Vai al contenuto

Gurren Driver: Kiss me Fabulous Takuto of the Rebellion

Roger

Messaggi raccomandati

Monochrome full :pazzia: :pazzia: :pazzia:

MP3?

Where is my FLAC?

Edit: E già che ci sono mi ordino il singolo, tanto con la spedizione scaccia stà sotto i 20 euro.

Edit2: Non trovo il singolo :goccia: ... pensavo fosse uscito, questi come hanno fatto ad avere la completa?

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 816
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Edit2: Non trovo il singolo :goccia: ... pensavo fosse uscito, questi come hanno fatto ad avere la completa?

E' allegato al primo blurrei.

Comunque perché dite che Mizuno non ha mai fatto l'apprivoise?

Certo che lo ha fatto, quando era sul ponte, ha effettuato l'apprivoise e ha manifestato la prima fase, con la quale ha creato marino e sigillato i ricordi tragici che la avevano portata in quella situazione.

E il suo potere era talmente elevato da poterle anche permettere di non essere risucchiata nel tempo zero (un po' come fa Head quando scherza con Sugata nella 14).

Link al commento
Condividi su altri siti

E' allegato al primo blurrei.

Comunque perché dite che Mizuno non ha mai fatto l'apprivoise?

Certo che lo ha fatto, quando era sul ponte, ha effettuato l'apprivoise e ha manifestato la prima fase, con la quale ha creato marino e sigillato i ricordi tragici che la avevano portata in quella situazione.

E il suo potere era talmente elevato da poterle anche permettere di non essere risucchiata nel tempo zero (un po' come fa Head quando scherza con Sugata nella 14).

Sigillato i ricordi? Al contrario ha una abbondanza di ricordi. Mizuno si ricorda perfino di avere avuto una sorella che non c'è mai stata... :°_°:

Battute a parte Mizuno non ha sigillato i ricordi tragici li ha modificati per aggiungerci una sorella, a cui tra l'altro ha dato il compito di entrare nel tempo zero al suo posto come puntualizza Ivrogne.

Ora che penso a tutta la faccenda è molto particolare che Marino sia in grado di pilotare proprio Ayngott fra tutti sembra quasi che fosse voluto da Mizuno anche questo particolare.

Quindi mi toccherà aspettare la OST? Maledizione se non altro magari avrò tutte le canzoni delle 4 sacerdotesse assieme invece di doverle comprare in 4 singoli separati.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Sigillato i ricordi? Al contrario ha una abbondanza di ricordi. Mizuno si ricorda perfino di avere avuto una sorella che non c'è mai stata... :°_°:

Battute a parte Mizuno non ha sigillato i ricordi tragici li ha modificati per aggiungerci una sorella, a cui tra l'altro ha dato il compito di entrare nel tempo zero al suo posto come puntualizza Ivrogne.

Il ricordo di aver effettuato l'apprivoise e creato la sorella, chiaramente, era per dire che ha preso i ricordi tristi e li ha sostituiti con dei ricordi falsi.

Pur non ricordandoselo lei aveva effettuato l'apprivoise, manifestato la prima fase e cambiato una realtà che non le piace.

Ora che penso a tutta la faccenda è molto particolare che Marino sia in grado di pilotare proprio Ayngott fra tutti sembra quasi che fosse voluto da Mizuno anche questo particolare.

Non direi, è comunque un sigillo artificiale quello che usa per pilotare Ayingott, il vero scoglio è restare un'intera nottata nella stanza di Ayingott (e visto il tipo di cybody che è suppongo non sia piacevole), o qualcosa del genere.

Insomma, forza della determinazione.

Quindi mi toccherà aspettare la OST? Maledizione se non altro magari avrò tutte le canzoni delle 4 sacerdotesse assieme invece di doverle comprare in 4 singoli separati.

Ecco, non so come dirtelo ma... la OST è allegata alla limited del secondo blurrei :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, non so come dirtelo ma... la OST è allegata alla limited del secondo blurrei :lolla:

Beh che la limited abbia la OST non implica che la OST sia limited... inizierò ad accendere un cero per scongiurare questa cosa.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che sigillare i ricordi tristi, io ho interpretato la questione in questo modo:

Mizuno soffre per l'abbandono della madre; piuttosto che continuare a vivere in quel modo, crea inconsapevolmente una sorella che soffra almeno quanto lei e che per questo debba essere consolata.

Nel trovare la forza di essere colei che consola, Mizuno trova anche la forza di sopportare meglio il dolore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che sigillare i ricordi tristi, io ho interpretato la questione in questo modo:

Mizuno soffre per l'abbandono della madre; piuttosto che continuare a vivere in quel modo, crea inconsapevolmente una sorella che soffra almeno quanto lei e che per questo debba essere consolata.

Nel trovare la forza di essere colei che consola, Mizuno trova anche la forza di sopportare meglio il dolore.

Beh, ma a meno che Wako non spari cazzate a raffica quando una miko effettua il primo apprivoise il cybody condivide i suoi ricordi (stà cosa sembra capitare solo con i cybody delle sacerdotesse visto che non mi pare che gli altri abbiano lo stesso effetto).

Quindi deve averli nascosti in Marino o rifiutati per rimanere all'oscuro di tutto.

O come pensavo all'inizio non ha mai effettuato l'apprivoise ed ha usato il suo potere inconsciamente.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non mi convince appieno l'interpretazione, alla fine Mizuno scaccia da sé tutte le cose triste (spingendole sulla sorella da lei appena creata), non c'è consolazione, solo una fuga da un dolore insopportabile.

E credo che Mizuno capisca appunto quanto si sia comportata da vigliacca, e anche per questo decide di farsi coraggio e affrontare in prima persona la madre, perché altrimenti "sente che non avrebbe mai più rivisto Marino".

Beh, ma a meno che Wako non spari cazzate a raffica quando una miko effettua il primo apprivoise il cybody condivide i suoi ricordi (stà cosa sembra capitare solo con i cybody delle sacerdotesse visto che non mi pare che gli altri abbiano lo stesso effetto).

In teoria vale per tutti, non per niente Sugata si ricorda di Ayingott.

Poi mi pare che sia uno strategemma sfruttato a fini di trama, più che una caratteristica davvero importante.

Detto questo è anche probabile che i Cybody delle sacerdotesse e del re siano i più pieni di ricordi, essendo anche gli unici ad apparire sempre (mentre gli altri marchi spesso venivano persi o comunque non c'era certezza della loro apparizione).

O come pensavo all'inizio non ha mai effettuato l'apprivoise ed ha usato il suo potere inconsciamente.

Impossibile, il potere della Prima Fase non è manifestabile se non si è effettuato l'apprivoise, dato che è un potere del Cybody e non del Sigillo, per altro se non l'avesse mai fatto non avrebbe senso il discorso di Keito circa la capacità di non essere risucchiata nel tempo zero, se non avesse mai fatto l'apprivoise non sarebbe potuto entrare nel tempo zero neanche volendo, e invece Keito dice proprio l'esatto contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fasi sono in tutto cinque, dalla prima che è apprivoise+potere del Driver fino alla rottura di tutti e quattro i sigilli, con la quinta fase e quindi l'accesso del Cybody al mondo reale. Da questo punto di vista nulla di irregolare.

Gli elementi caratteristici delle fasi intermedie non mi sono invece del tutto chiari, non è necessario che siano cose chissà quanto esplicite ma è stato già detto, mi pare da Head, che la terza fase avrebbe reso più facile affrontare il Tauburn. Potrebbe anche trattarsi semplicemente di un potenziamento passivo in ogni caso. Sarei più curioso di inquadrare meglio il power up del Tauburn, dato che lui teoricamente era già alla terza fase. Il cambiamento rappresenta solo il discorso sul marchio oppure sta in mezzo anche il discorso delle fasi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto stò parlare di Miko e fasi mi ha fatto notare che non avevo capito una mazza della puntata di Ayngott, quindi la tizia con i capelli blu in sigla non è la Miko mancante...

Non c'è da dimenticarsi che molti hanno usato la bara elettrica quando erano già dei terza fase. Uno che mi viene in mente al momento è Takashi, lo spadaccino che lavora sul panfilo di Kanako.

Inoltre per ammissione stessa della leader il gruppo Filament è formato tutto da gente che è nata con il marchio ma l'ha perso con il passare del tempo.

Non so quanto possano riciclare vecchi personaggi ma se ne introducono di nuovi male non mi fa, ancora mancano all'appello parecchi Cybody di cui nemmeno abbiamo sentito parlare.

E' possibile che in terza fase solo i marchi reali possano far funzionare i cybody, non dimentichiamoci cosa ha detto Head, la grandezza della libido mostrata attraverso la star sword è capace di oscurare quella degli avversari non degni di stare nel tempo 0.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto stò parlare di Miko e fasi mi ha fatto notare che non avevo capito una mazza della puntata di Ayngott, quindi la tizia con i capelli blu in sigla non è la Miko mancante...

Eddai, ma se l'hanno detto chiaro e tondo che è Keito l'ultima sacerdotessa ^^

A parte che in un modo o nell'altro lo sapevamo già dalla 8

Non c'è da dimenticarsi che molti hanno usato la bara elettrica quando erano già dei terza fase. Uno che mi viene in mente al momento è Takashi, lo spadaccino che lavora sul panfilo di Kanako.

Inoltre per ammissione stessa della leader il gruppo Filament è formato tutto da gente che è nata con il marchio ma l'ha perso con il passare del tempo.

Non so quanto possano riciclare vecchi personaggi ma se ne introducono di nuovi male non mi fa, ancora mancano all'appello parecchi Cybody di cui nemmeno abbiamo sentito parlare.

Potrebbe anche essere che Takashi quando usava la bara elettrica sfruttava un simbolo artificiale diverso dal suo vero, quindi in questo caso finirebbe per pilotare due diversi Cybodies, quello ottenuto artificialmente e il suo vero.

In teoria se così fossi aggiungendoci le due tipe di Vanishing Age dovremmo aver coperto tutti i Cybodies.

E' possibile che in terza fase solo i marchi reali possano far funzionare i cybody, non dimentichiamoci cosa ha detto Head, la grandezza della libido mostrata attraverso la star sword è capace di oscurare quella degli avversari non degni di stare nel tempo 0.

Credo comunque che le fasi personali e del Tempo Zero possano essere considerate diversamente.

Le fasi del Tempo Zero alla fine riflettono la separazione che c'è tra mondo reale e Tempo Zero, più aumentano e più i Cybodies possono attingere al loro potere originario, fino ad arrivare alla completà libertà della quinta fase.

Le fasi personali relative al driver invece credo indichino più che altro la connessione con il proprio Cybody.

Probabilmente con il Tempo Zero nella terza fase anche senza un vero simbolo si può raggiungere lo stesso livello di sincronismo che hanno i veri possessori di simbolo (che sono già alla terza fase).

L'unica cosa che non mi è chiara è come possano effettuare l'apprivoise senza una bara elettrica, ma forse la verità è che tutti i membri di Vanishing Age hanno in realtà un vero simbolo, e avevano semplicemente deciso di non mostrare questa caratteristica fino a che tutta la brigata non li avessi aiutati a raggiungere almeno la terza fase.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.curemaid.jp/index.php?page_id=2837

Hed...

:furioso:

Edit:

Also, Wako’s house is the only remaining shrine on the island––since she’s the South [Maiden] the islanders often call her Lady South* and things like that.

Speaking of which, the South Maiden and the East Maiden are the “Outer Maidens,” they each had a shrine and the islanders adored their Maidens. But, the East Shrine was already lost. In contrast, the North Maiden and the West Maiden are the “Inner Maidens.” They each have a volcanic island, with the sun itself as the object of an animistic faith. They never had shrines and most of the islanders don’t even know the “Inner Maidens” exist.

WTF, la parte di Keito la si poteva capire dal discorso che ha avuto con Benio, ma il resto è :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ti dedicano un evento in un locale, allora sai di essere veramente un brand di impatto in Giappone XD Era un po' che non leggevo notizie di questo tipo, l'ultima che avevo beccato era stata la taverna di Luida da Dragon Quest XD

E i bicchieri sono bellissimi :pazzia:

Modificato da Zenone
Link al commento
Condividi su altri siti

No ma io voglio sapere a chi sono associati i frullati (o cosa minchia sono).

Dall'alto in basso Takuto, Sugata, Head, Ivrogne, Scarlet Kiss, Kanako.

Poi c'è il gelato della brigata, la torta della brigata, il menù segreto della brigata (e devi fare il kiraboshi per averlo), il donburi (ciotola di riso con roba mista) della brigata, un sandwich che non ho ben capito cosa sia, e un piatto (rischioso?).

Zenone saprà dirvi meglio, ma non dovrei aver sbagliato di molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma io voglio sapere a chi sono associati i frullati (o cosa minchia sono).

Dall'alto in basso Takuto, Sugata, Head, Ivrogne, Scarlet Kiss, Kanako.

Poi c'è il gelato della brigata, la torta della brigata, il menù segreto della brigata (e devi fare il kiraboshi per averlo), il donburi (ciotola di riso con roba mista) della brigata, un sandwich che non ho ben capito cosa sia, e un piatto (rischioso?).

Zenone saprà dirvi meglio, ma non dovrei aver sbagliato di molto.

cat_its_beautiful.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti