Jump to content

La malinconia di Haruhi Suzumiya

Dk86

Recommended Posts

E ci siamo anche col 3° DVD! Sarà un caso, ma questa volta il disco aveva una doppia incellofanatura: come avevo scritto precedentemente il secondo dvd aveva il cartoncino esterno non protetto che si poteva sbrindellare se lo spedizioniere trattava male il tutto.

Ora oltre all'amaray anche la o-card di cartone esterna è a sua volta incellofanata, bravi!

Per tutti quelli che non lo hanno ancora fatto, inserite il 3° DVD nel computer per trovare un simpaticissimo scherzetto! Oltre alla cartelle standard VIDEO ed AUDIO ne troverete una terza, cosa contiene? Questo è un mistero per la brigata SOS? O no?  :pazzia:

Si conferma davvero una gran bella edizione...  :thumbsup:

L'ho preso anch'io, ma lo devo ancora vedere.
Ora però devo metterlo nel computer, sono curioso. :pazzia:

Per tutti quelli che non lo hanno ancora fatto, inserite il 3° DVD nel computer per trovare un simpaticissimo scherzetto! Oltre alla cartelle standard VIDEO ed AUDIO ne troverete una terza, cosa contiene? Questo è un mistero per la brigata SOS? O no?  :pazzia:

Chi è che modifica i dvd senza dirmi nulla?!  :ph34r: (evidentemente in fase di stampa si può modificare l'immagine del dvd). Immagino già cosa possa essere però (chissà come mai!  :prof::rotfl:   :cucita: )

Si conferma davvero una gran bella edizione...  :thumbsup:

Meno male... visto il tempo impiegato se non era una buona edizione mi sparavo alle <censored>  ;D

Meno male che m'è venuto il dubbio  ;);)

Ma quello c'è (quasi) in ogni dvd che faccio ^^ (la trovi anche nei dvd 1 e 2 oltre che in altri titoli)

E' una cartella che viene "letta" da alcuni lettori dvd (generalmente i Sony e Philips, soprattutto quelli con il multidisco) quando si mette il dvd in "stop" (invece di comparire la schermata del lettore dvd, compare quella dentro al disco).

Un software che legge quella cartella è l'Apple DVD Player (Mac OSX).

Per PC potete usare VDubMod (se proprio volete vederla).

*Quella* cartella l'ho fatta io  ;) . Pensavo ti riferissi ad un'altra cartella  :ph34r:

E' una cartella che viene "letta" da alcuni lettori dvd (generalmente i Sony e Philips, soprattutto quelli con il multidisco) quando si mette il dvd in "stop"

Non si finisce mai di imparare... è la prima volta che metto un tuo disco nel PC!  :ph34r:
Comunque io ho lettori Philips e Panasonic, mai visto lo sfondo dedicato!!!  :nono:

• 2 weeks later...

visto il primo DVD(box 1393)

lollato dall'inizio alla fine.

nell'episodio 0 Nagato mi pareva sin troppo espressiva, ma migliora nei successivi.

Mikuru come gia' detto ha il "difetto" di non essere abbastanza pucciosastridula, ma altrimenti perfetta.

Kyon e Itsuki semplicemente perfetti(anche Kyon non mi quadrava completamente nello 0, ma solo all'inizio)

C'è qualcosa che non mi torna nell'adattamento Dynit di Misterique Sign.

Nell' ultima scena, quando Kyon fa mentelocale fissando Yuki, dice (sottotitoli e doppiaggio sono uguali) :''Non sarei affatto stupito se questa onnipotente interfaccia aliena, ci avesse procurato il caso perché voleva fare qualcosa a Kimidori''

Il gruppo italiano dei PTP (l'episodio è su Veoh nell'ordine tv) ha tradotto invece ''...Se questo dispositivo alieno capace di tutto, avesse fatto qualcosa a Kimidori-san per far sì che il caso ci venisse presentato da lei''. Stessa traduzione degli Ayako in inglese.

Ora il significato è ben diverso: nella traduzione Dynit, secondo Kyon Yuki mette su il caso per far qualcosa a Kimidori, in quella dei fansub Yuki fa qualcosa a Kimidori per costruirci sopra il caso.

Personalmente mi pare più logico che a Kyon come ragionamento gli venga in mente quello della traduzione dei fansubbers, però in teoria dovrebbe essere più affidabile una traduzione ufficiale.

Magari chi ha i dvd americani o sa il giapponese può aiutarmi, grazie.

Nessuno, tra chi li ha presi, ha un minuto da spendere per confrontare la traduzione del passo che ho riportato con i dvd americani.

Grazie :happy:

GO Ryudo, Go :dance2:

Sono in modalità Nadesico ON al momento (ho già detto ad mp3dom che i dvd di Nade rullano, vero? :pazzia: )

Domani contattami che controllo  :sisi:

Nessuno, tra chi li ha presi, ha un minuto da spendere per confrontare la traduzione del passo che ho riportato con i dvd americani.

Grazie :happy:

GO Ryudo, Go :dance2:

Sono in modalità Nadesico ON al momento (ho già detto ad mp3dom che i dvd di Nade rullano, vero? :pazzia: )

Domani contattami che controllo  :sisi:

Grazie attendo notizie ;)

Ho controllato i dvd usa.

La versione usa è uguale a quella dei fansub.

I sottotitoli dicono :

I wouldn't be surpirsed if this omnipotent alien terminal brought us this case via Miss Kimidori.

Bakka....

Per il favore sono 100 Euro.A chi devo fatturare?

Scicasci, ho ritrovato questo post che Kiavik aveva scritto tempo addietro:

width=800 height=224http://i42.tinypic.com/6f9hc9.jpg[/img]

Ciò significa che Kiavik sta attualmente comprando la serie si Haruhi Suzumiya  :rotfl: , dato che la serie l'ha seguita in fansub (visto quanto l'ha criticata) e i dvd sono realizzati in modo egregio?

Ti pare facile a te  :pazzia::pazzia: :pazzia: :pazzia::pazzia:

Pensa al sottoscritto a Lucca  :pazzia:

Ho controllato i dvd usa.

La versione usa è uguale a quella dei fansub.

I sottotitoli dicono :

I wouldn't be surpirsed if this omnipotent alien terminal brought us this case via Miss Kimidori.

Spoiler
Bakka....

Per il favore sono 100 Euro.A chi devo fatturare?

Ah bene (insomma), allora non so che pensare.
Grazie.

Adesso sono in bolletta, va bene un pagamento  in rate da 5 euro mensili?