Vai al contenuto

Mahou Shoujo Madoka ☆ Magica

Nighthawk

Messaggi raccomandati

Circa l'awesome fighting di Madoka mi permetto di dissentire... Le animazioni fanno cagare a spruzzo frammentato (avete presente quando riuscite a sporcare persino il bordo posteriore dell'asse?! Mai capitato? Meglio per voi) e io veramente odio con tutto il cuore che serie FIGHE come queste debbano venire animate da uno studio con le pezze ar culo come Shaft, io proprio non riesco a capire, davvero, ma perchè non possono fare joint venture, chessò la Gonzo non svende animatori? Già quello sarebbe un salto di qualità abissale, non chiedo Mad House ma chiedo almeno che NELLO STESSO COMBATTIMENTO non vengano riciclati i frame.

:furioso: :porcodance:

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vanno avanti di questo passo chiudono comunque secondo me... Io non licenzierei mai un prodotto animato da uno studio con simili livelli di quality nella speranza che poi abbia lo stesso successo e allora butti fuori i blueray fatti belli (che poi, io devo ancora vedermi l'episodio famoso di Nadeko Snake, ma non è che Tsubasa Cat fosse questa qualità debordante, era una qualità media da buona serie televisiva fatta da uno studio in grado di lavorare), cioè sia lode a Shaft che bene o male di questi tempi ha prodotto le mie serie preferite ma a me fa veramente rabbia vedere lavori validissimi (a tratti di Madoka mi piace persino il chara!) stuprati da un lavoro di animazione non all'altezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa l'awesome fighting di Madoka mi permetto di dissentire... Le animazioni fanno cagare a spruzzo frammentato (avete presente quando riuscite a sporcare persino il bordo posteriore dell'asse?! Mai capitato? Meglio per voi) e io veramente odio con tutto il cuore che serie FIGHE come queste debbano venire animate da uno studio con le pezze ar culo come Shaft, io proprio non riesco a capire, davvero, ma perchè non possono fare joint venture, chessò la Gonzo non svende animatori? Già quello sarebbe un salto di qualità abissale, non chiedo Mad House ma chiedo almeno che NELLO STESSO COMBATTIMENTO non vengano riciclati i frame.

:furioso: :porcodance:

Fanno troppe serie. Hanno un organico sottodimensionato rispetto al numero di episodi realizzati per stagione. Ci sono dei buoni animatori che regolarmente lavorano per lo studio come Gen'ichirou Abe, ma troppi progetti sovrapposti rendono la realizzazione dei loro anime sempre molto affrettata. I primi episodi sono migliori rispetto ai successivi ma più una serie procede più appare un lavoro fatto in affano.

Anzichè assumere a contratto più persone dovrebbero razionalizzare meglio la scaletta produttiva. Con un planning migliore non ci sarebbero incovenienti di sorta. Se Madoka fosse stato trasmesso in primavera anziché in inverno non ci sarebbero stati i problemi che hai elencato.

Intanto sembra che lo storyboard di Fractale sia stato trafugato e messo online.

http://www.dotup.org/uploda/www.dotup.org1328343.png http://www.dotup.org/uploda/www.dotup.org1328346.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlare di prevedibilità alla quinta puntata mi sembra davvero frettoloso, poi sarò io che sono pirla, ma pensa che io puntavo a Mami come principale antagonista e abbiamo visto che fine ha fatto... Chiaro che la majokkizzazione delle due protagoniste sia scontata ma, secondo me, nella banalità della scelta di Sayaka si cela il prossimo purottotuisto.

Ovviamente il desiderio di Madoka sarà qualcosa di ingenuo, puro e altruista come "voglio che tutti siano felici" o cazzate varie e da quello deriverà il suo sgraverrimo potere, resta da capire perchè un desiderio di tale portata preoccupasse sia Kyubei sia Mami che cercava sempre di ridimensionare il desiderio di Madoka... E in tutto questo c'è anche l'atipicità di Homura.

Insomma, di carne al fuoco ce n'è tantissima, prima di gridare al clichè secondo me dobbiamo aspettare almeno il giro di boa.

Inoltre io vedo spesso la prevedibilità come un elemento positivo se ben gestita: meglio una serie clichettosa che funziona bene con personaggi interessanti che una serie uber originale che però fallisce proprio nel suo voler essere alternativa ad ogni costo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talmente prevedibile che non ho proprio idea di come possa proseguire la serie, e tutte le idee che mi sono fatto finora sono state puntualmente smentite. E io sono uno che in genere i plot twist li sgama dal primo episodio. Quindi insomma Dairon, machestaiaddì?

Link al commento
Condividi su altri siti

che arrivasse la "nuova amica" a salvarle mi pareva chiaro.

Per me no, visto che tra l'altro nello stesso episodio Homura aveva anche respinto la richiesta di aiuto di Madoka. Homura finora aveva mostrato di voler proteggere solo Madoka, non in Sayaka.

Insomma boh, fatto sta che per me l'esito del combattimento è ancora incerto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che Mami morisse non ci sarei arrivato fino a 5 minuti prima, ma magari sono io.

Stiamo parlando di un unica cosa che ci ha preso di sorpresa.

Mi sembra un po' poco per pensare che la serie sia imprevedibile o che debba esserlo per risultare interessante.

Oltretutto è facile rendere una cosa imprevedibile quando hai X serie majokko alle spalle con i loro clichè, ci si potrebbe fare la pubblicità del Gratta e Vinci, Madoka non ha un suo topic perchè tutti si aspettavano il classico majokko e tinte dark a parte fino alla morte di Mami poteva esserlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

che arrivasse la "nuova amica" a salvarle mi pareva chiaro.

Per me no, visto che tra l'altro nello stesso episodio Homura aveva anche respinto la richiesta di aiuto di Madoka. Homura finora aveva mostrato di voler proteggere solo Madoka, non in Sayaka.

Insomma boh, fatto sta che per me l'esito del combattimento è ancora incerto.

Homura è preoccupata che Madoka diventi una puella Magi come ha detto Dairon, anche io mi aspettavo l'entrata in scena di Homura da un momento all'altro.

La stessa Madoka aveva informato Homura che era preoccupata, visto che Homura non è stupida ha fatto 2+2 e ha tenuto d'occhio Madoka nella malaugurata ipotesi.

OK questo messaggio non era finito ma ho avuto un sacco di cose da fare, lo invio così come è sperando che si capisca lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie che doveva decostruire le serie harem ed invece ogni puntata ci sprofonda sempre di più?

Ma non stiamo usando il termine "decostruzione" un po' ad cazzum in questo topic? :whistle:

Mai pensato anche per un solo secondo che dovesse decostruire qualcosa :lolla:

Al massimo pensavo che volesse essere una serie comica nonsense, e invece dal secondo in poi diventa un nonsense fine a sé stesso con spruzzate moe perché in fondo bisogna vendere.

Ma secondo me nemmeno Madoka decostruisce niente, è una serie di maghette con la sceneggiatura affidata ad uno stronzo sadico XD

Il risultato per ora è molto buono, ma non credo che ci sia alcun intento particolare, a parte il voler proporre una serie di maghette diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a questo punto perché non aprirne un topic a parte? È di gran lunga l'anime più discusso e non ha neanche un topic per renderlo più visibile :(

Non gli facciamo fare la "fine" di Tatami...

Detto fatto, ora bisognerebbe che qualche moderatore sposti tutti i messaggi rilevanti dal topic generale a questo per non perdere lo storico.

Io ancora devo vedere la 6 però ^^ quindi non posso commentare per ora.

Una domanda anche se sarebbe più adatto farla in altri luoghi, perchè nella versione italiana avete tradotto il termine in Maga quando c'è una traduzione ufficiale del termine nel titolo? Non che mi dia fastidio li trovo pari come traduzione ma sono curioso.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti