Vai al contenuto

Live action

Mutsurini

Messaggi raccomandati

• Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Qualche Live Action l'ho visto, quelli che più mi sono piaciuti ci sono:

Detroit Metal City

Blood: The Last Vampire

Old Boy

Anche Nodame Cantabile e Maison Ikkoku erano simpatici tutto sommato, insomma qualcuno buono è stato realizzato... poi certo hanno fatto pure delle trashate assurde come ad esempio:

Sailor Moon.

:goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Casshern di Kiriya Kazuaki sia stato un grande film perché non tentava di sembrare un cartone animato.

Cosa che è una buona garanzia di fare una cagata di film (breaking news: un cartone animato e un film sono media diversi!)

Inoltre, aveva un significato. Intelligente. E molti momenti altamente emotivi.

Sembra che tutto il necessario ci fosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

up!

mi son visto il live di gantz, è abbastanza fedele al manga, le tute in latex spingono, i mostri un po' meno (ma anche nel manga sono giocattolosi), ora aspetto la seconda parte coi vampiri con la katana :banana:

..il problema semmai è che kishimoto kei non ha le tette antigravita' come nel manga, e' tettona ma non sono quelle bombe assurde che oku-sensei ci ha fatto amare :superfap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiashan è la Corazzata Potemkin degli anime live jap.

Senza senso, con attori espressivi come un semaforo guasto, trama ridicola, regia fatta da un incapace senza il minimo senso della narrazione visiva e occasionalmente ubriaco (nelle scene di azione) , combattimenti confusi e inutili.

Non sono mai riuscito a vederlo tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

(Mini ot)

La cosa veramente divertente in realta'... e' che questa nomea quel film (la corazzata Potemkin) l'ha solo per il personaggio di Fantozzi; quel film li' e' realmente un esempio di montaggio cinematografico, quando altri quali Tarkovskij usavano una narrazione consecutiva (non mi viene il termine).

Io credo che Villaggio si sia realmente divertito a scrivere e ralizzare quel personaggio, che in realta' era veramente piu' satirico di quello che poteva sembrare a primo acchito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiashan è la Corazzata Potemkin degli anime live jap.

Senza senso, con attori espressivi come un semaforo guasto, trama ridicola, regia fatta da un incapace senza il minimo senso della narrazione visiva e occasionalmente ubriaco (nelle scene di azione) , combattimenti confusi e inutili.

Non sono mai riuscito a vederlo tutto.

Invece io al cinema mi sono emozionato. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece io al cinema mi sono emozionato

Sei riuscito a vederlo tutto?

Hai il mio rispetto.

La cosa veramente divertente in realta'... e' che questa nomea quel film (la corazzata Potemkin) l'ha solo per il personaggio di Fantozzi; quel film li' e' realmente un esempio di montaggio cinematografico, quando altri quali Tarkovskij usavano una narrazione consecutiva (non mi viene il termine).

Io credo che Villaggio si sia realmente divertito a scrivere e ralizzare quel personaggio, che in realta' era veramente piu' satirico di quello che poteva sembrare a primo acchito.

In parte hai ragione perchè Tarkowsky inventò tante trovate registiche usatissime negli anni seguenti ( tipo l'occhio della madre) e che specie l'animazione giapponese ha fatto sue.

Villaggio ha però ammesso in una intervista che lui e Salce odiavano quel film, che oggi , per uno spettatore comune è una palla micidiale.

E verrebbe da aggiungere che ai russi è ancor più legata la Tatsunoko, quella dei primi tempi , che si ispirava , e di molto , ai chara design dei disegnatori russi ( in certi di essi si vedono gli antenati di Boyakki e co.)

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Il network USA via cavo Starz ordina NOIR, adattamento live-action dell'anime giapponese prodotto nel 2001.

Sam Raimi e Rob Taper i produttori esecutivi (produttori dei due Spartacus trasmessi dallo stesso canale), Steven Lightfoot sceneggiatore (Criminal Minds).

Il numero di episodi non è stato ancora deciso, ma si presume sia di 8-10.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...