Kuro no Kishi Inviato 9 Febbraio, 2013 Share Inviato 9 Febbraio, 2013 Kuro gioca a Diablo III Kuro si rende conto che deve ipotecare la casa per poter aver gli unici oggetti decenti del gioco Kuro disinstalla tutto Kuro reinstalla Diablo II Kuro si diverte come fosse la prima volta nonostante le uniche news sui server siano soltanto quelle di ladder reset e la res. grafica a 800x600 Sinceramente manco credevo mi funzionasse su windows 7. In effetti mi ha dato un messaggio d'avvertimento sulla compatibilità ma poi non è comparso più e tutto fila liscio. Ok, ed ora sotto col druido, che con lui a livello Inferno non l'ho mai finito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 9 Aprile, 2013 Share Inviato 9 Aprile, 2013 Domanda banale: ma pensando alla intro dell'originale Tales of Phantasia per SuperFamicom, le assonanze con One Piece non paiono ben oltre la coincidenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 9 Aprile, 2013 Share Inviato 9 Aprile, 2013 Intendi la canzone ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 9 Aprile, 2013 Share Inviato 9 Aprile, 2013 (modificato) No, a: この世に悪があるとすれば それは人の心だ。 エドワード・D・モリソン (e il fatto che abbia un discendente di nome: トリニクス・D・モリスン ) Modificato 9 Aprile, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 9 Aprile, 2013 Share Inviato 9 Aprile, 2013 エドワード・D・モリソン cioè quel Edward . D, Morrison invece che Monkey D. Rufy ? Discendente di Trinicus D. Morrison ( e scusate il francesismo, chiccazz' è ?) Magari però, la prossima volta scrivi anche la traduzione, in modo da far sembrare il messaggio un filo meno criptico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 9 Aprile, 2013 Share Inviato 9 Aprile, 2013 (modificato) La traduzione della prima frase, che viene pronunciata in modo solenne è: Se a questo mondo esiste la malvagità (il demonio) quella è l'animo umano. Che in combo con un nome organizzato come quello fa molto l'avant title di One Piece, dico. Modificato 9 Aprile, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 9 Aprile, 2013 Share Inviato 9 Aprile, 2013 Se a questo mondo esiste la malvagità (il demonio) quella è l'animo umano. Avevo tradotto pure questa frase, ma non mi pare che ci sia in essa nulla che rimandi a OP ( ma probabilmente ricordo male). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 9 Aprile, 2013 Share Inviato 9 Aprile, 2013 (modificato) E' lo stile, e il nome, dico. Modificato 9 Aprile, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 10 Aprile, 2013 Share Inviato 10 Aprile, 2013 Lo vedi solo tu. Smettila di iperanalizzare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 11 Aprile, 2013 Share Inviato 11 Aprile, 2013 Sarà. Tuttavia è una ben strana coincidenza. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Aprile, 2013 Share Inviato 14 Aprile, 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 21 Settembre, 2013 Share Inviato 21 Settembre, 2013 Non è proprio antico, ma avevo quasi dimenticato quanto fosse spettacolare, dal punto di vista ruolistico, Vampire che Masquerade Bloodlines (2004). E lo sto pure giocando senza le tanto strombazzate patches non ufficiali che continuano a uscire tuttora. Finora nemmeno un CTD, e soltanto un bug su una quest assai secondaria a Chinatown. E sto su W7 64bit. Speriamo non siano le ultime parole famose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 21 Settembre, 2013 Share Inviato 21 Settembre, 2013 Patch amatoriali non ne ho mai utilizzate, e l'ho giocato qualche mese fa (sto su WinXP) senza problemi dall'inizio alla fine. Devo dire però che preferisco ancora Redemption. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kazuma Inviato 21 Settembre, 2013 Share Inviato 21 Settembre, 2013 Patch amatoriali non ne ho mai utilizzate, e l'ho giocato qualche mese fa (sto su WinXP) senza problemi dall'inizio alla fine. Devo dire però che preferisco ancora Redemption. Respect ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 21 Settembre, 2013 Share Inviato 21 Settembre, 2013 Io ho sempre amato la saga di Ghost n' Goblins ( makaimura per i jappi e Shito ) : c'er unalcosa di iponotico in quel cavaliere barbuto che perdeva l'armatura e rimaneva in boxer. Difficilissimo in ogni sua incarnazione ( specie il 3 per SNES) lo rigioco sempre volentieri. Un altro grande amore è stato l' arade di Wonder Boy II ( quello con i gettoni con cui compravi armi e armature). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Settembre, 2013 Share Inviato 21 Settembre, 2013 (modificato) La saga di Makaimura è molto amata in Giappone, di recente nel thread acquisti ho postato una rara 'medal' di Makaimura che Capcom realizzò per certe macchine da intrattenimento meccanico per le sale giaponesi. :-) Il mio preferito è il secondo, ovvero DaiMakaimura. E' l'ultimo arcade, e si vede. L'elemento drammatico è molto spinto: quando il cavaliere non c'è i demoni ballano. Il villagio re-infestato, i villani in fuga, su un vialetto pieno di cadaveri PrinPrin che viene falciata da una laserata mentre corre verso Arthur di ritorno a cavallo - una intro davvero degna di Tomino. Con una quest completamente orfica (Arthur deve recuperare *l'anima* di PrinPrin per resuscitarla), il male incombe. Direi che il tutto è una spanna sopra il classico: armati e vai a salvare la pulzella di cui il capostipite Makaimura e poi anche ChouMakaimura, l'episodio per SuperFamicom. Quest'ultimo, pur essendo 'stuile arcade', non è un vero arcade, e si vede nel planning. Ci sono molti tempi morti, e in generale il ritmo di gioco è meno serrato. Se Daimakaimura aveva introdotto l'armatura d'oro (e le magie a caricamento) e la possibilità di 'sparare' verso l'alto e verso il basso, ChouMakaimura aggiunge una intermedia armatura di bronzo (armi potenziate), elimina l'utilissima possibilità di fuoco suddetta, e introduce l'odioso doppio salto, utile per basare la difficoltà su frustranti salti millibetrici. Anche come bestiario, DaiMakaimura aveva spinto dall'originale look molto infantile (con arte degna di Tezuka o (Fujiko Fujio), oppure molto GeGeGe no Arthur: verso un look più cinematografico/orrorifico almeno adolescenziale. L'ultimo boss ne è una palese prova, ma anche il restyling di Red Arramer (che ci attende su una montagna di teschi) lo era. Al contrario ChouMakaimura, dedicato da principio a una macchina da intrattenimento domestico come quelle Nintendo, fa indietro tutta e pur con un apparato visivo fantastico torna a uno stille più infanitle, che non è male id per sé, ma personalmente preferisco quello più cupo e drammatico di DaiMakaimura. :-) Poi ci sarebbe NazoMakaimura, ma è un puzzle game, e Makaimura for WonderSwan, che era molto carino. Eh? Come dite? GokuMakaimura? Ah boh, io non c'ero. Modificato 21 Settembre, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kazuma Inviato 21 Settembre, 2013 Share Inviato 21 Settembre, 2013 Visto che siamo in tema Makaimura, avete mai provato Demon Blazon? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Settembre, 2013 Share Inviato 21 Settembre, 2013 (modificato) Intendi gli originali della serie per GameBoy/Famicom, oppure effettivamente l'unica trasposizione per SuperFamicom? Modificato 21 Settembre, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kazuma Inviato 21 Settembre, 2013 Share Inviato 21 Settembre, 2013 Demon Blazon è il plattaform per Snes, quelli del nes/gb sono i Gargoyle's Quest o "Reddo Arrima (/er) Makaimura Gaiden". Se non ricordo male Il personaggio è "Firebrand" in entrambi i casi, solo che nella versione snes ci sono delle musiche assurde e un concept design pazzesco...mi sa che settimana prox lo rifinisco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Settembre, 2013 Share Inviato 21 Settembre, 2013 per questo dicevo 'effettivamente'. Per GB c'è il primo Red Arramer, il secondo su Famicom, poi riconvertito su GB con roba aggiunta. :-) Quelo per SuperFamicom lo giocai ai tempi. Ai tempi lo trovai carino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kazuma Inviato 21 Settembre, 2013 Share Inviato 21 Settembre, 2013 da notare la cover amerriggiana, come al solito terribile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Settembre, 2013 Share Inviato 21 Settembre, 2013 (modificato) Hai presente la cover US di 'el Viento' per MD, vero, e quella originale? Tuttavia, ancora mi chiedo in quale logica l'ottimo Phalanx, shooter di Kemco fu trattato come fu trattato in U.S.: Dico, seriamente... Modificato 21 Settembre, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 21 Settembre, 2013 Share Inviato 21 Settembre, 2013 (modificato) Boh, forse la forma dell' astronave ricordava ai responsabili un banjo .... a me ricorda un altra cosa, ma tant 'è. La cover ammerigana di DEmon Crest un minimo di feeling con il gioco ce l'aveva, al contrario di El Viento o Ernest Evans. Cmq ora che lo dici, Shito, effetivamente il terzo capitolo di Makaimura è più fantasy e meno horro del secondo. Forse Capcom fu influenzata nella scelta dalla bigotta Nintendo ? Infatti il più aggressivo e tetro Gargoyle Quest mi pare fosse uscito quando Nintendo decise di cambiare politica sulla violenza dei giochi dopo le vendite basse ( in confronto a quelle del Megadrive) di Mortal Kombat. Modificato 21 Settembre, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Settembre, 2013 Share Inviato 21 Settembre, 2013 Ancora DaiMakaimura: Parola ufficiale sul caso della cover US di Phalanx:From EGM Sept. 2001:THE PHALANX FACTORQ: What was the deal with that old dude on the cover of the SNES shooter Phalanx?A:Phalanx was just another Super NES sidescrolling shooter that we all probably would have forgotten by now - if not for the inexplicable shot of the bearded geezer strummin' a banjo on the game's box cover. Why the old guy? The problem is that all the game art looked alike at the time - monsters or spaceships or something," explains Matt Guss, head of the advertising company behind the Phalanx campaign. "We wanted to create shock value so somone would have to pick the game up. We called it the 'Heavy Huh?!' factor." Art director Keith Campbell says they did the photo shoot themselves, hiring a model for the role of the 80-something hayseed. "I'd used him before as Santa Claus on an album-cover shoot," Guss adds. "I remember him coming into the studio, and I though the poor guy was gonna die right there on the stage. I think he'd had a stroke earlier - not earlier that day, but in the past . . . We stuck a banjo in his hands, and I think we stuck a spaceship behind his head that he was supposed to be staring at in wonder, sort of a Star Wars-come-to-the-Ozarks kind of thing." O_O Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 22 Settembre, 2013 Share Inviato 22 Settembre, 2013 (modificato) Patch amatoriali non ne ho mai utilizzate, e l'ho giocato qualche mese fa (sto su WinXP) senza problemi dall'inizio alla fine. Devo dire però che preferisco ancora Redemption. Redemption, curiosamente, ancora non lo gioco. Ma anche lì puoi fare il Malkavian che parla tUtTtO sTraNo? Altrimenti evito Modificato 22 Settembre, 2013 da Kuro no Kishi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati