Vai al contenuto

Nuove uscite D/Visual (dicembre 2008)

m0ntella_9

Messaggi raccomandati

quelle del libretto son 2 pagine prese come esempio

ma in totale sono 16

Sul sito avevamo postato (non io, me la ricorderei!  :goccia: ) questa news:

21/10/2008
Una sorpresa da Yu Aida per i fan di "Gunslinger Girl"!
Yu Aida, l'autore di "Gunslinger Girl", ha voluto fare una graditissima sorpresa a tutti i suoi fan: il decimo volume, originariamente previsto per l'inverno avanzato, arrivera' invece nei negozi giapponesi con un sorprendente anticipo, il 27 ottobre! Non solo: la prima stampa dell'edizione giapponese, in numero limitato, avra' abbinata una miniraccolta di illustrazioni originali dell'autore, organizzate come una "Guida turistica all'Italia"!!

Bisogna vedere se i giappi hanno dato l'ok per rendere "non limitato" l'allegato che da loro è "limitato".
Come già detto però, i file digitali non garantiscono l'effettiva presenza su volume stampato di redazionali e allegati, quindi tutto può essere!
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 227
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Susanoo è veramente una figata di saga, e anche Hanappe (manga, molto lungo) non scherza.

Penso però che la priorità sia data a Cutie Honey 73 per la parte umoristica, i Mazinger di Nagai per i robottoni e Violence Jack per le saghe viulente.

Poi Scuola Senza Pudore mi pare obbligatorio essendo uno dei manga di Nagai più importante.

Più in là scommetto ci starà pure una ristampa di Mazinsaga, magari in grande formato come l'originale senza le censure dell'edizione Dynamic e le tavole a colori (e Nagai che lo continua XD ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dici che non vedremo Susanoo prima della fine di VJ? Il problema è che (minimo spoiler)

Susanoo su Violence Jack non fa una semplice comparsata come quelle degli altri ma è proprio un proseguio della sua saga

Quindi se è così sarebbe una cappellata non da poco farlo uscire dopo (ovvero con questo ritmo tra diciamo almeno 8 anni). IMHO dovrebbe occupare lo slot di Mao Dante 2002, tanto sono solo 6 uscite.

edit: ma se fate Scuola Senza Pudore siete sicuri che non v'arrestano? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Violence Jack è il proseguo un po' di tutte le sue saghe del resto...

Comunque non dico che non esce "prima della fine" ma che per ora non ne ho sentito parlare (anche se poi potrebbe uscire senza alcun pre-accenno, vedi Mao Dante nuova serie o un'altra saga apocalittica...).

Per l'arresto su SSP... bhe, il bullismo tira da matti in Italia e qui ce n'è di tutti i tipi, poi se sà che Nagai l'ha scritto per inneggiare i giovani contro la Germini :D

No comunque, trovo molto molto più problematico Sakura Mail (quindicenne, aborto, violenza, eroina, pasticche) che ha anche uno stile di disegno serioso mentre Nagai su SSP si dà all'umorismo e a un disegno demenziale super-caricaturale stile GON (non il dinosauro, ma quello all'età della pietra).

E poi sono passati 40 anni, adesso non ci si scandalizza a mostrare i buchi di culo a Striscia La Notizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti Sakura Mail non esce :rotfl: E poi è questione di culo, bene o male essendo le uscite d/v limitate alle fumetterie è difficile che qualche genitore senza nulla da fare li guardi.

Mao Dante l'accenno c'è stato eccome (ci stavano tutte le copertine sul sito da quando uscì la riedizione del primo), e qual'è quest'altra saga apocalittica? Che poi alla fine di serie "importanti" serie dell'universo nagaiano mi sa che ne sono rimaste poche, giusto Susanoo e la roba di Mondo Saotome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti Sakura Mail non esce :rotfl: E poi è questione di culo, bene o male essendo le uscite d/v limitate alle fumetterie è difficile che qualche genitore senza nulla da fare li guardi.

Mao Dante l'accenno c'è stato eccome (ci stavano tutte le copertine sul sito da quando uscì la riedizione del primo), e qual'è quest'altra saga apocalittica? Che poi alla fine di serie "importanti" serie dell'universo nagaiano mi sa che ne sono rimaste poche, giusto Susanoo e la roba di Mondo Saotome.

Bhe quando è uscita la riedizione del primo Mao Dante era già quasi marzo di quest'anno, appunto parlo di "assenza di un pre-accenno".
Per il problema dei genitori... diciamo che siamo riusciti lo stesso a finire su tutti i TG d'Italia dato che il tipo che pare abbia ammazzato quella ragazza usava come password e nick Akira Fudo e aveva roba DV in casa.  :ph34r:

Comunque mancano ancora Satanikus! e La Famiglia Regina Coeli.
:pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa dei 'problemi' di questo genere e' una cretinata ;)

A parte che uno dei piu' massacrati e' Dragon Ball per una vignetta che paragonata a sta roba e' a dir poco da educande...

A parte questo, in Italia e' stato pubblicato pure Maruo Suehiro (Coconino), quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi alla fine di serie "importanti" serie dell'universo nagaiano mi sa che ne sono rimaste poche, giusto Susanoo e la roba di Mondo Saotome.

beh, ce ne stanno parecchie a seconda di cosa si intende per importante.
quasi tutti i robottoni di nagai sono importanti, i rimanenti si dividono tra oggettivamente belli e soggettivamente girellari XD
tipo lo z di nagai è sì girellaro, ma è "importante" e prevalentemente bello per quello che è. il great è un must have, mentre grendizer è più che altro dovere morale.
ci sta, ad esempio, la bestia riger che è un piccolo capolavuoro se contestualizzato...
poi ci sono le satire come harenchi; o le metafore come iyahaya nantomo. però nagai in italia si è fatto troppo la fama, o lo stereoticpo, del "sono quello che ha creato goldrakkio, devilman e robottoni vari mettendoci del zozzo quando mi va" e ciò oltre a non essere vero imo penalizza moltissimi altri suoi lavori.
forse non ne risentono lavori come zubaban o guerrilla high, ma se si vuole leggere anche il resto di nagai bisogna averne voglia e non solo dirlo.

imo un buon tentativo per "sdoganare" maggiormente nagai potrebbe essere quello di proporre i volumetti antologici di storie brevi, che tra vecchie e recenti ce ne sono parecchie e di tutti i tipi... o comunque serie brevi fuori dagli schemi che la gente si aspetta.
Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia il problema è appunto che Nagai si conosce essenzialmente per produzioni che rappresentano una parte marginale della sua opera complessiva. :goccia:

Io spero che nelle prossime uscite si dia meno spazio al genere robotico-girella a favore di un Nagai più inedito e forse migliore. ::)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco all'attesa per "Susano Densetsu", è uno dei fumetti di Go Nagai inediti che attendo con più ansia. Molti anni fa me ne feci addirittura tradurre qualche episodio da un mio amico! Il buon Go ha vinto anche un premio della Kodansha con questo manga, peccato che non ne sia stata tratta una serie animata (magari in OAV),parecchio tempo fa un mezzo progetto c'era ma poi non se ne fece nulla (curiosità: la cover del MERAVIGLIOSO book giapponese che commemora la vita e le opere dell'indimenticabile animatore Kazuo Komatsubara raffigura proprio una illustrazione da Susano di Nagai)

PS un saluto ai forumisti,ho notato che qua si parla dei personaggi di Nagai in maniera abbastanza serena e quattro chiacchere su questi argomenti mi piace ancora farle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Duke!

Qui litigare si litiga... ma con sanità mentale, quindi accomodati e goditi il forum :D

:rotfl: se volete possiamo anche litigare senza sanità mentale... ci vuole poco... :prof:

Cmq quando durerà? Appena si accorgeranno che ci siamo trasferiti qui, i vostri "nemici" (in senso affettuoso) arriveranno a mettere a fuoco e fiamme il forum e si scatenerà l'ennesima guerra tra i D/fensori e i D/trattori... :pazzia:

Perchè alla fine di quello si parla, non del fatto che si possa parlare serenamente di un autore...

Cmq si capisce bene quello che sta succedendo, anche se il cambiamento d'animo di qualche utente che si è unito ai D/trattori mi lascia per lo meno stupito... :huh:

Cmq anche se questo è un forum di reietti ed una mera imitazione, ti troverai bene, Duke...

E ora prepariamoci a litigare... :box:
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Duke!

Qui litigare si litiga... ma con sanità mentale, quindi accomodati e goditi il forum :D

:rotfl: se volete possiamo anche litigare senza sanità mentale... ci vuole poco... :prof:

Cmq quando durerà? Appena si accorgeranno che ci siamo trasferiti qui, i vostri "nemici" (in senso affettuoso) arriveranno a mettere a fuoco e fiamme il forum e si scatenerà l'ennesima guerra tra i D/fensori e i D/trattori... :pazzia:

Perchè alla fine di quello si parla, non del fatto che si possa parlare serenamente di un autore...

Cmq si capisce bene quello che sta succedendo, anche se il cambiamento d'animo di qualche utente che si è unito ai D/trattori mi lascia per lo meno stupito... :huh:

Cmq anche se questo è un forum di reietti ed una mera imitazione, ti troverai bene, Duke...

Ma che d/trattori, che qua usiamo il ban-ganello :fagiano:
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Duke!

Ci stanno un pò di banderuole è vero! :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

A volte le bandiere cambiano per via di bizze personali, basterebbe poco a sputtanarle... però meglio così... quando ci sarà la moria e i lettori vedranno che non ci stanno più news o chiacchierate di persone del settore, migreranno in massa.

:P

E' la massa che mi fa paura... anche perchè la massa nel mio dialetto è dove i contadini mettono lo sterco di mucca a stagionare per farlo diventare letame... :rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti