Vai al contenuto

Storia, fantastorie e ucronia della pubblicazione italiana di Goldrake and Co. in dvd.


sirtao

Messaggi raccomandati

  • Risposte 236
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma ai bimbetti frega sì una cippa di vedere Goldrake, come anche di Naruto, One piece ecc.. perchè tanto, se gli piace, si vanno a cercare gli altri episodi da scaricare o vedere in streaming subito e in dosi massicce, piuttosto che aspettare un episodio al giorno in tv.

Sarebbe stato interessante vedere Goldrakkio alle 16:30, subito dopo SM, così invece, alle 13.40 è un flop annunciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

e che cosa cambia tra le 13.40 e le 16.30 oltre al fatto che si fotte la fetta di utenti in pausa pranzo?

Cambia che invece di puntare al pubblico adulto delle 13:40, quello che in teoria guardava Goldrakkio da bimbo e che quindi si metterebbe davanti alla tv per nostalgia, ( salvo mollarlo dopo 3 o 4 puntate al motto di "che schifo, lo ricordavo meglio" o "tanto ce l'ho già tutto in dvd"), si sarebbe invece puntato al pubblico più adatto, quello dei bambini piccoli, che si godono gli scontri tra il nostro e i mostri di Vega, non vanno su internet, e che magari si fanno comprare i gadget.

Lo stesso pubblico che ha decretato il successo di serie come Pokemon o Winx.

Poi magari non se lo filano lo stesso, però sarebbe stato un esperimento interessante, visto che a quell' ora non hanno mai trasmesso serie robotiche a parte Rayearth, piuttosto che buttarlo alla 13:40, dove l' anime robotico di Gundam ha già floppato miseramente ( e non solo lui, recentemnte tutti gli anime vanno male in quella fascia)e che il Cornutone probabilmentè farà la stessa brutta fine.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi magari non se lo filano lo stesso,

 

Interessante che tu la consideri una possibilità.

Io ne sono praticamente certo.

Poi tutto può essere, intendiamoci, ma se dovessi scommettere punterei sul flop.

A prescindere dal pubblico e dalla fascia oraria di trasmissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certa gente fino a poco tempo fa non scriveva tronfia ed autorevole che era meglio che Goldrake non andasse mai su mediaset a far la fine di Gundam e sputava su quei soldi che molti (tra i quali io) dicevano che a d/v avrebbero fatto comodo?

Certo che il vento quest'anno in Italia ha fatto tanti disastri... :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certa gente fino a poco tempo fa non scriveva tronfia ed autorevole che era meglio che Goldrake non andasse mai su mediaset a far la fine di Gundam e sputava su quei soldi che molti (tra i quali io) dicevano che a d/v avrebbero fatto comodo?

Certo che il vento quest'anno in Italia ha fatto tanti disastri... :whistle:

però così metti insieme due cose diverse. come vedi l'idea che va per la maggiore è ancora la stessa di allora: goldrake in quel palinsesto di italia 1 fa pensare che verrà segato/spostato, quindi non è che ci sia tanto da entusiasmarsi.

la rai, nonostante l'impegno di freccero, nella sua storia ha dimostrato quasi zero considerazione per gli anime ma nel complesso ha fatto comunque meno cappelle di mediaset.

poi si parlava di mtv e la7, ma sono reti minori e in ogni caso poco o nulla hanno a che fare con l'animazione giapponese.

sullo sputare sui soldi: indubbiamente la grana fa comodo, certo. ma al tempo si disse anche che margaria voleva un pacchetto di serie a prezzo irrisorio e che i doppiaggi li avrebbe fatti mediaset. quindi alla fine si sarebbe trattato di una svendita dove niente ti garantiva che poi quelle serie le avresti avute in dvd (non che nel frattempo sia cambiato qualcosa e le serie toei pubblicate a nastro, ma se pensi a z gundam forse ti è più chiaro perchè l'opinione era, e forse è, quella).

per quel che mi riguarda se quello che è accaduto a z gundam dovrà capitare anche ad altre opere interessanti, non necessariamente di nagai, resto ancora di quell'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi magari non se lo filano lo stesso,

 

Interessante che tu la consideri una possibilità.

Io ne sono praticamente certo.

Poi tutto può essere, intendiamoci, ma se dovessi scommettere punterei sul flop.

A prescindere dal pubblico e dalla fascia oraria di trasmissione.

 

Quoto, certe serie hanno fatto il loro tempo, bisogna rassegnarsi alla cosa :snack:

 

@Roger: ricordo le lamentele su M$ da parte di d/Visual perché secondo loro offriva troppo poco ma evidentemente quel troppo poco di allora per mr. Hits è diventato il prezzo giusto oggi, impossibile che Margaria abbia offerto di più col budget che ha, anzi, magari è pure più ridotto di qualche anno fa

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

:pazzia:

 

Mi accorgo solo ora di questo topic!

Mi sembra incredibile che Goldrake ritorni in TV e addirittura in quella generalista piuttosto che sul satellite! :pazzia:

Beh visto come hanno trattato Freccero c'era da aspettarselo che ne approfittasse la concorrenza... :goccia:

 

Ora mi segno la data in rosso sul calendario. Ma secondo me da qui a gennaio cambieranno almeno 10 volte il palinsesto com'è loro solito... :goccia:

 

Poi ricordo che pure Gundam andò su Italia 1 allo stesso orario quando fu "rilanciato" (mi sembra l'estate del 2005) in Italia. Gundam in quell'occasione fu mandato in onda senza sigle per espressa volontà di Tomino (se non ricordo male).

 

Chissà se daranno la sigla del dvd?

 

A proposito dei dvd: in questo periodo li sto "visionando" per la prima volta. Alcune scelte (oltre a quelle che tutti conoscono) mi hanno lasciato un po' perplesso: nella "seconda serie" in Giappone hanno cambiato le videosigle iniziali e finali, in UFO Goldrake SE la versione italiana è rimasta la stessa! Mi aspettavo che cambiassero il video mettendo lo stesso della verisone giapponese, invece sia la videosigla iniziale che quella finale sono le stesse della "prima stagione"! Cambia solo l'audio della sigla finale (Goldrake al posto di Shooting Star) come nella versione storica, ma il filmato è lo stesso della prima stagione! :pazzia:

Ovviamente l'hanno fatto per risparmiare e per una questione di "tempi tecnici" (Goldrake dura di più della versione giapponese) ma anche per pigrizia secondo me. :angry:

Ho letto su un altro forum che gli ultimi 2 dvd usciranno tra gennaio e giugno del prossimo anno. Speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

:pazzia:

 

Mi accorgo solo ora di questo topic!

Mi sembra incredibile che Goldrake ritorni in TV e addirittura in quella generalista piuttosto che sul satellite! :pazzia:

Beh visto come hanno trattato Freccero c'era da aspettarselo che ne approfittasse la concorrenza... :goccia:

 

Ah perchè secondo te Freccero era interessato? :lolla: :lolla: :lolla:

Guarda che è Margaria il girellaro, fino al midollo (e forse il solo che ha offerto due lire per prenderlo), di RAI non si è MAI parlato se non nei sogni bagnati di qualche lucertolone, Rai4 poi fin'ora la cosa più "vecchia" (nel senso di non inedita) che ha pescato mi pare sia Nana...

 

Comunque è assolutamente ovvio che non farà più di una settimana senza spostamento di orario... :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

:pazzia:

 

Mi accorgo solo ora di questo topic!

Mi sembra incredibile che Goldrake ritorni in TV e addirittura in quella generalista piuttosto che sul satellite! :pazzia:

Beh visto come hanno trattato Freccero c'era da aspettarselo che ne approfittasse la concorrenza... :goccia:

 

Ed è questo particolare che mi fa pensare che sia in mente di lanciare merchandising legato al personaggio col rilancio TV.

Probabilmente sarà impossibile che Goldrake piaccia alle nuove generazioni, ma ehi, era anche impossibile che avremmo visto Shim Maz per un editore diverso da d/v e invece... :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo