Vai al contenuto

Marvel's The Avengers

harlock

Messaggi raccomandati

p.s.

per i primi minuti, qua forse solo gara po' capimme, mi sembrava di star giocando a Valkyria Chronicle. LOL.

Asd, cazzo di bunker!

E Hulk è la loro Valkyria <3

Ma parliamo dei carri armati che sembravano usciti da Starcraft?

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto.

Bello davvero, gran film.

Mai un secondo di noia, non sono un profondo conoscitore del Marvel universo e quindi alcune cose le so da voi.

In effetti, concordo su un passaggio di Gara, in prospettiva della Civil war, le due controparti avrebbero dovuto sviluppare già conflittualità.

Vedremo, intanto nei prossimi giorni inizio a guardarmi Daredevil.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

visto pure io. sono andato al cinema con una sola aspettativa: essendo in genere un ignorantone del marvel universe delle origini (conosco certi personaggi perchè mi è capitato di trovarli nelle storie che ho letto fino al 2009, magari in qualche modo sono venuto a conoscenza di chi li ha creati e quando, ma di fumetti dell'epoca 60-70 ne ho letti veramente pochi e non aiuta che panini non ristampi il primo masterwork dei FF) volevo solo divertirmi. per quel che riguarda ciò sono stato accontentato.

non andavo al cinema da quando è uscito avatar e la cosa mi ha spiazzato un po' fisicamente. se quei fenomenali 15 minuti iniziali di avengers 2 fossero stati fatti da bayformer avrei sboccato sicuramente...

a parte ciò ritengo molto buono questo film se inteso come film di azione (e in fin dei conti non so che altro dovrebbe essere...), ma se lo si volesse intendere come parte di un progetto più complesso, al pari di un romanzo, nel quale si vogliono vedere dei personaggi che crescono, cambiano, affrontano delle crisi ed hanno delle relazioni, è discreto. nel secondo caso le motivazioni sono:

hulk è stato reso in modo estremamente accattivante e forse è il personaggio più complesso della banda; dà proprio l'idea di un gigante implacabile, forte come un toro ed agile come un gatto, ma allo stesso tempo intelligente (quando non sbrocca del tutto) e sensibile. è la controparte di bruce banner, e ruffalo mi sembra ancora una volta nei panni giusti per quel 'tipo' di personaggio. ad un certo punto, per come si era messa la storia, ho pensato a planet hulk ma l'idea è svanita con il volo finale in solitario. interessante il duetto con natasha; rispetto a tutto il resto è una piccola storia adulta e cattiva.

thor e cap, come personaggi, in questo film sono sullo stesso livello; meno seri della controparte cartacea, ma quando i momenti sono seri capisci che sono loro. anche il loro ruolo è molto simile, essendo entrambi due leader. forse per convenienza ed evitare fraintendimenti si è dato più spazio al secondo. unico problema di cap: non lo ferisci MAI. ok, è finzione e benvenute siano le botte da orbi, ma cosa NON gli è scoppiato in faccia? cosa NON lo ha colpito? contro cosa NON ha sbattuto?

stark mi è piaciuto solo nel primo iron man, mi spiace. per me sta continuando a fare la figura dell'isterico che cerca di trattenersi e la sua unica valvola di sfogo sono le battutine... qui c'è IMO un grosso problema, cioè l'età di downey jr. per me non è più adatto alla parte. cmq eccellente il suo vs hulk.

clint barton. signori, un altro dei miei personaggi preferiti in questa serie di film. ora sta costruendo un... solarium?

wanda e pietro; un di più apparentemente interessante, ma più di una volta ho avuto l'impressione che qualcosa nella loro gestione non sia andato per il meglio. sono importanti nella storia però, tolta la loro introduzione, nel lungo termine non mi hanno sorpreso o detto granchè (soprattutto pietro, che mi sembra strano non resusciti).

visione, new entry. ingresso spettacolare che nel contempo denota una certa profondità del personaggio, non c'è dubbio; purtroppo si comporta come se avesse sempre fatto parte dei vendicatori e come tale viene subito accettato... mah!

nick fury, maria hill, sam wilson e rhodey messi sullo schermo per ricordare che esistono; il fatto che ciò sia stato fatto diligentemente li salva.

ultron. ho cercato di apprezzarlo e non ci sono riuscito. è il cattivone e fa solo cose da cattivone sempliciotto nonostante le sue grandi potenzialità; qualche battuta sul senso della vita (umana) non lo rendono un cattivone da ricordare, nemmeno se lo replichi all'infinito. fisicamente è troppo imponente e nemmeno un po' inquietante.

in definitiva mi è piaciuta l'attenzione che è stata data ai particolari (aka azione, come i già accennati primi 15 minuti, o tutta la sequenza dell'hulkbuster) e la regia bilanciata, nonchè le due sottotrame vedova/banner e clint; meno la sbrigatività di certi passaggi (toh è tornato jarvis. toh un nuovo elivelivolo. toh ecco che thor è d'accordo col piano di stark di aprire la "culla" ed altre cose).

ripeto che io mi sono divertito; ma non avevo aspettative importanti. per me dovevano essere due orette di mazzate, un filo di trama che tenesse legate le varie scene ed un po' di umorismo per condimento (non guasta mai). penso che lo rivedrò in dvd, bd o quel che è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma Ultron é cattivissimo, vuole rimpiazzare l'umanitá con i robot! Qui quante persone ha ucciso?

StrUcker e per sbaglio Pietro perché é stato troppo lento, per il resto ha staccato il braccioad uno, ha ferito la dottoressa ad un altro braccio ed ogni volta che ha fatto a botte con un Avenger in solitaria ci ha pareggiato o abbuscato, per il resto faceva cabaret..

Sono contento abbiano cambiato regista perché non ho la minima voglia di vedere Thanos che declama Shakespeare o fa monologhi sulla morte.

Modificato da Erik
evitiamo spoiler... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

A me è sembrato abbastanza stronzo, meschino e fondamentalmente vile. :lolla:
Più umano, nel suo intento genocida, che macchina.
E questo a me è piaciuto.

Che poi è vero che di gente ne muore tutto sommato poca, ma perché il gruppo si fa un gran mazzo a salvare tutti come prima cosa.

Poi oh, se non piace non piace, mica c'è da discuterne! :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa per lo Spoiler, mi son lasciato trasportare, ci mancherebbe ma li vorrei un tantino piú competitivi questi villain che nessun eroe da solo potrebbe affrontare ma il colpo di grazia me l'ha dato Wonder Wanda...

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento abbiano cambiato regista perché non ho la minima voglia di vedere Thanos che declama Shakespeare o fa monologhi sulla morte.

Anch'io so' contento del cambio creativo per Infinity War parte 1 e 2, epperò a me invece piacerebbe moltissimo vedere Thanos impegnato in soliloqui scespiriani sulla vita e la morte, in fin dei conti è un nichilista e Starlin lo ideò e scrisse in una fase di tendenze suicide (era molto giovane!). Fermo restando, che Age of Ultron mi è piaciuto moltissimo e non è facile gestire tutti 'sti personaggi dando ad ognuno il gliusto screentime. I più vagamente approfonditi rimangono Hawkeye, Banner e Widow.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo Thor, è tutta la settimana che ci penso:

- Wanda gli fa avere una visione che è sicuramente un rimando al Ragnarok che verrà e che, ipoteticamente, dovrebbe chiudere la fase 3 rilanciando poi tutto l'universo Marvel cinematografico

- Sulla base di questa visione Thor va dal tizio professore perchè lo conduca a questi pozzi dove si possono avere le visioni; tra l'altro se ci fate caso il prof. tiene in mano una sorta di scrigno che però non viene minimamente cagato, quasi alla pari fosse una schiscetta d'antiquariato per farsi il pranzo al sacco

- Il pozzo gli dona una visione delle cinque gemme dell'infinito e del guanto, gemme che a quanto pare gli asgardiani conoscono bene (questo immagino che servirà per collegare Asgard con l'universo cosmico) ma... CHE C'AZZECCA CON LA VISIONE SUL RAGNAROK CHE L'AVEVA SPINTO A CERCARE STI POZZI?! E sulla base di quale indizio di questa nuova visione Thor prende la decisione di fondere la gemma della mente con Jarvis creando la Visione?

Questo forse è uno dei più grossi buchi di sceneggiatura del film che, forse, per spiegarlo nel dettaglio avrebbe richiesto una mezzoretta abbondante di screentime con solo Thor e il cast asgardiano... MHA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io so' contento del cambio creativo per Infinity War parte 1 e 2, epperò a me invece piacerebbe moltissimo vedere Thanos impegnato in soliloqui scespiriani sulla vita e la morte, in fin dei conti è un nichilista e Starlin lo ideò e scrisse in una fase di tendenze suicide (era molto giovane!). Fermo restando, che Age of Ultron mi è piaciuto moltissimo e non è facile gestire tutti 'sti personaggi dando ad ognuno il gliusto screentime. I più vagamente approfonditi rimangono Hawkeye, Banner e Widow.
Basta che non si limiti a quello ma faccia il suo dovere picchiando tutti, Hulk compreso!

C'e' anche il fatto che essendo una macchina/un robot, era impossibile adoperare 'normalmente' la comunicazione visiva fornita da un volto; qualcosa c'era, ma era poca roba ovviamente rispetto ad un viso "normale".

E questo l'ho capito ma

"se non te ne vai morirai anche tu"

mi ha fatto cascare le palle nella sala di sotto, dove i gremlins mugghianti erano ancora piú numerosi! E che cazzo Johnny 5 incazzato faceva piú Paura!

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultron è un enorme fallimento causa trailer, sembrava dover ecissare il Joker di Ledger, entrare nella top 3 dei villain di ogni tempo e alla fine è un peto mezzo strozzato, tra questo e i chitauri con l'acquascooter che bastava due caccia a fermarli viene da chiedersi a che servano gli avengers, se Visione non sviluppa le doti deux ex machina di Stark con una formazione "ignorante" come quella mostrata il prossimo avversario saranno le auto in doppia fila per la gioia di Warmachine.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Wanda gli fa avere una visione che è sicuramente un rimando al Ragnarok che verrà e che, ipoteticamente, dovrebbe chiudere la fase 3 rilanciando poi tutto l'universo Marvel cinematografico

- Sulla base di questa visione Thor va dal tizio professore perchè lo conduca a questi pozzi dove si possono avere le visioni; tra l'altro se ci fate caso il prof. tiene in mano una sorta di scrigno che però non viene minimamente cagato, quasi alla pari fosse una schiscetta d'antiquariato per farsi il pranzo al sacco

- Il pozzo gli dona una visione delle cinque gemme dell'infinito e del guanto, gemme che a quanto pare gli asgardiani conoscono bene (questo immagino che servirà per collegare Asgard con l'universo cosmico) ma... CHE C'AZZECCA CON LA VISIONE SUL RAGNAROK CHE L'AVEVA SPINTO A CERCARE STI POZZI?! E sulla base di quale indizio di questa nuova visione Thor prende la decisione di fondere la gemma della mente con Jarvis creando la Visione?

Questo forse è uno dei più grossi buchi di sceneggiatura del film che, forse, per spiegarlo nel dettaglio avrebbe richiesto una mezzoretta abbondante di screentime con solo Thor e il cast asgardiano... MHA.

Questa sequenza è certamente la più tagliata del film: te non sai bene cos'ha visto Thor in quel "sogno", ma sai che SA che la Visione sarà la chiave della vittoria.

Se riguardi i trailer ci sono pezzi della visione di Thor confusi, non chiari, compresa una sequenza con una non meglio identificata donna che si spoglia davanti a quella che sembra proprio quella pozza d'acqua magica, che nel film non appaiono affatto.

Credo che questa sarà la scena estesa più importante che sarà inclusa nel dvd/bluray.

E ringraziamo, ci scommetto, come al solito la limitata capacità delle pizze IMAX per un minutaggio così tassativo. :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sequenza è certamente la più tagliata del film: te non sai bene cos'ha visto Thor in quel "sogno", ma sai che SA che la Visione sarà la chiave della vittoria.

Se riguardi i trailer ci sono pezzi della visione di Thor confusi, non chiari, compresa una sequenza con una non meglio identificata donna che si spoglia davanti a quella che sembra proprio quella pozza d'acqua magica, che nel film non appaiono affatto.

Credo che questa sarà la scena estesa più importante che sarà inclusa nel dvd/bluray.

E ringraziamo, ci scommetto, come al solito la limitata capacità delle pizze IMAX per un minutaggio così tassativo. :giggle:

Ma la donna non sarà l'incantarice che ancora colpevolmente latita nel movieverse?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la donna non sarà l'incantarice che ancora colpevolmente latita nel movieverse?

Possibile, ma non ne ho veramente la più pallidea idea.

Potrebbe essere anche Hela, per quanto ne so. :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti