Vai al contenuto

Panini's counterattack


aznable85

Messaggi raccomandati

http://www.paninicom...te-e-con-errori

 

 

:PallaFieno: :PallaFieno: :PallaFieno: :PallaFieno: :PallaFieno: :PallaFieno:

 

Cioe'. :giggle:

Ma stanno trollando, o pensano realmente quello che scrivono, 'provvediamo a darvi una scansione qua sotto'... che di dovrei fare, pure stamparmela (oltretutto ovviamente la risoluzione e' ridicola), e poi attaccarla con una graffetta all'albo?

 

Volendo si potrebbe inaugurarci un nuovo tipo di stampa on demand su rotoli di carta igienica, per fruire al massimo della qualita' di lavoro e adattamento ... :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunicato sulle copie fallate e con errori

Da Marco Cecini, Su 14/10/09 12.13

 

Cari ragazzi, dopo aver letto più di una volta la vostra richiesta di chiarezza sulla nostra politica riguardante le copie fallate, difettose o con errori vari, siamo finalmente riusciti a realizzare un Comunicato Ufficiale in merito(c'è voluto uno dei loro famosi brainstorming? :pazzia::giggle: ). Vi dico subito, prima ancora che cominciate a leggere, che purtroppo NON risponderà all'esigenza di molti ( :pazzia::lolla:) espressa riguardo la pagina mancante nelle edizioni di FULLMETAL ALCHEMIST GOLD N.1 e DEATH NOTE GOLD N.8.

 

Sta cosa della pagina allegata, mi ricorda la trollata del floppino con i sub srt dei dvd di Grendizer! :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

...Purtroppo per i due titoli di cui sopra, l'errore non viene considerato tale da pregiudicare la fruizione dell'albo nella sua interezza, e quindi accostato ai refusi...

 

Cioè la mancanza di una pagina secondo loro è un errore allo stesso livello di un refuso?

E soprattutto la mancanza di una pagina non pregiudica la fruizione dell'albo?

Ma cos'è che pregiudica la fruizione dell'albo allora? tra un po' stamperanno solo le copertine, dentro avremo solo fogli bianchi e diranno che la mancanza di immagini e testi non pregiudica la fruizione dell'albo, d'altra parte puoi sfogliarlo lo stesso anche se non c'è nulla :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbè Lucca Comics si avvicina, mi sembra giusto che operino in modo da avere una bella platea felice e carica cui rivolgersi :discobongo:

 

Magari a Lucca ci saranno un po' di proteste, ma a livello nazionale non cambiera' assolutamente nulla. Panini non farebbe 'ste porcate se non avesse la certezza matematica di non riceverne alcun danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, ma ben vengano le nuove leve, che si devono fare le ossa su queste schiccherie, prima di smettere di comprare... quello che mi stupisce è che ci siano appassionati che leggono manga e fumetti da più di 10 anni e ancora restano vittime delle sirene di panini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq stamattina, sulla tazza del cesso riflettevo sul fatto che Panini lavora perfettamente in linea con altri editori nostrani...

 

Fanucci salta intere pagine dei libri (vedi Witches abroad di Pratchett), Bompiani dimentica righe anche in edizioni lussuose (vedi Il Signore degli anelli in cui mancavano 23 righe in un capitolo... Molti incontri, mi pare) e in generale, le traduzioni sono spesso fatte con i piedi, gli slati tantissimi (I pilastri della terra, è un libro che ha venduto moltissimo, eppure ci sono errori su errori, senza contare i tempi dei verbi e i congiuntivi che ovviamente non esistono più) e in saghe di più libri, i nomi tradotti cambiano in continuazione... Nessuno si è mai degnato di fare una sostituzione di un volume fallato e a malapena correggono nelle successive ristampe. A me è capitata la serie di Narnia edita da Mondadori, in cui tutti i volumi erano senza le prime 20-30 pagine. Mondadori ha risposto che i volumi in questione erano fuori produzione e non potevano essere sostituiti...

 

Insomma, a ben vedere, è proprio l'editoria italiana che è in mano a veri "professionisti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile Marco Cecini,

questo pomeriggio mi sono collegata al sito Panini Comics e ho notato con piacere che è stata pubblicata la scansione della pagina mancante del volume 8 di DEATH NOTE GOLD.

Mi complimento per l'iniziativa e ne approfitto per chiedere se è possibile fare la stessa cosa con il volume 46 di ANGEL HEART che presenta un problema analogo (già segnalato a suo tempo all'editor della serie): la pagina 25 è stata stampata due volte, una al posto giusto e l'altra al posto della pagina 23, che quindi è andata completamente perduta.

La ringrazio per quello che potrà fare per me e per tutti coloro che seguono ANGEL HEART.

Cari saluti

Cristiana

 

Ciao Cristiana, grazie per la tua mail e scusa ancora per il disagio. Eccoti la pagina: :lolla:

news7803.jpg Siamo alla :pazzia:

Tra un po' chiederanno anche le scansioni della pagine impecettate ma ristampate senza pecette nelle edizioni successive! :lolla:

Quali pagine mancanno ancora all'appello?

FMA Alchemist Gold 1?

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che il messaggio firmato "Cristiana" sia un falso messo li da Panini per simulare il successo dell'iniziativa perché se esiste davvero gente contenta di comprare albi fallati e ricevere come ricompensa le scansioni delle pagine mancanti siamo proprio alla frutta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hagane ha qualche problema, non ho capito se anche in Germania ma Brighel al Romics ne sapeva quanto me.

Su Worst non so se hanno chiesto nelle "Puntate" precedenti, controllerò. :fash1:

Il pacco di Worst è che fino a ora, comunque, aveva mantenuto la quadrimestralità. Ora, il prossimo numero, il 19, è davvero il migliore della serie, se lo vanno a segare ora sclero di brutto (che poi, cosa vuol dire segare un manga dopo che hai pubblicato 18 volumi e ne mancano 4 alla fine???).

Link al commento
Condividi su altri siti

(che poi, cosa vuol dire segare un manga dopo che hai pubblicato 18 volumi e ne mancano 4 alla fine???).

 

Non è che con "Shamo" abbiano fatto molto diversamente :angry::porcodance:

 

shamo ha problemi in nippo, e penso pure hagane sia bloccato per qualche sclero di kanzaki >_< (e i paninari so' felicissimi dato che sti due titoli non vendono una sega) >_<

 

worst bo', a parte GTO i manga di teppisti qua in italia non vendono quindi tutto e' possibile.. :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hagane ha qualche problema, non ho capito se anche in Germania ma Brighel al Romics ne sapeva quanto me.

Su Worst non so se hanno chiesto nelle "Puntate" precedenti, controllerò. :fash1:

Il pacco di Worst è che fino a ora, comunque, aveva mantenuto la quadrimestralità. Ora, il prossimo numero, il 19, è davvero il migliore della serie, se lo vanno a segare ora sclero di brutto (che poi, cosa vuol dire segare un manga dopo che hai pubblicato 18 volumi e ne mancano 4 alla fine???).

worst è ancora in corso in giappone :dance2:

hagane non era una specie di POD? allora forse non hanno raggiunto la soglia di prenotazioni necessaria per vendere i volumi al prezzo che gli sarebbe piaciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia un problema di ordini:

 

Da Massimiliano Brighel, Su 06/08/09 20.38

Ciao Max, volevo sapere che fine hanno fatto Hagane 15 e la guida Un otaku in Giappone, entrambe scomparse dalle vostre checklist. Grazie per le risposte.

 

ADRIANO

 

 

Entrambi sono in arrivo a ottobre, caro Adriano. Abbi pazienza!

 

Che sarà successo?

Su Worst non ho trovato niente fino a tutto Luglio, toccherà chiederlo al Lupo a Lucca, sperando che sappia cos'è! :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Anno featured this topic

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo