Roger Inviato 12 Maggio, 2010 Autore Share Inviato 12 Maggio, 2010 http://www.heatvisionblog.com/2010/05/gaiking-movie-update.html nell' intervista a quello che mi pare essere il PR della situazione, si dice che il film potrebbe venir posticipato nel 2013. ma più che altro... HV: "Transformers" is pretty huge. and there's a "Voltron" movie in the works. Is there room for something like "Gaiking" that isn't that well known here? Urbach: "Voltron" really took off because of the great cartoon. "Gaiking" never had that and neither did "Shogun Warriors" as a whole. The only thing we had was "Four Spies" here in the U.S. And that was only shown on the East coast for a little bit. I can only imagine how this property would have been perceived if we had a normal cartoon. In France or Italy, this is bigger than Spider-Man. Toei understands this will do very well in Europe, where the cartoon is well-known. They approached us because they wanted somebody outside Japan to take a crack at this. qualcosa non mi torna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 12 Maggio, 2010 Share Inviato 12 Maggio, 2010 Avranno sbagliato robottone! E chi glielo dice mo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destino Inviato 12 Maggio, 2010 Share Inviato 12 Maggio, 2010 (modificato) Urbach: "Voltron" really took off because of the great cartoon. "Gaiking" never had that and neither did "Shogun Warriors" as a whole. The only thing we had was "Four Spies" here in the U.S. And that was only shown on the East coast for a little bit. I can only imagine how this property would have been perceived if we had a normal cartoon. Uh?... Spero di aver capito la cosa giusta, ovvero che Gaiking non fu trasmesso negli USA (potrebbe essere, non ricordo bene ora) come avvenne per il povero Go-Lion "adattato" in Voltron - più un pezzo di Dairugger XV appiccicato con la colla vinilica. Sugli Shogun Warriors, è in effetti vero che alcuni show apparvero in Force Five e altri contenitori, ma che altre serie inserite nel brand Mattel (e per qualche tempo Marvel) non ebbero praticamente diffusione. Se letta così, la cosa ha quasi senso... anche se sa tanto di Girella, the USA way. In France or Italy, this is bigger than Spider-Man. Toei understands this will do very well in Europe, where the cartoon is well-known. They approached us because they wanted somebody outside Japan to take a crack at this. Mah, considerando che le capacità produttive di Toei non sono quelle di un tempo e che per fare certe cose ci vogliono i tizi giusti... però è un pochino strano. Se è vero, è un poco triste (anche se realistico: voglio dire, Mediaset da sola replicando DBZ e affini a nastro probabilmente gli versa un mucchio di diritti) che possano pensare a noi come agli "indigeni" a cui vendere le sveglie... Modificato 12 Maggio, 2010 da Destino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Maggio, 2010 Share Inviato 12 Maggio, 2010 O forse pensano piu' alla Francia come paese di riferimento e poi al fatto che da li' passi in Italia; del resto cosi' e' avvenuto per tantissime cose di animazione, a conti fatti, a partire dal famigerato Goldrake Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formatted_brain Inviato 12 Maggio, 2010 Share Inviato 12 Maggio, 2010 qualcosa non mi torna silenzio, facciamo finta di nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 12 Maggio, 2010 Share Inviato 12 Maggio, 2010 e se poi i girellari vogliono il Malaspina per doppiare LA pilota?O_o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 12 Maggio, 2010 Share Inviato 12 Maggio, 2010 e se poi i girellari vogliono il Malaspina per doppiare LA pilota?O_o Allora Malaspina dovrà stare attento ai girellari armati di cesoie che gireranno per strada all'urlo di "In nome della passione, sacrificio richiedossi". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
werner Inviato 12 Maggio, 2010 Share Inviato 12 Maggio, 2010 Se è vero, è un poco triste (anche se realistico: voglio dire, Mediaset da sola replicando DBZ e affini a nastro probabilmente gli versa un mucchio di diritti) che possano pensare a noi come agli "indigeni" a cui vendere le sveglie... Mi sembra che la stai prendendo un po' male A me sembra che volesse semplicemente dire che da noi può avere un mercato che in USA non pensa avrà mai, o perlomeno non così facilmente. Non so se abbia ragione, ma vedremo :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 12 Maggio, 2010 Share Inviato 12 Maggio, 2010 Ok, ma da qui a dire che in Italia Gaiking è più conosciuto dell'omoragno, ce ne corre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 12 Maggio, 2010 Share Inviato 12 Maggio, 2010 (modificato) Mi sembra però di capire che oramai il Gaiking è considerato un prodotto Toei al 100% da cui Nagai e co. sono stati tenuti fuori ( e d'altronde il Nagai l'aveva detto a Napoli che il Gaiking non lo considera più un personaggio suo e che preferisce non parlarne). Non è che la trama del film (la trollo lì)mi vede un Gaiking dotato di intelligenza ( stile il King star di Yattodetaman) che si mette a discutere con la pilotessa? Fa anche un pò Gunhead. Modificato 12 Maggio, 2010 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Maggio, 2010 Share Inviato 12 Maggio, 2010 M*nca, mi ero completamente dimenticato di GUNHEAD... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jabawack79 Inviato 12 Maggio, 2010 Share Inviato 12 Maggio, 2010 ma si trova in giro? è una vita che voglio vederlo sto gunhead Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 13 Maggio, 2010 Share Inviato 13 Maggio, 2010 'mazza... :goccia: ...siete semplicemente pazzeschi, avete sezionato al microscopio e fatto le pulci ad una semplice frase che pur imprecisa è sostanzialmente corretta: i super-robot sono stati un fenomeno di costume pressochè europeo ed è lapalissiano che un film su Gaiking genererà profitti importanti più nel vecchio continente che negli Usa. Quello che ho trovato interessante nell'intervista è che sono ancora in prep, non hanno una sceneggiatura e che difficlmente nei sequel introdurranno altri "Shogun Warriors" per l'annosa questione dei diritti. Penso che la chiave di volta tra un merdaio e un capolavoro risieda nella scelta cruciale del giusto screenwriter (io voto per Justin Marks) che sappia plasmare un'opera fedele alla mitologia canonica ma drammaticamente aggiornata per il 21° secolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 13 Maggio, 2010 Autore Share Inviato 13 Maggio, 2010 è lapalissiano che un film su Gaiking genererà profitti importanti più nel vecchio continente che negli Usa. non ne sarei così sicuro, per tre ragioni. innanzitutto se i robot toei di una certa epoca possono generare tanti profitti in europa, non si spiega perchè non vengono sfruttati a dovere con l'home video. ad eccezione di goldrake e solo in italia. curiosamente, toei ha una sede a parigi. può anche essere che i numerosi recenti remake siano un modo per colmare questa lacuna, forse figlia del contenzioso toei-nagai (ma non si era risolta?), tuttavia anche queste produzioni latitano fuori dal giappone. la seconda motivazione è che anche ci fosse più interesse in europa verso questo genere di soggetti non è detto che la sua quantità sia superiore a quella americana in termini di profitto. non è chiaro su cosa si basi questo interesse: percentuali? stime di che? quali dati concreti a sostegno? sono aggiornati al 2010 o fermi ai profitti del 198X? impressioni? e stiamo parlando di gaiking, non di goldrake... l'effettiva diffusione televisiva (ufficiale) di gaiking in europa si chiama italia e spagna... non è un po' poco? ciò che intendo dire è che anche se l'interesse in america è 10 e in europa 30, questi 30 potrebbero non valere i 10 americani in quanto lì il mercato è più ampio (e quindi 10 può valere 50 se rapportato). dipende da cosa interessa a toei e infatti credo che se si farà qualcosa di questo gaiking sarà dura vederlo al cinema (perchè poi c'è da valutare il momento propizio per farlo uscire, e personalmente mi riesce difficile credere che l'industria del cinema dia una qualche precedenza a gaiking). imo a voler fare le cose troppo in grande c'è il rischio di un dragon ball evolution 2. Quello che ho trovato interessante nell'intervista è che sono ancora in prep, non hanno una sceneggiatura e che difficlmente nei sequel introdurranno altri "Shogun Warriors" per l'annosa questione dei diritti. Penso che la chiave di volta tra un merdaio e un capolavoro risieda nella scelta cruciale del giusto screenwriter (io voto per Justin Marks) che sappia plasmare un'opera fedele alla mitologia canonica ma drammaticamente aggiornata per il 21° secolo. mah. un film con protagonista un robot giapponese di secondaria importanza, affidato a mani americane, da passare ad un pubblico prevalentemente europeo (di bambini ed adulti che hanno visto l'anime?). è un bel puzzle. non mi aspetto che si mantenga lo spirito dell'opera originale anni '70 (tanti gadget e computer senzienti che fanno macelli... tutto qui!) o del gaiking del 2005 (scazzi simpatici, mazzate doc, ottima costruzione dei personaggi), ma la premessa che suggerisce il trailer del film, per quanto entusiasmante, necessita due palle tante per realizzare qualcosa di buono. e comunque se sarà, sarà da interpretare in chiave occidentale nonostante sia stata tirata fuori la filosofia de (rispetto ai transformers) "il robottone è il pilota". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati