opere dantesche,fiore all'occhiello del doppiaggio non solo italiano ma mondiale."Vi abbiamo presentato la risposta del crociato divista al penultimo stadio sulla questione LO scempio."No,l'opera è stata adattata una merda comunque,anche se non fedele non c'è Impostazione teatrale / Adattamento dialoghi poetico/cavallersco (ancora,non è uno slato),non è come la ricordo da pampino,deve essere ridoppiato!Del resto me ne stracatafotto,originale si fotta,DIVO non ci ha ascoltato e non ha doppiato secondo i nostri copioni quindi lo ripudiamo,per il resto sono tutte nostre esigenze sociologiche ebbasta,fottetevi tutti."Vi abbiamo presentato la risposta del crociato all'ultimo stadio,col cioccolato della girella dantesca ormai completamente disciolto,sulla questione delLO scempio." "Vi abbiamo presentato la risposta di una qualunque persona normale o quasi sulla questione deLO scempio,e su tutta questa pantomima in generale.Quote In alternativa si poteva cambiare Ade con Dioniso... altrimenti non vedo come elidere il concetto di "morte". ::) Semplice,con "La triste mietitrice"."Egli è l'adombrato e oscuro dio della triste mietitrice,che tutti via porta e niente risparmia,inesorabile fine di tutta le cose,sì improvvisa quanto invisa ai mortali".Ripetere ad libitum ogni volta per sostituire "morte".Me la cavo meglio di lui.Quote Quando Mediaset si rendera' conto che DB con dialoghi infimi lo guardano in 3 milioni, mentre i CdZ aulici in 800 mila, fara' ridoppiare tutta la serie storica [crusader mode on!]TU,MENDACE MESSAGGERO DI FALSITA'!GLI ASCOLTI NON ESISTONO E NON HANNO IMPORTANZA,L'IMPORTANTE E' CHE SIANO SODDISFATTI I SEGUACI,E IL COMMITTENTE SENSIBILE QUESTO LO SA!!!!![crusader mode off]Nessuno ridoppierà nulla,figurati se Mediaset ridoppia il lavoro fatto per proteggere l'infanzia di certi psicolabili figuri così da proteggere l'infanzia di altri figuri.Se ne fotterà e basta,trasmetterà una volta e poi ripescherà quando ci saranno dei buchi inutili da coprire di cui non frega niente a nessuno.Al massimo lascerà la palla a chi farà i dvd,ma visti i casini,non so se qualcuno sarà abbastanza folle da pubblicarli,troppi casini.Quote Eh! Chi pretende un adattamento dialoghi come quello che ha sentito quand'era bambino, e' ovvio che sia rimasto a quando aveva 8 anni. E non mi riferisco solo a quelli dell'SSDS. Eh.(a costo di perdere il saluto dei soliti dementi con paraocchi e paraorecchie)Ma che fa, insulta? No,è solo una delle frasi comuni del sacro testo crociato,un pò come "occhietti rossi".Però sono un pò deluso.Dopotutto ormai sono conosciuto come l'apostolo malvagio di Shito e il blasfemo manentiano,mi aspettavo più uno "stolto,indegno della mia grandezza e della mia lode,seguimi o defungi,la resistenza è inutile."retrospettiva: http://www.ivodepalm...=49&whichpage=124/03/2005 : 15:44:38 Ivo says:Poco ma sicuro.Ma in realtà non sono tanto gli attacchi professionali a preoccuparmi.In fondo, non devo nulla a nessuno di costoro (tranne la gratitudine, sicuramente, ai ragazzi dell'SSDS per l'impegno profuso lungo tre anni) e sui risultati, di qualunque portata o valore eventualmente saranno, vale il motto di Pirandello, proprio ieri utilizzato anche da qualche politico: così è, se vi pare.Spiacciono molto più gli attacchi personali, anche se certamente (s)qualificano molto più chi li sferra, di chi li subisce...EDIT:Porca vacca,non m'ero accorto della data.Vedremo se ci sarà la renewal. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 16 Febbraio, 2009 Share Inviato 16 Febbraio, 2009 Quote retrospettiva: http://www.ivodepalm...=49&whichpage=1Quote 24/03/2005 : 15:44:38 Ivo says: Poco ma sicuro.Ma in realtà non sono tanto gli attacchi professionali a preoccuparmi.In fondo, non devo nulla a nessuno di costoro (tranne la gratitudine, sicuramente, ai ragazzi dell'SSDS per l'impegno profuso lungo tre anni) e sui risultati, di qualunque portata o valore eventualmente saranno, vale il motto di Pirandello, proprio ieri utilizzato anche da qualche politico: così è, se vi pare.Spiacciono molto più gli attacchi personali, anche se certamente (s)qualificano molto più chi li sferra, di chi li subisce... :lolla: Adesso qualcuno sclererà sul serio!!! Fensah vedi che quel posto è del 2005, vai a vedere che DePalma è un apriorista mancato!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 16 Febbraio, 2009 Share Inviato 16 Febbraio, 2009 Spiacciono molto più gli attacchi personali' date=' anche se certamente (s)qualificano molto più chi li sferra, di chi li subisce... [/quote'] Dedicato ai fagiani genovesi obesi, asessuati e tsundere nonché ai crociati piratozzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 16 Febbraio, 2009 Share Inviato 16 Febbraio, 2009 Quote Nessuno ridoppierà nulla,figurati se Mediaset ridoppia il lavoro fatto per proteggere l'infanzia di certi psicolabili figuri così da proteggere l'infanzia di altri figuri.Se ne fotterà e basta Mah, Mediaset trascende le logiche di noi comuni mortali. Ti ricordo che negli anni '90 ridoppio tutta Mimi' (che sono piu' di 100 episodi), sebbene il doppiaggio storico fosse disponibile (tant'e' che Yamato la messo nei DVD). Perche'? Gli tornava piu' comodo cosi'.E allo stesso modo ridoppiarono Re Artu', l'Ape Maga', ecc...Quindi, mai dire mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati