Vai al contenuto

Storia, fantastorie e ucronia della pubblicazione italiana di Goldrake and Co. in dvd.


sirtao

Messaggi raccomandati

Ovviamente parlo di adesso, dopo il "rilancio in grande stile della serie"

 

La GP ha già presentato nella sua show-room un bel po' di gagdet che produrrà, fra bamboline varie e prodotti correlati.

L'unica cosa è che questi dementi hanno intenzione di venderli a partire da febbraio 2011.

Ottimo tempismo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 236
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ovviamente parlo di adesso, dopo il "rilancio in grande stile della serie"

 

Vai su terminal e vedi il merchandising attuale, fra cui ci sta ancora lo scettro lunare.

Forse Nausicaa ne ha già ordinati 20!

 

Ma chi vuole il merchandising di Goldrake, mica crede che arrivino i SOC?

Al massimo fanno gli ovetti o lo abbinano al Nesquik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente parlo di adesso, dopo il "rilancio in grande stile della serie"

 

Vai su terminal e vedi il merchandising attuale, fra cui ci sta ancora lo scettro lunare.

Forse Nausicaa ne ha già ordinati 20!

 

Ma chi vuole il merchandising di Goldrake, mica crede che arrivino i SOC?

Al massimo fanno gli ovetti o lo abbinano al Nesquik.

I SoC ovviamente no, ma altri modelli del goldrakkio magari si.

Se la GP facesse poi una ristampa dei jumbo machinder , allora sì che ci sarebbe gente che si bagnerebbe forte....

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente parlo di adesso, dopo il "rilancio in grande stile della serie"

 

Vai su terminal e vedi il merchandising attuale, fra cui ci sta ancora lo scettro lunare.

Forse Nausicaa ne ha già ordinati 20!

 

Ma chi vuole il merchandising di Goldrake, mica crede che arrivino i SOC?

Al massimo fanno gli ovetti o lo abbinano al Nesquik.

I SoC ovviamente no

 

Anche arrivassero, costerebbero un botto. Ed il prezzo taglierebbe fuori il 99,999999% dei possibili "spettatori" TV.

 

 

ma altri modelli del goldrakkio magari si.

 

Che non esistono, almeno attualmente reperibili.

Di modelli del Goldrakkio, ora come ora, c'è solo il Revoltech.

 

O pensi che ci investirebbero dei soldi ulteriori per progettare erealizzare kit/action figure?

Se va bene, le uniche cose che potrebbero mai produrre in loco potrebbero essere una specia di incroci tra Gormiti e Goldrake, ma è una cosa orripilante che mi fà star male al solo pensiero.

 

Se la GP facesse poi una ristampa dei jumbo machinder , allora sì che ci sarebbe gente che si bagnerebbe forte....

 

Come no, ci son frotte e frotte di acquirenti che stanno a camperare con le tende fuori dai negozi per acquisterli in millemillumice copia. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come no, ci son frotte e frotte di acquirenti che stanno a camperare con le tende fuori dai negozi per acquisterli in millemillumice copia. :sisi:

Mah, io penso che venderebbero di più ristampe di vecchi giocattoli che di nuovi, perchè li comprerebbero sopratutto adulti in vena di nostalgia.

Secondo te perchè gli orribili diecast dei CdZ continuano a vendere e vengono ristampati ogni tot di anni, mentre i myth hanno floppato da subito?

Maari la Gp dovrebbe fare con i giocattoli quello che si fa con i fumetti, tentare altri canali distributivi, e non solo e sempre i grandi magazzini e i negozi di gocattoli, ma anche le fumetterie o la vendita online ( sempre che non la faccia già).

E poi la GP fece già un operazione simile nei prim 90, quando fece uscire la ristampa del Gattiger ( la macchina, non il prototipo di Goldrake).

E modellini di Goldrake da vendere ci sono, come quelli della High Dream, i revoltech , i marmit ,e i vari modelli fatti da mi pare una ditta francese .

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come no, ci son frotte e frotte di acquirenti che stanno a camperare con le tende fuori dai negozi per acquisterli in millemillumice copia. :sisi:

Mah, io penso che venderebbero di più ristampe di vecchi giocattoli che di nuovi, perchè li comprerebbero sopratutto adulti in vena di nostalgia.

 

Tu davvero credi che 30-40enni che non hanno mai seguito il fenomeno anime in questi anni, alla sola vista di Goldrake in TV, in nome della nostalgia storica, si fiondino a velocita warp nel primo negozio che li vende per accattarsene uno? :goccia:

Suvvia, manco guzzilla può essere così ingenuo.

 

 

Secondo te perchè gli orribili diecast dei CdZ continuano a vendere e vengono ristampati ogni tot di anni, mentre i myth hanno floppato da subito?

 

I myth han floppato per (imho):

- poca pubblicità

- si son rivolti al pubblico sbagliato (ovvero gli adulti 30enni che li avevano visti da piccini e che NON hanno seguito, al contrario delle loro prvisioni, la serie alla TV).

- hanno avuto una errata concezione del prodotto: i myth NON son giocattoli (mentre i diecast sì), ma sono più vicini al concetto di "materiale per collezionismo" e, quindi NON li puoi presentare a chi non è interessato al collezionare e sperare che vendano.

- han subito lo scotto del poco seguito in TV.

 

I diecast, invece, il potenziale di vendità l'hanno perchè, in definitiva, son giocattoli e vengono proposti come giocattoli a chi è interessato a comperare giocattoli.

Che, poi, vendano e/o abbiano venduto bene è da verificare: non ne ho visti molti in giro nei negozi che ho girato (a Livorno, Pisa, Lucca, Viareggio).

E nelle fumetterie non li tengono, almeno in quelle della mia città.

 

 

Maari la Gp dovrebbe fare con i giocattoli quello che si fa con i fumetti, tentare altri canali distributivi, e non solo e sempre i grandi magazzini e i negozi di gocattoli, ma anche le fumetterie o la vendita online ( sempre che non la faccia già).

 

Nelle fumetterie andrebbe a scontrasri col materiale import che il negoziante ha già pagato: finche l'import non viene venduto difficilmente lo esporrebbe.

LA vendita online potrebbe essere un buon canale alternativo; resat, comunque, da verificare l'effettivo interesse che tali prodotti potrebbero avere (se l'interesse non c'è o è sacrso, non esiste canale distributivo che possa far cambiare idea al cliente).

 

 

E poi la GP fece già un operazione simile nei prim 90, quando fece uscire la ristampa del Gattiger ( la macchina, non il prototipo di Goldrake).

 

Bisognerebbe sapere come andò.

 

 

E modellini di Goldrake da vendere ci sono, come quelli della High Dream, i revoltech , i marmit ,e i vari modelli fatti da mi pare una ditta francese .

 

I francesi non li conosco, se hai un link mi faresti un piacere.

Per il resto, coem ho gia scritto sul net, di Grendizer in giappone esiste questo materiale:

 

- il Chogokin (che sono anni che non viene ristampato (e dubito i giappi lo ristampino apposta per gli italiani, ma se pagassero abbastanza tutto può succedere))(ma, anche a ristamparlo, costerebbe un bel pò (il GX-04S (cogli Spacer) se fosse disponibile, costerebbe sui 175-180 neuri) (http://www.hlj.com/product/BAN911830)

- il Revoltech: starebbe sui 20-25 neuri (se fanno un prezzo onesto, senno considera pure sui 30) ed effettivamente potrebbe essere un oggetto interessante, anche se non sarebbe rivolto ai bambini più piccoli (non è propriamente agevole mettere in posizione un Revoltech, dati gli snodi un pò particolari (e come "costruzione" degli stessi e come loro posizionamento))(http://www.hlj.com/product/KYD010223)

- un pupazzone di vinile del Grendizer alto 60 cm (http://www.hlj.com/product/HPD96109) ma costa un botto (125 neuri). Anzi, costerebbe visto che attualmente è "discontinued"

- una Action Figure alta 30 cm in vinile (http://www.hlj.com/product/ZEN84000) ma anche questa costerebbe un pochetto (sui 70 neuri) e la terrebbe fuori dal giro dei potenziali acqurenti-spettatori (se fosse possibile reperirne pezzi in quantità sufficente alla disttrribuzione italiana (è discontinued pure lui))

- una statuetta della T.O.P (http://www.hlj.com/product/ZAC82117) di circa 22 cm e dal costo (al cambio d'oggi) di 65 neuri. Però è discontinued pure lui.

- un pupazzone in plastica, alto 3 piedi, della Fewture, al modico prezzo di 265 neuri. Inutile dire che pure lui è discontinued, vero?

- un kit in vinile (da pulire, assemblare e verniciare) in posa fissa (+TFO) della Max Factory (http://www.hlj.com/product/MAX056) dal costo di 38 neuri: Indovina un pò? Esatto, discontinued.

- una statuetta a posa semi-fissa (muove solo le articolazioni delle spalle (su-giu) ed il collo (destra-sinistra)) della Yamato Toys, alto 30 cm e costante neuri 43. Discontinued pure illo.

- una figure in vinile di Grendizer nel disco (non estraibile)(http://www.hlj.com/product/OTH079) della lunghezza (da la ad ala) di circa un piede (circa 30 cm). Costo di 48-49 neuri e discontinued pure lui.

- un pupazzone snodabile della Medicom (http://www.hlj.com/product/MEDRAH-38), alto 30 cm

e costante neuri 87-88. Discontinued.

- un resin-kit (da pulire, assemblare e colorare)) della Volks (una riedizione, per essere precisi) alto 20 cm. curca (http://www.hlj.com/product/VOLSR-08) e costante neuri 42-43. Discontinued.

- una figura in metallo della armit (http://www.hlj.com/product/MATSG-10), alta 10 cm. circa e snodata solo a livello delle spalle (c'è anche in versione dorata), Costo di 25-26 neuri. Indovina? Brao, discontinued.

 

Ora, tra tutti questa roba, l'unico appetibile è il Revoltech (anche perchè è l'unico ancora reperibile).

Quindi, a meno che non creino da zero una linea nuova investantoci ulteriore altro danaro (per creare il concept, la progettazione e la costruzione degli stampi e la effettiva realizzazione dei gadget e del lloro packaging, nonchè pagare ulteriori soldi per i diritti di sfruttamento delle immagini)), materiale al quale attingere a (relativo) basso costo (per chi li vorrà importare) non ce ne è poi molto.

Se, poi, volessero ristampare in loco quei prodotti non più reperibili, dovrebbero innanzitutto superare le ritrosie dei giappi (che vedrebbero messo in circolazione materiale fuori produzione da tempo, che andrebbe ad incidere su eventuali ristampe programmate da qui a pochi anni) e, dopo, pompare altri soldi per acquistare gli stampi dai giappi e per mettere in piedi le linne produttive.

 

 

Come vedi, se analizzi la situazione fuori dalle logiche della "nostalgia chinaglia", la situazione, poi, tanto rosea non appare.

Certo, magari si spera che, alla fine, non sia poi così nera come si prospetta.

Ma se ci si prepara al peggio, i calci nelle palle faranno meno male (e, visti i commenti letti in giro, saranno in tanti che urleranno di dolore a squarciagola).

Modificato da Artamantes
Link al commento
Condividi su altri siti

state sottovalutando i quadernetti da colorare. ci sono miGliardi di bampapapà e sbrodomamme pronti a comprarne casse da regalare ai loro parguletti :sisi:

ma imo visto che si va verso le feste ci vuole il goldrake panettone. di quelli se ne vendono sicuramente. tutto il resto è robba per collezionisti, o di nicchia, che solitamente alle masse non interessa anche perchè non si trova al supermercato e quindi non fa fatturare allo sponsor.

sponsor che bò, 'ndo sta scritto che c'è? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna cominciare a distribuire un pò di medagliette e pacche sulle spalle... :sisi:

 

Ognuno riceve quello che si è meritato... :sisi: ...a parte il modellino di Gundam :pfff:

 

Ma certa gente fino a poco tempo fa non scriveva tronfia ed autorevole che era meglio che Goldrake non andasse mai su mediaset a far la fine di Gundam e sputava su quei soldi che molti (tra i quali io) dicevano che a d/v avrebbero fatto comodo?

Certo che il vento quest'anno in Italia ha fatto tanti disastri... :whistle:

però così metti insieme due cose diverse. come vedi l'idea che va per la maggiore è ancora la stessa di allora: goldrake in quel palinsesto di italia 1 fa pensare che verrà segato/spostato, quindi non è che ci sia tanto da entusiasmarsi.

la rai, nonostante l'impegno di freccero, nella sua storia ha dimostrato quasi zero considerazione per gli anime ma nel complesso ha fatto comunque meno cappelle di mediaset.

poi si parlava di mtv e la7, ma sono reti minori e in ogni caso poco o nulla hanno a che fare con l'animazione giapponese.

 

Io la metto sul fatto che roba come Goldrake può essere benissimo essere sacrificata per altre cose che in Italia non sono arrivate, oramai il mercato home video è agli sgoccioli. Finita la nostra generazione che ha ancora un minimo di senzo collezionistico non si venderà più niente in quei formati. Il BR è stato solo un rimpasto dei soliti compratori, si è fatto comprare qualcosa di leggermente diverso ai soliti compratori.

Tenendo conto di questo futuro è inutile fare i preziosi, lascia che stroppicino, snaturino Goldrake finché gli pare...tanto è già successo e nella collettività non sarà nient'altro che quello visto 30 anni fa. Perché bisogna valorizzare Goldrake nel 2010? Che senso ha? Lo hai già valorizzato coi dvd, con un doppiaggio fedele al 99.9% (giusto il titolo da quanto mi sembra di aver letto), il messaggio a chi doveva essere arrivato è arrivato.

Sai se valorizzato o meno quanto gliene fregherà alle nuove generazioni di quel robottone? meno di zero.

 

sullo sputare sui soldi: indubbiamente la grana fa comodo, certo. ma al tempo si disse anche che margaria voleva un pacchetto di serie a prezzo irrisorio e che i doppiaggi li avrebbe fatti mediaset. quindi alla fine si sarebbe trattato di una svendita dove niente ti garantiva che poi quelle serie le avresti avute in dvd (non che nel frattempo sia cambiato qualcosa e le serie toei pubblicate a nastro, ma se pensi a z gundam forse ti è più chiaro perchè l'opinione era, e forse è, quella).

per quel che mi riguarda se quello che è accaduto a z gundam dovrà capitare anche ad altre opere interessanti, non necessariamente di nagai, resto ancora di quell'idea.

 

Chi ti dice che ora Margaria lo abbia pagato ancora meno? Se lo avesse fatto passare su Hiro prima forse, ma così è tutto tranne che un investimento. E' stato inserito in una fascia pre-pomeridiana ad uso e consumo di un target giovane-adulto, che ultimamente ha avuto un rimescolamento tra cartoon e telefilm per poter permettere di trasmettere più pubblicità e guadagnare più introiti. Con solo cartoon potevano mettere meno pubblicità visto che non possono essere interrotti per legge, alternandoli fai crescere la quantità di spazio pubblicitario.

E poi il paragone con Z Gundam non regge, visto che Goldrake ha e aveva un doppiaggio di proprietà della D/V mentre quello dell'altro appartiene a Mediaset, e non si trova chi sia disposto a pagarlo per vendere i dvd.

 

Ovviamente parlo di adesso, dopo il "rilancio in grande stile della serie"

 

Vai su terminal e vedi il merchandising attuale, fra cui ci sta ancora lo scettro lunare.

Forse Nausicaa ne ha già ordinati 20!

 

Ma chi vuole il merchandising di Goldrake, mica crede che arrivino i SOC?

Al massimo fanno gli ovetti o lo abbinano al Nesquik.

I SoC ovviamente no

 

Anche arrivassero, costerebbero un botto. Ed il prezzo taglierebbe fuori il 99,999999% dei possibili "spettatori" TV.

 

Il soc potrebbe arrivare via Cosmic Group e il prezzo sarebbe inferiore rispetto a quello giapponese (visto il cambio attuale), basti guardare il paragone tra i prezzi proposti del Daitarn e del Daltanious e la controparte giapponese. Comunque lo venderebbero solo se fosse prevista una ristampa in patria, altrimenti ciccia...e comunque tutti i potenziali acquirenti già ce l'hanno.

Vedo poco futuro anch'io.

 

 

Come no, ci son frotte e frotte di acquirenti che stanno a camperare con le tende fuori dai negozi per acquisterli in millemillumice copia. :sisi:

Mah, io penso che venderebbero di più ristampe di vecchi giocattoli che di nuovi, perchè li comprerebbero sopratutto adulti in vena di nostalgia.

Secondo te perchè gli orribili diecast dei CdZ continuano a vendere e vengono ristampati ogni tot di anni, mentre i myth hanno floppato da subito?

 

 

Continuano a vendere dove? L'ultima ristampa giochi preziosi associata ai myth, ha floppato come la controparte più recente visto che venivano venduti a 9 euro e forse anche meno per svuotare i magazzini dei centri commerciali.

Quella precedente fu ritirata dal mercato perché GP usò stampi non ufficiali (e si riempiì ebay di quelle versioni che ci sono ancora adesso e nessuno vuole). Andando ancora più indietro si torna agli anni '80, quindi non vedo tutta questa richiesta, più che altro GP quando sente parlare di saint seiya ha solo in mente quei modelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la metto sul fatto che roba come Goldrake può essere benissimo essere sacrificata per altre cose che in Italia non sono arrivate, oramai il mercato home video è agli sgoccioli. Finita la nostra generazione che ha ancora un minimo di senzo collezionistico non si venderà più niente in quei formati. Il BR è stato solo un rimpasto dei soliti compratori, si è fatto comprare qualcosa di leggermente diverso ai soliti compratori.

Tenendo conto di questo futuro è inutile fare i preziosi, lascia che stroppicino, snaturino Goldrake finché gli pare...tanto è già successo e nella collettività non sarà nient'altro che quello visto 30 anni fa. Perché bisogna valorizzare Goldrake nel 2010? Che senso ha? Lo hai già valorizzato coi dvd, con un doppiaggio fedele al 99.9% (giusto il titolo da quanto mi sembra di aver letto), il messaggio a chi doveva essere arrivato è arrivato.

Sai se valorizzato o meno quanto gliene fregherà alle nuove generazioni di quel robottone? meno di zero.

e quindi che nessuno dica A quando circolano fandonie come "la memoria storica" o "l'immaginario collettivo", alle quali nessun editore si sottrae quando deve pubblicare opere inedite che hanno un legame con altre del passato? ah ma questo è il famoso & maledetto purismo, ci meritiamo piterrei a vita e sottotitoli per tutti gli altri.

non per il fatto che goldrake avrà un sequel e quindi in funzione di questo bisognava correggere gli svarioni della girella, ma c'è qualche fesso che per qualche strana ragione non lo voleva pubblicare? e per quale assurdo motivo le persone normali che non si fanno pippe su goldrake/grendizer non dovevano avere un doppiaggio nel quale si racconta la storia così com'è veramente in quel cartone animato?

frega un cazzo a qualcuno dei bampa, sapendo che non è un prodotto per loro?

fatico a capire cosa vuoi dire veramente. o stai trollando e allora ok, argomento chiuso per me.

 

Chi ti dice che ora Margaria lo abbia pagato ancora meno? Se lo avesse fatto passare su Hiro prima forse, ma così è tutto tranne che un investimento. E' stato inserito in una fascia pre-pomeridiana ad uso e consumo di un target giovane-adulto, che ultimamente ha avuto un rimescolamento tra cartoon e telefilm per poter permettere di trasmettere più pubblicità e guadagnare più introiti. Con solo cartoon potevano mettere meno pubblicità visto che non possono essere interrotti per legge, alternandoli fai crescere la quantità di spazio pubblicitario.

E poi il paragone con Z Gundam non regge, visto che Goldrake ha e aveva un doppiaggio di proprietà della D/V mentre quello dell'altro appartiene a Mediaset, e non si trova chi sia disposto a pagarlo per vendere i dvd.

quindi secondo te mediaset, se avesse realizzato per prima il nuovo doppiaggio di goldrake o COMPRATO quello by d/v, non si sarebbe comportata come ha fatto con z gundam? sapendo che goldrake fa drizzare le rekkie più dell'anime di tomino? mah!

per quel che mi riguarda quanto margaria abbia speso può essere solo una curiosità; al tempo i discorsi erano quelli ed oggi la situazione può essere tanto differente quanto uguale ad allora. il succo è che non mi interessa sapere se in una prova di forza qualcuno ha vinto o ha ceduto, se l'apocalisse è dietro l'angolo o altre amenità sulle quali difficilmente se ne verrà a capo. di sicuro mi interessa se questo fatto in futuro inciderà positivamente con i miei interessi, ma nulla si sa con sicura sicurezza e poichè la pazienza è dalla mia aspetto mentre si gioca con le probabilità :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo di all'incirca il periodo in cui hanno presentato i DVD, quindi sono passati anni, in quel periodo Colpi si lamentò di quanto misera fosse l'offerta e la rifiutò sdegnato.

Poi l'altra settimana a Lucca Margaria alla conferenza GP parlando di girelle a cui ha confermato tenere molto (come se non si fosse capito :goccia: ) ma anche che il budget che gli elargisce PierSilvio sia molto limitato, ergo, le possibilità che abbia fatto un'offerta maggiore per il cornutone sono praticamente nulle, ergo, qualcuno in Giappone ha fatto i saldi... considerato il tempo che si aspettano i 2 ultimi DVD direi che non poteva fare altro e si è piegato :snack: (quindi se il cortnutone sarà completato in DVD ringraziate Margaria e la sua girellite acuta :pfff: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la metto sul fatto che roba come Goldrake può essere benissimo essere sacrificata per altre cose che in Italia non sono arrivate, oramai il mercato home video è agli sgoccioli. Finita la nostra generazione che ha ancora un minimo di senzo collezionistico non si venderà più niente in quei formati. Il BR è stato solo un rimpasto dei soliti compratori, si è fatto comprare qualcosa di leggermente diverso ai soliti compratori.

Tenendo conto di questo futuro è inutile fare i preziosi, lascia che stroppicino, snaturino Goldrake finché gli pare...tanto è già successo e nella collettività non sarà nient'altro che quello visto 30 anni fa. Perché bisogna valorizzare Goldrake nel 2010? Che senso ha? Lo hai già valorizzato coi dvd, con un doppiaggio fedele al 99.9% (giusto il titolo da quanto mi sembra di aver letto), il messaggio a chi doveva essere arrivato è arrivato.

Sai se valorizzato o meno quanto gliene fregherà alle nuove generazioni di quel robottone? meno di zero.

e quindi che nessuno dica A quando circolano fandonie come "la memoria storica" o "l'immaginario collettivo", alle quali nessun editore si sottrae quando deve pubblicare opere inedite che hanno un legame con altre del passato? ah ma questo è il famoso & maledetto purismo, ci meritiamo piterrei a vita e sottotitoli per tutti gli altri.

non per il fatto che goldrake avrà un sequel e quindi in funzione di questo bisognava correggere gli svarioni della girella, ma c'è qualche fesso che per qualche strana ragione non lo voleva pubblicare? e per quale assurdo motivo le persone normali che non si fanno pippe su goldrake/grendizer non dovevano avere un doppiaggio nel quale si racconta la storia così com'è veramente in quel cartone animato?

frega un cazzo a qualcuno dei bampa, sapendo che non è un prodotto per loro?

fatico a capire cosa vuoi dire veramente. o stai trollando e allora ok, argomento chiuso per me.

 

Fatico io a capire cosa vuoi dire tu con tutta questa pappardella che mi sa riguarda mille altre discussioni tranne quella che stai avendo con me.

Se devi discutere dei/con girellari sai dove andare, io dico in parole povere oramai la mucca l'è munta...hai avuto la fortuna di avere il tuo doppiaggio fedele al 99,9%, oramai Goldrake è capitolo chiuso e gli è stato dedicato fin troppo tempo per il suo valore. Ora resta di lasciare le briciole alle televisioni che ti possono rimpolpare un pò le casse.

Se speri di andare a fare proseliti in un mezzo morto come la tv (l'unica cosa interessante che ti può offrire sono appunto i soldi) sei proprio antico...anzi meglio, girellare :giggle:

 

Chi ti dice che ora Margaria lo abbia pagato ancora meno? Se lo avesse fatto passare su Hiro prima forse, ma così è tutto tranne che un investimento. E' stato inserito in una fascia pre-pomeridiana ad uso e consumo di un target giovane-adulto, che ultimamente ha avuto un rimescolamento tra cartoon e telefilm per poter permettere di trasmettere più pubblicità e guadagnare più introiti. Con solo cartoon potevano mettere meno pubblicità visto che non possono essere interrotti per legge, alternandoli fai crescere la quantità di spazio pubblicitario.

E poi il paragone con Z Gundam non regge, visto che Goldrake ha e aveva un doppiaggio di proprietà della D/V mentre quello dell'altro appartiene a Mediaset, e non si trova chi sia disposto a pagarlo per vendere i dvd.

quindi secondo te mediaset, se avesse realizzato per prima il nuovo doppiaggio di goldrake o COMPRATO quello by d/v, non si sarebbe comportata come ha fatto con z gundam? sapendo che goldrake fa drizzare le rekkie più dell'anime di tomino? mah!

per quel che mi riguarda quanto margaria abbia speso può essere solo una curiosità; al tempo i discorsi erano quelli ed oggi la situazione può essere tanto differente quanto uguale ad allora. il succo è che non mi interessa sapere se in una prova di forza qualcuno ha vinto o ha ceduto, se l'apocalisse è dietro l'angolo o altre amenità sulle quali difficilmente se ne verrà a capo. di sicuro mi interessa se questo fatto in futuro inciderà positivamente con i miei interessi, ma nulla si sa con sicura sicurezza e poichè la pazienza è dalla mia aspetto mentre si gioca con le probabilità :snack:

 

Ho scritto soltanto che i dvd di Z Gundam non escono perché il doppiaggio di mediaset e il ridoppiare completamente sono opzioni troppo costose.

Il resto sono solo congetture tue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me vi state facendo troppe seghe mentali... :goccia:

 

SE Goldrake verrà di nuovo trasmesso (e visto che parlano di GOLDRAKE e non di GRENDIZER) ci sarà di sicuro il doppiaggio "finto girellaro" (Actarus+Koji).

 

E penso che come gadget ci penserà la GIG/Giochi Preziosi come quando ci fu il rilancio di Gundam nel 2004 commercializzando dei bei modellini a circa 10 euri come quello che ho accanto alla scrivania da cui sto scrivendo:

 

Gundam_06.jpg

 

 

Riguardo la programmazione, anch'io (come già detto) penso che sarà spostato (sempre SE lo trasmetteranno all'ora di pranzo) alla domenica mattina, o nel pre-serale. Magari al posto di Papi e le sue "libere professioniste" tanto per citare Sclavi (che qui non c'entra niente). :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me vi state facendo troppe seghe mentali... :goccia:

 

Ma anche no: se non si discutesse (anche) di ipotesi e/o scenari (più o meno) probabili, su un forum che ci si sta a fare?

A dire "Uhhhhhhh, quant'ebbbelo quello" o "Quant'èmmmmeglio quell'altro"?

Saran teorici quanto ti pare, ma a fare un pò di "fantaeditoria" mica si ammazza nessuno, anzi.

 

 

SE Goldrake verrà di nuovo trasmesso (e visto che parlano di GOLDRAKE e non di GRENDIZER) ci sarà di sicuro il doppiaggio "finto girellaro" (Actarus+Koji).

 

Guarda, venisse trasmesso anche col doppiaggio d'epoca, sempre il Gran Giro del Palinsesto finirebbe a fare.

Non è tanto un problema di adattamento e/o di doppiaggio, ma quanto un problema di "vetustità intrinseca" della serie.

 

 

E penso che come gadget ci penserà la GIG/Giochi Preziosi come quando ci fu il rilancio di Gundam nel 2004 commercializzando dei bei modellini a circa 10 euri come quello che ho accanto alla scrivania da cui sto scrivendo:

 

Gundam_06.jpg

 

Eh, ma quei modellini mica li ha fatti la GP (al massimo li ha stampati, ma gli stampi erano gentilmente forniti da Bandai).

Di tutto il materiale uscito del cornutone, attulamente disponibile ci sono solo i Revoltech (e non penso proprio le ditte giapponesi si brucino la possibilità ed i guadagni di future ristampe/riedizioni solo perchè la GP ha (avrebbe) bisogno di pupazzetti da vendere sul mercato italiano).

Ammesso e non concesso che ci sia qualcuno dietro (GP o chi per lei) disposto ad investire sopra quel genere di merchandise e non, invece, limitarsi ad astucci, quaderni et similia (molto più smerciabili e dai costi iniziali e di produzione inferiori). E che son più velocemente smerciabili in caso di flop della linea.

 

 

Riguardo la programmazione, anch'io (come già detto) penso che sarà spostato (sempre SE lo trasmetteranno all'ora di pranzo) alla domenica mattina, o nel pre-serale. Magari al posto di Papi e le sue "libere professioniste" tanto per citare Sclavi (che qui non c'entra niente). :giggle:

 

 

Nel preserale scordatelo: andrebbe a scontrarsi con trasmissioni a premi come quella di Conti e non avrebbe nè senso nè scampo (in quella fascia, arrivare all'1% di share sarebbe un enorme successo "personale" per Gremdizer, ma un insuccesso commerciale).

Che piaccia o meno, nella fascia di Papi, poi, sarebbe un completo flop, visto che non riuscirebbe a raggiungere neanche 1/50 dello share che raggiunge Papi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungi da me dire di non esprimere la mia opinione, per carità!

Facevo notare come alcuni utenti stessero facendo scenari che dire improbabili è un eufeismo... :goccia:

 

Detto ciò: certo che quel modellino è della Bandai! C'è scritto pure sulla scatola (basta guardare il link che ho messo... :goccia: ), la GP lo ha solo commercializzato per il mercato italiano (come ha fatto pure per i Cavalieri dello Zodiaco e molti altri).

 

Poi non ho capito bene perché i Simpson sì e gli anime no nella fascia serale (19.30-20.30).

In fondo sul digitale terrestre trasmettono Occhi di Gatto, Mila e Shiro e altri in quella fascia (La5).

 

Come ho già detto, in questo periodo sto visionando i DVD del cornutone, e se la prima parte ha una qualità altalenante dei disegni e delle storie, dalla seconda metà la qualità è di gran lunga superiore. :sisi:

 

PS: ma davvero c'è gente che guarda le trasmissioni di Papi? (faccio notare che cambiano in continuazione... :goccia: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè i Simpson sì e gli anime no? ma davvero hai bisogno di una risposta? :goccia:

Stessa cosa chiedersi perché ci sta Papi... perché per poco che possa fare avrà sempre ascolti maggiori di qualsiasi anime, i Simpson sono stati invece abbondamente sdoganati presso il pubblico adulto da tre lustri... anzi... sono stati presentati fin dall'inizio come rivolti a loro

 

Sui modellini pure ti sei risposto da solo, quelli di Gundam sono fatti da Bandai, del Grendizer non stanno invece facendo un cacchio di niente a parte il Revoltek

 

Infine canali come La5 contano meno di zero, sono canali del piffero fatti solo per occupare delle frequenze con roba a bassissimo costo (praticamente ci stanno solo strarepliche in palinsesto) quindi non hanno necessità di guardare troppo gli ascolti e qualunque pirlata pescata a caso nel magazzino va bene, Italia 1 è il secondo canale M$ per importanza... un po' diverso...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Teniamo presente che anche io sono uno di quelli che crede che Goldrake flopperà miseramente.

Ma se qualcuno ci credesse davvero nel rilanciare il cornutone, io penso che riuscirebbe a venderebbe.

No venitemi a dire che le animazioni fanno pietà i disegni sono scadenti ( solo in alcuni episodi però), perchè ci sono un sacco di cartoni odierni, come le Winx, che sono disegnati peggio di qualsiasi serie Toei degli anni 70.

E non tirate fuori le trame tutte uguali: anche Scooby Doo ha lo stesso schema ciclico della trama che si ripete ad ogni episodio, eppure piace alle nuove generazioni.

Il vero problema è fare un rilancio in grande stile, qualcosa che riporti Goldrake in auge, lo faccia tornare di moda.

Come in Giappone, quando a fine anni 90 i giochi di SRW avevano riacceso la fiamma dei suparobotto.

Il fatto che il merchandising sia fuori produzione non conta una cippa, basta andare a comprare gli stampi da chi di dovere e iniziare la produzione, come ha fatto la GP con i Myth esauriti, o la Mattel e Ceppiratti negli anni 80.

Sempre che glieli vogliano dare , ovvio.

Ma credo che molte aziende farebbe gola il potersi far conoscere all' estero tramite un gigante tipo GP.

Che poi molti di questi modelli costerebbero, se importati ufficialmente , almeno la metà del costo import quindi molto più accessibili al vasto pubblico.

Non ricordo dove, ma mi pare che i diecast dei CdZ avevano pure vinto un premio come modellini più venduti dell' anno o una cosa così.

Se hanno successivamente fatto uscire, dopo l'ennesima ristampa , pure i modelli di Seiya, Shiryu e Hyoga con le gold cloth, con tanto di pubblicità tv ,evidentemente qualcosa vendevano .

Ovvio che certi tipi di modelli li devi vendere attraverso nuovi canali distributivi, come le fumetterie o online.

La Cosmic ha esaurito Kagaho dei Myth e i suoi SoC vanno bene, pur con zero pubblicità , perchè?

Forse perchè sa come vendere un prodotto.

Figuratevi cosa farebbe GP se facesse le cose per bene.

 

Non ho capito perchè si dice sempre che i Myth e i SoC non sono giocattoli.

A me lo sembrano.

Forse per l'adesivo con su scritto " non è un giocattolo?"

Quello lo mettono i produttori per tutelarsi, visto che usano plastiche al PVC altamente tossiche se ingerite, succhiate o bruciate ( le esalazioni) e quindi se un bimbo si becca disturbi al fegato dopo aver mordicchiato un Seiya sono cavoli suoi.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non ho capito perchè si dice sempre che i Myth e i SoC non sono giocattoli.

A me lo sembrano.

 

Perchè se ci giochi si sminchiano.

Ma anche i vecchi diecast si rovinano anche solo se li monti e smonti un paio di volte.

A dirla tutta sono pochi i giocattoli che non si rovinino usandoli .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Entro a piedi pari nel thread per dire la mia.

IMHO Goldrake in tv sarà un bagno di sangue.

Farà una fine ancora peggiore di Gundam; nessuno, nella fascia di età per cui l'anime era stato creato, lo guarderà.

I bambini, ma anche i ragazzi fino a 14 / 15 anni, non sanno nè hanno molto interesse a conoscere Actarus (o Daisuke, o quel che è) e la sua lotta contro i mostri di Vega. Saranno più interessati a sapere come va a finire lo scontro tra il Gormita della montagna e quello del mare, o altre cose. Ogni generazione ha i suoi eroi.

Un anime di 30 e passa anni fa non può avere, salvo casi eccezionali, lo stesso appeal di uno più recente.

Per gli ultra-trentenni, invece... beh, il problema principale è la fascia oraria. A meno che uno non faccia il mantenuto, a quell'ora lavora, quindi o lo passi alla sera, oppure non se lo guarda nessuno. Puoi sempre registrarlo, ok, però non è la stessa cosa.

Secondo "ostacolo": quasi tutti ormai se lo sono visto, comprandosi i dvd o in altra maniera. A chi può importare una messa in onda in più o in meno?

Modificato da -ciccio-
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo