Vai al contenuto

Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO

Messaggi raccomandati

andrea.galeazzi@architetti.pro :°_°:

Quanto spigne.

Comunque veramente meglio l'HTC One, ora però non devono fare cazzate sul software, già dovrebbero mettere a posto il firmware della fotocamera in modo da avere più dettagli (per ora le foto diurne non sono granché, stile 920 prima dell'update gattaro, immagino che volendo potrebbero sistemare pure loro), poi devono assolutamente tenersi al passo con le versioni di Android, la 4.2 non è così fondamentale, ma quando esce la 5 non possono perdere il treno e uscire tardi con l'update.

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria del mio tvfonino LG sta collassando e sinceramente è durato pure troppo per essere roba koreana.

Io ero orientato sul Lumia 620, sia per ragioni di prezzo, sia per WP, sarei un pò restio a prendere Android, non vorrei rimanere fregato dalla politica di aggiornamento quando il telefono sarò fra quelli vecchi.

Avete consigli oD obbiezioni?

Conviene prendere un 800 che costa come un 620?

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi un Galaxy Nexus e vivi felice:P

Un telefono koreano manco morto, tanto dopo 2 anni si sputtana da solo.

C'ho i sensori del robot aspirapolvere Sansung che si sono ricoglioniti, figurati cosa potrebbe capitare in uno smartphone.

Comunque 620 >>>>>>>> 800

Al massimo l'alternativa sarebbe l'Ascend W1 della Huawei, che costa 50€ in meno.

Ok credevo che l'800 alemo leggermente superiore, solo perchè è un 800.

Adesso guardo per l'Ascend.

Cosa che mi ero scordato guardo al Nokia anche perchè ti danno il Nokia Drive già integrato. Come non detto Nokia Drive lo si può installare su tutti i terminali WP 8.

Avevo guardato che l'HTC 8s, ma a leggere le recensioni, mi pare che il Nokia sia meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma l'800 è morto, fermo ad un sistema operativo vecchio e peggiorativo rispetto al 7.5 (gli utenti difatti sono molto contenti...).

Di Nokia Drive ce ne sono due eh, il + che ha tutte le mappe del mondo, e quello senza + che invece per l'offline ha solo quelle del paese dove lo attivi (quindi Italia).

Bisognerebbe vedere quale ha il 620 (non tutti i Nokia hanno il +, scelta che francamente è una boiata pazzesca).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 520 lo avrà di sicuro, ma tanto per me è un falso problema, facessi un viaggio in giappone all'anno, allora il + potrebbe anche risultare utile, onde per cui la versione normale basta e avanza.

Poi "sembrerebbe" che in futuro si potrà upgradare al + previo pagamento anche sui non Nokia.

Tra l'altro il normale a seconda del paese o ho solo quelle del paese in cui hai acquistato la sim oppure un blocco regionale extranazionale, ovvero le sim inglesi si ritrovano pure le mappe di altri 3 o 4 paesi confinanti, sicuramente le sim italiane avranno solo l'Italia  :°_°:

Visto sul sito nokia i Lumia x20 sono abilitati al +

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ascend non ha un cazzo di memoria interna.

E l'espansione micro SD sui windows Phone è l'inutilità fatta funzione.

Afaik stanno molto spingendo per lasciar installare le app sulla SD.

Vedremo.

Comunque Cusy ha il 620 (lime green) e dice di trovarsi abbastanza bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente io mi riferivo at the moment.

4Gb per un windows Phone ATM è troppo, troppo poco.

Ho letto commenti contrastanti, tra chi diceva che se non stai a scaricare il mondo di applicazioni bastavano e chi no.

Però vero che se un giorno esce un aggiornamento corposo del SO, con 4Gb rischi di rimanere in braghe di tela.

Se faccio in tempo, all'Uniero a chi compra il 620 danno 50€ in buoni benzian all'Ip, per cui mi costa 199, vabbè sull'Ascend ti danno 40€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq dopo un po' di mesi con l'iPhone posso onestamente dire che anche la storia delle batterie che durano poco è una bufala. Nel senso che se si usa l'iPhone da telefono, la batteria dura (almeno a me) 2 o più giorni. In questo mese ho lavorato 9:00-19:30 quando andava bene e 7:00-:22:00 quando andava molto bene, spesso senza pausa pranzo. Quindi, il telefono stava in tasca e lo si usava quando serviva chiamare, oppure quando squillava. La batteria arrivava al terzo giorno.

Se poi uno usa un device elettronico come una console portatile e un internet communicator e una fotocamera e mangari anche un audiovideoplayer, beh, allora la batteria durerà come è tipico per questo tipo di apparecchi, che hanno altri consumi. E' davvero impensabile/idiota credere/pretendere che, siccome in questo device c'è una funzione telefonica, allora solo per questo fatto la sua batteria dovrebbbe/potrebbe durare come per un semplice telefono anche se si usa il device come tutt'altro. E' una logica, un percorso mentale, del tutto buggato proprio a priori, eh.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben capito se iMessage di Apple sia una cosa utile o meno. Ovvero, è essenzialmente un sistema di messaggistica digitale (on IP) autostoppista del numero telefonico come Whatsapp, giusto? Il punto però è che iMessage, quando si rende conto che si sta inviando un messaggio a un'altro numero nel suo database, si sostituisce silentemente al normale SMS. Problema: che ne so io se l'altro utente avrà campo WiFi o comunque cellular data per ricevere l'iMessage?

Link al commento
Condividi su altri siti

Flaggi l'apposita opzione di non cambiare a SMS se l'invio via iMessage fallisce, in questo modo il messaggio verrà bloccato in caso il ricevente non sia sotto rete dati.

Inoltre puoi subito fare un primo controllo se il ricevente è predisposto dal colore del punsante invia: verde SMS, azzurro iMessage.

Il vero plus di iMessage comunque sta nell'integrare messaggistica via telefono con messaggistica via computer anche se, devo ammetterlo, non sempre la sincronia funzionava, nel senso che magari ricevevo l'iMessage su iPhone ma non appariva il suo doppione sul Mac, se però rispondevo dal Mac creando ex novo la discussione questa poi proseguiva su Mac con eventuale saltuario update su iPhone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello eh (anche se quella cover dietro continua a farmi paura da come si flette con facilità), ma diverse parti mi paiono ancora molto in beta.

Forse potevano cassare un po' di feature del tutto inutile e che sembrano messe dentro così per far vedere di avercelo più lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Segnalo a chi fosse interessato a un buon tablet che Dell sta facendo sconti sul XPS 10, con WindowsRT.

A 300€ danno il tablet da 32Gb, che montando lo snapdragon S4 dual core dovrebbe essere niente male, per i 64Gb bisogna aggiungere 50€.

Poi vabbè la tastiera con batteria la fanno pagare cara, 150€, però almeno si sono finalmente resi conto che un tablet con Windows RT non può costare una fucilata, la configurazione migliore con la dock viene 500€.

Link al commento
Condividi su altri siti