Shuji Inviato 25 Febbraio, 2019 Autore Share Inviato 25 Febbraio, 2019 PREMIO MIGLIORI EFFETTI SPECIALI First Man Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Febbraio, 2019 Autore Share Inviato 25 Febbraio, 2019 First Man aveva vinto anche un VES, un senso come per Spider Verse lo ha PREMIO MIGLIOR SCENEGGIATURA (originale - non) PREMIO MIGLIOR CORTO Skin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Febbraio, 2019 Autore Share Inviato 25 Febbraio, 2019 "Salve, mi sono trasferito qui da 5 anni e i miei sono sopravvissuti all'olocausto" Buttiamola giu' piano. PREMIO MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE Green Book Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Febbraio, 2019 Autore Share Inviato 25 Febbraio, 2019 -> pregasi notare la trombatura de 'La Favorita' (che si portava sfiga gia' dal titolo, diciamolo) <- PREMIO MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE BlacKkKlansman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Febbraio, 2019 Autore Share Inviato 25 Febbraio, 2019 primo premio per Spike Lee, oltre ad uno alla carriera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Febbraio, 2019 Autore Share Inviato 25 Febbraio, 2019 gli Oscar 2019 si portano dietro due 'prime volte' 1 - maggior numero di premi a non caucasici. 2- cerimonia piu' soporifera di sempre. PREMIO MIGLIOR COLONNA SONORA Black Panther Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Febbraio, 2019 Autore Share Inviato 25 Febbraio, 2019 Ludwig Goransson ha vinto anche un Grammy nel 2019 PREMIO MIGLIOR CANZONE Star is born / Shallow - Lady Gaga siamo a -4 premi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Febbraio, 2019 Autore Share Inviato 25 Febbraio, 2019 Segmento "in memoriam", musiche di John Williams e la Los Angeles Philarmonic Orchestra diretta da Gustavo Dudamel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Febbraio, 2019 Autore Share Inviato 25 Febbraio, 2019 Mancano Actor Actress Direction Movie PREMIO MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA RAMI MALEK / Bohemian Rapsody Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Febbraio, 2019 Autore Share Inviato 25 Febbraio, 2019 PREMIO MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA OLIVIA COLMAN/La Favorita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Febbraio, 2019 Autore Share Inviato 25 Febbraio, 2019 PREMIO MIGLIOR REGIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Febbraio, 2019 Autore Share Inviato 25 Febbraio, 2019 Sale sul palco Guillermo del Toro che stranamente da' il premio a Alfonso Cuaron / Roma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Febbraio, 2019 Autore Share Inviato 25 Febbraio, 2019 PREMIO MIGLIOR FILM GREEN BOOK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Febbraio, 2019 Autore Share Inviato 25 Febbraio, 2019 *OSCAR 2019* Miglior attrice non protagonista Amy Adams, Vice Emma Stone, La favoritaRegina King, Se la strada potesse parlare Rachel Weisz, La favorita Marina de Tavira, Roma Miglior documentario Free SoloHale County this morning, this eveningMinding the gapOf fathers and sonsRBG Miglior trucco e acconciatureBorderMaria Regina di ScoziaVice Migliori costumiLa ballata di Buster ScruggsBlack PantherLa FavoritaIl ritorno di Mary PoppinsMaria Regina di Scozia Miglior scenografiaBlack PantherLa favoritaFirst ManIl ritorno di Mary PoppinsRoma Migliore fotografiaCold WarLa favoritaNever look awayRomaA Star is Born Miglior montaggio sonoro (“sound editing”)Black PantherBohemian RhapsodyFirst ManA quiet placeRoma Miglior sonoro (“sound mixing”)Black PantherA Star is BornBohemian RhapsodyFirst ManRoma Miglior film straniero Germania, Never Look Away Giappone, Shoplifters Libano, CapernaumMessico, Roma Polonia, Cold War Miglior montaggioBlacKkKlansmanBohemian RhapsodyGreen BookLa favoritaVice Miglior attore non protagonista Adam Driver, BlacKkKlansmanMahershala Ali, Green Book Richard E. Grant, Can You Ever Forgive Me? Sam Elliott, A Star Is Born Sam Rockwell, Vice Miglior film d’animazioneGli Incredibili 2Isola dei CaniMiraiRalph Spacca Internet Spider-Man: Into the Spider-VerseMiglior corto animatoAnimal BehaviourBaoLate AfternoonOne small stepWeekends Miglior cortometraggio documentarioBlack SheepEnd GameLifeboatA night at the gardenPeriod. End of sentence Migliori effetti specialiAvengers: Infinity WarCristopher RobinFirst ManReady Player OneSolo: A Star Wars Story Miglior cortometraggioDetainmentFauveMotherMargueriteSkin Miglior sceneggiatura originaleFirst ReformedGreen BookLa favoritaRomaVice Miglior sceneggiatura non originale Spike Lee, BlacKkKlansman Joel e Ethan Coen, La ballata di Buster Scruggs Nicole Holofcener e Jeff Witty, Can you ever forgive me? Barry Jenkins, Se la strada potesse parlare Eric Roth, Bradley Cooper, Will Fetters, A Star is born Miglior colonna sonora originaleBlack PantherBlacKkKlansmanSe la strada potesse parlareL’isola dei caniIl ritorno di Mary Poppins Miglior canzone “All The Stars”, Black Panther “I’ll Fight”, RBG“Shallow”, A Star is Born “The Place Where Lost Things Go”, Il ritorno di Mary Poppins “When A Cowboy Trades His Spurs For Wings”, La ballata di Buster Scruggs Miglior attore protagonista Bradley Cooper, A Star Is Born Christian Bale, ViceRami Malek, Bohemian Rhapsody Viggo Mortensen, Green Book Willem Dafoe, Sulla soglia dell’eternità Miglior attrice protagonista Glenn Close, The Wife Lady Gaga, A Star Is Born Melissa McCarthy, Can You Ever Forgive Me?Olivia Colman, La favorita Yalitza Aparicio, Roma Miglior regia Adam McKay, ViceAlfonso Cuarón, Roma Pawel Pawlikowski, Cold War Spike Lee, BlacKkKlansman Yorgos Lanthimos, La favorita Miglior filmA Star is BornBlacKkKlansmanBlack PantherBohemian RhapsodyLa favoritaGreen BookRomaVice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 25 Febbraio, 2019 Share Inviato 25 Febbraio, 2019 Molto, molto contento per Spider-Verse. L'Oscar a Malek mi lascia perplesso assai, ma ok... Premio per la regia a Cuaron credo fosse il più scontato, quello alla Colman il meno prevedibile (vedo già i bagarini stracciare le previsioni sull'ennesimo Oscar a Glenn Close). Poi mi sembra una lista molto alla "Ok, cerchiamo di accontentarli tutti" che altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 25 Febbraio, 2019 Share Inviato 25 Febbraio, 2019 Sì, pare anche a me una lista alla 'volemose bbene' (a parte il Politically correct ormai risaputo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 25 Febbraio, 2019 Share Inviato 25 Febbraio, 2019 (modificato) 1 ora fa, Maximilian ha scritto: Molto, molto contento per Spider-Verse. L'Oscar a Malek mi lascia perplesso assai, ma ok... Premio per la regia a Cuaron credo fosse il più scontato, quello alla Colman il meno prevedibile (vedo già i bagarini stracciare le previsioni sull'ennesimo Oscar a Glenn Close). Poi mi sembra una lista molto alla "Ok, cerchiamo di accontentarli tutti" che altro. Ultimamente i biopic portano molto bene, comunque avendo visto Bohemian Rhapsody in inglese avevo già subodorato che saremmo atterrati li. Non mi ricordo se Gary Oldman avesse vinto per l'interpretazione di Churchill Modificato 25 Febbraio, 2019 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 25 Febbraio, 2019 Share Inviato 25 Febbraio, 2019 7 ore fa, Schrödinger's cat ha scritto: Il prossimo anno potrebbero avere la gonna ... chissà c'era già il tizio durante la presentazione a portarla e mi è bastato tuttavia visto come butta ho avuto lo stesso pensiero. è stata un'edizione che a metà della cerimonia mi ha fatto collassare a causa della noia e dell'evidente assegnazione delle statuette fatta per comodo. non dico che quei film non meritassero un riconoscimento ma per me è stato qualcosa che fa rimpiangere molto le sfide, anche se solo apparenti, delle edizioni passate. si spera che il prossimo anno ci diano un taglio con il black power e le diversità razziali in generale da premiare per sentirsi delle persone migliori. c'è bisogno di film "liberi". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 25 Febbraio, 2019 Share Inviato 25 Febbraio, 2019 1 ora fa, Lord Gara ha scritto: Non mi ricordo se Gary Oldman avesse vinto per l'interpretazione di Churchill Per "Darkest Hour"? Sì, vinse lui. Strameritatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 25 Febbraio, 2019 Share Inviato 25 Febbraio, 2019 22 minuti fa, Roger ha scritto: è stata un'edizione che a metà della cerimonia mi ha fatto collassare a causa della noia e dell'evidente assegnazione delle statuette fatta per comodo. non dico che quei film non meritassero un riconoscimento ma per me è stato qualcosa che fa rimpiangere molto le sfide, anche se solo apparenti, delle edizioni passate. si spera che il prossimo anno ci diano un taglio con il black power e le diversità razziali in generale da premiare per sentirsi delle persone migliori. c'è bisogno di film "liberi". Pare però che la vittoria di Green Book come miglior film non sia piaciuta affatto agli afroamericani, tanto che Spike Lee volesse addirittura abbandonare la cerimonia all'annuncio del premio, in quanto il film sarebbe considerato troppo stereotipato ed edulcorato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 25 Febbraio, 2019 Share Inviato 25 Febbraio, 2019 non ho visto green book e quindi non posso esprimermi sulla sua portata; in molti me ne hanno parlato in modo positivo ma... blackkkcoso è davvero un gran bel film, carico di livelli, fatto con intelligenza (non è un film di critica a senso unico verso i bianchi esaltati, c'è davvero MOLTO di più tanto che si permette di lanciare qualche frecciatina anche al black power) e con uno spike lee in stato di grazia come non si vedeva da decadi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 25 Febbraio, 2019 Share Inviato 25 Febbraio, 2019 La differenza, in sostanza, è che Green Book è un film molto "classico", il tipico prodotto hollywoodiano creato come una macchina mangiapremi, travaglio e redenzione, ironia e dramma, tutto molto edificante... mentre Blackklansman è una delle cose migliori dirette da Spike Lee a cui, per così dire, l'aggettivo "edificante" non devono averglielo mai insegnato. Non è che mi stupisca molto il voto dell'Academy. Nè ci vedo nulla di scandaloso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 25 Febbraio, 2019 Share Inviato 25 Febbraio, 2019 detta così pare abbia vinto il populismo, non il merito. e siccome l'abito della cerimonia era di tutt'altro stampo... beh uno scandalino ci sarebbe. da qualche parte c'è una forma di damage control tramite la quale si afferma che è stata colpa di trump (considerando il finale del film di lee sarebbe una scusa perfetta)? così... tanto per riportare sui "giusti" binari la situazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 25 Febbraio, 2019 Share Inviato 25 Febbraio, 2019 Uhm, no... forse mi sono espresso male io. O meglio, forse traspaiono troppo la mia simpatia e il mio gusto personale nei confronti di un genere piuttosto che di un altro. Green Book è un ottimo film, recitato e girato benissimo. Su questo credo non si possa discutere. Francamente credo sia anche eccessivo il fatto di voler fare un paragone tra film con "profondo messaggio di parità e rifiuto del razzismo". Io ne facevo un discorso di genere: Green Book è un classico drama hollywoodiano, di quelli che la Mecca del Cinema sforna a ritmo battuto e con un sistema stra-collaudato per raccogliere consensi e approvazione. Il film di Lee è un film più estremo e più "d'Autore". Storicamente, a parte casi miracolosi, è molto difficile che l'Academy premi una cifra stilistica particolare ed estrema, e tende a preferire film più mainstream. Poi posso anche dirti che io mi incazzai seriamente all'epoca di "Tè nel deserto" vs "Trainspotting", se può servire a contestualizzare un po' il mio discorso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 25 Febbraio, 2019 Share Inviato 25 Febbraio, 2019 2 ore fa, Lord Gara ha scritto: Ultimamente i biopic portano molto bene Solo ultimamente? I biopic sono film oscarbait per definizione. -Genere: drammatico in tutte le sue forme, dal dramma storico alla drammedia (un misto tra dramma e commedia, che è il massimo di commedia che riescono a tollerare agli oscar). -Film basato su un altro periodo storico, così almeno ricevono una nomination per i costumi -Biopic (che consente tra l'altro una nomination per miglior attore/attrice) o tratto da una storia vera (anche se in realtà questi film raccontano sempre balle) o perlomeno tratto da un libro -Niente fantascienza o fantasy (non parliamo dell'horror), che al massimo ricevono un contentino per gli effetti speciali -Malattia o disabilità mentale -Disabilità fisica -Protagonista bianco che aiuta una minoranza -Protagonista donna nera che vive in condizioni disagiate -Film sull'olocausto -Attore che s'ammazza per recitare la propria parte -Attrice bella che si imbruttisce per la parte -Qualcosa che riguarda Hollywood o l'industria filmica E quelli che ricevono una nomination non sono nemmeno tutti i film oscarbait. Ci sono molti altri oscarbait che non ricevono nomination e vengono dimenticati. Quest'anno ad esempio c'erano tra i titoli che ricordo Benvenuti a Marwen, On the basis of sex e Maria regina di Scozia, tutti guarda caso biopic. Gli oscar sono un po' come i panini del McDonald, che se li guardi da lontano ti fanno voglia, ma poi quando li assaggi non capisci cosa ci avevi visto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati