Vai al contenuto

Le DIVICHE

Messaggi raccomandati

Che ha fatto per meritarsi tutto ciò? Ci credo che non viene qua1054jmu.gif Se foste più carini e vi limitaste alla critica tecnica, sono sicuro che si fionderebbe qua a discutere di adattamenti aulici con noiwmdz5y.gif Ha sempre detto che è l'unico nel suo ramo professionale ad essere sempre disposto al dialogo ed al confronto con chiunque. L'ha detto lui eh? Non me lo sono sognatofear.gif

Guarda che DIVO ha letto il topic serio, eh. Subito dopo che il dodo è stato qui, vistosi incapace di ribattere le critiche se ne è andato linkando il tutto nel vatiforum di allora, al grido di "Qui non si apprezza il lavoro nostro e del SIG.DePalma", al che DIVO ha seguito il link, ha letto che dicevo che non era il caso di sfruttare i crociati visto che più che danno non facevano, e su quello "sfruttare" c'ha fatto un feuiletton ( o come si scrive) in cui la parola più gentile era imbecille e concluso col tormentone "non ti curar di loro ma guarda e passa".

Ovviamente non lesse il resto, ma lui sì che è aperto al dialogo con tutti e non solo coi suoi accoliti.

Che pericolo? Sono curioso!!!2h3ot3c.gif

Di non doppiare più niente per Mediaset vita natural durante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ha fatto per meritarsi tutto ciò? Ci credo che non viene qua1054jmu.gif Se foste più carini e vi limitaste alla critica tecnica, sono sicuro che si fionderebbe qua a discutere di adattamenti aulici con noiwmdz5y.gif Ha sempre detto che è l'unico nel suo ramo professionale ad essere sempre disposto al dialogo ed al confronto con chiunque. L'ha detto lui eh? Non me lo sono sognatofear.gif

Guarda che DIVO ha letto il topic serio, eh. Subito dopo che il dodo è stato qui, vistosi incapace di ribattere le critiche se ne è andato linkando il tutto nel vatiforum di allora, al grido di "Qui non si apprezza il lavoro nostro e del SIG.DePalma", al che DIVO ha seguito il link, ha letto che dicevo che non era il caso di sfruttare i crociati visto che più che danno non facevano, e su quello "sfruttare" c'ha fatto un feuiletton ( o come si scrive) in cui la parola più gentile era imbecille e concluso col tormentone "non ti curar di loro ma guarda e passa".

Ovviamente non lesse il resto, ma lui sì che è aperto al dialogo con tutti e non solo coi suoi accoliti.

Bah...... Figura barbinaTHPallaFieno.gif

Che non fosse un mostro di simpatia già lo sapevo ma certe uscite se le poteva pure risparmiare. Tanto più che su animeclick non mi pare avesse mai insultato la gente in questo modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che l'essere umano sia il più intelligente è una balla colossale messa in giro dall'uomo stesso.

In realtà, è soltanto un animale addestrato male (in quanto si è addestrato da solo).

Ovviamente esistono delle eccezioni (ad esempio io:p).

Te la canti e te la soni eh?happy.gif

Se non ci penso io a farlo... :rotfl:

Se proprio ci tieni a chiamarmi Koby, ho deciso che puoi farlo.

Prima però devi sganciarmi mille euro:p

Mandami un PM con le coordinate bancarie6hp94i.gif

Sei proprio deciso a chiamarmi Koby, eh? Per il momento ti concedo di farlo gratis, semmai verrò a casa tua a riscuotere a tempo debito (idem per il tip tap).

Non c'entra "quasi" niente, ma ecco il mio primo insegnamento come tuo maestro:

Il primo passo, per diventare un Heiho, è valutare correttamente la propria forza!

E quando l'hai stimata correttamente, non affrontare avversari più forti di te. Se farai così, non perderai più.

Se dopo aver valutato la forza del tuo avversario, verrai sconfitto...allora gli occhi con cui valuti la tua forza sono immaturi.

Non sarai diventato un Heiho veramente straordinario!

Se non riesci a valutare bene te stesso, non riuscirai neanche a valutare gli altri!

Figo, come insegnamento eh? biggrin.gif

Più che altro è antico. "Conosci te stesso" lo dicevano già gli antichi greci6hp94i.gif Ma questa rielaborazione in chiave bellica non è male, complimenti1054jmu.gif Ma che è un Heio?fear.gif

Qualcosa di simile c'è anche nell'arte della guerra, credo ( non l'ho ancora letto). Un Heiho, invece, è un maestro nel maneggio della spada lunga: il tachi (dalla nota di Garion nel volume Musashi di Shotaro Ishinomori).

No attenzione, Patricia un doppiatore ita non ce l'ha ancora. Non devi imitare, ma creare da zero! Carabelli ci riuscirebbe6hp94i.gif

Senz'altro Ivo lo farebbe per una cifra ben più bassa della mia, quindi ti suggerisco di chiedere a lui :sisi:

E comunque non ho mai detto che non mi piacciono le donne, semmai sono io che non piaccio a loro (o almeno non piaccio alle donne che piacciono a me).

Quest'ultima me l'ero inventata, tranquilloroftl.gif

Impari in fretta, me ne compiaccio! Hai, casualmente o meno, fatto leva su un mio punto debole (una certa misoginia di fondo) e mi hai messo sulla difensiva, bravo!

E non intestardirti su una sola tipa, se le piaci non ti merita. Cambia obiettivo!1054jmu.gif

Questo purtroppo è impossibile. Devi sapere che io sono come il protagonista della canzone di Fabrizio de André: Ballata dell'Amore Cieco o della Vanità.

E siccome so che sei pigro e non andresti a controllare di persona, te la posto direttamente qui:

http://www.youtube.com/watch?v=hEsMZfYGqIM

Niente a che vedere con Cerioni e Dorati, eh? :biggrin:

Li conosco tutti (pure i Neet perchè ho visto Edendance.gif ) tranne gli endrinifear.gif Se ho ben capito vanno matti per gli animali? (Parlano sempre di code pelose....blink.gif)

Malgrado sia qui su Pluschan da quasi un anno, ho solo scalfito l'essenza della loro natura^^;

Per questo ti consiglierei di chiedere direttamente a loro di dissipare tutti i tuoi dubbi.

Nulla ti vieta, qualora rimanessi affascinato da loro e dal loro pensiero, di diventare anche tu un endrino.

Sappi però che la via dell' endrino è dura e irta di ostacoli, quindi pondera bene la tua scelta :sisi:

O forse è successo qualcosa di spiacevole tra te e lui sul forum depalmiano?2h3ot3c.gif

Niente di particolare, solo un po' di rotture di balle che avevo messo in conto prima di iscrivermi :sisi:

Bah...... Figura barbinaTHPallaFieno.gif

Che non fosse un mostro di simpatia già lo sapevo ma certe uscite se le poteva pure risparmiare. Tanto più che su animeclick non mi pare avesse mai insultato la gente in questo modo...

Ma mica è finita qui, purtroppo :goccia:

Io all'epoca leggevo il vecchio vatiforum e un utente che scrive anche qui e che all'epoca neppure sapevo chi fosse, Artamantes, cercò di tentare, in modo più che civile e razionale, di riportare un po' di buonsenso nei farneticamenti del vate e dei crociati.

Il risultato è che passò quasi per un criminale per i crociati e un perseguitatore per De Palma (almeno questa fu l'impressione che ebbi io all'epoca).

Dopodiché il buon Ivo decise che chiunque lo criticasse per il suo ruolo di Pegasus era un imbecille e i suoi fedelissimi dell'epoca (il DODO, Lady Alexandra ecc.) gli andarono volentieri dietro, tanto che l'aulico termine sostituì per diversi giorni quello di purista.

Ovviamente il tutto senza che De Palma cercasse di porre un freno alla cosa (se non altro per decenza e per rispetto di se stessi), anzi.

Simpatici (e coerenti, visto quanto si offendono quando fa comodo a loro), nevvero i crociati e il loro leader?

Figo, come insegnamento eh? :biggrin:

Chissa' da dove l'hai preso... :ph34r:

Chissa'? :happy:

Direi che mi è venuto così, di getto.

Il fatto che avessi casualmente sottomano il volume Musashi che TU hai tradotto e abbia copiato senza ritegno quanto mi interessava, la riterrei null'altro che una pura coincidenza :biggrin:

Modificato da Kobayashi
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Dal forum di De Palma:

Ivo De Palma:

Il servizio Google Alert mi avvisa delle geremiadi di Magno/caronte, estese in altra sede, a proposito di come tempo fa mi sono espresso su di lui su questo forum. Ho visto che alcuni altri utenti del forum (.:Virgo:. e Claudiopegasus, per esempio) si sono subito premurati di rincuorarlo, dimentichi forse del fatto che la pretesa di caronte di essere depositario unico del sapere inerente a Saint Seiya, nonché unica mente in grado di apportare validi contributi in materia, è un bello schiaffo innanzitutto a loro...

Che la presenza di caronte nei vari forum specializzati sia sempre stata alquanto problematica non è una novità. D'altronde, lo scrive lui stesso nella (al solito) prolissa giaculatoria, ormai non posta più da nessun altra parte, e un motivo (che non sia il fin troppo comodo dichiarare di rifugiarsi nella propria "turris eburnea") ci sarà...

Chi mi conosce sa che ho sempre ritenuto chi risponde alle provocazioni altrettanto responsabile di chi le avvia.

Forse addirittura più responsabile, specie se, a vario titolo, coinvolto fino in fondo nelle vicende del mio forum. Chi ha a cuore il mio forum, in buona sostanza, NON deve rispondere (almeno pubblicamente) a provocazioni che riguardino me, in quanto sono perfettamente in grado di difendermi da solo. Può manifestarmi solidarietà, se crede, ma non abbassarsi allo stesso livello dei provocatori. Per quanto concerne provocazioni che riguardino se stesso, NON deve trasformare il mio forum nel campo delle PROPRIE battaglie, e in questo senso avevo già invitato caronte, mesi fa, ad approfittare, per le proprie puerili rodomontate (scherzose o meno), dei propri svariati spazi web.

Questa è ed è sempre stata la mia posizione.

Ho quindi, tempo fa, provveduto a sospendere l'account di caronte, essendosi fin troppo surriscaldata l'atmosfera. Era una misura provvisoria, e infatti qualche giorno dopo l'account è stato riattivato. Per tutta risposta, caronte mi ha scritto una mail il cui succo, che ho già pubblicamente riferito, suonava come: ora arrangiatevi, non ci sarò più io a togliervi le castagne dal fuoco.

Secondo me, questo è disprezzo.

Disprezzo per gli altri utenti, ridotti al rango di interlocutori inutili, incapaci di imbroccarne una senza le imbeccate di caronte.

Disprezzo per il sottoscritto, e disprezzo del tutto simile a quello dei mastrorosati, o di Armisael/Kobayashi, anch'essi sulla stessa lunghezza d'onda nel ritenermi incapace di fornire un buon adattamento.

Disprezzo ancora peggiore di quello dei vari anonimi imbecilli. Se non altro, loro sono avversari dichiarati, invece qui abbiamo uno che ha dato certamente molto (come mai ho mancato di riconoscere, perfino in quei giorni) al forum, ma tanto per cominciare non è stato l'unico, giacché alla discussione hanno preso parte in parecchi (se poi ritenete che il vostro tempo abbia meno valore di quello di caronte, affari vostri), e poi... se ha dato molto ma poi toglie tutto, mostra di essere particolarmente odioso e davvero non si capisce bene come pretenda di aver lasciato un ottimo ricordo.

Io non parteggio per nessuno, puristi, integralisti o dementi vari. Qui dentro infatti, ci sono praticamente tutti, silenti o meno che siano. Certamente, anche per questioni di (mia) età, preferisco le persone di buon senso, cioè quelle che hanno ben chiaro che, in definitiva, stiamo parlando di un cartone animato, e che il gesto, di mia profonda umiltà (giacché poi si rischia che chiunque, caronte compreso, ti dia esplicitamente o meno dell'ignorante), di consultare gli appassionati non è mai stato né dovuto, né scontato.

Le discussioni che ne sono nate sono state appassionanti, e hanno certamente coinvolto molte persone, tra cui anche e soprattutto (ma non esclusivamente) caronte.

Non ho mai preteso, per questo, la vostra riconoscenza (come ha insinuato Armisael/Kobayashi su Pluschan), tributandovi semmai la mia, per aver accettato l'invito.

Ma sempre di mio invito si è trattato.

E se chiedo temperanza - onde evitare di esacerbare i toni - proprio ai più coinvolti, mi aspetto di essere ascoltato.

Come già replicai a caronte, chi non sa stare dentro il mio forum, stia pure fuori.

A quali geremiadi (toh, una parola nuova!) si riferirà mai De Palma? Presto detto.

Ma continuiamo la rassegna stampa.

.:Virgo:.:

Per quanto mi riguarda,ho semplicemente espresso un parere.Nulla di più.

Non credo di avere detto nulla di male,nè nei confronti di Magno nè tanto meno dei suoi.Infatti non mi sembra che lei abbai contestato ciò.

Come già dissi,Magno a volte,o anche spesso,si esprime come non dovrebbe,e su questo non posso darle torto,sia ben chiaro.Cerca di imporre le sue idee,anche a chi lo smentisce su tutto da tempo...

E come si può leggere dal mio intervento sul suo Forum(n.b. Ho circa 8500 post perchè è su forumfree,di cui sono assiduo frequentatore,non perchè l'ho fatti sul forum di Magno... Razz)ho postato per un determinato motivo,non per il suo comportamento quello è risaputo da tempo... per correttezza per color che non hanno modo di leggere il mio intervento,lo posto per intero qui:

In effetti,leggere ciò sul Forum di De Palma mi ha un pochino shockato...

Alcune volte,Magno,può risultare un pochino "ostile";ma di certo,non andrebbe mai contro il Direttore.

Proprio lui che ha impiegato un'infinità del suo tempo per gli adattamenti dell'Elisio,proprio in questo Forum(sezione riservata).

Proprio lui che per primo è stato attaccato,minacciato,offeso,dai "Cavalieri" che apparirono sul saintforum;che affermavano che Magno(che chiamavano Carogna...) voleva aveva rovinato "I Cavalieri dello Zodiaco" in Italia,infangando la memoria di Carabelli e del Doppiaggio Storico.

Proprio lui che fu definito da quest'ultimi,Capo degli Squadristi insieme a Zaku.

Magno è un fan dello stesso De Palma !

Il Forum del Direttore è l'unico che segue ancora,che io sappia,sebbene ora per un motivo o per l'altro,sia stato allontanato.E,se ben ricordo,fece anche un tributo su De Palma,o sbaglio ?

È ovvio che non posso provare che Tiribazus e Magno siano la stessa persona,tuttavia la ritengo una cosa inpensabile.Non capisco come il Direttore possa anche pensarlo... e me ne dispiace tantissimo. :-(

So bene che il fatto di riportare post di altri forum non è poi molto giusto,ma dato che è mio,quindi un mio pensiero non ne vedo il motivo.

Da quanto si può evincere da quest'ultimo,si è parlato del fatto che alcuni credevano e forse credono,che Magno e Tiribazus sia la stessa persona e ho esposto le motivazioni che mi portano a dire che questo sia impensabile...

Saluti.

Claudiopegasus:

E' storia un pò vecchiotta a mio parere, comunque in breve il mio pensiero.

Posto davvero poco sui forumfree, così come ho postato pochissimo sul forum di Magno.

Ogni tanto mi capitava di passare sul suo forum, ma posso anche confermare che quella volta non ho postato per caso.

Come ha fatto lo stesso Virgo, e guardacaso mi sono accorto che siamo gli unici mi pare a postare su quel topic oltre a Magno, ho semplicemente detto la mia, ed è vero quello che ho pensato, ma aldilà del rincuoramento, non ho preso le difese di Magno.

Sul suo carattere, lo sappiamo ormai tutti, che sia l'esperto dei Saints è risaputo.

Tutto quà.

Ivo De Palma:

>Magno è un fan dello stesso De Palma!

Ma il troppo zelo a favore fa gli stessi (e talvolta anche maggiori) danni dell'aperta ostilità.

E questo, discorso fake a parte, accomuna comunque ex-sostenitori e detrattori...

>guardacaso mi sono accorto che siamo gli unici mi pare a postare su quel topic oltre a Magno

Guarda caso, quindi, si tratta di tre abituali frequentatori del mio forum che parlano di me, esprimendo perplessità, altrove. Se permetti, nuova o vecchia che sia la questione, dico anche la mia, dato che l'interprete più autorevole del mio pensiero resto sempre e comunque io. E la dico qui, dove i fatti sono successi, non in chissà quale angolo remoto del web, dove qualcuno si prende la briga di estendere papiri interi di attacco al mio indirizzo.

Quanto al tuo post su quel forum, Virgo, contiene due grossolane inesattezze in una stessa frase:

>sebbene ora per un motivo o per l'altro,sia stato allontanato

I motivi sono chiarissimi, spiegati allora e ribaditi più sopra, quindi la formula approssimativa di cui ti servi non mi rende giustizia. In più, non è stato allontanato, ma si è allontanato lui, di sua spontanea e dichiarata volontà, con il preciso intento di sottrarre al forum competenze che dall'amministratore di questo forum e da buona parte degli utenti non gli sono mai state disconosciute.

Claudiopegasus:

C'è da dire anche che in quel lunghissimo post che Magno ha pubblicato, vengo nominato assieme a Pentajet che tra le altre cose, non lo vedo da parecchio postare sul suo forum, e Goldsaint85.

Con questo non voglio dire che se non mi avesse nominato sicuramente non avrei risposto, ma come ho detto prima non ho per niente risposto a caso solo perchè in quel momento ero lì a leggere quel topic, non sono stato là a postare per prendere le difese di Magno.

Comunque l'errore l'ho fatto, e lo ammetto, ovviamente nulla contro di lei Signor Ivo.

Ivo De Palma:

Nessun errore, qui non è in discussione la vostra libertà di postare dove volete.

Purché non sia in discussione la mia libertà di dire come effettivamente stanno le cose che mi riguardano.

Il forum è sempre a disposizione di chiunque abbia piacere di partecipare.

Il conteggio degli assenti non mi riguarda, se non per eliminare, di quando in quando, dal database quelli un po' troppo silenti...

.:Virgo:.:

Claudiopegasus:

Comunque l'errore l'ho fatto, e lo ammetto, ovviamente nulla contro di lei Signor Ivo.

Per quanto riguarda me:

Non mi sento in torto,ho scritto ciò che pensavo...

Ivo De Palma:

Ma il troppo zelo a favore fa gli stessi (e talvolta anche maggiori) danni dell'aperta ostilità.

E questo, discorso fake a parte, accomuna comunque ex-sostenitori e detrattori...

Io il mio intervento,l'ho fatto lì semplicemente perchè è proprio lì che ne ho avuto l'occasione.Rimango della mia idea... se poi,per lei,è un "discorso fake" a me a questo punto,poco me ne importa...

A parte il fatto,che ho espresso un parere che "scagionava" Magno poichè accusato ingiustamente.

Poi,non capisco a cosa si riferisce quel "detrattori"(dato che è riferito a me).Non mi sembra di averla mai diffamata...

Ivo De Palma:

Quanto al tuo post su quel forum, Virgo, contiene due grossolane inesattezze in una stessa frase:

>sebbene ora per un motivo o per l'altro,sia stato allontanato

I motivi sono chiarissimi, spiegati allora e ribaditi più sopra, quindi la formula approssimativa di cui ti servi non mi rende giustizia. In più, non è stato allontanato, ma si è allontanato lui, di sua spontanea e dichiarata volontà, con il preciso intento di sottrarre al forum competenze che dall'amministratore di questo forum e da buona parte degli utenti non gli sono mai state disconosciute.

Come ribadito,il motivo del suo allontanamento,in quel caso,poco importava.

Ivo De Palma:

E' centrale, invece.

Giacché le mie affermazioni da lui contestate in quella discussione sono successive al suo (volontario) allontanamento...

Quindi è chiaro che nascono da un mio atteggiamento successivo e direttamente conseguente a quanto da lui comunicatomi in ordine al suo abbandono del forum.

>non capisco a cosa si riferisce quel "detrattori" (dato che è riferito a me)

Appunto, non capisci, quindi non fare ipotesi campate in aria. I detrattori di cui parlo sono Samuccio, Tirabusciò e Tancretino... Se non hai nulla a che fare con loro, non sentirti necessariamente preso di mira.

In buona sostanza, signori, non esistono soltanto le chilometriche ricostruzioni degli avvenimenti fornite da caronte.

Va ascoltata anche la mia campana, che in poche righe, come vedete, vi spiega tutto ciò che c'è da sapere per assumere, sulla questione, la posizione più equilibrata.

Che poi è una sola: i propri comodi si fanno solo a casa propria. A casa altrui, si rispettano sia il padrone di casa sia gli altri ospiti, e se il padrone di casa ti chiede un passo indietro per vedere più chiaro in una data situazione, tu lo fai.

Se ti interessa stare in quella casa.

Se poi preferisci abbandonare il forum di Ivo De palma per scrivere quattro fesserie su chissà quale sperduto server, accomodati.

Il mio forum registra una flessione dell'attività (anche perché di Elisio in onda ancora non si parla...) ma io, fino a prova contraria, resto sempre, nel mio piccolo infinitesimo, Ivo De Palma.

Caronte, malgrado tutto il suo sapere sommo, quando mi attacca fuori dal mio forum se lo filano solo in due gatti, come s'è visto...

Adesso che il povero Magno il Multiforme è stato disconosciuto anche da De Palma attirandosi la sua ira funesta, cosa farà? Sparirà una volta e per sempre? Sembra di no.

Modificato da Ombra Salmastra
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi fa un riassuntino delle 395905 puntate precedenti? che Divo si è messo a litigare pure con i suoi sostenitori? :blink: qualcuno lo ha accusato di aver realizzato un adattamento crociato non abbastanza crociato? :kommu: è in corso una guerra civile tra crociati? :lolla: e i proci chi sarebbero? :fear:

Per favore replicare in max 10 righe che oltre il mio cervello va in BSD

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi fa un riassuntino delle 395905 puntate precedenti?

E' durissima da farsi una cosa del genere.

che Divo si è messo a litigare pure con i suoi sostenitori? :blink:

Pare ci sia lo scisma ulteriore Divo-dodo.

qualcuno lo ha accusato di aver realizzato un adattamento crociato non abbastanza crociato? :kommu:

Da quasi un anno.

è in corso una guerra civile tra crociati? :lolla:

Da quasi un anno. Ha toccato anche queste sponde in più di un'occasione in due topic e da tutte le fazioni.

e i proci chi sarebbero? :fear:

Lo sa solo il dodo, io ancora non l'ho ben capito.

Artamantes potrebbe saperne di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è limite alla follia... in cosa il Divo non sarebbe abbastanza crociato?

Se ne parlava tempo fa sulle diviche, comunque in pratica troppo poco scazzato, troppo poco aulico, più Dante per tutti. In pratica ha scempiato ma non abbastanza, doveva scempiare ancora di più. Poi la cosa degenerò, sana lettura di diviche spiega quasi tutto comunque.

Solo che persino a riassumerla ci metto tre pagine.

volevano un doppiaggio ancor più aulico?

Ancora più scazzato, sì.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

è in corso una guerra incivile tra crociati? :lolla:

Ecco, così è più appropriato ed attinente alla realtà dei fatti. :sisi:

e i proci chi sarebbero? :fear:

Lo sa solo il dodo, io ancora non l'ho ben capito.

Artamantes potrebbe saperne di più.

All'epoca del primo forum depalmiano, lo utilizzava contro coloro che osavano andare contro le Sacre (Ri)Scritture Taizaniche di carondimoniodall'occhidibragia* e controbattevano alle sue (più che discutibili) affermazioni riguardanti l'universo di Saint Seiya (e la sua conoscenza del medesimo (che ammonta a, quanto,? forse meno infinito?)).

Era costretto a questi mezzucci, dato che la maggior parte delle argomentazioni portate contro le "teorie fantastiche und fantasiose" del Dodo Universalis Magno* (und carontideo) erano poste con civiltà (magari, vista la supponenza e l'ego monomaniacale dell'individuo in questione, condite con un goccio di sarcasmo, che non guasta mai) e non poteva insultarli liberamente come avrebbe voluto (sarebbe passato dalla parte del torto, e figuriamoci se dodonte* può concepire di non aver ragione).

Credo che l'avesse ripescato dai proci di odisseana memoria, che si abbeveravano e si cibavano alla casa di Ulisse, bramandone il trono. Anche se, come termine metaforico, come direbbe un mio vecchio commilitone, l'ha scelto una chiavica.

Anche se, conoscendo il tipo, credo che l'abbia scelto perchè assonante con ben altro termine, ben più volgare, di uso comune in tempi recenti.

*nota per chi non ci capisc un ghezz: son tutti la stessa persona, stasera mi sentivo creativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico commento che mi viene da fare è... :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia:

Non c'è limite alla follia... in cosa il Divo non sarebbe abbastanza crociato? volevano un doppiaggio ancor più aulico? non che me ne freghi poi molto non ho visto manco mezzo episodio di Hades e me ne vanto :dance2:

Link al commento
Condividi su altri siti

E già che ci siamo, ecco le ultime parti della EPIC TALE OF KOBAYASHI. Cosa c'entra qui? Lo capirete leggendo :dance:

PENULTIMO ATTO

kobayashi:

Salve a tutti! Come potete immaginare dal mio nome utente e dal mio avatar sono l'ex utente armisael.

Era dai tempi in cui ho scoperto di essere stato bandito da questo forum che pensavo di tornare, se non altro per chiarire la mia posizione.

Tuttavia, per un insieme di ragioni, perlopiù personali, non mi è stato possibile farlo fino ad ora.

Le "accuse" (lo scrivo tra virgolette perché definirle tali mi pare alquanto eccessivo) le ho lette solo ora che mi sono re-iscritto.

Non è quindi per mancanza di spavalderia che non ho risposto e non sono uscito allo scoperto come mi era stato proposto, ma semplice ignoranza del fatto che mi fosse stato chiesto alcunché.

Per quel che ricordo non ho scritto su pluschan la frase che mi è stata affibbiata, non ricordo affatto di averla scritta, non in quei termini e non con quello stile di scrittura perlomeno ( ho anche controllato su pluschan e non ho trovato niente di simile ).

Avrei ancora alcune cose da dire prima di chiudere questo post:

a) A meno che io non venga legittimamente bandito di nuovo, preferirei tenere il mio vecchio avatar, soprattutto per questioni affettive ( era l'avatar della persona che stimo di più come utente di un forum ( anche la firma è la sua ) e che ora ha deciso di abbandonare qualsiasi attività forumistica e da quel momento uso entrambi anche su pluschan.

b) Il nick armisael l'ho usato solo perché mi piaceva, non l'ho usato per "camuffarmi" e non ricordavo che ci fosse un altro utente che lo utilizzava altrove.

c) Se qualcuno, direttore compreso, ha qualche domanda da farmi, non esiti a farlo. Che sia attraverso messaggio privato o attraverso un nuovo topic (in questo secondo caso vi pregherei di rendere esplicito il fatto che vi state rivolgendo a me, onde evitare quanto già accaduto in precedenza).

Per il momento credo sia tutto.

Auguro a tutti una piacevole mattinata.

Kobayashi, il fu armisael

Ivo De Palma:

>Per quel che ricordo non ho scritto su pluschan la frase che mi è stata

affibbiata, non ricordo affatto di averla scritta, non in quei termini

e non con quello stile di scrittura perlomeno ( ho anche controllato su

pluschan e non ho trovato niente di simile

O sei il solito furbastro, o è proprio vero che su internet sei una mezza chiavica.

La frase è qui:

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/1092-dynit-presenta-gurren-lagann/page__view__findpost__p__68176

Non ti resta che confermarla (anche col silenzio) e andartene, o scusartene immediatamente, se vuoi restare a casa mia (e sei stato tu a tornare, non certo io a pregarti di farlo).

kobayashi:

Ivo De Palma:

>Per quel che ricordo non ho scritto su pluschan la frase che mi è stata

affibbiata, non ricordo affatto di averla scritta, non in quei termini

e non con quello stile di scrittura perlomeno ( ho anche controllato su

pluschan e non ho trovato niente di simile

O sei il solito furbastro, o è proprio vero che su internet sei una mezza chiavica.

Furbastro direi proprio di no e neppure una mezza chiavica. Direi piuttosto una chiavica completa.

Per quel che vale comunque davvero non mi ricordavo di aver scritto quella frase, soprattutto in quei termini, anche perché rispecchia solo in minima parte ciò che penso.

E non per indorare la pillola ma poche righe dopo scrivo: "E' un impressione mia o la qualità del doppiaggio romano è calata sensibilmente negli ultimi anni, così come, mi pare, che quella del doppiaggio milanese sia moderatamente migliorata?"(questa parte la confermo, per quel che vale).

La frase è qui:

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/1092-dynit-presenta-gurren-lagann/page__view__findpost__p__68176

Non ti resta che confermarla (anche col silenzio) e andartene, o scusartene immediatamente, se vuoi restare a casa mia (e sei stato tu a tornare, non certo io a pregarti di farlo).

Per averla scritta l'ho scritta evidentemente ed essendo a casa sua non mi resta che scusarmi, anche perché, per il momento e per un insieme di ragioni preferirei rimanere.

So inoltre benissimo che non è stato lei a chiedermi di tornare ma io di mia iniziativa a tornare, soprattutto perché volevo chiarire la mia posizione nei modi e nei termini di cui sono capace, anche perché prima di ri-iscrivermi non avevo che una vaga idea del motivo del mio ban.

Le assicuro inoltre che non è mai stata mia intenzione prenderla per i fondelli ne la prima volta che mi sono iscritto ne questa.

Per quel che riguarda gli altri utenti che si sono sentiti offesi dalla mia frase e che non mi sono parsi particolarmente civili nei miei confronti, se vogliono possono chiedere chiarimenti nei modi e nei termini che preferiscono.

Di nuovo buona giornata.

Kobayashi

Ivo De Palma:

> per il momento e per un insieme di ragioni preferirei rimanere

Mi auguro che rimanere ti confermi (giacché lo sapevi benissimo anche prima) che nulla del mio atteggiamento verso gli utenti sta nei termini che tu - e tu solo, incontrovertibilmente - hai descritto in quel modo per fare il fico con gli amchetti di Pluschan...

Alla prossima tua intemperanza che mi verrà segnalata (sta' tranquillo che non ho nemmeno bisogno di buttare il mio tempo nel cesso a cercarle, le vostre boiate), i nick armisael e kobayashi, o in qualunque modo ad essi somiglianti, saranno banditi per sempre da questo forum.

Ivo De Palma:

A dimostrazione che il buon Kobayashi/Armisael menava il can per l'aia, quando veniva qui a raccontarci che lui "no, anzi sì, anzi forse, anzi non completamente..." e via (e)ruttando, ecco un ulteriore scambio su Pluschan in cui, a novembre (quindi il mese prima di tornare a rompere le scatole qui pensando, appunto, di aver da fare con un babbione), si esprimeva in termini di assoluto dileggio nei confronti del sottoscritto:

CITAZIONE

Ivo De Palma, se davvero ci sei, unisciti a noi! L'elisio è imminente e noi stiamo già fremendo nell'attesaImmagine InseritaInoltre, garantisco io per l'assenza di asipiranti kamikaze tendenti alla piromania su questi lidi. Solo qualche folle un pò depresso ma comunque di buon cuore e fondamentalmente innocuo per tutti noiImmagine Inserita

RISPOSTA DI KOBAYASHI

Shhhhh! Se vuoi che appaia devi essere più discreto e soprattutto non devi nominargli pericoli che possano compromettere la sua incolumità. Devi sapere che fa lo sprezzante solo sul suo forum (e su animeclick, ma buoni tutti lì), altrove è timido e impaurito da tutto e da tutti e al minimo cenno di arroganza altrui scappa a gambe levate :rotfl:

CITAZIONE

Non so se stai trollando o meno, ma quell' Ivo è un fake di qualche troll.

Non è DePalma.

Lui scrive e legge solo il vatico forum.

RISPOSTA DI KOBAYASHI

E chi può dirlo? Come ho appena scritto il VATE è una creatura timida e paurosa, che si manifesta solo quando non avverte alcun segno di pericolo. Quindi, quello che è iscritto qui, potrebbe anche essere quello vero, ma, per precauzione non ha ancora fatto nulla per dimostrarlo

Qui c'è la pagina che contiene queste e altre amenità.

Se non altro, gli altri suoi interlocutori sono più coerenti e se ne stanno a casa loro (o sono qui, ma comunque silenti, che è sempre meglio di falsi e bugiardi):

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/1631-le-diviche/page__pid__80837__st__980entry80837

ULTIMO ATTO

kobayashi:

Intervengo solo ora per condividere quel poco che so su questa faccenda.

Ai tempi in cui era stata diramata questa falsa notizia Tancredi mi mandò su un altro forum un messaggio in cui intimava me e un altro utente di rimuovere la notizia, dato che, a parer suo, eravamo stati noi due a diramarla con il preciso scopo di diffamarli.

Per quel che mi riguarda, date le mie scarse conoscenze internettiane, non saprei neppure da dove cominciare per fare una cosa del genere.

Tuttavia, per un certo periodo, sono stato uno dei principali obbiettivi dei crociati mastrorosati, in quanto uno dei loro presunti principali nemici e diffamatori (non che la cosa mi offendesse, anzi, direi che in un certo qual modo mi divertisse, giacché mi permetteva di risponder loro per le rime senza essere costretto a trattenermi).

Ovviamente non so se recitasse(ro) per discolparsi o se il Tancredi che scriveva a me era un falso (ma tenderei ad escluderlo).

Ah, tra le altre cose che mi hanno scritto è stata quella di essersi liberati di caronte o perlomeno della sua identità principale, benché non sappia cosa vuol dire questa loro affermazione Question

Certo che ce n'è di gente strana a questo mondo ( e pensare che pensavo di essere io il più strano di tutti, dannazione e maledizione!).

A proposito, visto che manco da un bel pezzo, si sono fatti sentire ancora o si sono sciolti come neve al sole ( visto il periodo tenderei ad escluderlo...)?

Non vorrei che abbiano deciso di darsi fuoco senza dirlo a nessuno...

magicooker:

Bentornato Armisael, ehm volevo dire Kobayashi......

sono contento di ritrovarti....spero con 1 vena meno polemica di quella precedente e + rispettosa delle opinioni altrui...d'altronde se su di te pende 1 diffida 1 motivo ci sarà....

nonostante tutto WELCOME BACK

kobayashi:

Ti ringrazio per il bentornato.

Avere una diffida per me non è un gran problema, dato che anche su pluschan pende una minaccia di ban nei miei confronti.

Diciamo che sono il tipo di persona che preferisce essere odiata per quel che è, che non amata per ciò che non è.

Per il resto puoi (potete) chiamarmi come volete: armisael, Kobayashi o anche con il nome con cui sono registrato all'anagrafe, e cioè Stefano Manco (spero che scrivere il mio nome pubblicamente non rappresenti un problema, ma penso di no).

Chiudo ripetendo ciò che ho già detto precedentemente, se avete qualcosa da chiedermi potete farlo liberamente attraverso PM o qui sul forum. Cercherò di rispondere a tutti nel modo migliore che mi è possibile.

Ivo De Palma:

Purché tu non venga a raccontarmi favolette su quel che di me altrove scrivi, non scrivi, pensi parzialmente ma scrivi interamente, e altre baggianate che non ho più l'età né per bermi come vere, né per tollerare molto a lungo.

La tua permanenza qui non è legata a ciò che è, o non è, un problema per te.

E' legata a ciò che è accettabile, o meno, per me. E nessun altro.

Il giorno in cui il tuo login al forum dovesse nuovamente risultare impossibile, capirai di aver scritto, qui o altrove, qualcosa di inaccettabile.

E non vi saranno altre gloriose "rentrèes", stanne certo.

>se avete qualcosa da chiedermi potete farlo liberamente attraverso PM o qui sul forum.

Preferibilmente via PM.

Questo non è il tuo forum.

E non ho certo intenzione di attivare la sezione "Le vostre domande a Stefano Manco/Armisael/Kobayashi". Anche perchè ciò che scrivi non fa molta fede, come s'è visto. Uno perché spesso è inesatto, due perché lo smentisci con una disinvoltura disarmante: "mai scritto - oops, c'è il link... allora l'ho scritto - ma non lo penso - cioè, non in quei termini - non interamente - lo penso una parola sì e due no..."

P.S. io ti chiamo come diavolo voglio, sia ben chiaro.

kobayashi:

Bene, mi è perfettamente chiaro che aria tira qui e che cosa si pensa di me. Questo è quindi il mio ultimo post in questo forum.

Ivo De Palma:

Purché tu non venga a raccontarmi favolette su quel che di me altrove scrivi, non scrivi, pensi parzialmente ma scrivi interamente, e altre baggianate che non ho più l'età né per bermi come vere, né per tollerare molto a lungo.

Ho trentuno anni e neppure io riesco a bermi le baggianate, le idiozie o le presunte trollate che mi vengono propinate, indipendentemente dal forum in cui esse vengono scritte.

Quel che penso del suo lavoro non è in alcun modo rappresentato da quel che ho scritto in quel messaggio che mi ha mostrato.

Se conosce Goffredo Fofi (intellettuale e critico cinematografico) e sa cosa ne pensa del doppiaggio italiano, sa anche che cosa ne penso io in questo momento, in generale e del suo in particolare.

Il giorno in cui il tuo login al forum dovesse nuovamente risultare impossibile, capirai di aver scritto, qui o altrove, qualcosa di inaccettabile.

Inaccettabile per lei, mi permetto di aggiungere modestamente.

E non vi saranno altre gloriose "rentrèes", stanne certo.

Non so che cosa ci sia stato di glorioso nella mia "rentrèe", ma dubito fortemente che ce ne sarà un'altra.

>se avete qualcosa da chiedermi potete farlo liberamente attraverso PM o qui sul forum.

Preferibilmente via PM.

Questo non è il tuo forum.

Mai pensato che questo fosse il mio forum. Mi pareva fosse evidente che se gli altri utenti avessero voluto farmi qualche domanda l'avrebbero fatto via PM e lei, qualora l'interessasse, l'avrebbe fatto attraverso il suo forum, ma evidentemente mi sbagliavo.

E non ho certo intenzione di attivare la sezione "Le vostre domande a Stefano Manco/Armisael/Kobayashi". Anche perchè ciò che scrivi non fa molta fede, come s'è visto. Uno perché spesso è inesatto, due perché lo smentisci con una disinvoltura disarmante: "mai scritto - oops, c'è il link... allora l'ho scritto - ma non lo penso - cioè, non in quei termini - non interamente - lo penso una parola sì e due no..

Veramente ho letto numerosi suoi messaggi in cui (anche legittimamente dal suo punto di vista) richiedeva gratitudine per il suo lavoro sui Cavalieri dello Zodiaco, anche ai puristi se è per questo.

Inoltre non ho mai detto che quella frase non l'ho scritta, ma che non ricordavo di averlo fatto.

Nel momento in cui qualcuno mi fa notare che la mia convinzione è errata, non posso far altro che dire di essermi sbagliato (lei si ricorda tutto quello che ha scritto nel corso dei mesi e degli anni?).

P.S. io ti chiamo come diavolo voglio, sia ben chiaro.

Mi chiami pure lurido verme se le pare, ma poi, per una questione di reciprocità, non si lamenti se altrove la chiamano VATE o DIVO.

Un'ultima cosa prima di chiudere.

Louis-Ferdinand Céline all'inizio del secolo scorso profetizzava lo sfascio dei rapporti umani a causa dell'industrializzazione imperante, ma non credo che si sia mai neppure immaginato a che aberrazioni l'umanità sarebbe arrivata.

Per quel che mi riguarda credo che se non avessi mai comprato un computer o non avessi fatto un abbonamento ad internet sarei stato molto ma molto meglio. EVVIVA LA TECNOLOGIA! EVVIVA IL PROGRESSO!

A mai più arrivederci.

armisael

Kobayashi

Stefano Manco

O quel che preferisce.

Ivo De Palma:

>mi è perfettamente chiaro che aria tira qui e che cosa si pensa di me

Che cosa penso io. Cioè l'oggetto delle tue "trollate", che nessuno ti ha propinato, né falsamente attribuito, e tantomeno costretto a scrivere. Le hai scritte e basta. E' provato.

Del resto, la semplicissima frase: "le chiedo scusa per ciò che ho scritto su quel forum, è quel che penso ma avrei fatto meglio a tenermelo per me" non l'ho letta...

Sarebbe stata di gran lunga preferibile alla sequela di "distinguo" che mi hai, tu sì, propinato.

VATE o DIVO mi vanno benissimo. Lo fanno solo per non essere beccati dai motori di ricerca, ma tanto prima o poi qualche uccellino le cose nell'orecchio viene a dirmele.

Non c'è bisogno di scomodare Cèline, per parlare dei vizi dell'umanità, alcuni dei quali datano ben prima di lui, e ben prima dell'industrializzazione e di internet.

Ostentare rispetto di fronte, per poi sparlare alle spalle, per esempio, è vizio antico.

E mi pare che tu ne abbia dato palese - e desolante - dimostrazione.

A parte che manco De Palma è capace di quotare, ma poi che contegno, che linguaggio, che uomo! Da trombare uno così :sisi::dance2:

Modificato da Ombra Salmastra
Link al commento
Condividi su altri siti

Uh....vabè.

Ma non è un pò triste cercare il proprio nome sui motori di ricerca per sapere cosa la gente pensa di te?

Saluti agli uccellini comunque, io pensavo avessimo solo fagiani e dodi a lurkare, non un'intera voliera.

Sottovalutavo la visibilità del p-chan.

Allora dovremo esserne degni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro fa ridere il fatto che De Palma creda che i nick che gli si affibbiano servano ad occultare qualcosa :rotfl:

Ce n'è di gente che è convinta di essere al centro delle vite degli avventori del pluschan. Uno più, uno meno, ormai. Certe convinzioni sono solo una conseguenza del fatto in questione.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi fa un riassuntino delle 395905 puntate precedenti?

Hai del fegato a chiedere una cosa del genere sai?2nu263a.gif

snapback.pngAlex Halman, il 03 January 2010 - 09:15 PM, ha detto:

Non c'è limite alla follia... in cosa il Divo non sarebbe abbastanza crociato?

Se ne parlava tempo fa sulle diviche, comunque in pratica troppo poco scazzato, troppo poco aulico, più Dante per tutti.

Se non erro il secondo episodio era infarcito di citazioni dantesche. Tra l'altro inserite in un contesto ben più appropriato rispetto a quelle classiche messe "random"snob.png

Inviato Ieri, 11:35 PM

snapback.pngAlex Halman, il 03 January 2010 - 09:15 PM, ha detto:

L'unico commento che mi viene da fare è... 2h3ot3c.gif2h3ot3c.gif2h3ot3c.gif2h3ot3c.gif2h3ot3c.gif

Non c'è limite alla follia... in cosa il Divo non sarebbe abbastanza crociato? volevano un doppiaggio ancor più aulico? non che me ne freghi poi molto non ho visto manco mezzo episodio di Hades e me ne vanto 2e5qszn.gif

Cristo come son pignoli!blink.gif

Di sicuro però sul punto 4 gli do ragione. Han cannato certe battute in maniera imbarazzantedribble.gif

Citazione

Ivo De Palma:

A dimostrazione che il buon Kobayashi/Armisael menava il can per l'aia, quando veniva qui a raccontarci che lui "no, anzi sì, anzi forse, anzi non completamente..." e via (e)ruttando, ecco un ulteriore scambio su Pluschan in cui, a novembre (quindi il mese prima di tornare a rompere le scatole qui pensando, appunto, di aver da fare con un babbione), si esprimeva in termini di assoluto dileggio nei confronti del sottoscritto:

CITAZIONE

Ivo De Palma, se davvero ci sei, unisciti a noi! L'elisio è imminente e noi stiamo già fremendo nell'attesaImmagine InseritaInoltre, garantisco io per l'assenza di asipiranti kamikaze tendenti alla piromania su questi lidi. Solo qualche folle un pò depresso ma comunque di buon cuore e fondamentalmente innocuo per tutti noiImmagine Inserita

RISPOSTA DI KOBAYASHI

Shhhhh! Se vuoi che appaia devi essere più discreto e soprattutto non devi nominargli pericoli che possano compromettere la sua incolumità. Devi sapere che fa lo sprezzante solo sul suo forum (e su animeclick, ma buoni tutti lì), altrove è timido e impaurito da tutto e da tutti e al minimo cenno di arroganza altrui scappa a gambe levate roftl.gif

CITAZIONE

Non so se stai trollando o meno, ma quell' Ivo è un fake di qualche troll.

Non è DePalma.

Lui scrive e legge solo il vatico forum.

RISPOSTA DI KOBAYASHI

E chi può dirlo? Come ho appena scritto il VATE è una creatura timida e paurosa, che si manifesta solo quando non avverte alcun segno di pericolo. Quindi, quello che è iscritto qui, potrebbe anche essere quello vero, ma, per precauzione non ha ancora fatto nulla per dimostrarlo

Qui c'è la pagina che contiene queste e altre amenità.

Nuoooooooooooooooooo! E' tutta colpa mia! Con la mia provocazione ho istigato Koby a perculare Ivo!2h3ot3c.gifPorco.gif

Su una cosa effettivamente ha ragione. Se perculi da una parte poi non puoi andare dal diretto interessato a far finta di niente. Ci vuole più coerenza Koby!34t8k21.gif

Poi vabbè.... Ivo è permaloso, niente di nuovo sotto il solewmdz5y.gif

VATE o DIVO mi vanno benissimo. Lo fanno solo per non essere beccati dai motori di ricerca, ma tanto prima o poi qualche uccellino le cose nell'orecchio viene a dirmele.

E io che credevo che quei nick avessero intento perculatorio2h3ot3c.gif Sopravvaluto il Plusroftl.gif

Ad ogni modo è stato più divertente il "De Palma" VS "Crociato kamikaze di cui non ricordo il nick"1054jmu.gif

Ma il VD elisiano quando cazzo esce?2h3ot3c.gifPorco.gif Sono ansioso di vedere se almeno lì ne esce qualcosa di buonofear.gif

Modificato da Orion
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Ma il VD elisiano quando cazzo esce?2h3ot3c.gifPorco.gif Sono ansioso di vedere se almeno lì ne esce qualcosa di buonofear.gif

Queen della Mandragola ...non vedo l'ora :snob::fap

no seriamente speriamo abbiamo dato un argomentazione sensata in tempo

non ci voglio nemmeno pensare :sick:

L'importante è crederci, Orion.

Per l'Elisio... quando parte Sanremo?

ehm stiamo alla 12 casa piu o meno questa settimana

puo essere che va su Hiro

:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti