Vai al contenuto

Captain America

Erik

Messaggi raccomandati

Qualcosa di vero però c'è. Molti kit di montaggio di aerei della seconda guerra mondiale, non hanno la svastica sui timoni verticali. Svastica che ti devi procurare acquistando a parte kit di decal con le svastiche...

Era una delle cose che più mi facevano imbestialire, visto che anni fa mi ero specializzato nei bombardieri medi tedeschi della IIWW...

Da dove provenivano come produzione? Perche' in oriente c'e' una certa paranoia verso il mercato estero, nel commercializzare cose con simil-svastiche, famoso naruto a riguardo, con nel manga una fazione con un qualcosa di simile ad una croce uncinata, che in animazione e' diventata una croce.

Pero' continua a darmi da pensare il discorso del simbolo in questione comunque legato ad un contesto storico o para-storico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi che nella finzione cinematografica si tratti di una maschera e non di un volto deturpato. Ma in effetti se così fosse non avrebbe senso che indossi maschere umane! BOH!

No, infatti. Il Teschio ha CERTAMENTE il testone fatto così, che però copre con la finta faccia di Hugo Weaving per motivi di PR. :sisi:

Perchè le scene con Fury (anche per Thor) le stanno girando solo adesso a posteriori, quindi presumo slegate dai film per gli after-credits.

D'accordo, ma qualcuno mi spiega chi cazzo sono gli Howling Commandos senza Nick Fury?? :snob:

No, mi auguro che Fury sia inserito nella vicenda, magari anche con un minimo di gusto.

Che poi, se stiamo parlando della verisone Ultimate, proprio Fury ha un ruolo importantissimo nello sviluppo del progetto Rinascita. ;)

Ho come la sensazione che per evitare controversie di qualsivoglia natura la Marvel abbia sostituito le svastiche con i simboli Hydra. Magari mi sbaglio.

Ma visto che l'Hydra altro non è (nel film) che un plotone speciale delle forze armate naziste ... :whistle:

Qualcosa di vero però c'è.

Senz'altro.

Ad ogni modo, prima di fasciarsi la testa, direi di aspettare un trailer un pochino più lungo e vedere effettivamente quanto è estesa l'ambientazione del film. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo, ma qualcuno mi spiega chi cazzo sono gli Howling Commandos senza Nick Fury?? :snob:

No, mi auguro che Fury sia inserito nella vicenda, magari anche con un minimo di gusto.

Erik, mi sorprendo davvero di te: mi pare fosse ovvio che Fury non potesse esserci tra gli Howling Commandos, avrebbe creato problemi enormi di continuity (come lo giustifichi anagraficamente nella WWII?). Molto più probabilmente sarà invece presente nei book-end moderni che aprono e chiudono il film (il ritrovamento di Cap tra i ghiacci).

Non so chi curi gli FX, ma vorrei ancora sottolineare quanto sia impressionante la resa visiva del viso di Evans incollato digitalmente sul corpo di un attore rachitico, mai visto nulla di simile di prima.

Modificato da CavalierPompetta
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa di vero però c'è. Molti kit di montaggio di aerei della seconda guerra mondiale, non hanno la svastica sui timoni verticali. Svastica che ti devi procurare acquistando a parte kit di decal con le svastiche...

Era una delle cose che più mi facevano imbestialire, visto che anni fa mi ero specializzato nei bombardieri medi tedeschi della IIWW...

Da dove provenivano come produzione? Perche' in oriente c'e' una certa paranoia verso il mercato estero, nel commercializzare cose con simil-svastiche, famoso naruto a riguardo, con nel manga una fazione con un qualcosa di simile ad una croce uncinata, che in animazione e' diventata una croce.

Pero' continua a darmi da pensare il discorso del simbolo in questione comunque legato ad un contesto storico o para-storico.

Italeri, Hasegawa, Esci... lo so che sembra una bestialità, però è così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik, mi sorprendo davvero di te

Alt, soldato.

Vedi, qui il discorso si fa complesso, ma vedrò di essere sintetico perché sono in accappatoio e devo uscire tra poco! :lolla:

Prima di tutto dobbiamo decidere di che Nick Fury vogliamo parlare.

Parliamo di quello Ultimate? Allora non esistono gli storici Howling Commandos (nella WWII).

Parliamo di quello classico? Allora non può mancare nella WWII.

Ma facciamo conto che questo Fury sia mutuato da entrambi gli universi, una sorta di sintesi.

E' nero, quindi più vicino all'Univero Ultimate.

E' assente dai Commandos, quindi l'ipotesi Ultimate resta plausibile.

Per questo logica vorrebbe che Nick Fury non solo fosse presente nella WWII (anche considerando che sappiamo, da Iron Man 2, che ha conosciuto a fondo Howard Stark), ma che sia, come nei fumetti, uno dei primi

esperimenti per il siero.

Ricordi la storia dei Capitan America neri?

Ecco, nell'Universo Ultimate lui è l'unico sopravvissuto all'esposizione della formula prima del trattametno a Rogers.

E sì, è vecchio quanto Steve Rogers, anche se non è mai stato messo sotto ghiaccio.

Evidentemente i Commandos erano troppo ganzi e caratteristici per non includerli, ma farlo senza Fury (che magari subentrerà a Cap quando lui sparirà, questo lo vedremo) è sempre un delitto. Anche perché Nick Fury CI DEVE ESSERE. Punto. ;)

Adesso dimmi, recluta: di chi è che ti meravigli ora?

Non so chi curi gli FX, ma vorrei ancora sottolineare quanto sia impressionante la resa visiva del viso di Evans incollato digitalmente sul corpo di un attore rachitico, mai visto nulla di simile di prima.

Ricordo che Evans lo descrisse come un programma che sfina digitalmente la figura.

Disse che avevano fatto prove per incollare la sua faccia su gente mingherlina, ma che il risultato faceva schifo.

Questo nuovo software, invece, dava risultati eccellenti.

Insomma, se le cose sono andate come disse a suo tempo Chris Evans, quello mingherlino e sminchio è davvero lui, smagrito digitalmente. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vedrò di essere sintetico perché sono in accappatoio

:ph34r::fear::rotfl:

Prima di tutto dobbiamo decidere di che Nick Fury vogliamo parlare.

Parliamo di quello Ultimate? Allora non esistono gli storici Howling Commandos (nella WWII).

Parliamo di quello classico? Allora non può mancare nella WWII.

Senti, sidekick: il tuo ragionamento apparentemente logico parte da una premessa errata: il Nick Fury cinematografico fa storia a sè, e sia pur ispirato ai diversi universi fumettistici ha una propria continuity ri-arrangiata contestualmente alle esigenze del Marvel Movie Universe. Non è una pedissequa traduzione della sue vicende editoriali. La sua convoluta back-story e "de-age crap" non sarebbe giustamente accetta da una audience mainstream e soprattutto non può trovare spazio in un film che è su Capitan America. Qui è semplicemente un moderno high-ranking officer in procinto di formare gli Avengers ergo anagraficamente non era nemmeno nei pensieri dei suoi genitori durante la WWII. Sic et sempliciter.

Ricordo che Evans lo descrisse come un programma che sfina digitalmente la figura.

Disse che avevano fatto prove per incollare la sua faccia su gente mingherlina, ma che il risultato faceva schifo.

Questo nuovo software, invece, dava risultati eccellenti.

Insomma, se le cose sono andate come disse a suo tempo Chris Evans, quello mingherlino e sminchio è davvero lui, smagrito digitalmente. :sisi:

Ti ringrazio della precisazione, non ne sapevo davvero nulla. Tecnica davvero innovativa e flawless allora!

Modificato da CavalierPompetta
Link al commento
Condividi su altri siti

ma vedrò di essere sintetico perché sono in accappatoio

:ph34r::fear::rotfl:

:lolla: :lolla: :lolla:

Senti, sidekick: il tuo ragionamento apparentemente logico parte da una premessa errata: il Nick Fury cinematografico fa storia a sè, e sia pur ispirato ai diversi universi fumettistici ha una propria continuity ri-arrangiata contestualmente alle esigenze del Marvel Movie Universe. Non è una pedissequa traduzione della sue vicende editoriali.

[...]

Qui è semplicemente un moderno high-ranking officer in procinto di formare gli Avengers ergo anagraficamente non era nemmeno nei pensieri dei suoi genitori durante la WWII. Sic et sempliciter.

Improbabile, cowboy. :°_°:

Ti ricordo che il Fury dell'Universo cinematografico ha già fatto capire di essere molto più vecchio di quanto non sembri, quindi mi pare praticamente certo che lo vedremo in qualche modo nella WWII.

Spiego: sappiamo che Fury ha conosciuto bene Howard Stark, morto indicativamente negli anni? '60? '70? Ok.

Per averlo conosciuto bene questo significa che Fury doveva essere molto in alto nella linea di comando dell'esercito USA già allora e da diverso tempo.

Se fai due conti è facile riportare la giovinezza di Fury (anche di questo Fury cinematografico, intendo) intorno alla WWII.

Ti ringrazio della precisazione, non ne sapevo davvero nulla. Tecnica davvero innovativa e flawless allora!

Verissimo.

DAvvero impressionante. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene un dubbio su Nick Fury Cinematografico, non è che vogliano riprendere la storyline della mini the Truth(dove si racconta che prima di Steve Rogers ci furono sperimatenzioni su persone di colore), in questo caso il Nick Fury black potrebbe essere stato il primo a sperimentare il siero del super soldato.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare fosse ovvio che Fury non potesse esserci tra gli Howling Commandos, avrebbe creato problemi enormi di continuity (come lo giustifichi anagraficamente nella WWII?)

in Avengers: Earth's Mightiest Heroes!, il Fury moderno è il nipote del Fury degli Howling Commandos(ma potrebbero essere la stessa persona, tanto si somigliano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate, da che mondo e mondo Fury ha sempre usato la Infinity Formula che ne ritarda l'invecchiamento quindi non vedo quale sia il problema di carattere cronologico in caso di una sua comparsa nel film di Cap... Anche la cosa che dite sopra che il Nick del presente non è lo stesso degli Howling Commandos a me non torna proprio, tant'è che in alcune storie di Cap del ciclo di Brubacker ci sono degli intermezzi ambientati nella WW2 in cui ci sono Cap, Fury, Dugan e compagnia cantante.

Che questa cosa non esista nell'universo Ultimates è un altro discorso, quell'universo io non lo conosco ma tant come abbiamo visto l'universo Marvel cinematografico è un mescolone dei due in modo da adattare in modo fruibile il marvelverse al medium cinematografico (chissà se vedremo mai l'Extremis di Ironman...).

Inoltre appunto in Ironman 2 Fury in persona conosceva il papà di Tony quindi direi che tutto torna...

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

Earth's Mightiest Heroes! è la nuova serie animata.

e dire che Fury è lo stesso della WW2 significa sbattersi a spiegare la Formula dell'Infinito. Also, piu' probabilmente, non volevano far rubare la scena a SLJ

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

(chissà se vedremo mai l'Extremis di Ironman...)

Per la verità il primo Iron Man è pesantemente ispirato a Extremis di Warren Ellis, soprattutto per la sequenza delle origini, un certo tipo di impianto visivo e la caratterizzazione di Tony Stark miscelata con qualche spruzzo della versione Ultimate.

e dire che Fury è lo stesso della WW2 significa sbattersi a spiegare la Formula dell'Infinito. Also, piu' probabilmente, non volevano far rubare la scena a SLJ

Esatto, finalmente qualcuno che mi capisce. :crying: Sottrarre screen-time a Capitan America avrebbe significato un altro infame deragliamento narrativo a-la Iron Man 2 (tra l'altro è in trattative l'ottimo Shane Black per il terzo capitolo). Credo che la lezione sia stata recepita. Molto più semplicemente il pessimo Samuel Jackson è in procinto di girare due camei in cui chiede a Cap e Thor di unirsi ai Vendicatori come nel post-credit di Iron Man. Stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra ci sia moltissimo da spiegare circa la Formula dell'Infinito... Semplicemente è una variante del siero del supersoldato, che fu vi ricordo introdotto in modo assolutamente gratuito nell'ottimo reboot di Hulk senza nessuna spiegazione e, a mio parere, senza inficiare in alcun modo sul godimento del film sia dai conoscitori del marvelverse sia dai profani.

Boooooh.

Sto Shane Black chi sarebbe? Cosa dovrebbe fare?

Si l'armatura del film è scopiazzata paro paro dall'Extremis (più o meno, l'Extremis è ancora più minimale come design, diciamo che è una fusione tra la MK3 e l'Extremis) ma comunque manca tutto il discorso, secondo me molto interessante, di fusione tra uomo e macchina, di trasformazione di Tony Stark in Ironman, dove prima i due soggetti potevano essere letti in modo slegato, come magistralmente narrato ne La Maschera di Ironman.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto più semplicemente il pessimo Samuel Jackson è in procinto di girare due camei in cui chiede a Cap e Thor di unirsi ai Vendicatori come nel post-credit di Iron Man. Stop.

Quoto sul "pessimo".

Sono decenni che il maledetto vive di rendita senza impegnarsi UN MINIMO in quello che fa.

E se sentite le sue interviste, è un uomo di una supponenza e arroganza INSOPPORTABILI.

Se qualcuno si chiede perché gli veniva tanto bene la parte del pezzo di merda in Jackie Brown, la risposta è tutta nelle sue interviste. :lolla:

Ad ogni modo, secondo me, Fury DOVRA' comparire nella WWII in qualche modo, perché viste le premesse di Iron Man 2, ne va della coerenza dell'intero universo cinematografico. :sisi:

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

Soddisfo delle curiosità: in germania è effettivamente illegale mostrare la croce uncinata.

Tant'è che come diceva mendo in una fiera, loro (la panini) che pubblicava l'Immortale in germania ha dovuto modificarlo (perchè compare il simbolo pur con tutt'altro significato, non so dove perchè non lo leggo).

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedo in effetti come la spiegheranno, sempre che si sbattano a usarla come residuo di guerra fredda

Nell'universo cinematografico la Vedova non è ovviamente un residuo della guerra fredda, altrimenti che facciamo, utilizziamo lo stupidissimo plot device della formula dell'infinito un po' per tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso di Natasha nel film il problema dell'età non si pone certamente, cosa diversa nei fumetti dove Natasha è attiva dagli anni 60 (quando la sua età era coerente col periodo) fino ad oggi con la guerra fredda ormai materia per storici, quindi gli sceneggiatori si sono dovuti cervellarsi non poco per creare una soluzione che non risultasse troppo na cazzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soddisfo delle curiosità: in germania è effettivamente illegale mostrare la croce uncinata.

Tant'è che come diceva mendo in una fiera, loro (la panini) che pubblicava l'Immortale in germania ha dovuto modificarlo (perchè compare il simbolo pur con tutt'altro significato, non so dove perchè non lo leggo).

La svastica è un simbolo augurale, compare sin dal Neolitico in diverse culture, dai Navajo al Buddismo.

Link al commento
Condividi su altri siti