Jump to content

Panini's counterattack


aznable85

Recommended Posts

Una serie che avrei voluto recuperare, ma che certamente adesso lascerò lì dove si trova. Sono 46 volumi, ragazzi... 6 era accettabile, 9 è fuori ogni crisma :sweatingbullets:

 

Piuttosto, pare che verrà fatta una variant di Sakamoto Days con... grembiule. Grembiule da cuoco con cui tineirci meglio sulla graticola :pfff:

Link to comment
Share on other sites

Pensate che assieme al primo volume della nuova edizione di "Proteggi la mia Terra" verrà data una bustina di semi in omaggio per "La giornata della terra". Infatti il primo numero molto probabilmente uscirà il 22 Aprile. Questa è una cosa veramente bella. Oltretutto non dovrebbe esserci nessun sovrapprezzo da quel che ho capito.

Link to comment
Share on other sites

On 10/15/2019 at 10:56 AM, Chocozell said:

Il problema è che noi ci scherziamo su, ma davvero sarà così. Quanta amarezza 😧

Comunque sto facendo il pensiero alla Complete Edition(giusto per rimanere IT).

 

Caspio, aveva ragione Panini/avevano ragione i jappi! Siamo davvero cretini.

Edited by Chocozell
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Non ho capito se ci saranno anche i gadget dell'edizione nippo. Cmq se non rifanno le traduzioni neanche stavolta mi sa che io passo. I tre Groundworks dedicati alla serie sembrano avere le cover come i tre volumi che ho io, che mi pare siano tedeschi, cmq i contenuti sono gli stessi dell'edizione giapponese, quindi sto a posto. Però per completezza dovrebbero pubblicare anche i due volumi dedicati ai vecchi film (in questo caso ho gli originali giapponesi).

Edited by Den-chan
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Den-chan ha scritto:

Cmq se non rifanno le traduzioni neanche stavolta mi sa che io passo.

Io credo che le rifaranno. A partire dalla nuova edizione di Akira mi è sembrato di scorgere da parte dell'editore una volontà nel riproporre titoli del passato in un'edizione fedele a quella originale.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ete® said:
31 minutes ago, Den-chan said:

Cmq se non rifanno le traduzioni neanche stavolta mi sa che io passo.

16 minutes ago, Armandino-san said:

Io credo che le rifaranno. A partire dalla nuova edizione di Akira mi è sembrato di scorgere da parte dell'editore una volontà nel riproporre titoli del passato in un'edizione fedele a quella originale.

No infatti, se spareranno cifre come nelle precedenti edizioni recenti delle varie Kazen/Aizou e mi propinano nuovamente CLAAAAAAAAAAAAAAAAAAANG SWIIIIIIIIIIIIIIIIIISH come se fosse un typeset scopiazzato male da una vecchia edizione specchiata Dark Horse degli anni 80-90 resteranno tranquillamente sullo scaffale del fumettaro di turno.

Anche perchè scherzi a parte pare che qui ci siano contenuti extra anche rispetto alla precedente Shinsou (che loro hanno ripropinato con l'adattamento e il typeset/lettering vecchio)

...e più che altro non ricordo se Sakamoto abbia ridisegnato leggermente alcune tavole per questa edizione. ???

Edited by VNM
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Den-chan said:

Non ti piace il manga di Sadamoto?

Per niente. Sembra scritto da uno scrittore di fanfiction dodicenne che vuole sembrare "edgy", ma che non ha, davvero, nessuna vera compresione di cosa significhi scrivere un personaggio -Sadamoto quelli di Eva li ha ridotti tutti a degli stronzi irredimibili. C'è qualche bel disegno qua e là, ma tutto sommato uno farebbe prima e meglio rivedere la serie TV.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Den-chan said:

Cmq se non rifanno le traduzioni neanche stavolta mi sa che io passo.

Per me sarebbe la prima edizione. Cos'aveva la precedente che non andava? Solite puttanate paninare?

 

(comunque visto l'andazzo recente credo proprio che la traduzione sarà fatta ex novo)

Link to comment
Share on other sites

O Shinji che dà del tu a Misato (ma questo è successo anche nel doppiaggio di 3+1^^). Cmq Shito aveva curato i primi 4 volumi giappo, ovvero le prime 8 sottilette nostrane. Poi le cose sono peggiorate...

Edited by Den-chan
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Garion-Oh said:

Mah, tipo Fuyutsuki che parla con Gendo del giorno dell'appuntamento (invece del giorno promesso). 

Beh, anche Ririsu e Tablyth non erano male.

5 hours ago, Acromio said:

Per niente. Sembra scritto da uno scrittore di fanfiction dodicenne che vuole sembrare "edgy", ma che non ha, davvero, nessuna vera compresione di cosa significhi scrivere un personaggio -Sadamoto quelli di Eva li ha ridotti tutti a degli stronzi irredimibili. C'è qualche bel disegno qua e là, ma tutto sommato uno farebbe prima e meglio rivedere la serie TV.

Sbagli grandemente.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.