Cobra Inviato 17 Novembre, 2013 Share Inviato 17 Novembre, 2013 Fine? Finché il latte esce... Madoka peggio di Eva, e chi l'avrebbe mai detto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Novembre, 2013 Share Inviato 17 Novembre, 2013 Presto avremo Rebuild of Madoka Magica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zelgadis Inviato 17 Novembre, 2013 Share Inviato 17 Novembre, 2013 http://www.animenewsnetwork.com/news/2013-11-16/3rd-madoka-magica-film-sells-1-million-tickets-in-21-days Ed intanto si continauano a macinare soldi... se batte K-On sugli incassi globali festeggio alla grande :P Perché tutta questa ossessione da keion? xD C'è un sacco di gente (me compreso) a cui piacciono entrambe le serie. Sono decisamente troppo diverse per metterle a confronto. Piuttosto (ancora non l'ho visto e non sono certo di voler vedere il camrip) se come dicono tutti, il film demolisce e modifica quello che è il mio personaggio preferito (non credo serva dire chi), allora potrei davvero passare dalla parte degli hater e dire "keion tutta la vita". Prima dovrò vederlo però. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 17 Novembre, 2013 Share Inviato 17 Novembre, 2013 (modificato) http://www.animenewsnetwork.com/news/2013-11-16/3rd-madoka-magica-film-sells-1-million-tickets-in-21-days Ed intanto si continauano a macinare soldi... se batte K-On sugli incassi globali festeggio alla grande :P Perché tutta questa ossessione da keion? xDC'è un sacco di gente (me compreso) a cui piacciono entrambe le serie. Sono decisamente troppo diverse per metterle a confronto. Piuttosto (ancora non l'ho visto e non sono certo di voler vedere il camrip) se come dicono tutti, il film demolisce e modifica quello che è il mio personaggio preferito (non credo serva dire chi), allora potrei davvero passare dalla parte degli hater e dire "keion tutta la vita". Prima dovrò vederlo però. Più che altro, avevo iniziato una mezza diatriba con non mi ricordo chi tempo fa sul fatto che in potenza Madoka avrebbe eguagliato/superato in vendite le 5 sgallettate e non ci stiamo andando lontanti imho... che poi una cosa non mi paicca e l'altra si (almeno fino a prima dei film...) è un'altro paio di maniche! :P Detto questo, aspetto anche io per lo meno una versione che consideri "vedibile" del film (il cam rip uscito mi fà venire il mal di mare) ed in tal senso ciò che arriva prima mi "catto" indi se Dynit si muove a decidere come e quando lo vuole promuovre bene, perchè se le vedo prima rippato a qualità decente e mi fà schifo è matematicamente escluso che rivada al cinema a vederlo (e men che meno comprarlo): per dire WC ho aspettato di vedermelo al cinema nonostante avessi il bd rip su hd da una vita in quanto ne ho sempre sentito parlare un gran bene (e non sono rimasto deluso/prenderò sicuramente il BD fap quando esce!) mentre questo già solo a leggerre i commenti in giro/qua sopra pare tutto il contrario... oh well,I'll wait for it! for a bit... PS - dai (per ora pochi!) commenti che leggo qui sulla "svendita di ragazze magiche" mi fà cmq sorridere che ci si incazzi per la "mungitura" quando era stata ampiamente preventivata durante la serie/con i film "riassuntivi" (ilmho l'apice visto che non aggiungono NULLA e sono "more of the same"..certo ho ancora da vedere ll 3zo indi chissà, forse il peggio non l'ho ancora saggiato...) una cosa che si fà da quando esiste il mercato degli anime: Madoka vende/è un brand (direi oramai più che affermato tra merchandise, manga, giochi e simili) e si continua/continuerà di riffa o di raffa finchè ci sarà gente disposta a scucire i soldi... imho c'è solo da vedere se mungono bene o male! Al max basta solo eliminare dall'esistenza tutto quello che verrà dopo la serie film inclusi (per me i primi 2 non esistono, prob. raggiugnerò lo stesso pensiero anche sul 3zo ma come Zel almeno volgio vederlo BENE prima di spararci sopra! :P) Modificato 17 Novembre, 2013 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 17 Novembre, 2013 Share Inviato 17 Novembre, 2013 Mah, in effetti a questo punto non so neppure io se prenderò questi film, visto che i primi due sono dei meri riassunti della serie mentre il terzo, a quanto pare, serve solo a scardinare il finale della serie per riaprire i giochi e lanciare quindi ulteriori seguiti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 17 Novembre, 2013 Share Inviato 17 Novembre, 2013 Capolavoro a priori. Questa fine autocritica in cui gli autori ritraggono se stessi il loro desiderio di fare soldi a costo di distruggere quanto di buono avevano creato, resi stupidi e ciechi dall'avidità, rende questo film un masterpiece da vedere a tutti i costi. Eh?Non è metaforico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 17 Novembre, 2013 Share Inviato 17 Novembre, 2013 Parrebbe di no.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 17 Novembre, 2013 Share Inviato 17 Novembre, 2013 Fine? Finché il latte esce... Infatti sembra che sia prevista una serie tv, ma comunque che ci preoccupiamo a fare ?Per quello che mi riguarda Madoka magica finisce con l'episodio 12 il resto è solo fanfiction Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 17 Novembre, 2013 Share Inviato 17 Novembre, 2013 Fine? Finché il latte esce... Infatti sembra che sia prevista una serie tv, ma comunque che ci preoccupiamo a fare ?Per quello che mi riguarda Madoka magica finisce con l'episodio 12 il resto è solo fanfiction Shinbofiction Fixded :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Novembre, 2013 Share Inviato 17 Novembre, 2013 (modificato) Fine? Finché il latte esce... Infatti sembra che sia prevista una serie tv, ma comunque che ci preoccupiamo a fare ?Per quello che mi riguarda Madoka magica finisce con l'episodio 12 il resto è solo ALL FICTION Prego lasciate fare all'esperto Grezie @Shuji: non hai mai visto "Le 12 fatiche di Asterix"? è il film più esilarante della serie Modificato 17 Novembre, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Novembre, 2013 Share Inviato 17 Novembre, 2013 questa la sposto io, va'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zelgadis Inviato 18 Novembre, 2013 Share Inviato 18 Novembre, 2013 Più che altro, avevo iniziato una mezza diatriba con non mi ricordo chi tempo fa sul fatto che in potenza Madoka avrebbe eguagliato/superato in vendite le 5 sgallettate e non ci stiamo andando lontanti imho... che poi una cosa non mi paicca e l'altra si (almeno fino a prima dei film...) è un'altro paio di maniche! :P Madoka ha un pubblico "più otaku" e più a maggioranza maschile rispetto a K-on! che ha un forte zoccolo "otaku", ma che ha anche una parte di ragazze che lo apprezzano, e soprattutto con il film è riuscito un pochino a sdoganarsi anche tra le famiglie. (sono andato due volte al cinema in jap, una per keion e una per steins;gate e il pubblico era abbastanza diverso. ovviamente sono andato perché ero capitato in jap proprio in quel periodo, mi sarebbe piaciuto esserci anche per madoka, ma per il prossimo viaggio se ne parla a Marzo). Fermo restando che Madoka avrà una risonanza mondiale che keion non ha avuto, e che è pressoché scontato che anche in jap batterà il record di K-on!, non credo che ci sarà un massacro. K-on ha fatto (cifre x 100 milioni di yen) 1°sett: 3,19 2°sett: 6,91 3°sett: 9,43 4°sett: 11,39 5°sett:13,27 6°sett: 14,55 7°sett: 15,10 8°sett. 16,62 finale: 20,00 (mi pare sia 19,92 o una cosa del genere non ritrovo il dato esatto) Madoka ha sparato 8,6 alla prima settimana arrivando a 12,45 alla seconda settimana. Siamo quasi al doppio di keion, ma percentualmente in calo (la prima settimana era quasi 3 volte keion). Quello che intndo dire è che Madoka era attesissimo dall'otaku medio che plausibilmente ha cercato di vederlo il prima possibile, ma che ora dovrà in qualche modo provare a conquistarsi un tipo di pubblico più generalista. Insomma, Madoka farà meglio di keion sicuramente, ma imho arriva al massimo a 2 miliardi e mezzo di yen (25,00 nella mia tabella). Un po' meglio di keion (e non tantissimo), ma lontano dai 5 e passa di eva 3. Poi magari mi sbaglierò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wario P.W. Inviato 18 Novembre, 2013 Share Inviato 18 Novembre, 2013 Certo, capisco che la voglia malsana di stroncare "prima di tutti" questo terzo film di Madoka era tanta (quasi come con Q) ma già buttarsi al massacro basandosi su una merdosa cam tip mi pare davvero disciplina discutibile. Aspettare a vedere il film prima di stroncarlo definitivamente, pare operazione troppo difficile? Poi, sul mungere la vacca, direi che son d'accordo con Ryu Soma. Inoltra aggiungo che sia per Eva che per Madoka 'sta gran mungitura non l'ho vista davvero dannosa verso l'opera principale. Stiamo parlando di due opere da cui si è munto di tutto e di più producendo soprattutto materiale esterno che poco va a contaminarne l'originale. Di Madoka oltre la serie esistono solo due film riassuntivi e questo nuovo capitolo. Di Eva oltre la serie e il the end ci sono i tre del rebuild. Davvero, non mi pare che gli originali siano così stravolti da questa mungitura assatanata. Di più, io dico che se vendere pacchi di deumidifacatori della nerv serve a portare denaro in cassa, ben venga lo sfruttamento d'un pubblico disposto a sprecare i propri soldi. Il mercato alieno all'opera originale non intacca questa, a mio avviso. Poi, come qualcuno ha scritto qui sopra si potrà sempre non considerare gl'innesti secchi e marciti tenendo per buona la piantina originale. L'effetto Lucas credo non sia qui auspicabile, quindi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Novembre, 2013 Share Inviato 18 Novembre, 2013 un camrip si può anche vedere e sentire male ma la storia quella è... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 18 Novembre, 2013 Share Inviato 18 Novembre, 2013 Direi che il problema con questo terzo film (a giudicare, per il momento, dai commenti che si sentono in giro..) è che si presenta a tuttii gli effetti come un seguito della serie televisiva, realizzato col preciso intento di scardinare il finale della serie per aprire la porta ad ulteriori seguiti, gettando alle ortiche la compiutezza dell'originale. La Rebuild di EVA è invece a tutti gli effetti un remake della serie originale, della quale quindi non tocca il finale.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 18 Novembre, 2013 Share Inviato 18 Novembre, 2013 La Rebuild di EVA è invece a tutti gli effetti un remake della serie originale, della quale quindi non tocca il finale.. E' ancora presto per dirlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wario P.W. Inviato 18 Novembre, 2013 Share Inviato 18 Novembre, 2013 Alex, va bene, allora leggiti un riassunto ed evita la visione. La storia l'è sempre quella anche in quel caso. Più seriamente, sono il solo che crede ancora che un film va giudicato dopo averlo visto (decentemente) tutto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 18 Novembre, 2013 Share Inviato 18 Novembre, 2013 Alex, va bene, allora leggiti un riassunto ed evita la visione. La storia l'è sempre quella anche in quel caso. Più seriamente, sono il solo che crede ancora che un film va giudicato dopo averlo visto (decentemente) tutto? Magari lo ha visto eh! Quel cam rip non è il massimo ma è vedibile (al max inclini un pò la testa di lato e sopperisci con l'immaginazione a quello che manca a schermo :P) Non sei il solo cmq... ed adesso hai capito il perchè del mio "spoileramento preventivo"? Se non altro ha appagato la mia curiosità sul film/non mi son fiondato a vedermi il primo rip che è uscito... almeno per ora! ^_^' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 18 Novembre, 2013 Share Inviato 18 Novembre, 2013 Comunque, sicuramente, sarà un film da vedere e valutare bene prima di decidere per un eventuale acquisto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Novembre, 2013 Share Inviato 18 Novembre, 2013 Alex, va bene, allora leggiti un riassunto ed evita la visione. La storia l'è sempre quella anche in quel caso. Più seriamente, sono il solo che crede ancora che un film va giudicato dopo averlo visto (decentemente) tutto? Magari lo ha visto eh! Quel cam rip non è il massimo ma è vedibile (al max inclini un pò la testa di lato e sopperisci con l'immaginazione a quello che manca a schermo :P) Apputo, se vedi un camrip di fatto HAI VISTO IL FILM, al massimo puoi dire che non puoi valutarne la qualità audio/video ma 'sticazzi! la storia sì la puoi valutare e non è certo come leggersi un riassunto porca paletta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 18 Novembre, 2013 Share Inviato 18 Novembre, 2013 Beh, ma ci sono anche parecchi film in cui l'aspetto audiovisivo è fondamentale. Qualsiasi film anime recente visto in condizioni così pietose ne verrebbe sicuramente sminuito, chi più chi meno. Gli Eva Rebuild ad esempio non avrebbero senso di esistere, perché LOL figurati se qualcuno se li vede per la trama... Magari il terzo Madoka è uno di questi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 18 Novembre, 2013 Share Inviato 18 Novembre, 2013 Non c'entra niente il fatto che sia cam rip o meno. Il film manda a puttane tutto quello che è successo nella serie (primi due film) rimettendo tutto in gioco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 18 Novembre, 2013 Share Inviato 18 Novembre, 2013 Ma in una serie come Madoka MAgica che si basa su varianti di linee temporale, che cosa vi aspettavate ? Ma poi scusate ma nel finale serie, non erano stato sovrascritti tutte le linee temporali ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Novembre, 2013 Share Inviato 18 Novembre, 2013 No, non si basa su varie linee temporali, noi vediamo solo l'ultima, i tentativi passati di Homura vengono passati velocemente in flashback ma ogni volta che cambiava la storia le altre versioni venivano già "sovrascritte" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 19 Novembre, 2013 Share Inviato 19 Novembre, 2013 Quindi solo lei può fare questo e basta, sbaglio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati