Taro Inviato 10 Febbraio, 2013 Share Inviato 10 Febbraio, 2013 Ronin ha troppe serie in sospeso/bloccate/segate per l'editore che è. Panini nonostante tutte le porcate rimane un marchio che vende, con gente che gli compra anche la merda (non so se hai bazzicato il forum dell'editore all'epoca), e una vasta platea di "regazzini e shojjiste" che non possono fare a meno di comprare, e che appena entrano in fumetteria si orientano sulla pila a marchio Panini. Ronin come editore di nicchia si rivolge/rivolgerebbe ad un pubblico più specializzato, con buona memoria e che non fa sconti a prescindere dal marchio. Poi è anche facile che semplicemente molti fumettari abbiano smesso di comprare la roba Ronin (che non è un editore come Panini o Star e fallisce come editore di nicchia -prova a guardar la pagina feisbuk, ormai son rimasti 4 gatti a postare, non è rimasta neanche la gente a chiedergli quando esce il titolo X). Quindi si, è probabile che per sta roba girellara (Holmes o Big Robot, per dire) piazzino un'altra etichetta per rifarsi l'immagine, soprattutto col fumettaro distratto che distingue Panini, Star, "gli editori che si sono sputtanati" e di cui è meglio non prendere più nulla e "tutti gli altri"; rifarsi la verginità e tornare in "tutti gli altri" è l'unico scelta, per quanto maldestra sia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 10 Febbraio, 2013 Share Inviato 10 Febbraio, 2013 Panini nonostante tutte le porcate rimane un marchio che vende, Va là, che con il sovraffollamente attuale sta iniziando a perdere anche quel privilegio. Certo, per darti qualcosa che abbia un minimo di qualità te la fa strapagare. Ronin invece, a parte Vampire Bund, non ha mai funzionato. Forse è la volta che ci liberiamo dei lassie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 10 Febbraio, 2013 Share Inviato 10 Febbraio, 2013 uhm, quante serie ha completato ronin, da quando esiste? a parte i volumi unici, ovviamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 10 Febbraio, 2013 Share Inviato 10 Febbraio, 2013 uhm, quante serie ha completato ronin, da quando esiste? a parte i volumi unici, ovviamente... Bo, io non hai comprato nulla della Ronin in vita mia ( a parte il volume di Cristophe Kourita) . Cmq spero che i Kappa prima di lasciarci pubblichino tutto Big Robot e il fumetto di Creamy robot su Animage, che mi sfagiolerebbe assai ( e se Holmes avesse successo , probabilmente accadrebbe). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 10 Febbraio, 2013 Share Inviato 10 Febbraio, 2013 uhm, quante serie ha completato ronin, da quando esiste? a parte i volumi unici, ovviamente... Escludendo dunque i volumi unici: 51 modi per salvarla Anastasia Club Angeli e demoni Ashita Dorobo Baron Ciao sorellona Don Dracula Edgar e Allan Poe Gagoze Gate Guin Saga Kure-nai Kylie Il gioco del gatto e del topo Il libro di Bantorra Occhi dietro Play Boy Blues S Sei il mio incubo Shanana della giungla Una per tutti Yellow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 10 Febbraio, 2013 Share Inviato 10 Febbraio, 2013 mi sembra che siano un bel po', quindi i problemi dovrebbero essere altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 10 Febbraio, 2013 Share Inviato 10 Febbraio, 2013 il fatto che quei manga siano stati portati a termine non significa che abbiano tutti venduto abbastanza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 10 Febbraio, 2013 Share Inviato 10 Febbraio, 2013 no, certo, mi riferivo ad un probabile danno d'immagine che l'editore avrebbe potuto subire nel caso in cui le sue testate fossero state interrotte o segate nel tempo. gli altri problemi ai quali si può pensare, per esempio, sono l'interesse che quelle serie suscitano, la distribuzione, la costanza nella pubblicazione, la qualità della fattura degli albi, il prezzo a seconda di come lo percepisce il lettore, le traduzioni, eccetera. non so quali siano in particolare nel caso di ronin perchè a me, di quei manga, praticamente non ne interessava uno... no vabè uno c'era ma mi sono fermato al primo volume. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 10 Febbraio, 2013 Share Inviato 10 Febbraio, 2013 Il problema è che ci sono altri titoli che sì, sono rimasti nel limbo da un bel po'... e in effetti mi pare che la fama di poca affidabilità ormai se la siano fatta. D'altronde conta anche con che regolarità fai uscire i titoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 10 Febbraio, 2013 Share Inviato 10 Febbraio, 2013 Se l'unica serie che un po' vendeva la fermano per oltre un anno (e chissà a questo punto se riprende davvero) è inutile poi che si lamentino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 10 Febbraio, 2013 Autore Share Inviato 10 Febbraio, 2013 (modificato) Piccolo precisazione Kure-nai non è stato completato, sono fermi al 3° volume, mentre in Giappone sono al 10° volume in prosecuzione. Comunque i loro prezzi a mio avviso sono alti considerando la qualità che offrono, poi come dice Garion-oh hanno la fama di essere poco affidabili per quanto concerne la regolarità delle loro uscite, cosa che in parte ho appurato visto che per reperire alcuni dei loro titoli dal mio fumettaro mi ha fatto aspettare mesi, nonostante loro asserissero che fossero disponili. Modificato 10 Febbraio, 2013 da Nemochan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 10 Febbraio, 2013 Share Inviato 10 Febbraio, 2013 Piccolo precisazione Kure-nai non è stato completato, sono fermi al 3° volume, mentre in Giappone sono al 10° volume in prosecuzione. Ah, ok. E' che i Kappa l'avevano annunciata come una mini di 3... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 10 Febbraio, 2013 Share Inviato 10 Febbraio, 2013 Ma diciamo pure che tanti manga sconosciuti ( e discretamente inutili) + prezzo alto + edizione così e così sono la ricetta perfetta per non avere successo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 10 Febbraio, 2013 Share Inviato 10 Febbraio, 2013 chobin, astrorobot, lady oscar kids, don dracula, da vinci, pinocchio, peter pan, holmes ed altri che potrebbero rientrare in questa lista sono manga sconosciuti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 10 Febbraio, 2013 Share Inviato 10 Febbraio, 2013 abbastanza. Non è che ci sia molta gente che sapeva esistessero in primo luogo... o che fosse veramente interessata, specialmente dato i prezzi e la media delle edizioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 10 Febbraio, 2013 Share Inviato 10 Febbraio, 2013 (modificato) chobin, astrorobot, lady oscar kids, don dracula, da vinci, pinocchio, peter pan, holmes ed altri che potrebbero rientrare in questa lista sono manga sconosciuti? Lei vede il bicchiere mezzo pieno: a parte che di molti si tratta di manga durati un solo volume (astrorobot manco è uscito), e che bisogna vedere se hanno venduto qualcosa ( Don Dracula avevo sentito dire che fosse andato abbastanza bene, Oscar kids mi ha dato idea di perculata editoriale quasi a ivello del capitolo finale di Slam Dunk by d/v ), resta da vedere tutti gli altri manga, che a parte GR, Vampire bund e Poe , non li ho mai sentiti nominare. Modificato 10 Febbraio, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 10 Febbraio, 2013 Share Inviato 10 Febbraio, 2013 ok traduco: la girella non conta più un ghez. il resto invece è un'incognita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 15 Aprile, 2013 Share Inviato 15 Aprile, 2013 Intervista ai Kappa ( che al solito si autocelebrano) http://www.animeclick.it/news/34432-animeclickit-intervista-i-kappa-di-ronin-mangakappa-edizioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 15 Aprile, 2013 Share Inviato 15 Aprile, 2013 alla memoria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 16 Aprile, 2013 Share Inviato 16 Aprile, 2013 Chiudono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 16 Aprile, 2013 Share Inviato 16 Aprile, 2013 (modificato) Il senso di quello che scrivono (se ce n'è uno ) mi pare quello, dicono che non faranno più serie lunghe ma solo oneshot e miniserie... comunque quelle non sono risposte sono WoT gonfi di nulla e ridicolaggini come la spiegazione sulle serie sospese... pardon "rallentate" tipo DitVB che dicono ancora aver "rallentato" solo per il cambio di distributore (perché ci è voluto oltre un anno solo per spostare i MILLEMILAMILIARDI di volumi presenti nei magazzini Pan... e poi cè stato il terremoto! le cavallette! gli si è allagata la casa! c'era il funerale della mamma!...) perché dato che non erano disponibili tutti gli arretrati fino al 10 non potevano pubblicare l'11 se no poi la gente non glielo compra... eccerto loro pensano di acquisire ancora nuovi lettori per una serie "rallentata" da oltre un anno che non si sa (e infatti NON LO DICONO) quando usciranno i nuovi numeri... la gente ci si fionda sopra sicuro Idioti Modificato 16 Aprile, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 16 Aprile, 2013 Share Inviato 16 Aprile, 2013 Io mi mordo la lingua, ma Bokurano e Giant Robo mi farebbero bestemmiare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 16 Aprile, 2013 Share Inviato 16 Aprile, 2013 Il senso di quello che scrivono (se ce n'è uno ) mi pare quello, dicono che non faranno più serie lunghe ma solo oneshot e miniserie... comunque quelle non sono risposte sono WoT gonfi di nulla e ridicolaggini come la spiegazione sulle serie sospese... pardon "rallentate" tipo DitVB che dicono ancora aver "rallentato" solo per il cambio di distributore (perché ci è voluto oltre un anno solo per spostare i MILLEMILAMILIARDI di volumi presenti nei magazzini Pan... e poi cè stato il terremoto! le cavallette! gli si è allagata la casa! c'era il funerale della mamma!...) perché dato che non erano disponibili tutti gli arretrati fino al 10 non potevano pubblicare l'11 se no poi la gente non glielo compra... eccerto loro pensano di acquisire ancora nuovi lettori per una serie "rallentata" da oltre un anno che non si sa (e infatti NON LO DICONO) quando usciranno i nuovi numeri... la gente ci si fionda sopra sicuro Idioti Beh, d'altra parte non potevano certo dire che non si sa se e quando le serie "rallentate" riprenderanno.. Ma poi ricordo che, all'epoca in cui annunciarono il cambio di distributore, annunciarono pure che le serie in corso sarebbero state tutte "ridistribuite" perchè, a loro dire, col distributore precedente la distribuzione non era stata adeguata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 16 Aprile, 2013 Share Inviato 16 Aprile, 2013 Beh, d'altra parte non potevano certo dire che non si sa se e quando le serie "rallentate" riprenderanno.. Veramente l'hanno detto eccome . Notare quando ripetono ( o meglio il Baricordi ripete, ) "nessuno editore continua una serie in perdita". Come dire che ci saranno serie segate a manetta. A proposito, ho visto Big Robot n.1. Formato manga Star Comics per 7,90 euro. Le tavole mi sembrano oltre che rimontate e ridisegnate da Alberico Motta ( cosa già confermata dai Kappa) ache con qualche aggiunta/modifica nei disegni, ma potrei sbagliare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 16 Aprile, 2013 Share Inviato 16 Aprile, 2013 Veramente l'hanno detto eccome . Notare quando ripetono ( o meglio il Baricordi ripete, ) "nessuno editore continua una serie in perdita". Come dire che ci saranno serie segate a manetta. Si, ma li parlava dei titoli Manga San, mentre tutti quelli Ronin Manga "dovrebbero" continuare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati