Jump to content

Marvel's The Avengers

harlock

Recommended Posts

Sì, ma sono integrate le due cose, mi pare strano che Stark non lo sappia che sto tizio è ancora vivo e va in giro a fare cose mirabolanti per lo Shield...

Ci hanno anche fatto su una ciof... serie fantastica!!!

LOL, a quanto pare ho tirato un sasso su di una merda e ora volano i mosconi.

Non era mia intenzione

BZZZZZZ BZZZZ BZZZZZZZ

Ma vah! Tanto per quello che vale quella schif... serie lì. Potrebbero anche dire domani che scherzavano e nessuno se ne accorgerebbe... :lolla:

Ah, che Sif era comparsa in quella roba lì mica lo ricordavo... Allora a maggior ragione... come fanno i Vendicatori a non saperlo che c'è un tizio che va in giro con la faccia di pup.. Coulson? 

Come fa Whedon a negare?

Allora, facciamo un po' di chiarezza.

La serie TV, che è per un pubblico assolutamente "generalista", è saldamente in mano ai "gregari" di Whedon (fratello, cognata, sarcazzo). Lui ha dato indicazioni di massima su come gestire alcuni temi, e la Marvel/Disney ha deciso il resto (chi inserire e come, il fatto di volerla tenere in qualche modo "satellitare" all'universo filmico e così via).

A Whedon per esempio l'idea di "riesumare" Coulson non piaceva ma -ovviamente- non è che poteva dirlo fino a che era immerso nella Marvel fino al collo.

Ciò nonostante ha fatto il compitino (che non gli è neanche riuscito malissimo) e poi il suo team ha fatto il resto che, lo ripeto, migliora considerevolmente dopo il crossover con Cap 2.

Che poi TUTTE le serie "Whedon style" impieghino tempo a carburare è un dato di fatto. Posso citarti anche Grimm, in cui il nostro non ha mai messo becco ma la "casa" è quella, e funziona esattamente allo stesso modo.

Tanto per dire: la stessa cosa (intendo: il fatto che la serie TV sia solo un corollario al resto dell'Universo, per cui se la guardi, bene, se non la guardi e vedi solo i film non ti cambia nulla) si sta profilando con gli Inumani. Nella serie spiegano, fanno (intra)vedere, parlano ma, almeno al momento, è abbastanza evidente che tutto quello che si è visto e si vedrà rimane un "extra" rispetto al film in lavorazione.

Poi la fortuna per la Marvel è che con Netflix hanno scoperto di poter "osare" di più e con ottimi risultati (DareDevil è splendida, punto e basta).

Resta da capire se e come vorranno integrare anche QUEL tipo di narrazione e stile con il Cinematic Universe, visto che fa abbastanza a cazzotti (pun intended) con lo stile "Agents of SHIELD".

Whedon, come ha giustamente riportato Max, ha detto che per quanto riguarda i film Coulson resta morto perché il suo ritorno così, senza poterlo contestualizzare con cura, tipo coniglio dal cilindro, non avrebbe avuto senso e avrebbe confuso il pubblico cinematografico (e fatto aprecchio incazzare gli Avengers, e non c'era per niente tempo per quello).

Whedon è co-creatore e co-ideatore della serie, ma non è lui a  scriverla, anche se ha diretto personalmente il pilota.
Per come sono messe le cose sappiamo di certo che:

1) Fury sa.
2) Hill sa.
3) Sif sa (quindi si presume che anche gli Asgardiani sappiano, ma non abbiamo prove in tal senso).
4) il resto dell'universo cinematografico ignora tutto bellamente.

In termini pratici questo significa che, sebbene il reparto TV e quello cinema della Marvel Studios coesistano in un unico unverso narrativo coerente, i film hanno sempre la precedenza: i film influenzano le serie TV, mentre le serie TV non influenzano un bel nulla.
In pratica le serie TV sono una sorta di approfondimento opzionale.
Almeno per il momento: ci sta che con l'arrivo delle serie targate Netflix le cose possano cambiare. :snack:

Insomma... una serie inutile.

