Fencer Inviato 14 Aprile, 2014 Autore Share Inviato 14 Aprile, 2014 (modificato) Uh, non so da dove arrivi questo sfogo e la sofferenza che ha portato a farlo. Non che m'interessi. Ciò detto, a nessuno frega. Di come si atteggi verso le persone che hanno un'opinione diversa dalla sua ormai è cosa nota, specie verso chi "critica" il suo lavoro. E' fatto così e pace e bene, s'è beccato il nomignolo apposta. Ma non serve altro. Cosa faccia poi nella sua vita privata sono cazzi esclusivamente suoi. Non ci saranno altri accenni a fidanzate, cani o pantofole, pena la cancellazione del messaggio. Se si ha qualche fatto divertente da riportare, okay. Altrimenti se si ha qualche problema personale con lui, nel senso di avercela proprio con la di lui persona (e non direttore di doppiaggio o in modalità "divo", tipo quando prende roba fuori contesto non diretta magari nemmeno a lui e la usa per cercare di attirare un po' di facile consenso internettiano dopo apposita sceneggiata) e voler diventare il suo psicologo personale, puoi andare sul suo facebook a fargli le tue rimostranze. Regolati. Modificato 14 Aprile, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 20 Aprile, 2014 Share Inviato 20 Aprile, 2014 E' colpa di Teddy Chi è Teddy??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Aprile, 2014 Share Inviato 21 Aprile, 2014 E' colpa di Teddy Chi è Teddy??? Ma quanto mi piaceva 'sta sigla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 21 Aprile, 2014 Share Inviato 21 Aprile, 2014 marmotta marmotta marmotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 21 Aprile, 2014 Share Inviato 21 Aprile, 2014 Ma la sigla di Teddy era un mito, come lo era Junior Tv e il Baby Show, vacca boia ( io ho anche la tessera di amici di Junior TV) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 3 Maggio, 2014 Share Inviato 3 Maggio, 2014 I crociati si sono lamentati perché in questa immagine goliardica c'era Micene e non Pegasus! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 3 Maggio, 2014 Share Inviato 3 Maggio, 2014 Hanno ragione. Non ha senso la battuta messa così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 3 Maggio, 2014 Share Inviato 3 Maggio, 2014 Non ha senso no. Cioè uno che vuole fare la battuta su una serie famosa e poi fa la gaffe facendo capire di non conoscere tanto la serie in questione è abbastanza triste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 3 Maggio, 2014 Autore Share Inviato 3 Maggio, 2014 (modificato) La battuta sarebbe il gioco di parole Saint = Santi? Modificato 3 Maggio, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 3 Maggio, 2014 Share Inviato 3 Maggio, 2014 Of course. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 3 Maggio, 2014 Autore Share Inviato 3 Maggio, 2014 (modificato) In quel caso allora Seiya e Aiolos mi paiono la stessa cosa ai fini della battuta, sono Saint entrambi. Solo che a me non ha fatto ridere. Modificato 3 Maggio, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Maggio, 2014 Share Inviato 3 Maggio, 2014 In quel caso allora Seiya e Aiolos mi paiono la stessa cosa ai fini della battuta, sono Saint entrambi. Solo che a me non ha fatto ridere. Quoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Maggio, 2014 Share Inviato 3 Maggio, 2014 Dopotutto un motivo picche' so' Crociati © ci deve pur essere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 3 Maggio, 2014 Share Inviato 3 Maggio, 2014 Ma poi cosa c'entrano le gold cloth ? Forse Jenus crede che i sant sono solo i saint d'oro ? Boh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 3 Maggio, 2014 Share Inviato 3 Maggio, 2014 Allora, se la battuta è Saint= Santi ovviamente non ha senso perchè lo sono già. Se invece è "(Gold) Santi subito" è una battuta che è davvero carina e nerda, non fosse che è sbagliata perchè quello è Aiolos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 3 Maggio, 2014 Autore Share Inviato 3 Maggio, 2014 Allora, se la battuta è Saint= Santi ovviamente non ha senso perchè lo sono già. Veramente no, sono Cavalieri. Janus è uno sporco purista che vuole ripristinare i malvagi nomi originali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 4 Maggio, 2014 Share Inviato 4 Maggio, 2014 Allora, se la battuta è Saint= Santi ovviamente non ha senso perchè lo sono già. Veramente no, sono Cavalieri. Janus è uno sporco purista che vuole ripristinare i malvagi nomi originali. Ecco perché i crociati se la sono presa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 6 Maggio, 2014 Share Inviato 6 Maggio, 2014 (modificato) Ma che è successo il mese scorso? Ivo De Palma: Vedo che finalmente qualcosa comincia a muoversi nei "salmastri" anfratti che dal 2009 ospitano una discussione nata apposta per dileggiarmi e che si intitola "Le Diviche". Oggi, in quella discussione, sono comparse, a firma (farlocca) di un nuovo utente di nome "Vaffa" (e come poteva chiamarsi diversamente?), insulti al mio indirizzo e all'indirizzo di persone che mi sono vicine. Ma sono stati, per me del tutto inaspettatamente, rimossi. Con la comunicazione che qui riporto, il moderatore (del resto anonimo, giacché il nick Fencer non mi significa proprio nulla, in termini di trasparenza e responsabilità immediata) si rivolge a tal "Vaffa" spiegandogli perché ha cestinato il suo "sfogo". Tutto bene, dunque? Quasi. Su alcune cose che scrive Fencer, io direi che si può fare maggior chiarezza. Vediamole. > non so da dove arrivi questo sfogo e la sofferenza che ha portato a farlo Arriva dall'invidia, Fencer. Non credo che ci voglia così tanto a capirlo. Il fatto che io, come personaggio pubblico, debba metterla in conto non significa che un amministratore debba far finta di ignorarla, visto che è notoriamente sentimento che arma lingua e tastiera di molti sprovveduti. > Di come si atteggi verso le persone che hanno un'opinione diversa dalla sua ormai è cosa nota, specie verso chi "critica" il suo lavoro. E' fatto così e pace e bene, s'è beccato il nomignolo apposta. Qui Fencer, rivolto al fatidico "Vaffa", si riferisce a me. Il nomignolo cui accenna è "Divo". Ciò cui non accenna è il carattere di vero e proprio insulto di molte tra quelle che lui definisce "critiche", regolarmente tollerate su quel server, con la scusa del trollaggio, o addirittura della satira. > Cosa faccia poi nella sua vita privata sono cazzi esclusivamente suoi. Non ci saranno altri accenni a fidanzate, cani o pantofole, pena la cancellazione del messaggio. Ti ringrazio, Fencer. Se poi tu chiudessi una discussione che dal 2009 fomenta contro di me gli "anonimi animi" di fazioni peraltro opposte (sicché compiacere tutti resta comunque impossibile) sarebbe il massimo, ma mi rendo conto che il coraggio che ho avuto io, di chiudere per sempre il mio forum (e non ieri, ma da qualche anno), tu non lo avrai mai nemmeno per una singola discussione. Altrimenti lo avresti già fatto. Quanto alla "cancellazione del messaggio" che minacci per le prossime sortite di "Vaffa", sei sicuro di aver già provveduto a cancellare quel vecchio post in cui vengo definito "lurido miserabile, vile e ipocrita"? O anche queste amenità, che hai comunque tollerato per molto tempo, fanno parte delle "critiche" che dovrei accettare di buon grado per non fare la figura dell'insopportabile "Divo"? > Altrimenti se si ha qualche problema personale con lui, nel senso di avercela proprio con la di lui persona (e non direttore di doppiaggio o in modalità "divo", tipo quando prende roba fuori contesto non diretta magari nemmeno a lui e la usa per cercare di attirare un po' di facile consenso internettiano dopo apposita sceneggiata) e voler diventare il suo psicologo personale, puoi andare sul suo facebook a fargli le tue rimostranze. Regolati. Per cominciare, tutti gli improperi che compaiono su "Le Diviche" sono rivolti a me. Non prendo quindi cose "fuori contesto" per fare sceneggiate. Sono esattamente le cose che tu tolleri che vengano pubblicate, né più né meno. Quanto all'invito a "Vaffa" di venire a sfogarsi qui, non lo farà, Fencer. Non vengono mai, questi improbabili personaggi, a parlarmi direttamente, né su Facebook né alle numerose fiere cui prendo parte, e del resto non lo fai nemmeno tu, che a quanto so stai a un tiro di schioppo da me. Scopriresti che sono una persona normalissima e molto più umile di quanto tu non creda, come sa bene chi viene a guardarmi in faccia di persona. Ma ti crollerebbe un... "mito negativo"... e allora sì che "Le Diviche" diverrebbero proprio inutili. Maria Teresa Dotti: Ma ci mettono la faccia quando dicono/scrivono certe cose? Il loro vero nome? Essere una persona conosciuta e amata genera invidia senz'altro, ma non riesco a capacitarmi della cattiveria, leggo quella tra le righe. Ivo De Palma: No, che non lo fanno. Tanto, dicono, se voglio posso farli identificare comunque. Probabilmente vero, ma devo avere tempo voglia e magari soldi per farlo, mentre, personalmente, io garantisco a chiunque la mia responsabilità immediata di quel che dico e scrivo. Quindi secondo me c'è una bella differenza. Chi sa, o ritiene, di essere nel giusto non ha bisogno di mascherarsi. Io, comunque, non lo faccio. E da chi mi critica mi aspetto altrettanta trasparenza. E specie da chi, come questo Fencer, millanta di essere laureato, o comunque esperto, in giurisprudenza. Parveen Khan: Ahahahaha!!! E quando lo chiudono sto forum, figurati! Ne parliamo dopo. Quanta pochezza. Ha ragione Manuele. Stefano Tartaglino: Scusi ma non capisco una cosa : passi le minacce alle fidanzate, passi le minacce al cane (che non so se Lei abbia o abbi mai avuto)...ma cosa c'entrano le PANTOFOLE (Ah, forse ho capito, probabilmente si riferisce al fatto che non va mai a nessuna fiera senza essere ufficialmente invitato e con le spese di viaggio pagate, cosa peraltro perfettamente logica e condivisibile). Parveen Khan: Stefano Tartaglino ci provassero a minacciarmi. Questa è gente che nella vita reale da una come me, le prende. Ivo De Palma: Non lo so, Stefano. Può darsi siano elementi messi lì a mo' di esempio di cose comunque personali. E' già un passo avanti, che rimuovano un post che entra a gamba tesa nell'altrui vita privata. Non sono sicuro che qualche tempo fa lo avrebbero fatto, :evidentemente il clima generale un po' più rigido su tutto quanto riguarda il web li ha messi all'erta, e io non posso che esserne molto soddisfatto.: Ma una filosofia secondo cui "come uomo non ti insulto, come professionista invece sì" non mi pare comunque il massimo della correttezza. Parlo di "insulto", non di "critica", che invece ci può stare, naturalmente. Carlo Jack Trevisan: secondo me ivo quando vuole fare il "divo" va in vacanza... penso che siano fencer e compagni che si illudono che stia dietro a loro... gli piacerebbe!! (non ho resistito a fare la vignetta! ) Sylvia Nikita: cosa ne dite di aggiungere al nostro nome DIVO/DIVA per ad es. 1 settimana ? compreso naturalmente Ivo De Palma ? ke ve ne pare come idea ?? ah ah così ci facciamo una bella risata tutti !!! Se lo fate cambierò anke io in Sylvia Nikita DIVA Aspetto eh...si lo sò sono un pò matta...ma giusto così per dare uno schiaffo morale...certe cose mi danno proprio del fastidio — divertita. Modificato 6 Maggio, 2014 da Ombra Salmastra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 6 Maggio, 2014 Share Inviato 6 Maggio, 2014 Ringraziamo per la pubblicità gratuita! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Maggio, 2014 Share Inviato 6 Maggio, 2014 Io pero' in foto vengo male; quindi in caso avvertite che metto insieme almeno un cosplay di Rintaro Okabe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 6 Maggio, 2014 Share Inviato 6 Maggio, 2014 Tutto qui? M'aspettavo un papiro di sciuggi sulla identificabilità/anonimia sul web, e sul fatto che un persona iscritta con un nickname farlocco è identificabile tanto quanto Sirtao Esposito P.S. Scopro che hanno fatto un film fanmade italiano sulla vita di Arathorn II. Sono spaventato. Lo linko a Kevin e attendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 6 Maggio, 2014 Autore Share Inviato 6 Maggio, 2014 (modificato) Ma che è successo il mese scorso? Un utente di nome vaffa si è iscritto per scrivere improperi su DePalma arrivando a toccare i suoi familiari e i suoi affetti. Dopo aver detto la sua, gli è stato spiegato che se aveva qualcosa di personale da dire alla persona in questione gli conveniva farlo sul suo facebook, anche perchè qui Divo ormai non posta più. Gli si è conseguentemente detto poi che se vuole criticare uno dei soliti e divertenti atteggiamenti di DePalma in modo satirico poteva pure farlo, ma del resto dei cazzi privati non se ne parlava proprio. Quindi ogni suo altro commento di quel tipo sarebbe stato cancellato. A seguito di questa decisione di moderazione, l'utente "Vaffa" ha deciso autonomamente di cancellare i suoi post sull' argomento. Si tengono, su questo come in altri forum o testate giornalistiche o blog personaggi pubblici prese in giro più o meno velate, quando non direttamente satiriche o insulti, quindi cancellare ad personam le invettive contro il lavoro (come capita per la maggior parte nei topic seri, questo è goliardico e vabbè) o contro il personaggio pubblico in questione (come è capitato da parte di alcuni fake più o meno riconoscibili, poi chiaramente a ognuno fa comodo portare l'acqua al suo mulino, anche quando si da' dell'imbecille a chi ci critica senza permettere che l'insultato risponda, ma gli anonimi nick si sa, non sono tutelati anche quando hanno foto negli album e mail personale, ma tant'è, come dicevo ognuno se la canta e se la suona) sarebbe quantomeno ridicolo e ipocrita (quando non dittatoriale). E' una condotta che può piacere o meno al personaggio pubblico criticato, ma se non si cancellano gli Edbris che danno più o meno velatamente del fascista al Presidente del Consiglio italiano, non vedo perchè approntare tutele ad personam. O forse è più legittimo insultare uno e "tutelare" un altro perchè sì? E' forse più legittimo censurare tutto? Che dovrebbe dire Kakà in caso gli capiti di farsi i giri nei forum di tifosi dell'Inter? Che dovrebbero fare i moderatori di quel forum, tutelare Kakà e lasciare Seedorf in mezzo alla bolgia? Cancellare tutto così si parla solo della permanente di Mazzarri e dell'Inter che ha giocato contro una squadra non ben definita per paure di offendere i componenti dell'altra squadra? Qui si è sempre preferita la linea della sincerità del singolo, con tutte le conseguenze del caso che su di lui ricadranno piuttosto che l'ipocrisia di proteggere solo che ci sta più simpatico o ci è vagamente indifferente. Così è se vi pare, in caso contrario si può tranquillamente fare ciò che si ritiene giusto. D'altronde, le spalle larghe uno o ce l'ha o non ce l'ha. In tutto ciò però non rientrano nè familiari nè amici nè animali domestici che nulla c'azzeccano. S'è quindi agito di conseguenza intimando l'utente a cessare quella linea di post. Niente di più. Per quanto riguarda l'utente facebook Parvheen Khan, comunque (immagino sia il suo vero nome), basta che mi contatti e ci si può mettere tranquillamente d'accordo. Dietro pagamento di cifra più o meno consistente in un momento successivo (più più che meno, possibilmente punto al vitalizio ma ci si può accordare anche per una messa in mutande) il qui presente presunto esperto di giurisprudenza gli permetterà di sfogare la sua vena teppistica e violenta mossa da siffatta gran ragione quale difendere il suo idolo. Ehi, potrei anche fare il colpaccio e smettere di lavorare. Il resto francamente è noia. Diversamente da altri, non sono nè affamato d'attenzione nè ho particolarmente voglia di ergermi a capopopolo rionale. Tendo ad avere una vita, erano anni che non mi curavo di DePalma, ma guardavo e passavo. Della sua approvazione o di fargli caldo o freddo mi interessa ancora meno purtroppo. E' roba che ormai mi frega poco anche perchè di lavori nuovi e conseguenti risate sul brand non ne sono usciti e finchè Yamato non fa il miracolo le perle dell'Elisio restano poche e limitate. Quindi. Per chi volesse sapere qualcosa, da questa pagina c'è il primo intervento di DePalma. Mi pare continui a comparire per qualche altra pagina e non credo abbia postato in altri topic (se qualcuno vuole aggiungere altri topic in cui ha postato comunque, faccia pure), ma quello che contesta è stato già contestato allora e le frasi incriminate dovrebbe essere prese da qui (almeno credo): http://www.pluschan.com/index.php?/topic/1631-le-diviche/page-97 Questa invece è la prima pagina del topic, per coloro a cui pesasse troppo cliccare sulle due freccette in alto a sinistra: http://www.pluschan.com/index.php?/topic/1631-le-diviche/ Chi vuole leggere legga e pensi da sè quanto scritto da DePalma risponda al vero o meno. Si faccia le sue idee e sostenga quel che più gli piace. Non sono qui per pensare al posto del lettore, utente o lurker in faccende di questo tipo, nè mi arrogo il diritto di pensare di poterlo fare. Nè m' interessa, in fondo, ho cose più serie a cui pensare. Fate vobis, dunque. Modificato 6 Maggio, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Maggio, 2014 Share Inviato 6 Maggio, 2014 Tutto qui? M'aspettavo un papiro di sciuggi sulla identificabilità/anonimia sul web, e sul fatto che un persona iscritta con un nickname farlocco è identificabile tanto quanto Sirtao Esposito e viceversa uno che si accredita sulla sua pagina FB con un nome qualsiasi credibile "Giovanni Badia", "Valerio Castaldi", "Alessandro Franchini", ecc... magari preso dall'elenco del telefono del suo paese con un profilo farlocco che puoi crearti in cinque minuti non puoi certo sapere a prima vista se è reale o no se non lo conosci di persona. Già detto mille volte ma poveretto davvero non ce la fa quindi evito di infierire ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 7 Maggio, 2014 Share Inviato 7 Maggio, 2014 Concordo con l'Halman: non riuscirà mai ad arrivarci alla conclusione che nick o nome e cognome veri che siano, sempre le stesse modalità di indagine (nel caso sia necessario identificare qualcuno dalle forze dell'ordine) verrebbero intraprese. La polizia postale non andrà mai a citofanare a casa di qualcuno sulla base di un profilo che non ha nessuna certezza di essere vero, neanche quello dello stesso De Palma su facebook lo è, si metta il cuore in pace, se pure lui dovesse scrivere su quel profilo cose per cui dovesse essere rintracciato, non andranno a cercare Ivo De Palma all'anagrafe perchè è scritto così su quella pagina facebook, ma l'IP e relativa utenza telefonica, tanto quanto accadrebbe per l'utente che qui s'è autoappellato "Vaffa". Poi un appunto sempre sulla questione: mentre De Palma è un personaggio che per motivi artistici è noto al pubblico e ha tutto l'interesse a mantenere pagine ufficiali su internet (che siano FB, Twitter o altro di una certa rilevanza), anche qualora non le usasse, quanto meno per bloccare eventuali mitomani, e poi magari anche per avere un rapporto con il proprio pubblico, una persona diciamo normale ha solo da guadagnare rogne a mettere propri dati personali in rete, non per questioni legate ad anonimato e beghe legali (come sopra detto, quelle son tutte stronzate che solo gli ignoranti non comprendono), ma perchè darebbe in pasto a emeriti sconosciuti dati sensibili che non si sa come possano essere usati. Giusto per rimanere nell' "ambiente nostrano", si è visto quanti pazzi sono usciti fuori dalle beghe dei crociati, dalle polemiche coi girellari, e ricordo che sul Pnet poi la fauna umana che ogni tanto capitava non era sempre nella norma (e così accade in qualsiasi comunità virtuale, non è prerogativa di quelle dedicate ad anime e manga, anzi probabilmente in altri lidi è anche peggio), quindi ci manca solo che ci si metta a fornire un profilo personale a gente che non sai come potrebbe usarlo. Si è visto il buontempone che tempo fa clonò in altre comunità i profili di alcuni utenti del Pchan, cercando di scatenare casini e provocare danni. Il risultato non ebbe granchè successo, ma di certo è una cosa che fa pensare. Che succederebbe se nome, cognome e foto venissero usate per creare un profilo facebook, che poi venisse rintracciato da persone che conosciamo, e quindi usato per creare enormi danni contro il poveraccio che ha lasciato dati personali alla mercé di sconosciuti, magari anche rancorosi e livorosi? Mentre per un profilo fatto con nick e avatar te ne puoi sbattere abbastanza, se ti clonano l'identità e iniziano a far danni nella sfera sociale reale, magari l'avvocato ce lo devi mettere, e buona fortuna per soldi e tempo da buttare. Quindi come detto, mentre ad un personaggio pubblico può capitare a prescindere dalle sue scelte (è successo a Ortolani su twitter, a Federico Colpi capitò su facebook, sempre per rimanere nell'ambito fumetti/animazione) di ritrovarsi impicciato in situazioni poco piacevoli, per una persona normale mantenere riservatezza in certi ambiti è solo sinonimo di buon senso. E mi viene da ridere come la gente da alcuni anni stia mettendo la propria vita in pasto a mezzo mondo, tramite certi mezzi di comunicazione, senza rendersi conto degli enormi rischi cui va in contro. Quindi De Palma se ne faccia una ragione, perchè non esiste alcun motivo ragionevole perchè qualcuno debba dar retta al suo concetto di "identificabilità", inutile per le situazioni da lui indicate, ma assai rischioso per i motivi sopra citati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 7 Maggio, 2014 Share Inviato 7 Maggio, 2014 (modificato) Ma infatti non ci farei troppo caso, per tutto aprile ha cercato un casus belli con qualcuno, si è incacchiato pure per il film della Corazzata Yamato. Comunque mi faccio menare pure io dalla signorina Parvheen Khan, basta che mi conceda un controllino all'anagrafe Modificato 7 Maggio, 2014 da Ombra Salmastra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati