Vai al contenuto

Panini's counterattack

aznable85

Messaggi raccomandati

Preso il 1° vol di Monster Deluxe.

Carta e stampa nettamente superiori a quella di Pluto, anche se, a metà lettura, i polpastrelli erano leggermente anneriti. :goccia:

Il prezzo è un salasso,però il formato è più grande della precedente edizione ed il numero di pagine elevato (credo 400, ma non le ho contate).

La storia penso la conosciate tutti. :pazzia:

Per quanto riguarda traduzione ed adattamento (che dovrebbero essere diversi rispetto alla precedente edizione), non ho elementi per fare un raffronto valido. Tuttavia, fino a 2/3 del volume la lettura scorre senza particolari intoppi e non ho notato svarioni e/o errori di stampa.

Nota positiva: le pagine sono rilegate.

Alla fine gli dò un 7 per lo sforzo di fare un'edizione valida, anche se siamo lontani dallo standard D/Books.

Per Happy sono ancora indeciso.

Lo stile di disegno Urasawa mi gusta tantissimo, però la storia non la conosco .... verso i manga a sfondo sportivo sono un pò prevenuto.

Per la cronaca, il formato è lo stesso di Monster, ma la carta è diversa. Ecchecazz!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Happy sono ancora indeciso.

Lo stile di disegno Urasawa mi gusta tantissimo, però la storia non la conosco .... verso i manga a sfondo sportivo sono un pò prevenuto.

Per la cronaca, il formato è lo stesso di Monster, ma la carta è diversa. Ecchecazz!!!!

Happy costa 10,90 euri e sono 15 numeri :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai e' tardi.. :°_°:

EDIT: ma dei manga TRANSGENDER non parla nessuno? pinch.gif

Colpa di Buru che prima prende appunti ma poi non condivide le gag del lupo.

Ma non avevan già pubblicato manga sugli Shogi?

Hikaru no Go era sul go se ti confondi con quello.

?

Che hanno usato il filo invece della colla penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

?

Nel senso che il volume è brossurato (non cartonato, con sovraccoperta a colori e rilievo), però le pagine non sono solo incollate al dorso, ma anche rilegate (cucite in fascicoletti).

Avete presente il volume Musashi che tempo addietro pubblicò Planet?

Gomen, ma non conosco esattamente la dizione esatta.

EDIT

Ok, forse il termine esatto è quello di Shuji

Modificato da Pierpy69
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo perché è il manga preferito da lupoi in assoluto.

L'orrore dentro di noi!

Cmq non si capisce perche' non abbiano usato la stessa carta anche per Happy.

@Pierpy: il manga è sostanzialmente una commedia. Non credo che Urasawa si dilungherà mai sulle partite di tennis. Però i personaggi sono tutti sopra le righe.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pierpy: il manga è sostanzialmente una commedia. Non credo che Urasawa si dilungherà mai sulle partite di tennis. Però i personaggi sono tutti sopra le righe.

Ok, allora sabato prossimo torno in fumetteria, mi metto comodo e me lo vedo con più calma. :thumbsup:

Tanto alla fine so già che mi metterò quest'altra spesa sula testa ... quando vedo le tavole ed i disegni di Urasawa la ragione va a farsi benedire. :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio presente che la carta di questa deluxe è URENDA, trasparente più di quella della Star dei peggiori tempi kappici :goccia:

Per questo Happy l'ho droppato all'istante, chiedete a Garion, sono andato da lui ieri lo vedo sul bancone, sto quasi per dirgli di mettermelo in casella quando lo apro per sfogliarlo e... ARGH! :pazzia: poi guardo il prezzo... RI-ARGH :pazzia: Scartato subito, 10,50 euro risparmiati

Davvero... mi ha dato l'impressione di essere carta di giornale :goccia:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio presente che la carta di questa deluxe è URENDA, trasparente più di quella della Star dei peggiori tempi kappici :goccia:

Per questo Happy l'ho droppato all'istante, chiedete a Garion, sono andato da lui ieri lo vedo sul bancone, sto quasi per dirgli di mettermelo in casella quando lo apro per sfogliarlo e... ARGH! :pazzia: poi guardo il prezzo... RI-ARGH :pazzia: Scartato subito, 10,50 euro risparmiati

Davvero... mi ha dato l'impressione di essere carta di giornale :goccia:

bè pluto è uguale :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il loro contabile ne sa...

Beh ma è vero, nel senso, non so che carta c'è su Happy ma quella della deluxe di Slam Dunk dicevano fosse costosa e poteva anche essere vero, peccato non servisse ad un cazzo e che loro risparmiassero sempre sulla grammatura. Infatti la Sara Bermejo diceva che alcuni volumi uscivano diversamente rispetto a gli altri e loro non capiscono il perché.

Il lupo su Slam Dunk ha rosicato, ha detto che la decisione di interromperlo è stato frutto di un momento particolare maturato all'interno di una riuninone(Un brainstorming andato male?:lolla: ) e che una cosa del genere non succederà mai più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lupo su Slam Dunk ha rosicato, ha detto che la decisione di interromperlo è stato frutto di un momento particolare maturato all'interno di una riuninone(Un brainstorming andato male?:lolla: ) e che una cosa del genere non succederà mai più.

Ha detto che è stato un "momento di follia collettiva" :lolla:

In ritardo ecco qualche altro aneddoto (non so se son già stati dibattuti in qualche post o tread):

durante la conferenza sui comics, alle ultime battute, si inizia a parlare del rapporto editore-fandom e di come interagire per avere prodotti migliori, comunicare i propri pareri ed esigenze, sentire il punto di vista dell'editore e così via.

In un momento di caciara generale, mentre lupetto invitava all'uso dell'email in attesa di trovare metodi migliori, una voce arrogante si impone e un tizio misterioso da il consiglio supremo: "riaprite il forum".

La sala ammutolisce, lupetto sgrana gli occhi, una ferita mai sanata è stata stuzzicata.

Dopo qualche istante di sgomento, Lupoi si riprende e parte col discorso secondo il quale il forum serviva a certa gente per insultarli (mentre per far quello ci sono già tanti altri forum), che devono pagare il proprio personale per fare moderazione, che il gioco non vale la candela e così via. Momenti di commozione al ricordo dei bei tempi andati :crying:

--------

Durante la conferenza dei manga, con orgoglio si rivendicano le 400 e passa uscite (!?) e si comunica che nel 2011 aumenterà il numero dei titoli mensili. Saturare is the way :banana:

--------

Certi titoli hanno contenuti tali da non poter essere considerati solo di genere shojo o seinen (le scimmie fanno ancora confusione tra genere e target...), per questo Lupoi conia il nuovo termine "transgenere", che nel corso della conferenza evolverà in un inquietante "transgender". Pertanto aspettatevi nel prossimo futuro i "manga transgender" col "lupoi seal of approval" :fear:

--------

Più twitter per tutti: a Lucca vedrete :sbal:

--------

Vagabaond DX ha una supercarta :sisi:

--------

Non segheranno mai più nulla come successo in passato (penso all'edizione di "siti anta" e rido :pfff:).

--------

Non conoscono, relativamente alle loro serie, i numeri esauriti, ne a quanto pare hanno un sistema per controllare questo aspetto: durante la conferenza sono loro a prendere appunti dai clienti che informano l'editore sui numeri non reperibili.

--------

Relativamente al settore video, se chi scarga venisse arrestato (con buona pace dei bancicliccari :°_°:) allora potrebbero pure tornare a pubblicare. :paura:

--------

Link al commento
Condividi su altri siti

Il loro contabile ne sa...

Beh ma è vero, nel senso, non so che carta c'è su Happy ma quella della deluxe di Slam Dunk dicevano fosse costosa e poteva anche essere vero, peccato non servisse ad un cazzo e che loro risparmiassero sempre sulla grammatura. Infatti la Sara Bermejo diceva che alcuni volumi uscivano diversamente rispetto a gli altri e loro non capiscono il perché.

Guarda, per me può rosicare quanto vuole, ma con SDunk hanno fatto davvero una figura infima.

A parte l'abbandono in corso d'opera, il confronto fra la loro edizione e quella D/Visual è a dir poco impietoso.

E non mi parlate di Pluto. Tutte le volte che apro il primo volume e sento "crack" ancora mi rode.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic