Vejita Inviato 8 Marzo, 2009 Share Inviato 8 Marzo, 2009 E domani è il compleanno del Divo... aspettiamoci qualcosa dai C2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 8 Marzo, 2009 Autore Share Inviato 8 Marzo, 2009 Serious mode ON: Okay,necessito del vostro aiuto un attimo.Joker aveva riportato questo messaggio del forum di Saint seiya Rakuen: Citazione Non sono un grande fan di Saint Seiya inteso come "I Cavalieri dello Zodiaco", ma questa volta io e tutto SSR (www.saintseiyarakuen.net) abbiamo deciso di schierarci dalla parte del signor De Palma, disprezzando l'assurdo comportamento di SSDS. Indipendetemente dalla qualità del prodotto, mai e poi mai bisognerebbe dimenticarsi della gentilezza dimostrata dal signor De Palma quando, con una "depalmata" (come mi pare le chiami lui), ha invitato i fans della serie a contribuire ai lavori. Quando mai, qualcuno, ha fatto anche solo qualcosa di lontanamente simile? Nessuno, che io ricordi. E sapete che c'è? Se è questo il modo in cui si viene ripagati, possiamo stare tranquilli che d'ora in poi non accadrà più. Io e lo staff di SaintSeiyaRakuen.net abbiamo sempre avuto ottimi rapporti con i ragazzi di SSDS, ma questa loro scelta ci ha lasciati senza parole, e per questo, oggi, vorremmo invitarli pubblicamente a mettere fine a questo futile e vergognoso putiferio. Io avevo detto che era una presa di posizione contro il paraculismo,e come tale poco aveva a che fare con la qualità della schifezza che DePalma aveva fatto con Sanctuary e Tenkai.E va bene. Poi Hyo aveva detto che era tutta pubblicità,e va bene,non ero d'accordo. Oggi trovo questo comunicato fiume sul loro blog,che seguo regolarmente (anche perchè uno dei pochi che non mi ammorba sempre con nomi crociati e cazzate derivate),e trovo questo: Oggi tocchiamo in veste ufficiale un argomento che negli ultimi tempi è diventato un tantino dolente… Stiamo parlando dello “scontro”, se così vogliamo chiamarlo, fra SSDS (Saint Seiya Doppiaggio Storico) e Ivo De Palma, doppiatore italiano di Pegasus e direttore del doppiaggio di Hades. A tal proposito, Phoenix e lo staff di SSR hanno di schierarci dalla parte di Ivo, perché, indipendetemente dalla qualità del prodotto, mai e poi mai bisognerebbe dimenticarsi della gentilezza dimostrata dal signor De Palma quando ha invitato i fans della serie a contribuire ai lavori. Quando mai, qualcuno, ha fatto anche solo qualcosa di lontanamente simile? Nessuno, e se questo è il modo in cui si viene ripagati, possiamo stare tranquilli che d’ora in poi non accadrà più. Noi di SSR abbiamo sempre avuto ottimi rapporti con i ragazzi di SSDS, ma questa loro scelta ci ha lasciati senza parole, e per questo, oggi, vorremmo invitarli pubblicamente a mettere fine a questo putiferio. Questa è quindi la politica ufficiale di SSR sulla questione, che sia ben chiara a tutti. Detto questo, riportiamo un messaggio del nostro amico Arthur Burlo, uno dei capo del movimento “anti-protesta“, che, dopo aver incontrato il boss su Facebook, è passato dal nostro forum per metterci meglio al corrente sulla situazione: (notare che è sparito il riferimento al non essere particolarmente fan dei CDZ,ma proseguiamo) Premettiamo che non vogliamo fare scoop, creare allarmismi o disturbare in qualsiasi modo gli utenti di questo bellissimo forum, ma c’è una questione che tutti i fans dei Cavalieri dello Zodiaco e di Ivo De Palma, voce storica è attuale di Pegasus devono conoscere. Vi è una buona possibilità che Mediaset si stia preparando a un cambio nella direzione del doppiaggio de I Cavalieri dello Zodiaco nonché del dialoghista su richiesta di SSDS. Ma sembra che i giochi non siano ancora fatti. GRAZIE A NOI E AL NOSTRO INTERVENTO POSSIAMO ANCORA SALVARE I CAVALIERI DELLO ZODIACO DAL LORO TRACOLLO FINALE E DEFINITIVO Vi ricordo che un cambio del direttore e del dialoghista, qualora avvenisse, comporterebbe sicuramente la perdita dell’interprete del protagonista PEGASUS nonché di altri doppiatori, come lo stesso Ivo de Palma aveva specificato nel suo forum prima di chiuderlo. E’ tempo di smetterla, di discutere, insultare, arrabbiarsi e aspettare che sia troppo tardi. Pegasus e i Cavalieri di Bronzo non hanno attraversato le Dodici Case contemplando il cielo di Atene o ricoprendo Arles di insulti. E’ un’impresa ardua, ma come i Cavalieri, se crediamo in noi stessi e in coloro che condividono i nostri ideali e la nostra passione per questa bellissima serie possiamo riuscire anche nell’impossibile. Se volete Ivo De Palma come direttore del doppiaggio, dialoghista e VOCE DI PEGASUS. - Iscrivetevi a Facebook - Unitevi a questa protesta su Facebook: NO AD UN NUOVO DIRETTORE DEL DOPPIAGGIO PER I CAVALIERI DELLO ZODIACO HADES - Iscrivetevi anche a questo gruppo: Contro la petizione che circola in rete per il ridoppiaggio di Hades dei CDZ LA SITUAZIONE E’ GRAVE MA CI SONO ANCORA SPERANZE. SE NON VI ISCRIVETE AL GRUPPO L’ELISIO POTREBBE ANDARE IN ONDA CON UN CAST DEL TUTTO DIVERSO: POTREBBE ESSERE LA FINE DEI CAVALIERI CHE CONOSCIAMO A UN PASSO DALLA FINE DELL’OPERA. Coloro che vogliono prendere parte più attiva alla protesta postino i link in quanti più forum possibili. Ditelo ai vostri amici, conoscenti e chiunque pensiate possa essere interessato ai Cavalieri. Inclusi utenti di YouTube, fan del doppiaggio, Fans dei doppiatori presi di mira da SSDS… Insomma, chiunque vi venga in mente. Uniti per i Cavalieri, per De Palma e per tutte le voce chi amiamo e che sono entrate nei nostri cuori. ATTENZIONE: chi ha problemi ad iscriversi a Facebook può contattarci via PM per una semplice guida su come farlo e iscriversi ai gruppi con 4 (QUATTRO) semplici click del mouse. (Questo è l'intervento dell'utente,chiariama,notare come nessuno menzioni Saint Seiya,e ciò va bene,i CDZ sono lo stupro ufficiale della stessa,quindi non devono essere accomunati alla serie originale,ma notare l'ipocrisia di fondo su come persino i CDZ siano solo uno specchietto per le allodole,e si voglia sostenere un doppiaggio come LO scempio e farne altri così,ennesima dimostrazione che se al posto di SS fossero stati doppiati così i magici bon bon di lilli ora non ci troveremmo in questa delirante situazione,e come questi fenomeni da baraccone non sappiano scollarsi dall'infanzia,ora metto il resto del comunicato) Diversi membri dello staff di SSR hanno già aderito all’iniziativa, e gradiremmo che anche voi, cari lettori, veniste a dire la vostra su quest’argomento che ci tocca così da vicino e che potrebbe anche cambiare il futuro di Saint Seiya in Italia, modificando non poco le future produzioni legate alla serie. Ora,ecco ciò che vorrei sapere:ma se questi non sono particolarmente fan del lavoro fatto coi CDZ,perchè vogliono sostenere questa iniziativa?Soprattutto,visto che già DePalma ha fatto una schifezza generale col Sanctuary e col Meikai ormai si sta avviando a fare il bis (e non nel senso che faccia pena rispetto al VD,fa pena in generale rispetto a doppiaggi anche meno enfatici,OP e Naruto ad esempio lo SOTTERRANO),al fan di Saint Seiya cosa dovrebbe fregare di chi c' è a scempiarlo?Ormai cazzata più,cazzata meno,i CDZ sono stati affossati nel momento in cui sono stati creati dalla buonanima,dato che un doppiaggio simile è credibile solo a chi è particolarmente incline alla fighetteria e alla girella crociata,idem LO scempio e il Meikai,che chiunque abbia i neuroni funzionanti sa che sono oggettivamente inaccettabili per gli standard moderni (certo,si contestualizza il tutto e va bene,ma come ho sempre detto non ci sono scuse per LO scempio),o ancora accettabili solo a chi ha le orecchie foderate di tre strati (non uno,tre) di prosciutto crociato e sindrome di Peter Pan,e i neuroni ormai a bagno nel cioccolato fondente della girella crociato-dantesca.In più da appassionato di Saint Seiya,a me come tocca una diatriba del genere?Che Saint Seiya sia campo di violenza e di scempio per l'una o per l'altra parte a me cosa importa?Mi si parla del futuro di Saint Seiya quando l'anime di Saint Seiya in Italia non ha mai avuto nè passato,nè presente,nè futuro,solo violenza,scempi e scazzamenti senza un motivo logico,l'unica serie in Italia che ancora mantiene standard così infimi per il suo doppiaggio.In futuro se modificheranno qualcosa sarà solo per i CDZ ,non certo per Saint Seiya,di cui in Italia frega a quattro persone in croce.E l'ipocrisia che si fa sfruttando il nome dell'originale è inaccettabile:se si usa il suo nome solo quando conviene e poi la si lascia scempiare ad voluntas,allora non si è meglio del presunto figlio di papà che farebbe saltare DIVO.E ai miei occhi ormai sono tutti sullo stesso piano.Credetemi,pensavo sinceramente che quello che ha riportato Joker fosse una critica alla presunta presenza di un figlio di papà che aveva fatto saltare DePalma,e coerente con le mie idee ho detto che se DIVO fosse stato fatto saltare per quello allora era una porcata e a quel punto avrebbe dovuto restare,sostenendo quindi questa posizione.Ma dopo questo,allora devo dire che ha ragione Hyo,era tutta pubblicità facile visto che la storia ha fatto parlare parecchi di sè,come ho l'impressione che alla fine lo sia stata tutta la faccenda un mezzo per farsi pubblicità,con i fessi di SSDSCDZforever che ci sono caduti come polli,e i C2 che di certo non avendo i neuroni funzionanti idem,dimostrando quanto penosi fossero. Di mio,vorrei che tutta questa massa di ipocriti avesse la decenza di parlare solo usando il termine CDZ,opera diversa di cui a me ormai non importa nulla,invece del termine Saint Seiya,dato che dopo la violenza non vedo perchè l'opera debba subire pure l'ipocrisia delle masse.Ma immagino che aspettarsi coerenza dai crociati sia assurdo. Un'ultima cosa. Spesso mi capita di leggere le dichiarazioni di DIVO che girano,quelle dove approva gli insulti che i suoi fanno ad altri perchè questi altri hanno detto che "Il suo lavoro non vale nulla".Però,qui si predica bene e si razzola male.Con quale base non ci si può permettere di dire che il suo lavoro non vale nulla,se poi si toglia qualunque importanza al lavoro originale di Kurumada e dello staff dell'anime?Con quale faccia tosta si può affermare una cosa del genere,dopo tutti i cambiamenti apportati senza nessuna ragione logica,ma solo con la ragione della nostalgia di un branco di Lemmings?Non che voglia insultare i Lemmings,s'intende. E no,le puttanate sul manga e la Skazzizen non reggono. -Serious mode OFF- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 8 Marzo, 2009 Share Inviato 8 Marzo, 2009 Quasi quasi vado a trollare come Camus sul loro forum!!! Intanto fatevi altre 2 risate: eee certo!!!ma stiamo scherzando? ? intanto partiamo già col presupposto che se non c'è Ivo faccio andare in fallimento la rete di trasmissione dicendo a tutta internet di voltare canale e di spammare tutte le puntate....poi....che filo logico seguirebbe il cartone????ma con che cognizione abbiano solo pensato una cosa del genere' date='allora ridoppiate sia le 12 case,asgard,nettuno,sanctuary e il meikai!!!!! vogliono farlo solo con elisyon-hen??? chissà xchè?!?!?! quei furbastri!!!![b'] dovete solo ringraziare i nostri doppiatori di punta come Ivo xchè ce li invidiano anche all'estero!!!!!e dobbiamo lasciarli in panchina? SCORDATEVELOOOOO!!![/b] All'estero!!!! De Palma a vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tra l'altro sti Rakuen hanno un gruppo pure su facebook ed il loro forum è una diramazione dell'otakuforum!! Sembrano un Virus, Fensah dici che va bene CV o VC (virus crociato) come denominazione di follia incontrollata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 8 Marzo, 2009 Autore Share Inviato 8 Marzo, 2009 Viva la sindrome di Tonino! :rotfl: Ma questi le sanno le dichiarazioni di Margaria,sì?Secondo me se facciamo doppiare il cartone della Linea a DIVO questi urlano al capolavoro e cambiano feticcio. Comunque la contaminazione è partita dal Seme della follia e si è sparsa,quindi secondo me non è un virus,solo girella crociato-dantesca che si espande.E ha un nome:sindrome di Peter Pan. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 9 Marzo, 2009 Share Inviato 9 Marzo, 2009 AntiRIbaltone Quote Io ai tempi dissi che molte cose erano fatte male,ma il direttore mi coprì di insulti,ora che tutti danno ragione a me mi verrebbe da dire:chi è causa del suo male pianga se stesso!!! Tuttavia se un nuovo doppiaggio esclude le voci storiche dico di no.......non è all'altezza del alvoro di Carabelli ma nemmeno insufficiente!!! Quote Pur non condividendo le cose scritte nell’ultimo post, apprezziamo il fatto che anche molti che non sono fan di Ivo De Palma comprendano a pieno le conseguenze inevitabili, qualora le richieste SSDS venissero accolte. E ringraziamo Alessandro per essersi unito a noi :) AntiRidoppiaggio! Quote Questo famoso gruppo che rivuole il tono originale si sbaglia di troppo ,e sara la causa della fine dei gloriosi cavalieri. Io sono uno di quelli che pregava affinche ci fossero nuovamente le stesse voci di 20 anni fa quando vidi per la prima volta i cavalieri dello zodiaco. Anzi il fantomatico gruppo di paladini che vuole far ridoppiare sul doppiaggio originale non ha capito che la colpa principale di questo doppiaggio "Diverso" è dovuto al cartone che reputo brutto inquanto si hanno combattimenti stupidi e un continuo "Piangi piangi" di Pegasus & Co. Ho visto il video coi confronti tra Storico ed attuale ,ma ritengo che se ci siano stati degli errori ci sara un motivo dietro tutto questo ed io penso dovuto ai tempi corti per farci avere un cartone con le nostre voci preferiti e che attendiamo da secoli . Che sia chiaro che pure io ho notato "Stranezze" varie,come nell'ultimo episodio dove la voce di Phoenix è cambiata per un momento,ma per questo non mi apro in crociate assurde :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 9 Marzo, 2009 Autore Share Inviato 9 Marzo, 2009 -Serious mode ON- Dunque,sembra che mi sia sbagliato per l'ennesima volta. Allora,prendetela con le dovute pinze,ma pare da fonte che sa che sia stata annunciata come direttrice dell'Elisio la Manera. Pare che alla fine DIVO non volesse farsi pubblicità dopotutto.A questo punto può succedere tutto,restiamo in attesa di sviluppi per saperne di più. -Serious mode OFF- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 9 Marzo, 2009 Share Inviato 9 Marzo, 2009 Alessandra Valeri Manera? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 9 Marzo, 2009 Share Inviato 9 Marzo, 2009 Ma se la Manera entra in scena cosa mai accadrà crociati che han tradito san che lei li affronterà! Sono tornati i crociati chi lo sa (della girella) Son tutti impavidi guerrieri vedrai (della girella) E c'è chi vincerà ma c'è chi perderà per salvare quest'oscenità Sono tornati i crociati della girella(della girella) P.S. Ma l'han pagata la Manera per fare sta canzone? :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 9 Marzo, 2009 Share Inviato 9 Marzo, 2009 Quote A Paolo;??Sei sicuro di quello che dici?Chi ti ha dato questa informazione?Non è che per caso confondi il fatto che la Manera ha scritto la canzone in italiano?Finora, l'unica certezza e anche la più concreta, è quella che c'è su Anime Fun, e che ha riportato lo stesso Charizard stesso in questo gruppo.Hai prove che sia certa questa cosa? Da dove proviene la tua fonte? Quote Claudio era una battuta. La Valeri Manera sicuramente non dirigerà il doppiaggio di Hades. E’ una grande professionista e una persona che tutti i fans dei cartoni di Mediaset dovrebbero ringraziare di cuore, per l’impegno e la pazienza che mette nel suo lavoro. Ma non è una direttrice di doppiaggio e anche qualora intendesse cimentersi in questa professione, non credo inizierebbe con una serie tanto complessa.L'unica certezza è ch’è stato messo un punto interrogativo sull’operato di De Palma. Per quanto riguarda tutto il resto si sa poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetblack Inviato 9 Marzo, 2009 Share Inviato 9 Marzo, 2009 Quote Quote E’ una grande professionista e una persona che tutti i fans dei cartoni di Mediaset dovrebbero ringraziare di cuore, per l’impegno e la pazienza che mette nel suo lavoro. ringraziare? per aver sputtanato decine e decine di cartoni? :pazzia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 9 Marzo, 2009 Autore Share Inviato 9 Marzo, 2009 Quote Alessandra Valeri Manera?AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! Pare proprio quella,solo che non mi ricordo dirigesse doppiaggi.E' l'adattatrice dei primi stupri mediaset comunque,ai tempi di Orange Road-E'quasi magia Johnny.Stasera chiedo,dato che alla mia richiesta se era vero il defenestramento di DePalma mi ha detto "sì,hanno annunciato la Manera",devo essere più preciso e chiedere se per l'adattamento,per il doppiaggio o entrambi.Quote Ma se la Maneraentra in scenacosa mai accadràcrociati che han tradito san che lei li affronterà!Sono tornati i crociatichi lo sa (della girella)Son tutti impavidi guerrierivedrai (della girella)E c'è chi vinceràma c'è chi perderàper salvare quest'oscenitàSono tornati i crociati della girella(della girella)P.S.Ma l'han pagata la Manera per fare sta canzone? :goccia: Sì.E han pagato pure Vanni per cantarla.Tolto questo:la Manera per me dovrebbe ritirarsi,visti gli stupri e l'americanization,e sono sicuro che farebbe un lavoro peggiore di DIVO.Ora non so se mi abbiano voluto prendere in giro,ma pare che i CDZ siano materia "delicata" diciamo a causa degli hooligan ad essi legati,e che sia difficile trovare un rimpiazzo a DePalma in breve tempo o comunque uno che voglia rimpiazzarlo,a meno di posticipare ad libitum l'Elisio,e quindi si è optato per qualcuno che già conoscesse l'ambiente dei macelli anni 80 e in grado di fornire un adattamento in stretta continuità col passato,e fosse riconosciuta dai girellari (e le girellare) abbastanza da non attirare stormi di folli a mandare messaggi minatori (come sta succedendo,datevi una regolata,crociati).Nemmeno so se si occuperà solo degli adattamenti oppure anche della direzione del doppiaggio,però è un nome abbastanza forte da non temere ritorsioni dei soliti pazzi furiosi C2.Come detto,non ho certezza che questa informazione sia assodata,è stata una conversazione brevissima,l'ho presa per buona in quanto pensavo che non si stesse sfruttando il tutto (e la bile dei presunti fan,che a questo punto sarebbero un branco di fessi più di quanto immaginassi) per fare pubblicità ad una serie catatonica in quanto media ascolti,e pensando che in genere Margaria sa il giusto,non gli dicono tutto,e se c'è il figlio di papà di sicuro non gli dicono niente.Spero che la notizia non sia vera e sapendo quanto tendo ad essere sensibile all'argomento mi si sia voluto trollare,anche perchè la Manera è una che potrebbe far impallidire lo scempio,e facile profezia è che qui si riderebbe,ma tant'è,tanto vale tenersi DIVO.In caso tutto l'ambaradan fosse falso comunque (sperem),resta valido il papiro scritto prima dello stesso,tutta questa orrida burattinata è solo un modo per farsi pubblicità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 9 Marzo, 2009 Share Inviato 9 Marzo, 2009 E' chiaramente una battuta, la Manera non dirige e credo ormai non adatti manco più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 9 Marzo, 2009 Share Inviato 9 Marzo, 2009 Quote E' chiaramente una battuta, la Manera non dirige e credo ormai non adatti manco più. Dici che qualcuno sta trollando Fensah? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 9 Marzo, 2009 Autore Share Inviato 9 Marzo, 2009 Quote Quote E' chiaramente una battuta, la Manera non dirige e credo ormai non adatti manco più. Dici che qualcuno sta trollando Fensah? Quindi dite che tutta la storia è l'ennesimo modo di farsi pubblicità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 9 Marzo, 2009 Share Inviato 9 Marzo, 2009 Chi potrebbe trarne beneficio? Forse Divo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 9 Marzo, 2009 Autore Share Inviato 9 Marzo, 2009 Quote Chi potrebbe trarne beneficio? Forse Divo? Boh.Mi puzza tanto di chiamata alle armi per i crociati che non si guardano il Meikai,"guardate che per colpa vostra il Vate rischia il posto,licenziatevi e guardate i CDZ!".Certo,DIVO già s'è fatto parecchia pubblicità con LO scempio (positiva o negativa che fosse),ma un pò di più non fa mai male.E cosa c'è di meglio in Italia per farsi pubblicità di una pantomima per richiamare un pò di solidarietà spicciola?E che c'è di meglio di un branco di fusi di testa come i C2 da usare come capro espiatorio?E quale migliore occasione per certi "siti" per farsi pubblicità anche a costo delle proprie convinzioni?Anche a costo di perpetuare uno stupro?Ipocrisia.Nient'alto.Poi,se alla fine sta Manera l'abbiano messo oppure no non lo so ,potrebbe anche essere usata come figurante,in fondo,per poi usare copioni che qualcuno fornisce attraverso il presunto figlio di papà,DIVO stesso ha detto che l'SSDS aveva già pronti i copioni da fargli utilizzare,fatto sta che tutta la faccenda del presunto cambio di DePalma ormai puzza.E anche tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 9 Marzo, 2009 Share Inviato 9 Marzo, 2009 Certo che mettere la Manera a dirigere l'elisyon sarebbe un'idea geniale! A questo punto ci vorrebbe Vanni a doppiare Seiya! E pure la D'avena su Athena,và! Che se l'esperimento riesce poi per il Canvas si fa il bis! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 9 Marzo, 2009 Share Inviato 9 Marzo, 2009 Si prega cortesemente di non spammare e di leggere l'argomento sopracitato in caso di dubbi circa lo scopo di questo gruppo o il motivo per il quale esiste. GRAZIE. :goccia: http://www.facebook....3330&topic=7228 E’ bene chiarire alcuni punti circa lo scopo e l’esistenza di questo gruppo di protesta. - Questo gruppo NON prende in considerazione voci di corridoio' date=' dichiarazioni ufficiose, sentito dire, chiacchiere e quant altro (il che include opinioni personali degli stessi fondatori e degli amministratori, pur ovviamente rispettando tali opinioni, che comunque tali rimangono). Prende, invece, in considerazione solo ed esclusivamente dichiarazioni di fonti ufficiali (dichiarazioni pubbliche di Mediaset e/o degli addetti ai lavori). - A questo gruppo non interessa se Mediaset abbia GIA' scelto di sostituire Ivo De Palma, oppure se questi stia GIA' doppiando I Cavalieri dello Zodiaco Hades – Capitolo Elisio, in quanto queste sono questioni interne di un’azienda, nelle quali noi non ci permettiamo di interferire. - Questo gruppo vuole servire, in primo luogo, a comunicare sia a Mediaset che ai loro sponsor, che i fans della serie vogliono Ivo De Palma come direttore del doppiaggio e dialoghista, in quanto egli ha mostrato, più di chiunque altro, di essere adatto a ricoprire questo ruolo, per la serie di Hades. E che pur ringraziando entrambe le aziende per il loro sostegno alla serie, i fan sono pronti a protestare SE e QUALORA si scegliesse un’altra soluzione. - In secondo luogo, questo gruppo vuole essere un mezzo per offrire il nostro sostegno e il nostro apprezzamento per il lavoro di Ivo De Palma e degli altri suoi colleghi presi di mira da SSDS Chiunque, anche fosse un utente che riesce a far iscrivere un centinaio di utenti, dichiari che questo gruppo abbia altri scopi non agisce a nome del gruppo. Ogni azione, motivata in tal senso, è altresì da noi condannata. In risposta a una recente dichiarazione di SSDS: Gli amministratori sono consci del fatto che SSDS non è più interessata alla versione televisiva di CDZ Hades trasmessa da Mediaset e che chiede un ridoppiaggio solo per la versione Home Video. IN VIRTÙ DEL FATTO CHE LE CASE DI PRODUZIONE DEI DVD ACQUISTINO LE TRACCE AUDIO DALL’AZIENDA CHE DETIENE I DIRITTI TELEVISIVI (QUANDO CIÒ È POSSIBILE E LA TRACCIA È ADATTA ANCHE AGLI SCOPI DELL’AZIENDA DI HOME VIDEO) È ASSOLUTAMENTE IRRILEVANTE SE LA RICHIESTA VIENE FATTA ALL’AZIENDA TELEVISIVA O A QUELLA DELL’HOME VIDEO, IN QUANTO, PER UNA SERIE, CHE DEV’ESSERE ANCORA DOPPIATA, QUESTE OPTERANNO SEMPRE E COMUNQUE PER AVERE UN SOLO ED UNICO DOPPIAGGIO IN COMUNE, CHE È LA SOLUZIONE PIÙ ECONOMICA PER ENTRAMBE.[/quote'] Vorremo segnalarvi questi gruppi dedicati alle voci dei nostri amati eroi e al doppiaggio in generale. Fan club di prata http://www.facebook....00520766?ref=ts Fan club di prata due http://www.facebook....gid=40230539730 Alberto sette http://www.facebook....84349638?ref=ts Alberto Sette due http://www.facebook....47795838?ref=ts Ivo de palma http://www.facebook....4cd68a437&ref=s Luigi rosa http://www.facebook....osa/46698356771 Simone D'andrea http://www.facebook....71248004&ref=ts Simone d'andrea 2 http://www.facebook....55024888?ref=ts Gianluca Iacono http://www.facebook....ono/54641040476 Sette in Christian Troy http://www.facebook....87568937&ref=ts Amanti del doppiaggio Milanese http://www.facebook....97125523&ref=ts Muller' date=' fate l'amore col doppiatore http://www.facebook....51030228&ref=ts Prata http://www.patriziop...php?topic=361.0 Arthur Burlo vi ricorda che oggi è il compleanno di Ivo De Palma. Protestiamo insieme contro SSDS che lo vorrebbe fuori dai giochi. Il Loro Eroe!!! IVO DE PALMA - NON UN EROE MA UNO DA "TOGLIERE DALLE SCATOLE"------------------- Lo dicono quattro ragazzi (senza alcuna qualifica professionale) che vorrebbero far ridoppiare la serie I Cavalieri dello Zodiaco – Hades cancellando e sostituendo le voci di Prata' date=' Corbetta, Sette e D’Andrea che loro ritengono inadatte. Inoltre vogliono un nuovo direttore e dialoghista al posto di Ivo De Palma. La loro protesta sembrerebbe sia arrivata agli studi di Mediaset. Facciamo sentire la NOSTRA voce anche noi e diciamogli che a pensare che questi grandi doppiatori siano “inadeguati’ sono solo loro!! SOSTEGNAMO IVO DE PALMA, PATRIZIO PRATA, ALBERTO SETTE, OLIVIERO CORBETTA E SIMONE D’ANDREA Iscrivetevi ai gruppi: Gruppo di Protesta: http://www.facebook....gid=55554723330 Gruppo/Petizione: http://www.facebook....gid=48918081283 Segnaliamo anche il gruppo creato dai fans di Alberto Sette: http://www.facebook....gid=68160995843 Segnala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hyo Inviato 9 Marzo, 2009 Share Inviato 9 Marzo, 2009 Penso che la fine più comica che possa prendere questa faccenda sia che Mediaset, dato che il Meikai non se lo fila nessuno, se ne freghi dell'Elysion, su questo cada la dimenticanza (cit.) per qualche anno, e infine se lo prenda d/visual doppiandolo fedelmente all'originale. Fregate entrambe le tipologie di crociati, che passeranno il resto della loro esistenza a ripetere "chi è causa del suo mal pianga se stesso", e adottando come slogan un paio di versetti dell'Inno di Mameli ("Noi siamo da secoli calpesti, derisi, perché non siam popolo, perché siam divisi"). Sacrificherei volentieri qualcuno per una cosa del genere. ____ Auguri ad Ivo de Palma, nella speranza che la smetta prima o poi di distruggere il lavoro altrui e che nel frattempo continui a lavorare come si deve come doppiatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 9 Marzo, 2009 Autore Share Inviato 9 Marzo, 2009 Dunque,era davvero tutta pubblicità per DIVO e CDZ in generale.Che schifo. Ripasso un attimo la cosa. Certe persone cominciano l'attacco a DIVO per lesa maestà,e in giro c'è condanna da parte di molti crociati,e ilarità da parte di altre persone (noi in primis).Alchè arrivano dementi inutili e senza un motivo di esistere che cominciano a minacciare come i peggiori terroristi e a dimostrare la loro follia,e a quel punto la condanna è unanime da parte di tutti,crociati e non.Nel frattempo è in onda il Meikai,che non sta riscuotendo consensi,così qualcuno pensa di approffittare della situazione che vede i fan generali di Saint Seiya e CDZ condannare questi fenomeni che attaccano in quel modo DePalma .E improvvisamente succede il patatrac,il forum del vate sparisce per non si sa quale motivo (ma aveva avuto problemi tecnici i giorni precedenti pare),e da un altro forum (SaintForum) un utente con un'ottantina di post fa partire la bomba:vogliono sostituire DePalma per colpa degli accoliti di SSDS,gli stessi che guardacaso in quei giorni lo attaccavano.Colpevoli perfetti.Al che comincia il casino,si fanno ipotesi di figli di papà,suffragate da un utente che dice di presunti "variegati retroscena che non si possono conoscere",facendo presagire le peggio porcate fatte al povero DePalma da parte degli SSDS e dei suoi concubini Mediaset e GP.E di nuovo ci si casca come polli,levata di scudi in difesa della vittima dell' ennesima porcata italiana,io come tanti altri.E com'è come non è la storia diventa un caso,con gente che pur non sostendendo DePalma si schiera dalla sua,direttamente o meno,e intanto l'interesse sui cavalieri sale,con il pubblico che si mantiene su discreti livelli o sale addirittura.Stranamente Caronte parla pochissimo.Gente che si incazza pensando a chissà quali figli di premier vari,di dirigenti mediaset,e nonostante il founder dell'SSDS dica che Mediaset non ha cambiato rotta,basta un no comment del vate per far continuare il casino.Spuntano anche i più nascosti crociati,e persino i siti che millantano un Saint Seiya nel titolo e che dichiarano di non essere particolarmente fan del lavoro del vate(salvo poi ritrattare quel pezzo) vista la pubblicità facile si inventano le peggio stronzate e sostengono la causa,con gruppi di fessbook e affini,a cui può interfacciarsi anche l'ultimo dei fessi e dire la sua stupidaggine.Persino io casco ingenuamente nella rete,pensando all'ennesima porcata e dicendo quel che tutti possono leggere.E l'interesse sui Cavalieri continua a mantenersi,impedendogli di finire dove merita,ovvero alla domenica mattina,pur avendo ascolti infimi.Intanto altri sondaggi,si prendono come esempi gente a caso che nell'elisio NON CI SARA' piagnucolando che rischiano di perdere il lavoro porelli,e i fessi C2 continuano a cascare nella rete cercando di giusificare le loro cavolate ed accusando DIVO di essersi inventato tutto (e a questo punto non so più a cosa credere),specialmente i famosi PM di minaccia,e intanto continuano le crociate contro Mediaset e GP (che son quelli che han fatto doppiare crociato,ma vabè),con promesse di "distruzione" e novelli tonini che minacciano di girare su Internet a parlar male di loro in modo da far cadere il loro marchio nel disprezzo.E i cavalieri sono sempre più al centro dell'attenzione,cosa che prima non accadeva dato che non se li filava nessuno,ma ora,con la "porcata",è necessario tutelare loro che rischiavano di sparire,di vedere la loro anima annientata.E Margaria dice:non si cambia un cazzo,chi ve l'ha detta sta puttanata?Ma invece altri millantano "IL CAMBIO CI SARA'" e a Margaria non si crede,Magnus,che nessuno ha informato del vero motivo,dice la sua cazzata che nessuno si fila,e si continua così,per non far scendere l'attenzione,altrimenti si rischia lo spostamento,non si può accettare un'umiliazione come il Sanctuary con scarsissimi ascolti,il Meikai DEVE stare là dov'è,il lunch-time,altrimenti si rischia la Waterloo.E il casino continua.Però le voci devono essere controllate,e così chi dice che DePalma sarebbe stato sostituito e dà il nome dello stesso sostituo viene CENSURATO.Non si può abbassare il morale delle truppe o altro no?L'unica voce che deve rimanere è quella da cui tutto è partito,fornita da loro per guidare la gente come volevano.E allora per giustificare la censura parte la levata di scudi con tanto di richiamo allo scopo,che però è delirante in quanto tutti i commenti sono sul voler distruggere Mediaset se farà il cambio,ma lo scopo non è quello di influenzare le loro decisioni.Deciso controsenso,no?Perchè non sono stati censurati anche gli altri?Perchè facevano comodo.Ed è anche bello notare come l'SSDS pur avendo detto che non vuole influenzare la versione TV ma la home DEVE restare il nemico,quindi non può pretendere nemmeno quello. Notare anche il nome dell'admin del gruppo Arthur BURLO,il censore del commento su FessBook,che non è nemmeno il creatore del gruppo stesso (che è un certo Lorenzo O******i),ma è comunque admin,ed è lo stesso che ha creato tutti i proclami di questi giorni e ha dato il la alla burattinata di SSR,dato che anche lì il proclama citato era il suo.Certo però che controllando qualche domanda viene,non solo il nome,ma anche il fatto che questo abbia come Musica preferita "Ivo il nostro eroe" e "Carabelli",e come negozio "Spongebob",anche se magari sono io che non so come funziona Facemode.Certo,se alla fine questo si rivelasse un trollone che li sta fregano sarebbe pluschanniano ad honorem.Ma l'idea che mi sono fatto è un'altra:tutta la faccenda è una schifosa burattinata per tenere l'attenzione sui CDZ,dato che rischiano la cassata definitiva,e mantenere quest'attenzione come vogliono loro.DePalma non ha detto NULLA su una sua eventuale sostituzione,e siamo brutali,visto il tipo secondo voi non avrebbe piantato un aulico casino?E forse nemmeno tanto aulico.No,si sta cercando solo di fare pubblicità alla serie puntando sulla solidarietà e sulla facilità ad indignarsi tanto tipicamente italiana,dato che di suo la serie non ha nulla da offrire per attirare lo spettatore,si chiama la gente alle armi (anche quelli a cui sbatte solo della vecchia serie) in modo che la stessa non venga cassata,approfittando anche del momento particolare di follia di alcuni componenti della fandom di SSDS.Sicuramente un qualcosa di astuto,persino io ci sono caduto,ma è tutto solo un modo per fare pubblicità facile.D'altronde,se la serie continua a fare ascolti penosi,cosa obbligherà Mediaset a comprare il Canvas?Come potranno obbligarli poi a doppiare come vogliono loro,alla crociata,dato che i CDZ non se li guarda nessuno,e persino Margaria ha detto che sta facendo il possibile per tenerli in onda,am che gli ascolti non sono soddisfacenti?Ecco come fare,raccattando una massa informe che anche non sapendo nulla della questione si accoda,insinuando,e cercando come possibile di far crescere con questa pantomima gli ascolti.Approfittando sia dei crociati,che tanto bene stavano con questo doppiaggio anche se non se lo vedeva nessun'altro,sia dei soliti fessi che si indignano facilmente e vanno in cerca del primo carrozzone.I miei complimenti al cervello fino che ha ideato questo numero,ma non posso nascondere il mio schifo per tutta la questione.Nè per chi l'ha creata,nè per gli sfruttati dalla stessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 9 Marzo, 2009 Share Inviato 9 Marzo, 2009 La politica e' meno complicata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 10 Marzo, 2009 Autore Share Inviato 10 Marzo, 2009 Quote La politica e' meno complicata... Manco i massoni facevano ste cose.E' un complotto crociato!COMPLOTTO!ANZI,E' UN ATTENTATO!Beppe Braida - TgE' una vergogna che deve essere denunciata!Ora apro un gruppo su Facebook per svelare questa tragica vicenda! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 11 Marzo, 2009 Share Inviato 11 Marzo, 2009 Non possono toglierci Ivo!!!! Lui ha dato molto di più che una semplcie voce a questa serie! Ha dato l'anima!!! Quanta ingratitudine può esserci nella gente!!!! Se le carte dovessero cambiare a sfavore di noi fans e di Ivo' date=' per me i cavalieri si concluderanno alla fine del Meikai. Preferisco guardameli in giapponese piuttosto che smettere di sognare in questo modo![/b'] Non si può aspirare alla totale felicità (quale sarebbe per il gruppetto dell SSdS) calpestando la dignità altrui e sputando sul lavoro di De Palma dopo averlo lodato! Che schifo...perdonate la schiettezza ma sto cercando di censurarmi anche se la delusione è grande. Cattiveria e supponenza lasciano sempre un vuoto dentro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 11 Marzo, 2009 Share Inviato 11 Marzo, 2009 Quote Preferisco guardameli in giapponese piuttosto che smettere di sognare in questo modo! Ah!Che Ironia.Sarebbe veramente uno spettacolo al quale varrebbe davvero la pena assistere: i "DivonCrociati" che si riducono a seguire i CdZ allo stesso metodo che loro stessi suggeriscono ai puristi di vedersi SS in italiano: in giapponese coi sottotitoli....Molto, molto ironico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 11 Marzo, 2009 Autore Share Inviato 11 Marzo, 2009 Ma che dite,i divisti hanno il vate dalla loro.Vedrete che se tale privazione il sommo,all'urlo: QUESTO NON E' GIUSTO convincerà tutti i doppiatori a fare un doppiaggio crociato GRATIS,pagando di tasca SUA lo studio di registrazione,e facendo uscire i dvd dell'Elisio in collaborazione con un qualcuno che condivide il suo motto,e con un modicissimo contributo spese da parte dei crociati. Perchè egli ama i suoi sottoposti. -Serious mode ON- Preferisco guardameli in giapponese piuttosto che smettere di sognare in questo modo! Che tristezza sta frase.Sta ragazza ha bisogno dei CDZ per sognare. Fatele scoprire il meraviglioso mondo dell'interazione tra sessi,per favore,è pure discretamente topa a vederla in foto. Ma magari finissero i cavalieri,almeno certi esemplari avrebbero la speranza di diventare qualcosa di vicino al normale.Ah,no,dimenticavo:crociati per sempre. Ma poi ANCORA BORDELLO?Margaria ha già detto che non cambiano,la Manera dice DK che non può essere,fatevene una ragione,gente. Ma poi censurano tutte le voci su un presunto cambio ma le manco tanto velate minacce a Mediaset no? Qualcuno ha un account facebook?Se sì,aprite il gruppo "MARGARIA HA DETTO CHE NON CAMBIA DIVO,QUINDI VI TERRETE IL VOSTRO VATE,FATEVENE UNA RAGIONE E BASTA PIPPE MENTALI" -Serious mode OFF- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati