Vai al contenuto

Aquarion Evol

Fencer

Messaggi raccomandati

Il mondo in cui si svolge la storia dovrebbe essere lo stesso della prima serie 12000 anni dopo

ed è quello della serie TV, si vede infatti che l'Aquarion risorge riproponendo la scena finale della serie all'incontrario ritirando il mugen punch ramificato invece di espanderlo

Comunque ai tempi della prima serie quella fascia di asteroidi non c'era, e del resto non può trattarsi neppure della Luna frantumata, visto che in EVOL quest'ultima c'è ancora..

Ah ecco, c'è ancora, non mi ricordavo più se si vedeva o meno... allora bho, saranno stati asteroidi di passaggio catturati dalla gravità terrestre... fin'ora non mi pare abbiano avuto alcun significato quindi potrebbero non averlo fino alla fine

Ho la vaga sensazione che finira' tutto con un gattai 'paninaro' nell'aquarion originale tra mikono, amata+kagura :°_°:

Se i due non si riuniscono mi pare ormai obbligatorio... con sommo godimento di Mikono che sotto sotto deve essere una gran porca ci scommetto :giggle:

Comunque mancano solo quattro episodi alla fine e in effetti Amata non è che sia migliorato poi molto eh? la cosa è preoccupante... a parte sfoggiare le ali e soborneggiare per circa mezzo secondo non ha fatto... poi mi ha fatto veramente incazzare alla fine quando riappare Zes "oh! ma sei viva?" MAVVAFFANCULO! Abbiamo capito che ti viene duro solo per Mikono! maccheccazzo almeno mostrati almeno un po' più felice che una tua amica che cinque minuti prima si stava sacrificando per salvarti il culo sia sopravvissuta!

Ma proprio di 'sto COGLIONE si doveva innamorare porella?! :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

ne riparliamo quando amata e kagura torneranno ad essere un'unica persona :lolla:

cmq gli ova non dovrebbero appartenere alla stessa storyline di accuerion e accuerion evol. però potrebbero aver fornito degli spunti di qualche sorta...

miseria, tocca aspettare un'altra settimana per sapere che deve fare zessica e chi piloterà l'accuerion vecchio a parte mikono :pazzia:

ah sì, fudo è immateriale. sarà fatto di materia spirituale? :°_°::fear:

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile, persino Shinji-spinji riesce ad avere più nerbo di Amata...

No, non è vero, Amata ha lottato tantissimo, è che ogni volta che c'è da combattere tirano sempre fuori Shrade, non gli danno mai il momento per emergere :p

O gli evitano figure di palta? l'ultima volta che è stato la testa combattendo (non calcolo quando se la sono filata da Altair dove ha solo messo le ali e filato via) ha clamorosamente floppato contro Izumi e si son fottuti Mix! :thumbdown:

Va bene che le capacità combattive in buona parte se le sarà prese la parte oscura ma cavolo... anche a cervello stiamo all'elettroencefalogramma piatto, quello ha in testa solo "Mikono-saaaaaan!" e non si accorge di altro che gli sta attorno... :doh:

ne riparliamo quando amata e kagura torneranno ad essere un'unica persona :lolla:

A rigor di logica dovremmo riavere più o meno il vecchio Apollo... magari... sarebbe un passo da gigante... sempre che si rifondano davvero magari scendono a patti e si "spartiscono" Mikono :°_°:

cmq gli ova non dovrebbero appartenere alla stessa storyline di accuerion e accuerion evol. però potrebbero aver fornito degli spunti di qualche sorta...

Penso anche io che l'immagine di Scorpius fosse fuorviante, magari c'era anche in quella storyline ma con ruolo diverso... oppure era Fudo da giovane

miseria, tocca aspettare un'altra settimana per sapere che deve fare zessica e chi piloterà l'accuerion vecchio a parte mikono :pazzia:

Non so se ne basterà una... il prossimo IMHO è dedicato alla melodia di Shreido e alla sua dipartita, l'Aquarion originale sarà tanto se lo trovano... quanto a Zessica probabilmente Mikage vuole stimolare la sua disperazione e gelosia al punto di fargli tradire Amata e Mikono... magari pugnalando alle spalle il primo tipo Anty con Utena nel duello finale

Egli E', punto :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è così tanta di quella carne al fuoco che non oso immaginare quanto spingeranno i prossimi quattro episodi! :pazzia: :pazzia: :pazzia:

Comunque Shinji batte Amata in tutto, persino a livello ormonale. Amata è l'inutilità fatta protagonista, e il brutto è che probabilmente per vedere lui ripetere Mikono-saaaaan in media 50 volte ad episodio da qui alla fine, ruberà spazio al vero eroe della serie, cioè Andy. Non capisco come faccia Zessica a darsi pena per un simile relitto, avrà l'animo della crocerossina forse. O Amata tira fuori gli attributi in questi ultimi episodi (ma conoscendo il Kawa sicuramente lo farà), o mi sa che anche il finale ne risentirà.

Perché allo stato attuale è proprio come dice Kagura, un buono a nulla che non è cresciuto per niente da quando ha perso la madre. Un bambino in mezzo a ragazzi più adulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è così tanta di quella carne al fuoco che non oso immaginare quanto spingeranno i prossimi quattro episodi! :pazzia: :pazzia: :pazzia:

Può scapparci un megarissone... Izumi ha ordinato la mobilitazione totale delle forze di Altair

"abbiamo rilevato una topa nell'abitacolo di Kagura!"

"chiamate tutto l'esercito! non possiamo lasciare che se la trombi solo lui! sono quindici anni che aspettiamo si metta in fila col numeretto!" :giggle:

e se chiama tutti torna in gioco potentemente Mix (chissà se c'è ancora la sua Vector Machine in cui era quando l'hanno rapita in giro...)

Comunque Shinji batte Amata in tutto, persino a livello ormonale. Amata è l'inutilità fatta protagonista, e il brutto è che probabilmente per vedere lui ripetere Mikono-saaaaan in media 50 volte ad episodio da qui alla fine, ruberà spazio al vero eroe della serie, cioè Andy.

Ma quanto ti quoto! Andy vero protagonista di questa serie! ha già spunto a livelli indegni! Anche se ho il sospetto che il Kawa gli fa la carognata di fargli fare la fusione con MixY con lui che piangendo fa "uffi... finalmente farò la fusione con lei... ma non sarà mista *sigh*" :sweatingbullets:

A proposito recuperando la VM di Mix sarebbero disponibili alla fine ben 3 Aquarion l'originale e gli altri due... il che vorrebbe dire un'orgia a nove element :lolla:

Considerato che Shreido ci lascerà potremmo avere...

Mikono Amata (riunito) e Zessica per l'original?

Poi direi Cayenne Yunoha e Sazanka e infine Andy Mix(y?) e Malloy... direi che i conti tornerebbero :sisi:

Non capisco come faccia Zessica a darsi pena per un simile relitto, avrà l'animo della crocerossina forse. O Amata tira fuori gli attributi in questi ultimi episodi (ma conoscendo il Kawa sicuramente lo farà), o mi sa che anche il finale ne risentirà.

In effetti la fissazione di Zessica per Amata è la cosa più forzata di Aquarion Evol... insomma va bene sarà anche carino ma non ti ha MAI cagata manco di striscio, non ha fatto NULLA che potesse farla innamorare che io ricordi... anche perché solitamente è stata lei a salvare il culo a lui... quindi manco un'innamoramento per gratitudine... mha... sembra una cosa fatta apposta solo per giustificarne la disperazione

Perché allo stato attuale è proprio come dice Kagura, un buono a nulla che non è cresciuto per niente da quando ha perso la madre. Un bambino in mezzo a ragazzi più adulti.

Effettivamente... a parte qualche lampo qua e là è lontano dalla rulleria di Apollo... ma MOOOOLTO lontano.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitoliamo i recenti eventi. Come volevasi dimostrare sappiamo adesso che:

1) Crea è cotta di Schredo

2) Kagura non sentiva l'odore di Amata perchè è sempre lo stesso

3) A separare Amata e Kagura, o meglio, a tirar fuori Kagura da Amata è stato il piccione ghè

4) Mikono s'ingrifa soltanto con Kagura, basta vedere come arrossisce quando lui le promette faville sporcellose in reverse e come invece si limita a fare la faccia da tonno lesso quando Amata urla che gli piace così com'è

5) Mikono è l'unica Rare Igura viva e vegeta

Ma ovviamente rimangono anche i dubbi:

chi lo guiderà l'Aquarion Leggendario?

Quale cacchio sarà sta dannata promessa tra Zessica e Mykage?

E credo proprio che le due cose saranno collegate tra loro. :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la fissazione di Zessica per Amata è la cosa più forzata di Aquarion Evol... insomma va bene sarà anche carino ma non ti ha MAI cagata manco di striscio, non ha fatto NULLA che potesse farla innamorare che io ricordi... anche perché solitamente è stata lei a salvare il culo a lui... quindi manco un'innamoramento per gratitudine... mha... sembra una cosa fatta apposta solo per giustificarne la disperazione
Il problema sembra sia dovuto al fatto che la Okada voleva assolutamente lavorare all'anime delle AKB, per cui Evol lo ha trascurato.
Se Shrade muore (se le cose continuano così Shrade ci fa un Ozma), allora restano per eliminazione Amata, Mikono e Zessica.
Se gli OVA possono dare un indizio, allora si tratta di uccidere Amata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Zessica è sempre stata la più attratta o sincera verso il sesso maschile, arriva Amata che fa la figura da Rambo unendo il vero Aquarion Evol e macina Kagura che sembrava un mostro, poi lo vede usare il Gepard? solo per chiedere scusa a Mikono guadagnando punti stima, l'aiuta ancora quando è il suo momento di essere alla guida dello Spada dandole sostegno, in mezzo la fa divertire col suo eccitamento volante. Ci sono amori basati su molto meno, che continui a struggersi nonostante per lui non esista e la ignori completamente anche dopo che si è dichiarata fa parte della natura umana, non decidi quando innamorarti come non puoi decidere di smettere di farlo, ci sono persone reali/personaggi che arrivano all'autolesionismo o ad atti violenti per lui/lei, mi viene in mente Ritsuko per citare la prima. ( anche se forse l'attrazione per Gendo nasce più dalla competizione con la madre che da sentimenti puri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io infatti Zessica la capisco, il modo in cui si innamora è chiaro: inizia per gioco, continua tra gioco e spirito di competizione con Mikono (quando già era evidente l'interesse di Amata per lei), e poi finisce per innamorarsene davvero, perché Amata è gentile, buono e puro, da bravo bambino quale è. Zessica in realtà non è così forte sentimentalmente, dietro un'immagine intraprendente nasconde tanta fragilità, per questo la gentilezza e l'ingenuità di Amata la colpiscono. Più fragile della stessa Mikono, che pur con tutti i suoi complessi, è il tipo di ragazza che gli uomini scelgono sempre alla fine (come le dirà lei stessa durante la conversazione al lago). L'infantilità di Amata è perfettamente rappresentata dalla sua incapacità di gestire il suo rapporto con Zessica, dopo che questa gli si dichiara: fa finta di niente e lascia precipitare la situazione non dandole nessuna spiegazione. Il mio commento era più di frustrazione di fronte alla inettitudine di Amata, di cui Zessica è vittima, non potrei mai prendermela con lei! :occhioni:

Ritornando alle teorie, pensavo che se effettivamente ciò che vuole il cornutone da Zessica è ammazzare Amata (magari manovrandola come un burattino facendole credere che nella morte sarebbero finalmente uniti), allora può essere che l'Aquarion originale possa essere attivato indistintamente sia da Amata che da Kagura. Se Amata sparisse, Kagura potrebbe attivarlo da solo e il busone avrebbe a disposizione il suo potere per i suoi scopi. Al contrario se fosse Amata a prevalere la mano vincente sarebbe in mano al Grande Mago. Solo che non riesco a immaginare come si collocano in tutto questo gli altri personaggi, magari se vince Amata, con il potere dell'Aquarion originale può impollinare Altair e fare fiorire nuova figa sul pianeta. Il tutto, ovviamente, riportando a nuova vita anche le Big Bang, coronando così la storia tra Andy e Mix e ricostituendo la ormai spezzata confraternita del buco! Kawa, facci sognare, vogliamo giustizia per Andy! :beg:

Modificato da Kiba85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitoliamo i recenti eventi. Come volevasi dimostrare sappiamo adesso che:

1) Crea è cotta di Schredo

Si era capito già un bel pezzo fa, questa è solo la conferma finale... porella come per Yunoha e Zessica avremo un altro puccioso cuoricino infranto :crying:

2) Kagura non sentiva l'odore di Amata perchè è sempre lo stesso

Questo l'avevo indovinato dalla prima volta che lo diceva :badassplz:

3) A separare Amata e Kagura, o meglio, a tirar fuori Kagura da Amata è stato il piccione ghè

Ma che sorpresona eh... :sweatingbullets:

4) Mikono s'ingrifa soltanto con Kagura, basta vedere come arrossisce quando lui le promette faville sporcellose in reverse e come invece si limita a fare la faccia da tonno lesso quando Amata urla che gli piace così com'è

lo dicevo io che è una porca masochista... :sisi:

Quella esce direttamente dal Teorema di Ferradini... le serve il maschio animalO

5) Mikono è l'unica Rare Igura viva e vegeta

Veramente non sappiamo in che condizioni starà su Altair... non ce lo mostrano... diciamo che andando per esclusione non restava che lei... :sweatingbullets:

Ma ovviamente rimangono anche i dubbi:

Due possibilità

1) Mikono in mezzo al panino

2) Amata si riassembla e come terzo pilota avremo Zessica

E credo proprio che le due cose saranno collegate tra loro. :pazzia:

Se sarà il terzo pilota provare a fottere gli altri due probabilmente...

Zessica è sempre stata la più attratta o sincera verso il sesso maschile, arriva Amata che fa la figura da Rambo unendo il vero Aquarion Evol e macina Kagura che sembrava un mostro, poi lo vede usare il Gepard? solo per chiedere scusa a Mikono guadagnando punti stima, l'aiuta ancora quando è il suo momento di essere alla guida dello Spada dandole sostegno, in mezzo la fa divertire col suo eccitamento volante. Ci sono amori basati su molto meno, che continui a struggersi nonostante per lui non esista e la ignori completamente anche dopo che si è dichiarata fa parte della natura umana, non decidi quando innamorarti come non puoi decidere di smettere di farlo, ci sono persone reali/personaggi che arrivano all'autolesionismo o ad atti violenti per lui/lei, mi viene in mente Ritsuko per citare la prima. ( anche se forse l'attrazione per Gendo nasce più dalla competizione con la madre che da sentimenti puri)

Mmmm... mi sa che dovrò rivedere le prime puntate, in effetti ricordavo meglio le ultime, effettivamente forse è meno forzato di quanto sembra

Ma io infatti Zessica la capisco, il modo in cui si innamora è chiaro: inizia per gioco, continua tra gioco e spirito di competizione con Mikono (quando già era evidente l'interesse di Amata per lei), e poi finisce per innamorarsene davvero, perché Amata è gentile, buono e puro, da bravo bambino quale è. Zessica in realtà non è così forte sentimentalmente, dietro un'immagine intraprendente nasconde tanta fragilità,

Che la poverina non sia così forte come cercava di apparire era abbastanza evidente ed è anche per questo che il buson pennuto cerca di approfittarsi proprio di lei, punta all'anello più debole

per questo la gentilezza e l'ingenuità di Amata la colpiscono. Più fragile della stessa Mikono, che pur con tutti i suoi complessi, è il tipo di ragazza che gli uomini scelgono sempre alla fine (come le dirà lei stessa durante la conversazione al lago). L'infantilità di Amata è perfettamente rappresentata dalla sua incapacità di gestire il suo rapporto con Zessica, dopo che questa gli si dichiara: fa finta di niente e lascia precipitare la situazione non dandole nessuna spiegazione. Il mio commento era più di frustrazione di fronte alla inettitudine di Amata, di cui Zessica è vittima, non potrei mai prendermela con lei! :occhioni:

Effettivamente il problema per lei è anche che lui non l'ha neanche davvero rifiutata, se ne sta lì come un citrullo ma una risposta seria non gliela dà, magari se la scaricava in modo serio lei se ne faceva una ragione... comunque ci mette del suo anche Mikono che non si è mai decisa manco lei a essere chiara con Amata lasciando a Zessica la speranza che alla fine i due non fossero una buona coppia... mettiamoci pure l'arrivo di Kagura che vuole prendersi Mikono e lei che fa la gatta morta scombussolando pure le idee già poche e confuse di Amata...

Ritornando alle teorie, pensavo che se effettivamente ciò che vuole il cornutone da Zessica è ammazzare Amata (magari manovrandola come un burattino facendole credere che nella morte sarebbero finalmente uniti), allora può essere che l'Aquarion originale possa essere attivato indistintamente sia da Amata che da Kagura.

O magari questo è ciò che pensa l'angioletto stronzo... il Grande Mago lascia a intendere che quello lì in realtà non sappia diverse cose fondamentali, IMHO Kagura da solo non può attivarlo affatto... le Ali del Sole appaiono sempre associate ad Amata...

Se Amata sparisse, Kagura potrebbe attivarlo da solo e il busone avrebbe a disposizione il suo potere per i suoi scopi. Al contrario se fosse Amata a prevalere la mano vincente sarebbe in mano al Grande Mago. Solo che non riesco a immaginare come si collocano in tutto questo gli altri personaggi, magari se vince Amata, con il potere dell'Aquarion originale può impollinare Altair e fare fiorire nuova figa sul pianeta. Il tutto, ovviamente, riportando a nuova vita anche le Big Bang, coronando così la storia tra Andy e Mix e ricostituendo la ormai spezzata confraternita del buco! Kawa, facci sognare, vogliamo giustizia per Andy! :beg:

Questo è quello che spero pure io... in effetti però non hanno ancora spiegato da dove arrivi 'sta maledizione e direi che per ovvie ragioni dovranno spezzarla se no scatterebbe il bad end e non è una serie da bad end, una volta spezzata poi credo Mix tornerebbe com'era prima... sarebbe LOLlissimo se succedesse però DOPO che hanno finito di combattere così Andy riavrebbe la sua Mix ma senza riuscire a fare la sua tanto sognata fusione mista :giggle: che poi avrebbe ancor più senso se questa disavventura portasse la quattrocchietta a superare del tutto la sua fobia degli uomini (un po' ne risentiva ancora dice lei prima di essere rapita) ora che suo malgrado si è trovata ad essere uno di loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero'.... utilizzando il caro vecchio sillogismo...

Fudo e' il grande mago, ed e' fatto di energia spirituale.

Mikono e' l'erede del grande mago

Mikono e' fatta di energia spirituale.

(E quindi di per se' sostanzialmente intangibile).

Se cosi' fosse credo che Amata e Kagura non tornerebbero ad essere uno, ma diventerebbero quattro, a furia di dare capocciate al muro.

:lolla:

alla fine sarà la donna col sacchetto in testa a pilotare il buon vecchio aquarion, e naturalmente salverà l'universo :sisi:

Se la tipa col sacchetto in testa poi e' la "meta'" terrestre della madre di Amata-Kagura (del resto se il figlio e' in due pezzi perche' non potrebbe esserlo pure mammeta?) .... :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero'.... utilizzando il caro vecchio sillogismo...

Fudo e' il grande mago, ed e' fatto di energia spirituale.

Mikono e' l'erede del grande mago

Mikono e' fatta di energia spirituale.

(E quindi di per se' sostanzialmente intangibile).

Se cosi' fosse credo che Amata e Kagura non tornerebbero ad essere uno, ma diventerebbero quattro, a furia di dare capocciate al muro.

:lolla:

Oddio! se anche questa volta Kagura non riesce a trombare (e con 12000 anni di attesa ha degli ormoni grossi e incazzati come facoceri ed è per questo che non fa che urlare porcate rivolte verso Mikono facendola bagnare fradicia) a capocciate annienta l'Universo :lolla:

Se la tipa col sacchetto in testa poi e' la "meta'" terrestre della madre di Amata-Kagura (del resto se il figlio e' in due pezzi perche' non potrebbe esserlo pure mammeta?) .... :°_°:

:pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio! se anche questa volta Kagura non riesce a trombare (e con 12000 anni di attesa ha degli ormoni grossi e incazzati come facoceri ed è per questo che non fa che urlare porcate rivolte verso Mikono facendola bagnare fradicia) a capocciate annienta l'Universo :lolla:

24.000 anni. Anche Apollo s'è fermato al bacio.

Una tra Mikono e Zessica è Toma :sisi:

Se è Zessica la promessa tra lei e Mikage (che chiaramente è Otoha) è "Oh, ci saremo pure scambiati di sesso, ma stavolta si tromba, nè? Che l'altra volta mi sono beccata una finta slinguazzata e poi ti sei infrattato con gli altri due per 12 millenni".

E scopriremo che tutto è mosso dal potere dell'ingrifo e Mykage vole il vecchio Aquarion per distruggerlo, così da non correre il rischio che il suo amato si infratti di nuovo per altri 12.000 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia paura più grande è che ogni elemento dei personaggi principali rappresenti un chakra.

tolti shrade e zessica, visto che il primo ci lascia e la seconda si metterà di traverso al momento opportuno, restano amata, mikono, la pucciola, mix, andy, l'indiana e cayenne... fanno 7 :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

24.000 anni. Anche Apollo s'è fermato al bacio.

Silvia e Sirius non sono i discendenti di Celiane e Apollonius?

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvia e Sirius non sono i discendenti di Celiane e Apollonius?

Sì (credo), ma contando che Apollo si è reincarnato 12.000 anni dopo la morte di Apollonius e ne sono passati altri 12.000 per arrivare all'epoca di EVOL, la somma del tempo passato dall'ultima trombata è 24.000 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti