Vai al contenuto

Ronin Manga

Highlander

Messaggi raccomandati

Ronin ha troppe serie in sospeso/bloccate/segate per l'editore che è.

Panini nonostante tutte le porcate rimane un marchio che vende, con gente che gli compra anche la merda (non so se hai bazzicato il forum dell'editore all'epoca), e una vasta platea di "regazzini e shojjiste" che non possono fare a meno di comprare, e che appena entrano in fumetteria si orientano sulla pila a marchio Panini.

Ronin come editore di nicchia si rivolge/rivolgerebbe ad un pubblico più specializzato, con buona memoria e che non fa sconti a prescindere dal marchio.

Poi è anche facile che semplicemente molti fumettari abbiano smesso di comprare la roba Ronin (che non è un editore come Panini o Star e fallisce come editore di nicchia -prova a guardar la pagina feisbuk, ormai son rimasti 4 gatti a postare, non è rimasta neanche la gente a chiedergli quando esce il titolo X).

Quindi si, è probabile che per sta roba girellara (Holmes o Big Robot, per dire) piazzino un'altra etichetta per rifarsi l'immagine, soprattutto col fumettaro distratto che distingue Panini, Star, "gli editori che si sono sputtanati" e di cui è meglio non prendere più nulla e "tutti gli altri"; rifarsi la verginità e tornare in "tutti gli altri" è l'unico scelta, per quanto maldestra sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Panini nonostante tutte le porcate rimane un marchio che vende,

Va là, che con il sovraffollamente attuale sta iniziando a perdere anche quel privilegio.

Certo, per darti qualcosa che abbia un minimo di qualità te la fa strapagare.

Ronin invece, a parte Vampire Bund, non ha mai funzionato.

Forse è la volta che ci liberiamo dei lassie.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm, quante serie ha completato ronin, da quando esiste? a parte i volumi unici, ovviamente...

Bo, io non hai comprato nulla della Ronin in vita mia ( a parte il volume di Cristophe Kourita) .

Cmq spero che i Kappa prima di lasciarci pubblichino tutto Big Robot e il fumetto di Creamy robot su Animage, che mi sfagiolerebbe assai ( e se Holmes avesse successo , probabilmente accadrebbe).

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm, quante serie ha completato ronin, da quando esiste? a parte i volumi unici, ovviamente...

Escludendo dunque i volumi unici:

51 modi per salvarla

Anastasia Club

Angeli e demoni

Ashita Dorobo

Baron

Ciao sorellona

Don Dracula

Edgar e Allan Poe

Gagoze

Gate

Guin Saga

Kure-nai

Kylie

Il gioco del gatto e del topo

Il libro di Bantorra

Occhi dietro

Play Boy Blues

S

Sei il mio incubo

Shanana della giungla

Una per tutti

Yellow

Link al commento
Condividi su altri siti

no, certo, mi riferivo ad un probabile danno d'immagine che l'editore avrebbe potuto subire nel caso in cui le sue testate fossero state interrotte o segate nel tempo.

gli altri problemi ai quali si può pensare, per esempio, sono l'interesse che quelle serie suscitano, la distribuzione, la costanza nella pubblicazione, la qualità della fattura degli albi, il prezzo a seconda di come lo percepisce il lettore, le traduzioni, eccetera.

non so quali siano in particolare nel caso di ronin perchè a me, di quei manga, praticamente non ne interessava uno...

no vabè uno c'era ma mi sono fermato al primo volume.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo precisazione Kure-nai non è stato completato, sono fermi al 3° volume, mentre in Giappone sono al 10° volume in prosecuzione. Comunque i loro prezzi a mio avviso sono alti considerando la qualità che offrono, poi come dice Garion-oh hanno la fama di essere poco affidabili per quanto concerne la regolarità delle loro uscite, cosa che in parte ho appurato visto che per reperire alcuni dei loro titoli dal mio fumettaro mi ha fatto aspettare mesi, nonostante loro asserissero che fossero disponili.

Modificato da Nemochan
Link al commento
Condividi su altri siti

chobin, astrorobot, lady oscar kids, don dracula, da vinci, pinocchio, peter pan, holmes ed altri che potrebbero rientrare in questa lista sono manga sconosciuti?

Lei vede il bicchiere mezzo pieno: a parte che di molti si tratta di manga durati un solo volume (astrorobot manco è uscito), e che bisogna vedere se hanno venduto qualcosa ( Don Dracula  avevo sentito dire che fosse andato abbastanza bene, Oscar kids mi  ha dato idea di perculata editoriale quasi a ivello del capitolo finale di Slam Dunk by d/v ), resta da vedere tutti gli altri manga, che a parte GR, Vampire bund e Poe  , non li ho mai sentiti nominare.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Il senso di quello che scrivono (se ce n'è uno :lolla: ) mi pare quello, dicono che non faranno più serie lunghe ma solo oneshot e miniserie... comunque quelle non sono risposte sono WoT gonfi di nulla e ridicolaggini come la spiegazione sulle serie sospese... pardon "rallentate" tipo DitVB che dicono ancora aver "rallentato" solo per il cambio di distributore (perché ci è voluto oltre un anno solo per spostare i MILLEMILAMILIARDI di volumi presenti nei magazzini Pan... e poi cè stato il terremoto! le cavallette! gli si è allagata la casa! c'era il funerale della mamma!...) perché dato che non erano disponibili tutti gli arretrati fino al 10 non potevano pubblicare l'11 se no poi la gente non glielo compra... eccerto loro pensano di acquisire ancora nuovi lettori per una serie "rallentata" da oltre un anno che non si sa (e infatti NON LO DICONO) quando usciranno i nuovi numeri... la gente ci si fionda sopra sicuro :sisi:

Idioti

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Il senso di quello che scrivono (se ce n'è uno :lolla: ) mi pare quello, dicono che non faranno più serie lunghe ma solo oneshot e miniserie... comunque quelle non sono risposte sono WoT gonfi di nulla e ridicolaggini come la spiegazione sulle serie sospese... pardon "rallentate" tipo DitVB che dicono ancora aver "rallentato" solo per il cambio di distributore (perché ci è voluto oltre un anno solo per spostare i MILLEMILAMILIARDI di volumi presenti nei magazzini Pan... e poi cè stato il terremoto! le cavallette! gli si è allagata la casa! c'era il funerale della mamma!...) perché dato che non erano disponibili tutti gli arretrati fino al 10 non potevano pubblicare l'11 se no poi la gente non glielo compra... eccerto loro pensano di acquisire ancora nuovi lettori per una serie "rallentata" da oltre un anno che non si sa (e infatti NON LO DICONO) quando usciranno i nuovi numeri... la gente ci si fionda sopra sicuro :sisi:

Idioti

Beh, d'altra parte non potevano certo dire che non si sa se e quando le serie "rallentate" riprenderanno..

Ma poi ricordo che, all'epoca in cui annunciarono il cambio di distributore, annunciarono pure che le serie in corso sarebbero state tutte "ridistribuite" perchè, a loro dire, col distributore precedente la distribuzione non era stata adeguata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, d'altra parte non potevano certo dire che non si sa se e quando le serie "rallentate" riprenderanno..

Veramente l'hanno detto eccome .

Notare quando ripetono ( o meglio il Baricordi ripete, ) "nessuno editore continua una serie in perdita".

Come dire che ci saranno serie segate a manetta.

A proposito, ho visto Big Robot n.1.

Formato manga Star Comics per 7,90 euro.

Le tavole mi sembrano oltre che rimontate e ridisegnate da Alberico Motta ( cosa già confermata dai Kappa) ache con qualche aggiunta/modifica nei disegni, ma potrei sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente l'hanno detto eccome .

Notare quando ripetono ( o meglio il Baricordi ripete, ) "nessuno editore continua una serie in perdita".

Come dire che ci saranno serie segate a manetta.

Si, ma li parlava dei titoli Manga San, mentre tutti quelli Ronin Manga "dovrebbero" continuare..

Link al commento
Condividi su altri siti