Shito Inviato 10 Luglio, 2014 Share Inviato 10 Luglio, 2014 "Questa è un'ipotesi, Giulio. Basata su alcune caratteristiche fisiche del personaggio e sul fatto che in originale è doppiato da una donna. La quale però ha dichiarato sul sito TOEI che, malgrado la propria voce, Milo è da intendersi comunque come uomo. L'ipotesi femminile è a mio parere affascinante, specie considerando che il personaggio tende comunque a non esplicitarla troppo, mascherandosi a dovere. Potrebbe essere una specie di Lady Oscar dei Cavalieri, donna valorosa e combattente, ma sotto mentite spoglie. Ma al di là di questa considerazione per il momento non mi spingo. Prenderò una decisione in accordo con il committente." Shito, scelgo te In buona sostanza, è un personaggio maschile dioppiato da voce femminile? Capita: cfr Kumo/Aracne doppiato da Tanaka Yuuko in giapponese originale, da Alessandra Cassioli in italiano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 10 Luglio, 2014 Share Inviato 10 Luglio, 2014 No è una donna doppiata da una donna. Ma che si è tenuta vaga nelle interviste precedenti l'uscita del film. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 10 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 10 Luglio, 2014 (modificato) In buona sostanza, è un personaggio maschile dioppiato da voce femminile? Capita: cfr Kumo/Aracne doppiato da Tanaka Yuuko in giapponese originale, da Alessandra Cassioli in italiano. No. E' una donna. Semplicemente il sesso di MilA era un "mistero" e hanno voluto tenere sul vago la cosa nelle dichiarazioni precedenti al film, ma è proprio una donna. Nei pamphlet trapelati dal cinema e tradotti in spagnolo è proprio specificato che è una donna. La doppia Masumi Asano. Gran gnocca tra l'altro. Solo che non so perchè la gente si strappa i capelli per questo cambio e lo vorrebbe ritrasformare posticciamente un uomo. Per semplificare: siccome il vecchio Milo era un uomo, i fanbeoti vogliono e DePalma con una scusa propone al committente (in teoria sarebbe il contrario, ma a me invece sa che è proprio quello succitato il succedersi degli eventi) , che anche in questo reboot la scelta dei giapponesi venga sovrascritta e Milo ritorni uomo. NON mi chiedere perchè ci sia questa ritrosia verso il cambio di sesso in un remake che niente c'azzecca con l'originale. Non lo so. Non voglio saperlo. Modificato 10 Luglio, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 10 Luglio, 2014 Share Inviato 10 Luglio, 2014 (modificato) E' strano. In effetti la sua armatura non ha il seno (come tutte quelle di Marin, Shaina, June, Tetis). Non indossa una maschera come Marin, Shaina, June, ma sembra nascondere il volto nell'elmo. E' davvero, nella storia, una donna che si spaccia per un uomo? Sulla wiki JPN mi pare che ci sia scritto che "a differenza dell'originale, l'aspetto del suo viso è quello di una bishoujo", ma non ho capito se in questo si intenda realmente che è di sesso femminile, o che solo il suo aspetto è femmineo. Modificato 10 Luglio, 2014 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 10 Luglio, 2014 Share Inviato 10 Luglio, 2014 Mi ero scordato questo: Alvise Dri: Il fatto e' che sono stufo di queste persone che criticano solo per avere visibilità e dare aria alla bocca. Non si rendono conto della qualità del vostro lavoro. Certo, i cavalieri dello zodiaco sono una serie in generale divertente e di qualità , ma aveva anche i suoi difetti, come la ripetitività di alcune situazioni e dei momenti morti che a volte duravano per puntate e puntate; ma ciò che ha reso grande la serie in Italia e superiore a qualsiasi altro cartone animato trasmesso dalle nostre emittenti , e' stato il doppiaggio, e i detrattori devono accettarlo. Un doppiaggio che innalza così tanto la qualità di un anime non può essere criticato, figuriamoci messo in dubbio. Forse esagero ma vedo davvero critiche come quella da te postata come una mancanza di rispetto per un lavoro senza il quale forse nemmeno avremmo avutoLegend Of Sanctuary in Italia. E i cavalieri avrebbero fatto la fine dei 5 samurai (va be quello forse no)Il fenomeno scorda forse che anche i Cavalieri erano entrati nel dimenticatoio prima che arrivasse il nuovo merchandise dal Giappone e Mediaset mandasse in onda le repliche. Ma poi i 5 samurai non li doppiò anche Ivo? Li ha affossati anche lui? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 10 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 10 Luglio, 2014 (modificato) Shito, te lo sillabo: E' U-NA DON-NA, è ufficiale. Non si spaccia per niente di niente, avrà dieci battute, entra in scena e mena Ikki e Shun, ad un certo punto le salta l'elmo, è una donna, continua a menare. Semplicemente prima del film per descriverla nella scheda usavano praticamente il kanji d'individuo, essere umano (hitou?) a quanto ho capito. Guarda qua: Il suo sesso è uno dei cambiamenti del film rispetto alla trama della serie classica e del manga, ed è stato mantenuto segreto fino a poco prima del film. Quella di DePalma è un volo pindarico basato su una dichiarazione che la doppiatrice fece prima che la cosa fosse chiarita, in modo da preservare la sorpresa, che sarebbe avvenuta solo a film uscito. Ma adesso il film è uscito eeeeeeeee..... è una donna. E a prescindere da qualunque considerazione e volo mentale, quando l'autore ha scelto che fosse una donna, dovrebbe, a rigor di logica, restare donna. QUALCUNO LI FERMI. Modificato 10 Luglio, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kinjiki Inviato 10 Luglio, 2014 Share Inviato 10 Luglio, 2014 Per il resto e per Trevisan: si sa che le persone intelligenti spesso sono in minoranza. Ma questo non rende meno criticabile la scelta di Lucky Red nè serve a zittire alcuna critica. Hanno sbagliato a scegliere di rovinare l'opera. I numeri sparati poi lasciano il tempo che trovano: io ad esempio in quel sondaggio di animeclick non ho mai votato, e se davvero il numero sulla base del quale è stato scelto di scempiare il film è 1500, ma anche 4000, spariamo numeri e semplificazioni a caso, su sessanta milioni, beh, io non sarei così convinto della bontà della scelta. Diciamo piuttosto che alla LR sanno benissimo che come lo fanno fanno i soldi li vedono lo stesso perchè c'è gente che di questa roba se ne sbatte. Altra cosa: una lamentela, quando fondata e valida, ha sempre ragione di esistere e avere una sua voce a prescindere dai numeri. Esprimere comunque il proprio dissenso nonostante si sappia che la scelta fatta ormai è un'altra e si (possa essere) sia in minoranza è il più alto e qualificato segno di democrazia. Puoi anche sbattertene, certo e ovvio (come è successo e come prevedevo già mesi fa sarebbe successo), sono il primo a dire che le minoranze (se davvero tali) non devono vincolare le maggioranze, ma comunque devi rispettarne sia l'esistenza che il diritto ad esprimere la loro opinione. Quello che è davvero antidemocratico è l'invito di questo simpaticone a dover tacere perchè si è in minoranza. Paradossalmente, questo tizio è il miglior esempio di cosa hanno combinato i CDZ alle persone: gli hanno insegnato parole a caso senza spiegargliene nè il significato nè come andassero usate. ed è lo stesso che su faccialibro sosteneva che la scelta della LR di promuovere il film come "I cavalieri dello Zodiaco" e non Saint Seiya sta ad indicare che il secondo titolo non avrebbe richiamato i vecchi fan, dimenticandosi forse che la sua opera Magna lui l'ha chiamata Saint Seiya Live Action anche nei vari siti/forum italiani dove l'ha pubblicizzata! Anche in quelli più marcatamente filo Ds per intenderci Su Milo ed il cambio di sesso: da quello che leggo in giro sono elucubrazioni di De Palma e del suo fandom, non mi pare c'entri il committente. E sarebbe una scelta semplicemente assurda (una fra tante, lo so). Ci scappa che eviterò di spender soldi anche solo per questo motivo -.- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il Vì Inviato 11 Luglio, 2014 Share Inviato 11 Luglio, 2014 Sua Santità, dov'è che Novara ha detto/scritto quella fesseria che hai riportato? Mi piacerebbe rispondergli a dovere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 11 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 11 Luglio, 2014 (modificato) Su Milo ed il cambio di sesso: da quello che leggo in giro sono elucubrazioni di De Palma e del suo fandom, non mi pare c'entri il committente. E sarebbe una scelta semplicemente assurda (una fra tante, lo so). Ci scappa che eviterò di spender soldi anche solo per questo motivo -.- Sì, l'avevo detto che era una volo pindarico di DePalma seguito dai crociati che gli chiedevano di fare la modifica. Solo che.... la cosa è alienante . Voglio dire, da una parte già di suo è un volo pindarico che non ha senso di esistere perchè la dichiarazione è precedente alla proiezione del film. Dove l'abbia pescata e chi gliel'abbia segnalata non si sa. Si sa che i crociati rumoreggiavano per il cambio di sesso (non si capisce bene perchè, è un'opera che non ha niente a che fare col Seiya classico), e a me quel ragionamento sa tanto di scusa e arrampicata sugli specchi per soddisfare il suo "pubblico" (che ha evidenziato mille volte essere il suo punto di riferimento, specie quando sbatteva copioni interi sulla rete per farli scempiare ai tempi di Hades), ma vabè. Dall'altra è un dubbio che non sussiste: ufficialmente Scorpio Milo in Legend of Sanctuary è una donna. Lo sai, ne prendi atto. Punto e stop. Non serve sapere altro, non ti devi fare pippe mentali, non è un errore, devi semplicemente metterci una donna a doppiarla. Anche solo il fatto di mettersi il dubbio è indice di quanto DePalma abbia intenzione di rispettare l'originale, ovvero quanto tutte le altre volte che ha avuto tra le mani Saint Seiya: zero. Prima il fanservice per i suoi fan, poi se avanza qualcosa via di quel che c'è, chiaramente con forte rischio di cambio perchè potrebbe non piacergli e comunque l'estro chiama. Anche se io ancora mi auguro che, molto semplicemente, non abbia ancora visto il film. D'altronde, tempo fa scambiò Seiya per Aiolos, e vabbè. Ma poi, io penso a questi di Lucky Red, che vanno in giro a dire che loro cercano sempre di portare il meglio possibile in sala: si vedono arrivare l'affabile divo che gli fa "guarda, questo è una donna, ma in base ad una dichiarazione della doppiatrice potrebbe essere considerato un uomo, nella vecchia serie era un uomo, facciamolA doppiare da un uomo". Io lo guarderei con occhi sgranati e tra me e me mi direi "ma sto sognando? Ma che minchia vuole farmi portare in sala?" Magari poi non hanno visto il film nemmeno loro (facile, come è facile non sappiano niente di SS proprio, pare che la scusa che gira per aver scelto il doppiaggio a caso rispetto a Dragon Ball Z è che quest'ultimo aveva già avuto, nel '96, un doppiaggio fedele... peccato che anche SS l'abbia avuto, in quattro OVA su cinque..., ma vabè non ho verificato se l'han detto veramente) e non sapendo (magari lui tace il fatto che sia una donna) accettano, o magari si dicono "oh, abbiamo fatto trenta, facciamo trentuno" e danno pure l'ok. E ci ritroviamo con Milo trans. Una concatenazioni di eventi che sarebbe veramente da tramandare negli annali dei calci al cadavere delle opere portate in Italia. Da un lato io mi auguro che una delle due parti riacquisti la ragione e la lasci donna perchè è veramente troppo assurdo, dall'altra per lo stesso motivo vorrei che non la riacquistassero perchè sarebbe roba da prese per il culo EPICHE per eoni, con sonore spernacchiate a chi ancora aveva il coraggio di dire che i CDZ niu generascion puntassero alla fedeltà ROTFL. Modificato 11 Luglio, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 11 Luglio, 2014 Share Inviato 11 Luglio, 2014 Intanto su facebook nasce un altro gruppo: https://www.facebook.com/pages/I-Cavalieri-del-Girello/744405328931595 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il Vì Inviato 11 Luglio, 2014 Share Inviato 11 Luglio, 2014 Fencer, se non ci fosse da piangere sangue sarebbe oltremodo divertente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 11 Luglio, 2014 Share Inviato 11 Luglio, 2014 Ok, "josei no saint" - è una donna. :-) Al massimo il fatto è "una sorpresa" anche nel film, tipo non tutti lo sanno, ma è chiaro che l'essere umano sotto l'armatura è una persona di sesso femminile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 11 Luglio, 2014 Share Inviato 11 Luglio, 2014 Sua Santità, dov'è che Novara ha detto/scritto quella fesseria che hai riportato? Mi piacerebbe rispondergli a dovere.qua mi dicono https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10204190318543340&set=a.3222879936052.2154929.1388091966&type=1&comment_id=10204190439906374&offset=0&total_comments=45 Per il resto e per Trevisan: si sa che le persone intelligenti spesso sono in minoranza. Ma questo non rende meno criticabile la scelta di Lucky Red nè serve a zittire alcuna critica. Hanno sbagliato a scegliere di rovinare l'opera. I numeri sparati poi lasciano il tempo che trovano: io ad esempio in quel sondaggio di animeclick non ho mai votato, e se davvero il numero sulla base del quale è stato scelto di scempiare il film è 1500, ma anche 4000, spariamo numeri e semplificazioni a caso, su sessanta milioni, beh, io non sarei così convinto della bontà della scelta. Diciamo piuttosto che alla LR sanno benissimo che come lo fanno fanno i soldi li vedono lo stesso perchè c'è gente che di questa roba se ne sbatte. Altra cosa: una lamentela, quando fondata e valida, ha sempre ragione di esistere e avere una sua voce a prescindere dai numeri. Esprimere comunque il proprio dissenso nonostante si sappia che la scelta fatta ormai è un'altra e si (possa essere) sia in minoranza è il più alto e qualificato segno di democrazia. Puoi anche sbattertene, certo e ovvio (come è successo e come prevedevo già mesi fa sarebbe successo), sono il primo a dire che le minoranze (se davvero tali) non devono vincolare le maggioranze, ma comunque devi rispettarne sia l'esistenza che il diritto ad esprimere la loro opinione. Quello che è davvero antidemocratico è l'invito di questo simpaticone a dover tacere perchè si è in minoranza. Paradossalmente, questo tizio è il miglior esempio di cosa hanno combinato i CDZ alle persone: gli hanno insegnato parole a caso senza spiegargliene nè il significato nè come andassero usate. ed è lo stesso che su faccialibro sosteneva che la scelta della LR di promuovere il film come "I cavalieri dello Zodiaco" e non Saint Seiya sta ad indicare che il secondo titolo non avrebbe richiamato i vecchi fan, dimenticandosi forse che la sua opera Magna lui l'ha chiamata Saint Seiya Live Action anche nei vari siti/forum italiani dove l'ha pubblicizzata! Anche in quelli più marcatamente filo Ds per intenderci Su Milo ed il cambio di sesso: da quello che leggo in giro sono elucubrazioni di De Palma e del suo fandom, non mi pare c'entri il committente. E sarebbe una scelta semplicemente assurda (una fra tante, lo so). Ci scappa che eviterò di spender soldi anche solo per questo motivo -.- Diciamo anche che è la persona sospettata di aver passato quello screen del link che ho messo qui sopra e ivo non curante ha dato la colpa al pluschan. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 11 Luglio, 2014 Share Inviato 11 Luglio, 2014 Shito ma sul fatto che LADY Oscar finge di essere un uomo non dici nulla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il Vì Inviato 11 Luglio, 2014 Share Inviato 11 Luglio, 2014 qua mi dicono https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10204190318543340&set=a.3222879936052.2154929.1388091966&type=1&comment_id=10204190439906374&offset=0&total_comments=45 Grazie. Purtroppo non lo posso visualizzare senza prima sbloccare Divo. Pace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 11 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 11 Luglio, 2014 (modificato) Fencer, se non ci fosse da piangere sangue sarebbe oltremodo divertente. In realtà mi aiuta moltissimo il fatto che sapevo benissimo che Lucky Red gli avrebbe fatto rovinare il film, quindi per ora le lacrime di sangue non scendono. Se mai trasmetteranno in chiaro il film probabilmente mi sanguineranno le orecchie, ma vabè. Solo che non m'aspettavo davvero che arrivassero a voler cambiare il sesso di Milo. E' qualcosa di semplicemente allucinante (probabilmente Shito non ci arrivava perchè non concepisce che una cosa del genere sia umanamente possibile). Gionnino Diciamo anche che è la persona sospettata di aver passato quello screen del link che ho messo qui sopra e ivo non curante ha dato la colpa al pluschan. Siamo sempre nei pensieri del sommo. Commozione e ringraziamenti. Comunque dai, non stiamo ad accusare questo e quello. Il poveraccio in questione è un divista, una marionetta in balia della sua nostalgia, di divo e della sua ricerca di quindici secondi di notorietà (cosa a cui è così assuefatto da accusare gli altri di non avere argomentazioni e cercare la stessa cosa). Gente così va compatita, non accusata. Anche perchè pure a me han segnalato la sua sparata sul forum di Aeris, ed è patetica. Sono stati fin troppo generosi con quelle risposte, io invece di fare una roba punto per punto gli avrei semplicemente chiesto se si era fumato qualcosa di strano prima di scrivere. Modificato 11 Luglio, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 11 Luglio, 2014 Share Inviato 11 Luglio, 2014 qua mi dicono https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10204190318543340&set=a.3222879936052.2154929.1388091966&type=1&comment_id=10204190439906374&offset=0&total_comments=45 Grazie. Purtroppo non lo posso visualizzare senza prima sbloccare Divo. Pace. Sloggati da Facebook la pagina si visualizza comunque! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 11 Luglio, 2014 Share Inviato 11 Luglio, 2014 Il poveraccio in questione è un divista, Una volta c'era il dodo ... oggi c'è il ricambio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 11 Luglio, 2014 Share Inviato 11 Luglio, 2014 Mi azzardo a chiedere(con rischio ban) ma Dio Sam è bannato? Non si è ancora espresso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 11 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 11 Luglio, 2014 Sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 11 Luglio, 2014 Share Inviato 11 Luglio, 2014 Allora Milo è una mila, giusto ? Quindi vogliono fare un taroccamento per farla sembrare un uomo ? Cioè mi ricorda tanto il povero Saga di Gemini della serie classica, che la sua parte "buona" aveva una voce femminile...... Sono confuso! Non mi toccate la "mila" plz! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 11 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 11 Luglio, 2014 (modificato) Tra l'altro la stanno accomunando tutti a Oscar e balle varie, ma che per ora si sappia, MilA non ha alcuno sviluppo di quel genere. Nel film fa una sola cosa: carica di mazzate Ikki tanto da farlo volare una casa più in là, dove continua a menare lui e il fratellino insieme a Shura. Poi spunta la volontà di Aiolos e va a combattere Sagazilla insieme agli altri. E per inciso: è MOSTRUOSA. Ho letto di voce suadente, ambigua, ma nelle clip non ha niente del genere. E' decisa, incazzosa quando serve e pesta durissimo. E nel film non ha niente che lascia anche lontanamente trasparire i disagi che Oscar François affronta nella sua serie. Zero. E neanche nel lore, la sua scheda ufficiale, tradotta da animeclick all'epoca, dice semplicemente che è orgogliosa di appartenere alla casta dei Gold Saint e protegge la casa dello scorpione con fedeltà assoluta verso il Pontefice, aggiungendo che ha una grande perspicacia. Ma nient'altro. Per dire, la nostra Shaina (sempre sia lodata) è MOLTO più approfondita da quel lato rispetto a Lightnin... ehm, Milo, perchè comunque tocca la storia della maschera (certo, sparisce dopo due capitoli che è stata introdotta, ma transeat). Nella dichiarazione la doppiatrice, probabilmente su indicazione TOEI, trolla per nascondere il sesso del suo personaggio. Non c'entra una mazza Oscar ed è un volo pindarico INSENSATO. E tra le altre cose, si parla di Oscar, ma a doppiarla in Italia è una DONNA. Modificato 11 Luglio, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 11 Luglio, 2014 Share Inviato 11 Luglio, 2014 qua mi dicono https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10204190318543340&set=a.3222879936052.2154929.1388091966&type=1&comment_id=10204190439906374&offset=0&total_comments=45 Grazie. Purtroppo non lo posso visualizzare senza prima sbloccare Divo. Pace. Sloggati da Facebook la pagina si visualizza comunque! Io il link lo vedo ma non ci trovo Novara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 11 Luglio, 2014 Share Inviato 11 Luglio, 2014 (modificato) Si sta rapidamente toccando il fondo. Sbraita contro chi lo critica: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10204190318543340&set=a.3222879936052.2154929.1388091966&type=1&comment_id=10204194193640215&offset=0&total_comments=72 Baci e abbracci per chi lecca: https://www.facebook.com/ivodepalma/posts/10204191152364185 Questo "preparato interprete" lo sa che se provasse a tradurre un testo per un qualunque docente di lingue, e adoperando un adattamento libero come il suo idolo, verrebbe bocciato senza appello? Modificato 11 Luglio, 2014 da Ombra Salmastra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 11 Luglio, 2014 Share Inviato 11 Luglio, 2014 Shito ma sul fatto che LADY Oscar finge di essere un uomo non dici nulla? Beh, se uno confonde OruMado per BeruBara... ^^; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati