Shito Inviato 11 Aprile, 2012 Autore Share Inviato 11 Aprile, 2012 Proprio no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 11 Aprile, 2012 Share Inviato 11 Aprile, 2012 Proprio no. Eccerto, tu conoscevi il conto in banca di M e T da sapere che potevano permettersi di rifiutare un offerta lavorativa.Ma tu, davanti ad un offerta di lavoro, nel caso di bisogno di soldi, accetteresti di non lavorare per non sporcare un opera a te cara? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 11 Aprile, 2012 Share Inviato 11 Aprile, 2012 (modificato) E comunque Minmay l'avrei fatta rotolare volentieri giù per una scarpata. Ranka-chan tutta la vita! Modificato 11 Aprile, 2012 da Kuro no Kishi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G'Pochi Inviato 11 Aprile, 2012 Share Inviato 11 Aprile, 2012 (modificato) Io non capisco coloro che trovano moe le tsundere, ma proprio no. Alcune tsundere potrebbero comunque esserlo, vedi Taiga di Toradora, o Victorique di Gosick. ti dico il mio punto di vista: non tutte le tsundere sono moe, ma quando capita il moe è all'ennesima potenza rispetto ad una che tsundere non la è... non so spiegarti il perchè ma questo è l'effetto e poi hai citato lei... il top del top... Taiga :occhioni: Modificato 11 Aprile, 2012 da G'Pochi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 11 Aprile, 2012 Share Inviato 11 Aprile, 2012 (modificato) Beh, io trovo molto più moe una come Mikuru Asahina, perchè lo è SEMPRE, 24/7. Non deve aspettare l'occasione giusta per sciogliersi, come per l'appunto è praticamente d'obbligo per una tsundere. Senza contare che una come Mikuru ti fa venire davvero voglia di abbracciarla o di farle i grattini (tra le altre cose), mentre a Taiga ogni tanto un bel calcio nel didietro non glielo toglierebbe nessuno. Modificato 11 Aprile, 2012 da Kuro no Kishi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 11 Aprile, 2012 Share Inviato 11 Aprile, 2012 E comunque Minmay l'avrei fatta rotolare volentieri giù per una scarpata. Ranka-chan tutta la vita! Io preferisco Sheryl... ma quoto la parte su Minmay, anche io non l'ho mai sopportata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G'Pochi Inviato 11 Aprile, 2012 Share Inviato 11 Aprile, 2012 (modificato) Beh, io trovo molto più moe una come Mikuru Asahina, perchè lo è SEMPRE, 24/7. Non deve aspettare l'occasione giusta per sciogliersi, come per l'appunto è praticamente d'obbligo per una tsundere. Senza contare che una come Mikuru ti fa venire davvero voglia di abbracciarla o di farle i grattini (tra le altre cose), mentre a Taiga ogni tanto un bel calcio nel didietro non glielo toglierebbe nessuno. sul fatto che Mikuru sia l'apoteosi del moe non lo metto in discussione... anzi ne sono convinto pure io però ti ripeto; quando Taiga è moe lo è molto di + secondo me anche se non lo è sempre, anzi a volte personaggi costantemente troppo moe come Mikuru ti danno il nervoso perchè danno l'impressino di essere totelmente fessi (non è il caso della mia adorata Mikuru xò ) poi cosa vuoi che ti dica... praticamente tutti le donzelle animate che mi gustano sono x lo + tsundere... magari è un caso... boh Modificato 11 Aprile, 2012 da G'Pochi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 11 Aprile, 2012 Share Inviato 11 Aprile, 2012 Eccerto, tu conoscevi il conto in banca di M e T da sapere che potevano permettersi di rifiutare un offerta lavorativa.Ma tu, davanti ad un offerta di lavoro, nel caso di bisogno di soldi, accetteresti di non lavorare per non sporcare un opera a te cara? Boh, non credo che Miyazaki fosse ricco ( ma non credo neppure povero) , visto che prima di Nausicaa, aveva fatto Conan che fu un fiasco, e Cagliostro che incassò molto meno di quanti ci si aspettasse. Su di lui scese l'equazione Miyazaki = fallimento commerciale e per qualche anno lavorò alla TMS come insegnate nella scuola per giovani animatori dello studio. Poi gli venne offerta la co-produzione per Holmes che abbandonò dopo quattro episodi e si mise al lavoro sul manga e poi l'anime di Nausicaa grazie all' interessamento di Suzuki della Tokuma ( dove convinse i produttori a sganciare i soldi per fare Nausicaa dicendo la balla che il manga di Nausicaa vendeva 100,000 copie invece di 10.000). Per rispondere a Shito: Miyazaki non fa seguiti dei suoi anime per il semplice motivo che, buon per lui, tutti i nuovi film che fa incassano uno sfacelo. Se avesse collezionato 2 o 3 flop di fila, vedi come sarebbe corso alla carta del sequel di un anime di successo per manteneri in piedi il Ghibli . Anche per me il primo Gundam è il solo Gundam. E probabilmente è così anche per il suo autore. Però il resto del mondo gli ha chiesto diversamente e lui aveva comunque bisogno di lavorare per vivere. C'è anche da dire che Gundam è un marchio che appartiene a Sunrise, e quindi , con o senza di lui, Zeta lo avrebbero fatto lo stesso. Quindi si sarà detto " se il sequel è inevitabile, tanto vale che sia io a guadagnarci". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 11 Aprile, 2012 Share Inviato 11 Aprile, 2012 Io preferisco Sheryl... ma quoto la parte su Minmay, anche io non l'ho mai sopportata Concordo pienamente e per Macross originale, già al tempo ho goduto come un riccio quando Misa glielo ha messo in quel posto a Minmay a fine serie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 11 Aprile, 2012 Share Inviato 11 Aprile, 2012 (modificato) Io preferisco Sheryl... ma quoto la parte su Minmay, anche io non l'ho mai sopportata Concordo pienamente e per Macross originale, già al tempo ho goduto come un riccio quando Misa glielo ha messo in quel posto a Minmay a fine serie. A me Minmay mi faceva una gran pena: da starletta che cambiava le sorti di una guerra nella prima parte, diventava una tipa che cantava per 4 disperati che la pagavano con scatolette di cibo per gatti. E con il cugino che se la limonava duro. E alla fine rimane sola come un cane. Povera Minmay Modificato 11 Aprile, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 11 Aprile, 2012 Share Inviato 11 Aprile, 2012 Io preferisco Sheryl... ma quoto la parte su Minmay, anche io non l'ho mai sopportata Concordo pienamente e per Macross originale, già al tempo ho goduto come un riccio quando Misa glielo ha messo in quel posto a Minmay a fine serie. Bravo! A me Minmay mi faceva una gran pena: da starletta che cambiava le sorti di una guerra nella prima parte, diventava una tipa che cantava per 4 disperati che la pagavano con scatolette di cibo per gatti. E con il cugino che se la limonava duro. E alla fine rimane sola come un cane. Povera Minmay Sì, ma se l'è cercata, alla fine è stata lei a mollare Hikaru per quel damerino del cazzo no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 11 Aprile, 2012 Share Inviato 11 Aprile, 2012 mi pare che la cosa tra lei e kaifun fosse in parte combinata dai genitori. "cugini". ma cmq se ne è anche pentita in fretta. per minmay è stata una lezione di vita che però, e qui sta il bello, in seguito trasforma in scelta. prima di risalire sulla macross (della quale misa sarebbe divenuta comandante ---> macross flashback. significa che faranno pure il viaggio insieme ma come hanno osato anche solo programmare un sequel già a quell'epoca!?! maledetti avete sporcato l'origggginale!!!! ) minmay decide di fare i concertini alle sagre di paese. il motivo di ciò è che nel tempo la ragazzuola è cambiata e avendo capito sè stessa, che non cantava più con il cuore, in conclusione decide, con determinazione, come proseguire la propria vita e con umiltà parte dal fondo. ok dopo il successo era divenuta una stronzetta viziata ma alla fine, come personaggio, diviene tutt'altro. da ammirare però va considerato anche che dall'altra parte c'era misa, che con le sue crisi da zitella di (mentalmente) mezza età si ingelosiva per delle sciocchezze (a parte l'ospitata di minmay a casa di hikaru, anche se a dire il vero in quel momento non c'era nulla di definitivo tra misa e hikaru) e sbarellava come una diciottenne. a fine guerra si assesta, ma nel frattempo dimostra chiaramente quanto può essere instabile. ordunque, se si guarda alle problematiche caratteriali, non è che una prevalga in peggio più dell'altra. l'importante è che ognuna realizza qualcosa di importante per sè, quindi non c'è una vera e propria vincitrice (semmai c'è un perdente che, inspiegabilmente, viene conteso). in conclusione parteggiate per misa picchè, anche a livello inconscio, siete attratti dalle milf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 11 Aprile, 2012 Share Inviato 11 Aprile, 2012 E ero invece attratto dal cellulare gommoso di Ranka, e lo vorrei tanto avere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 11 Aprile, 2012 Share Inviato 11 Aprile, 2012 sei sicuro di volere il cellulare dildico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 11 Aprile, 2012 Share Inviato 11 Aprile, 2012 Ma non era dildico, sembrava una caramella gommosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 12 Aprile, 2012 Autore Share Inviato 12 Aprile, 2012 (modificato) Proprio no. Eccerto, tu conoscevi il conto in banca di M e T da sapere che potevano permettersi di rifiutare un offerta lavorativa.Ma tu, davanti ad un offerta di lavoro, nel caso di bisogno di soldi, accetteresti di non lavorare per non sporcare un opera a te cara? No, è che tu non sai di quello che parli. Io sì, perché mi sono documentato nel tempo. Miyazaki passò anni molto duri prima della fondazione dello Studio Ghibli, e ancora per i primi tipo dieci anni di quello. Nessuno voleva produrre i suoi film, i cui soggetti sembravano del tutto fuori moda. Per farsi produrre Totoro c'ha messo *venti* anni, venti anni in cui ha continuato a instere su una sua idea in cui credeva, mentre tutti dicevano che i suoi soggetti puzzavano di vecchio e non avrebbero fatto uno yen. In quei tempi andò persino a lavorare in America quando la Telecom pareva dovvesse collaborare con la produzione di Little Nemo. Anche quando alla fine Totoro gliel'hanno prodotto, Suzuki Toshio ha dovuto fare carte false e cose matte (il famoso prendi due e paghi uno con Hotaru no Haka). Stesso dicasi ai tempi di Nausicaa, che produssero con uno studio messo sù alla bisogna (Topcraft). E anche lo Studio Ghibli, ha sempre lavorato andando in rosso: se un film floppava, chiudeva. Poi con Mononoke Hime, se floppava si tiarava appresso tutta la Tokuma Shoten. Sono cose vere e note, dichiarate tramite non uno ma svariati canali ufficiali, in video e scritti. E comunque sì, ho rifiutato lavori per me "sotto la soglia del dignitoso" anche quando il conto in banca era in rosso o quasi. Quindi? --- A tutti: consiglio di riguardarvi Macross. La visione che avete dei personaggi è tanto infantile che sembra risibile persino per degli "otaku". :( Modificato 12 Aprile, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 12 Aprile, 2012 Share Inviato 12 Aprile, 2012 E comunque sì, ho rifiutato lavori per me "sotto la soglia del dignitoso" anche quando il conto in banca era in rosso o quasi. Quindi? Se preferisci andare a rovistare nell'immondizia per mangiare pur di non rovinare un opera, fai pure. Mi pare ovvio che non tutti la pensano come te, quindi pur di non andare in mezzo ad una strada fanno quello ed altro. Comunque, il fatto di non cedere ai soldi per rimanere attaccati ad un proprio ideale è una dote da riconoscere. Rabbrividisco a quella schiera di giornalista che mette in affitto il cervello per denaro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Aprile, 2012 Share Inviato 12 Aprile, 2012 Rabbrividisco a quella schiera di giornalista che mette in affitto il cervello per denaro... Quant'e' facile parlare per proclami e populismo spicciolo, quando non sai un bel niente della realta' dei fatti. Inizia ad informarti qui sul sito del sindacato, poi da qualche parte inizia a riflettere che (forse) e' il caso di ragionare con la propria testa. E che per fare cio', e' necessario informarsi, prima di parlare. http://www.fnsi.it/E...reria1.asp?ID=4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 12 Aprile, 2012 Share Inviato 12 Aprile, 2012 Coda di paglia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Aprile, 2012 Share Inviato 12 Aprile, 2012 Quelli contenuti nel libro bianco, sono dati reali. Continua ad 'ignorare', se ti pare, a me non interessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 12 Aprile, 2012 Share Inviato 12 Aprile, 2012 Garion: ci sono anche autori che non hanno mai fatto sequel di anime di grande successo. M. e T., ad esempio. Loro non hanno mai fatto anime di grande successo, quando lavoravano alle serie tv. Se non Heidi, di cui un seguito non era cmq fattibile. E con i film, il discorso è ben diverso dato che il boom c'è stato con Mononoke. Se già Nausicaa ai tempi avesse fatto sfracelli, probabilmente M sarebbe andato avanti. (cmq al Ghibli Museum proiettano quell'episodio di Totoro ambientato dopo il film. Io l'ho visto) A tutti: consiglio di riguardarvi Macross. La visione che avete dei personaggi è tanto infantile che sembra risibile persino per degli "otaku". :( Mi chiedo quanto ci metterai ad arrenderti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 12 Aprile, 2012 Share Inviato 12 Aprile, 2012 (modificato) Io mi chiedo quando imparerà a distinguere un giudizio serio dal puro Scazzo... e soprattutto si renda conto che tanti gli anime li guardano per divertirsi non per scriverci sopra una tesi di laurea Modificato 12 Aprile, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 12 Aprile, 2012 Share Inviato 12 Aprile, 2012 e soprattutto si renda conto che tanti gli anime li guardano per divertirsi non per scriverci sopra una tesi di laurea Ma non capisci niente. Tu devi scavare nel profondo di un anime!Se li guardi solo per divertirti allora sei ancora nella fase adolescenziale! Cresci e più che preoccuparti della solidità della trama, focalizzati sul messaggio che l'autore vuole tramandare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 12 Aprile, 2012 Share Inviato 12 Aprile, 2012 A tutti: consiglio di riguardarvi Macross. La visione che avete dei personaggi è tanto infantile che sembra risibile persino per degli "otaku". :( io invece consiglio a te di rivederlo possibilimente in italiano se proprio non hai un buon traduttore e interprete che ti segua nella visione, visto che se lo ascolti da solo in giapponese chissà cosa capisci se però lo hai già fatto, rivedilo ancora una volta perchè nella fase successiva devi esercitati un po' a formulare un'opinione tua su macross, e sostanzialmente partendo dal presupposto che devi evitare la tua solita sovrainterpretazione su ogni aspetto. un colpo alla botte ed uno al cerchio, mi raccomando! sempre! le interviste ai suoi autori, le loro dichiarazioni, tutto quello che ogni volta riporti e che molto spesso non si capisce bene da dove salta fuori, stanno nella terza fase: saranno il tuo correttore di bozze!!! fatto tutto questo, e sempre che tutto vada a buon fine, potrati dare degli imbecilli a chiunque ma almeno avrai modo di dimostralo con le tue capacità e non con illazioni da dilettante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 12 Aprile, 2012 Share Inviato 12 Aprile, 2012 In quei tempi andò persino a lavorare in America quando la Telecom pareva dovvesse collaborare con la produzione di Little Nemo. Non è ufficialmente coinvolta, la TMS? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati