Vai al contenuto

Ronin Manga

Highlander

Messaggi raccomandati

i libri possono bruciare, ammuffirsi, essere mangiati dalle termiti giganti africane, dimenticati dietro ad una porta, disintegrati dai raggi laser e soprattutto rubati per il loro inestimabile valore di mercato!

forse per tutte queste ragioni sarebbe opportuno farne delle scansioni da utilizzare quando se ne vuole leggere il contenuto. i libri veri e propri si lasciano in un luogo protetto con la promessa che li si sfoglierà solo se così facendo si potrà salvare il mondo.

next step: inventare gli ebook.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma il PC può rompersi, il sito chiudere, o mancare la corrente.

Non potranno mai sostituire un libro fatto bene che rimarrà sempre e cmq   e a cui potrai accedere per leggere notizie ogni volta che vorrai.

Rispondevo ad Emer sul possibile perchè una tale ristampa abbia si suppone venduto ancor oggi nonostante la sua inutilità di contenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure io mi chiedo perche' non aggiornarlo, non l'ho mai personalmente letto quindi non ho idea di come sia fatto concretamente, ma se si arriva fino al 1991 o suppergiu', gia' e' una base, la sviluppino, quale problema ci potrebbe essere.

Perché l'ho scritto, hanno scansionato le pagine originali della versione Granata, (testi compresi )tali e quali solo che sono venute riprodotte da schifo.

Quindi impossibili da correggere ( salvo lavoroni che non avevano voglia di sobbarcarsi).

Sarebbe stato sì meglio un edizione aggiornata, ma evidentemente loro puntavano a fare una ristampa  che replicasse il più possibile l'originale invece di rifarlo da capo e giocarsi i nostalgici che volevano il libro  così come era stato concepito la prima volta.

Magari, quando il libro non venderà più una sega, lo aggiorneranno e correggeranno per continuare a venderlo.

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo credere veramente che non avessero piu' i testi, o che non potessero ricavarne i testi dalle scansioni?

Se e' una cosa buttata li' tanto per fare ok "s'addacampa'" (cite), ma non ha altro senso se non quello.

Credo non avessero gli impianti di stampa , in modo che per riprodurre il libro tale e quale nelle immagini e nella grafica hanno dovuto ricorrere alle scansioni .

Infatti hanno poi venduto ai inizio 2000 i diritti alla Viz, che cambiò tutte le immagini con delle nuove.

E cmq, non potevano usare uno scan con OCR per convertire le lettere in file ?

A volte penso che abbiano usato al versione pocket della Hobby e Work, altrimenti non capisco come le scan  siano venute così male.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

http://www.mangaforever.net/152814/kappa-edizioni-i-libri-ghibli-di-giugno-2014-si-alza-il-vento-e-principessa-mononoke

Disponibili presso le librerie di varia con distribuzione Messaggerie
Disponibili presso le fumetterie dei circuiti Alessandro DistribuzioniTerminal VideoStar ShopSupergulpPopStore

Tatsuo Hori

SI ALZA IL VENTO

cm 14,5×21, 144 pagine, b/n, brossurato, 15 €

ISBN 9788898002627

Yakumo Koizumi

PRINCIPESSE E MONONOKE

cm 14,5×21, 144 pagine, b/n, brossurato, 15 €

ISBN 9788898002672

"A volte ritornanto!"­©

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...