Speriamo che con Daredevil capiscano quanto sia possibile integrare le due cose in maniera funzionale.

Veder arrivare Daredevil in un film di Spiderman sarebbe ottima cosa.

Insomma... una serie inutile.

E' questo il punto: dipende.

Se per te l'utilità è l'integrazione all'universo Marvel, sì.

Se lo scopo è una quarantina di minuti di svago con punte di "Ehi, c'è Lady Sif" o "Ah, ecco perché nel film degli Avengers succede quella cosa", no.

Secondo me torniamo al famoso passaggio iniziale di quando iniziasti a lamentarti (anche giustamente, eh?) della serie: tu ti aspettavi una cosa mentre evidentemente Agents of SHIELD è una cosa diversa.

Veder arrivare Daredevil in un film di Spiderman sarebbe ottima cosa.

Guarda: di tutte le possibili commistioni, questa secondo me è proprio la meno probabile. A meno di un cambio radicale di stile nella serie di Devil, intendo (cosa che mi auguro vivamente che non succeda).

Tutto può essere, sicuramente, ma far incontrare lo Spider-Man che si prospetta (adolescente, cazzaro e divertente) con QUESTO Devil la vedo veramente ma veramente difficile.

Ma era semplicemente un esempio. Secondo me se crei un bel personaggio solido come in questo caso lo puoi infilare dove vuoi. Ed essendo quasi tutto ambientato a NY perchè no?

A proposito: sempre nle podcast di cui parlavo prima Whedon rivelava anche un altro dettaglio tagliato dal finale, ma che non è mai stato girato: nella prima draft, alla fine del film, nel gruppo di nuovi Avengers in addestramento dovevano anche comparire così di botto anche Spider-Man e Captain Marvel (Carl Danvers). Così, tanto per far prendere un colpo a noialtri.

Solo che la Marvel Studios disse che no, non c'erano ancora gli accordi/piani necessari per poter includere quei due personaggi, quindi che non si potevano fare vedere. Al che Whedon li ha cancellati.
Poi, a un certo punto durante la post, la Marvel contatta Whedon e gli fa: "Hey! Abbiamo fatto tutto, eh! Puoi includere entrambi nel finale!"
E Whedon: "Maledetti, ormai il film è finito! Non posso più aggiungerli adesso!".

E così ci siamo giocati un paio di disturbi coronarici nel finale. :giggle:

Beh in effetti è vero ma... Chi volevano catturare? Cap? Thor :°_°: ? HULK :°_°: ? Oddio magari Tony in qualche modo potevano farlo... Occhio di Falco aveva subito a sufficienza nel primo Avengers direi quindi era fuori dalle scelte

Questa gente mi fa veramente andare fuori di testa.
E' la democrazia malata di internet: ogni idiota ignorante dietro una tastiera può dire la sua e sentirsi anche qualcuno.
Oltre che a spargere la sua ignoranza in giro.

Whedon ha fatto bene a staccare la spina.
Che si risparmi il fegato e che si goda il suo meritatissimo periodo di riposo.

Beh in effetti è vero ma... Chi volevano catturare? Cap? Thor :°_°: ? HULK :°_°: ? Oddio magari Tony in qualche modo potevano farlo... Occhio di Falco aveva subito a sufficienza nel primo Avengers direi quindi era fuori dalle scelte

Tanto più che è inutile per lui, Ultron non se ne fa nulla se non aver qualcuno con cui scambiare due parole dopo il tradimento dei gemelli, anzi gli si ritorce contro rivelando la sua posizione.

Comunque è un ritratto forte quello di lei e attaccarsi al rapimento mi sembra pretestuoso, avrei capito di più il sono un mostro perchè non posso avere figli.

Dai discorsi che ho sentito anche in fumetteria credo che per molti il problema sia che è un Ultron molto diverso da quello dei fumetti (almeno così dicono io non ne ho idea) e che dal trailer sembrava molto più minaccioso e inquietante mentre nel film si mette a canticchiare