Vai al contenuto

Anime Inverno 2011

aznable85

Messaggi raccomandati

Uh, caspita, io l'intera serie dei movie di Kara no Kyoukai l'ho considerata stupenda sotto quasi tutti gli aspetti (poi, beh, personalmente mi è anche piaciuta tanto), ma non mi sarei mai aspettato di trovare gente così di parte. :ph34r:

Personalmente, a me piace alla follia la fotografia di Kara no Kyoukai. Infatti ho visto tutti i film solo per quello. Ma per il resto ho trovato una povertà di idee, che gli autori hanno cercato di mascherare rifugiandosi nella violenza e in caratterizzazioni feticcio. Probabilmente l'unica altra cosa figa che rimane è l'avere scombinato l'ordine temporale dei film. Ma le motivazioni e l'identità del vero assassino finale erano troppo... da mentecatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 326
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Che bello, ho trovato qualcosa da vedere la prossima stagione (a cui si potrebbero aggiungere Fractale e Gosick in caso di feedback positivo).

A proposito (dato che l'autrice era la stessa di Hōrō musuko), Aoi hana è valido?

Riguardo a KnK, essì che prossimamente io volevo vedermelo, ma a 'sto punto credo che desisterò... ma de sti famosi Type-Moon (di cui non ho mai visto / letto / giocato nulla) quindi non c'è niente di decente (leggasi: che uno pseudo snob alla seconda [cit.] wannabe possa apprezzare) in animazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh, caspita, io l'intera serie dei movie di Kara no Kyoukai l'ho considerata stupenda sotto quasi tutti gli aspetti (poi, beh, personalmente mi è anche piaciuta tanto), ma non mi sarei mai aspettato di trovare gente così di parte. :ph34r:

Voglio dire, parlando al di fuori dei propri gusti personali, da un punto di vista meno soggettivo non capisco quali pesanti critiche si possano muovere per screditare il valore di quest'opera. Non lo sto difendendo a spada tratta, ma vorrei solo conoscere il tuo punto di vista. ;)

Io ho dei problemi con Nasu, già non gradisco il tipo di storie che racconta, in più ha quel vizio di presentare dei misteri in teoria validi e poi risolverli con soluzioni francamente stupide e a volte anche di cattivo gusto.

In più i film di KnK peccano davvero di ritmo, 2 ore per il settimo sono una tortura, considerando che succede davvero poco.

Ed è un peccato, perché ufotable a livello di resa aveva fatto un lavoro splendido, ma senza un intreccio un po' più credibile e un ritmo un po' più sostenuto mi è difficile valutare positivamente i film.

Pure io sono un fan Type Moon, ma il primo di KnK è stato una sofferenza, credo di averlo trovato troppo lento, poi non ricordo se avevo provato a dare una chance al secondo, ma decisamente non lo aspetto.

Conosci la defunta Fuyuki wiki a memoria? Sapresti dirmi senza controllare le statistiche di Saber a seconda del master?

Nel caso la risposta sia no non puoi definirti un vero type-moon fag XD

Riguardo a KnK, essì che prossimamente io volevo vedermelo, ma a 'sto punto credo che desisterò... ma de sti famosi Type-Moon (di cui non ho mai visto / letto / giocato nulla) quindi non c'è niente di decente (leggasi: che uno pseudo snob alla seconda [cit.] wannabe possa apprezzare) in animazione ?

Niente XD

L'anime di Fate non è che sia particolarmente ben riuscito (non mi piaceva prima che giocassi alla VN, continua ampiamente a non dirmi niente dopo averci giocato), Tsukihime non esiste, e i film di KnK sono quello che sono... forse ti fai meno male con KnK, ne guardi uno e poi vedi un po' se ti ispira.

Aoi Hana a me era piaciuto, una storia della media ma raccontata bene, inoltre la realizzazione tecnica pur senza livelli di eccellenza era davvero ben fatta :thumbsup:

Sì, tecnicamente era molto buona, seppur parliamo comunque di una serie statica, e la storia era gestita in modo tale da non risultare né priva di mordente né eccessivamente drammatica, una delle serie migliori dello scorso anno.

E poi la opening di Ikuhara spigneva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo a KnK, essì che prossimamente io volevo vedermelo, ma a 'sto punto credo che desisterò...

Guarda, opinione mia: i combattimenti di quei film sono veramente fantastici, ma la storia purtroppo non ha senso. Ci sono alcune scene che ho rivisto N volte e che avrei tanto voluto fossero inserite in qualcosa di diverso, perchè erano davvero dei grandi lavori, e invece stanno in mezzo ad un gran minestrone di poco costrutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aoi Hana era pensato come ouverture per una seconda (e successive) serie che però non ci saranno :crying:

Già, vendite dei dvd insufficienti... se i giapponesi preferiscono prendere x-mila copie di K-ON piuttosto di qualcosa di decente :goccia: è davvero un peccato che non venga portato avanti.

L'opening era davvero, davvero bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Se ho tempo e voglia lo farò XD anche se mi sa che faccio prima a trascinare Max qui che sbattermi per upparle.

Tanto la più puccia di quelle moderne rimane quella che ho in firma :-*

Btw tornando IT, non ho ancora capito bene cos'è 'sto Freezing, non mi pareva di aver letto nessun titolo del genere in lista... (e per te non c'era pure Yumekui Merry? :°_°: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Btw tornando IT, non ho ancora capito bene cos'è 'sto Freezing, non mi pareva di aver letto nessun titolo del genere in lista... (e per te non c'era pure Yumekui Merry? :°_°: )

No il titolo ci sta, controlla sull'ultima lista apparsa nel topic, cmq lo trovi dalla volpe se vuoi farti un idea.

Ieri ho letto di fila tutti i 35 cap usciti.

Yumekui Merry manco sapevo che fosse, mo controllo e poi ti dico se lo seguo.

edit: ok mi pare una minchiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Un paio di considerazioni su Fractale.

Ho letto i primi capitoli che sono stati rilasciati online, e sinceramente l'interesse per la serie seppur rimanga è calato. Le premesse sono buone, lo staff anche, però l'ho trovato un po' noioso, ed essendo tre capitoli belli lunghi spero che non occupino tutti i primi episodi dell'anime o che siano diretti in modo molto più coinvolgente, perché sembra quasi più simile a Sora no Woto come "feeling" (e non solo per il character design), quindi un'occasione un po' buttata.

D'altra parte il soggetto non è che sia troppo originale, i temi sono più o meno tutti già visti: mondo pseudo-futuristico dove le interazioni umane sono gestite da particolari interfacce virtuali chiamate Doppel che sostituiscono le vere persone, e tutti i dati sono connessi al Fractale System che risiede in una fortezza volante (che ricorda quella di Schneizel in CGR2 :fear: ), un ragazzo che si trova a disagio in un mondo simile, l'incontro con una ragazza in fuga che segnerà il loro destino, magica apparizione della misteriosa loli di turno che sprizza energia e felicità da tutti i pori che sarà la "chiave" di tutto.

Poi boh, si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Visitatore kill-chan

Freezing , il manga, è stra-pieno di falle.

Senza fare assolutamente spoiler: altri titoli dello stesso autore (Aflame Inferno, Zero, Kurokami, Re:Birth, Onihime Vs) partono per lo meno da buone/ottime/interessanti idee di partenza e si sviluppano chi meglio chi peggio (e in tutto questo Onihime Vs è in assoluto il peggio) , ma Freezing è davvero tutto (dalla premessa allo svolgimento nell'accademia) un pretesto per mostrare tette , viulenza fisica e psicologica, scontri random e love story posticcia.

a meno che lo staff non reinventi la storia dall'inizio alla fine non c'è neanche da perderci tempo a meno che non vi interesse solo una storia che offra momenti sporadici di un certo impatto.

Modificato da kill-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che visto il primo episodio Rio - Rainbow Gate! può benissimo essere considerata la cazzata della stagione...

Io dico che per quell'ambito titolo ci sono parecchi contendenti a 'sto giro. :pfff:

Modificato da Dk86
Link al commento
Condividi su altri siti