Vai al contenuto

Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO

Messaggi raccomandati

MacBook Pro? Dubito avranno un restyling, al massimo uno speed bump. Si parla di Haswell su iMac, per esempio. In Store siamo tutti (noi + clienti) in trepidante attesa del Mac Pro: c'è la netta sensazione che sarà un colpaccio.

Infatti non ho mai parlato di restyling per i MacBook Pro, ma di 'nuova generazione'. Ciò che più sarà interessante vedere saranno le nuove autonomie, visto cosa è stato implementato nell'ultima generazione di MacBook Air. Ovviamente ci sarà uno speed bump e quant'altro, ma di quello francamente non mi importa davvero nulla - l'attuale potenza di calcolo è cmq ben superiore di qualsiasi necessità anche solo prosumer, direi.

Nuovo iPad necessita al più presto del bezel design del fratello minore, alla luce dei risultati finanziari di ieri. Io continuo a sperare (inutilmente, lo so) che la gamma cromatica di iPod (iPhone? :pfff:) arrivi anche sul paddo ma quando ci sarà il chinotto, Phil mi trollerà come l'anno scorso  :crying:

Credo che sarà inevitabile un nuovo iPad veramente nuovo, in cui verranno implementate tutte le cose viste su iPhone 5 / iPod Touch 5gen / iPad mini in poi, delle quali per ora l'iPad non ha che il connettore (Lighting).

Direi che sarà tutta roba che uscirà a ottobre insieme a iOS7 e OS X Mavericks. ^^

mah. sempre se ci saranno i soldi per farli e per guadagnarci :pfff:

Ho come l'impressione di sì... ^^;

Link al commento
Condividi su altri siti

Una roba decente usata su ebay.

No, davvero, per quella cifra o trovi più che altro roba vecchia con gingerbread o qualcosa con ICS supereconomico.

Forse te la puoi cavare con un LG L5 II e460 o qualcosa di huawei (controlla prima le recensioni).

Detto questo, io mi butterei sul Nokia 520 in quella fascia di prezzo (ok, un pelo sopra, ma almeno non avresti un hardware sottodimensionato e la sicurezza di non ricevere mai più update del S.O.)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho da poco preso uno Huawei Y300. Venendo da un ormai derelitto iPhone 3GS con quasi 4 anni sul groppone sono abbastanza soddisfatto. Chiaramente miracoli non si possono fare, però per l'utilizzo che generalmente si fa di uno smartphone (whatsapp, browser, e-mail...) va benone. Di listino viene 129, ma come per parecchi concorrenti di pari fascia va aggiunta quasi necessariamente una micro SD (lo spazio disponibile per app, musica, ecc. è di circa 2 giga) che comunque ormai ti tirano dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

sony Xperia U, nuovo a 149 euri da mediaworld. l'hardware è piuttosto rispettabile.

però è facile che in questa fascia di prezzo ricadi nei modelli non aggiornabili a versioni di android più recenti e con uno schermo da circa 3,5''; appena ti ci abitui vuoi un telefono con schermo più ampio...

tanto vale che ci butti 10 euri in più per l'LG che dice chibi (ma a settembre dovrebbe calare di prezzo, quindi volendo rientra tra i 100-150 di budget)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa pensate del fatto che Obama abbia deciso di annullare la sentenza di vietare la vendita di apparecchi Apple che avevano violato i brevetti Samsung?

Cos'è? I brevetti di aziende straniere non valgono più sul suolo USA? Come in Cina?

E' un precedente molto pericoloso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente penso che la legge sia sempre stato lo strumento con cui il potere finge di giustificare sé stesso, per ingannare il popolo di essere sovrano e blahblah, e quindi penso che ogni volta in cui si rende necessario, la legge viene 'istituzionalmente disattesa.

Una cosa simile appare 'brutta' e 'pericolosa come precedente' solo a seconda di quanto chi la legge è ingannato su cosa siano legge e dirritto.

Ai miei occhi è infatti 'tipico' e 'normale', quello che è sempre stato e sempre sarà, in molte forme diverse, ma di uguale sostanza.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa pensate del fatto che Obama abbia deciso di annullare la sentenza di vietare la vendita di apparecchi Apple che avevano violato i brevetti Samsung?

Cos'è? I brevetti di aziende straniere non valgono più sul suolo USA? Come in Cina?

beh, se scrivi:

hai detto tutto quello che c'era da dire XD

ah no... forse mancava da scrivere 'protezionismo sudorato' e 'alla faccia del libero mercato'.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso sono d'accordo con l'amministrazione Obama, vietare l'importanzione e la vendita di prodotti che infrangono licenze essenziali per gli standard è un'azione che va contro gli interessi dei consumatori.

Per questioni del genere dovrebbe essere più che sufficiente il risarcimento.

Ovviamente se dovesse succedere a parti alterne sarebbe giusto che venisse presa la stessa decisione in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che per quelle licenze samsung aveva chiesto ad apple una cifra per pezzo prodotto (di ipad 2 e iphone 4 in giù, non quelli più recenti; sapendo ciò qualche dubbio sull'effettivo interesse dei consumatori, come motivazione, può sorgere). apple ha risposto "attaccati, è troppo! inoltre poichè mi stai sulle balls non solo non scendo a patti, ma non pago NULLA per quei brevetti standard" e ha continuato a produrre.

e chi invece ha pagato a samsung i diritti di utilizzo dei medesimi brevetti?

vabè si vedrà a quanto ammonta il risarcimento.

ma obama si è accorto che sta graziando un'azienda che evade le tasse? http://www.forbes.com/sites/leesheppard/2013/05/28/how-does-apple-avoid-taxes/

(sì ok è un'altra faccenda, si fa per trollare un po')

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Obama, come ogni politico, abbia una bilancia costi-benefici.

Credo che Apple in US gli convenga comunque.

Se così non fosse, o se così cessasse di essere, farebbe qualcosa.

Sono americani, mica italiani.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che per quelle licenze samsung aveva chiesto ad apple una cifra per pezzo prodotto (di ipad 2 e iphone 4 in giù, non quelli più recenti; sapendo ciò qualche dubbio sull'effettivo interesse dei consumatori, come motivazione, può sorgere). apple ha risposto "attaccati, è troppo! inoltre poichè mi stai sulle balls non solo non scendo a patti, ma non pago NULLA per quei brevetti standard" e ha continuato a produrre.

e chi invece ha pagato a samsung i diritti di utilizzo dei medesimi brevetti?

È al riparo da cause, direi.

Se alla fine daranno torto ad Apple questa si troverà a pagare sicuramente più di quanto gli sarebbe costato accettare la cifra proposta da Samsung.

Mi pare anche giusto che funzioni così, vietare la vendita di prodotti vecchi di x anni danneggia solo chi li deve vendere, i carrier che li forniscono (magari a prezzi irrisori per chi non può permettersi la roba all'ultimo grido) e quindi i consumatori.

Per altro già a giugno era stato annunciato che:

One such change is reportedly aimed at lessening the role of the International Trade Commission (ITC) in settling patent disputes. Tech companies like Apple, Motorola, and others have increasingly turned to the regulatory body to seek import bans on competitors' products that they believe infringe their patents, and Obama is reportedly aiming to cut down on the frequency that it's used.

E se andiamo più indietro (dicembre 2012) la Federal Trade Commission aveva dichiarato

Holders of patents that have been incorporated into industry-wide standards, such as Wi-Fi or 3G technology, often agree to license said patents under fair, reasonable, and non-discriminatory (FRAND) terms. It's meant to encourage interoperability by allowing all manner of companies to incorporate broadly-adopted technology. The threat of injunction, the brief states, could allow patent holders to intimidate other companies to pay higher-than-reasonable royalty rates — essentially defeating the purpose of FRAND in the first place.

Quindi era già evidente come sarebbe andata a finire la questione.

Ripeto, se sapranno essere coerenti è un buon provvedimento e potrebbe portare alla fine di molte delle cause e controcause che vengono fatte tra i possessori di brevetti essenziali.

E ce ne sarebbe veramente bisogno, visto che negli ultimi anni Samsung e Apple avranno in corso mille mila cause simili in giro per il mondo (e Microsoft-Nokia e Google-Motorola hanno anch'esse un buon numero di brevetti).

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, se scrivi:

hai detto tutto quello che c'era da dire XD

ah no... forse mancava da scrivere 'protezionismo sudorato' e 'alla faccia del libero mercato'.

E' che la cosa mi coinvolge direttamente, visto che ho dei brevetti negli USA e questo potrebbe tranquillamente portare i miei concorrenti a copiare le mie macchine fregandosene...

Cmq Grazie Obama.

Link al commento
Condividi su altri siti

iPhone 3G: fuori produzione da luglio 2010

iPhone 3GS: fuori produzione da luglio 2010 (la versione 8GB da settembre 2012)

iPhone 4: volumi di vendite che non sono volumi.

Cazzo che grande oltraggio a Samsung :lolla: :lolla: :lolla:

Allora perchè intervenire se la questione era irrilevante?

Link al commento
Condividi su altri siti