Jump to content
Pluschan

Recommended Posts

Mi hanno riparato il pc e ci hanno installato sopra Windows 7.

Mi dà due grandi problemi, oltre a qualche miglioria:

1) da risolvere assolutamente: quando lo lascio acceso senza spegnerlo, affinchè scarichi roba col mulo dopo un pò va tipo in standby e non scarica nulla, bloccandosi la connessione. Cosa devo fare per non mandarlo in quella specie di standby.

2) da risolvere possibilmente. Odio la sua gestione delle finestre, preferivo di molto quella vecchio tipo ( xp, vista ). Si può cambiarla in quella ?

Grazie per le risposte.

1) da risolvere assolutamente: quando lo lascio acceso senza spegnerlo, affinchè scarichi roba col mulo dopo un pò va tipo in standby e non scarica nulla, bloccandosi la connessione. Cosa devo fare per non mandarlo in quella specie di standby.

Prova a cambiare le impostazioni di risparmio energetico dal pannello di controllo.

2) da risolvere possibilmente. Odio la sua gestione delle finestre, preferivo di molto quella vecchio tipo ( xp, vista ). Si può cambiarla in quella ?

Intendi la taskbar o Aero Snap?

Mi dà due grandi problemi, oltre a qualche miglioria:

Questa cosa è di facile soluzione, Cerca "Opzione risparmio energetico", cliccaci e ti dovrebbero apparire 2 o 3 voci, seleziona "Bilanciato", poi accanto a questo voce dovrebbe esserci scritto "modifica impostazione combinazione" cliccaci e ti dovrebbe apparire una nuova pagina, in questa dovrebbe esserci "Sospensione computer", seleziona "MAI", clicca su salva i cambiamenti, a questo punto il problema è risolto... Stessa operazione puoi farla anche con le altre opzioni cioè "Prestazioni elevate" o "Risparmio di energia".

Grazie per le risposte.

Vorresti che le finestre apparissero nella barra in basso affiancate e non sovrapposte? In quel caso clicca con il tasto destro, sulla barra i basso e clicca proprietà, a questo punto dovrebbe essersi aperta una finestra, vai nella "Barra delle applicazioni" alla voce Pulsanti della barra delle applicazioni seleziona "Non combinare", clicca applica e successivamente ok.

:)

Edited by Nemochan

Vorresti che le finestre apparissero nella barra in basso affiancate e non sovrapposte? In quel caso clicca con il tasto destro, sulla barra i basso e clicca proprietà, a questo punto dovrebbe essersi aperta una finestra, vai nella "Barra delle applicazioni" alla voce Pulsanti della barra delle applicazioni seleziona "Non combinare", clicca applica e successivamente ok.

Che è a conti fatti una merda, perché è un misto orribile tra la taskbar pre-7 e quella di 7.

L'unica opzione possibile è quella di abituarsi ad usare aero peek (che è anche stracomodo, per altro).

mmh,sulle finestre concordo che cosi non è nè windows 7 nè i precedenti.Vedrà quale sia la cosa migliore.

Per lo standby, perfetto con ogni 5 ore.

Su tutto, grazie nemochan!!! grande!!!

3° problema, ogni giorno la connessione internet si fa più scandalosamente lenta. Del tipo che non riesco a visualizzare un video su youtube, che prima usavo tranquillamente per sentire musica.

- La riparazione che hanno fatto al pc è questa: dava errore del kernel e rendeva impossibile il ripristino, lo hanno formattato e c’hanno montato un hard disk nuovo. Il precedente era da 250 gb, questo è da 500 gb. Il processore è un intel core 2 Duo. La connessione ovviamente adsl, mi pare di telecom.

p.s. con emule scarica decentemtente. Un 60-80 kb/s stabili, considerando però che sono varie discografie di autori abbastanza noti ( ricostruisco la libreria musicale ), mi pare pochino.

Non so che connessione tu abbia, ma controlla che Emule non ti strozzi l'upload... fixalo a circa tre quarti del tuo upload massimo.

Non so che connessione tu abbia, ma controlla che Emule non ti strozzi l'upload... fixalo a circa tre quarti del tuo upload massimo.

ho emule a 25 kb/s bloccato. Come avevo prima.

Che è a conti fatti una merda, perché è un misto orribile tra la taskbar pre-7 e quella di 7.

L'unica opzione possibile è quella di abituarsi ad usare aero peek (che è anche stracomodo, per altro).

Pure io trovo molto comodo aero peek, anche perché spesso ho parecchi finestre aperte e cosi è tutto più in ordine. :)

mmh,sulle finestre concordo che cosi non è nè windows 7 nè i precedenti.Vedrà quale sia la cosa migliore.

Per lo standby, perfetto con ogni 5 ore.

Su tutto, grazie nemochan!!! grande!!!

Di niente. ;)

3° problema, ogni giorno la connessione internet si fa più scandalosamente lenta. Del tipo che non riesco a visualizzare un video su youtube, che prima usavo tranquillamente per sentire musica.

- La riparazione che hanno fatto al pc è questa: dava errore del kernel e rendeva impossibile il ripristino, lo hanno formattato e c’hanno montato un hard disk nuovo. Il precedente era da 250 gb, questo è da 500 gb. Il processore è un intel core 2 Duo. La connessione ovviamente adsl, mi pare di telecom.

p.s. con emule scarica decentemtente. Un 60-80 kb/s stabili, considerando però che sono varie discografie di autori abbastanza noti ( ricostruisco la libreria musicale ), mi pare pochino.

Secondo me è un problema di flash player, semplicemente dovresti aggiornarlo da sito della Adobe. Se nemmeno cosi va, allora potrebbe dipendere dal firewall, cerca Windows Firewall e cliccaci, dovrebbe apparti una finestra, clicca su Consenti programma o funzionalità con Windows Firewall, a questo punto apparirà un elenco di tutti i programmi con funzionalità consentite, tra questi vedi se c'è emule e se accanto ha le due caselle spuntate.

Secondo me è un problema di flash player, semplicemente dovresti aggiornarlo da sito della Adobe. Se nemmeno cosi va, allora potrebbe dipendere dal firewall, cerca Windows Firewall e cliccaci, dovrebbe apparti una finestra, clicca su Consenti programma o funzionalità con Windows Firewall, a questo punto apparirà un elenco di tutti i programmi con funzionalità consentite, tra questi vedi se c'è emule e se accanto ha le due caselle spuntate.

bah, non c'entra emule lo avevo sistemato già all'inizio, per questo riesce a raggiungere gli 80 kb/s, anche un centinaio con internet non in funzione.

Bha, prima la mia connessione era più veloce, speriamo col tempo torni come prima. Intanto ho risolto la navigazione internet limitando l'upload di emule a 10kb/s ed il download 30. Internet cosi va a velocità accettabili.

Ancora usi emule? >_<

Io lo uso mooolto raramente, solo per delle rarità (scusate il gioco di parole).

Se il problema è la velocità di download dei files p2p dovresti configurare il router e il programma.

Di solito è un problema di porte, TCP e di abilitare UPnP.

Un mio amico ha risolto così, ma a lui non dava proprio accesso alla rete emule.

Potresti anche usare un programmino tipo xp-antispy per aprire altre porte che MS blocca. ;)

Se è il pc che va lento pulisci il registro e fai una deframmentazione. Io l'ho appena fatta ad un mio amico che aveva il pc "bloccato" all'avvio.

mmh, ennesima domanda

Ho scaricato il sidebar gadget delle varie radio virgin. è una fissa soprattutto perchè mentre riproduce una canzone sotto ne scrive il nome MA il nome non sempre si aggiorna.

E cosi rimango fregato, curioso di conoscere il titolo di una cvanzone che mi piace.

Come si fa a far aggiornare il nome canzone ?

Anche se non e' esattamente il topic che penso sia piu' adeguato...

5516363_460s.jpg

:lolla:

Quindi dobbiamo aspettarci la fine della scrollbar a breve? :tv:

A me questa "innovazione" non piace manco un po', non capisco perché cavolo dovrei usare un'interfaccia pensata per un tablet da usare toccando con le dita uno schermo massimo di 10" o smartphone su un desktop con muose tastiera e uno schermo da 23", eccheccazzo, mi terrò Seven finché potrò... in fondo anche XP fa ancora il porco dovere... e si sa mai che col 9 rinsaviscano (e almeno mettere la doppia interfaccia da scegliere, nuova o come seven a seconda dei gusti)

P.S. Ho installato AVG Free 2013... ha già l'aspetto aggiornato allo stile metro... E FA CACARE, lo so, sono orpelli grafici che non hanno una reale necessità pratica ma cazzo ho un i5-2500k e una GF560Ti che cavolo di risorse extra potranno mai occupare un po' di angoli smussati e dei bottoni che non abbiano un aspetto che più "cheap" non si può?

Edited by Alex Halman

Io trovo che Metro sia bellissimo invece.

Gli effetti grafici sono belli fintanto che non diventano un peso inutile, e spesso si è avuto l'abuso di effetti fini a se stessi.

La nuova rivoluzione contenuto-centrica è una buona cosa, e fra 5 anni non ci capaciteremo di come facessimo ad usare interfacce così inutilmente elaborate.

P.S. E comunque le frecce su e giù sono rimaste, ad esempio in office 2012 ci sono.

Anch'io trovo Metro molto bello esteticamente. Va a braccetto con Hyouka come bellezza. :sisi:

De gustibus, te la lascio volentieri... basta che non tutto il software in uscita oggi non la copi *bleargh* sembra fatto apposta solo per risparmiare sul costo dei grafici, qualsiasi pirla può metterti un paio di rettangoli colorati

Gli effetti grafici sono belli fintanto che non diventano un peso inutile, e spesso si è avuto l'abuso di effetti fini a se stessi.

La nuova rivoluzione contenuto-centrica è una buona cosa, e fra 5 anni non ci capaciteremo di come facessimo ad usare interfacce così inutilmente elaborate.

La storia delle risorse può avere senso se usi un Atom non su un desktop di fascia media/alta dove c'è da ridere a pensare a quanto possa essere "pesante" elaborare un paio di angoli smussati o qualche trasparenza... essì chissà quanto guadagnerà in prestazioni chi ha un i7 :sisi:

e resta il fatto che metrò è pensata per l'uso con le dita dove i pulsantoni servono, se usi il mouse bastano i pulsantini, strumenti diversi pernsati per uso diverso con stessa interfaccia? FAIL

L'unica cosa che mi piace è l'abbondante uso di sfondi neri/scuri con scritte chiare che sono molto eleganti :snob:

Edited by Alex Halman

Ma chi l'ha detto che i software devono avere i pulsantoni da touch?

Ci saranno quelli pensati con il touch, e quelli non pensati per il touch, quelli con scritte bianche su sfondi scuri e quelli no.

Non stiamo mica parlando di Windows RT.

Esempio pratico

http://www.orzeszek.org/blog/wp-content/uploads/2009/05/word-2010-ffi-ligature.png

dove cade l'occhio? Sui gradienti e pulsantini della ribbon, la scritta quasi quasi rischi

http://4.bp.blogspot.com/-NCGMjw0ytv4/UAXc4NGH6_I/AAAAAAAAYu8/wkBgwoxi9tg/s1600/microsoft-office-word-2013-preview-10.jpg

In word 2013 il ribbon quasi non si nota, non essendo sottolineato da effetti grafici particolari, il che lascia molto più spazio al contenuto.

Per me è un netto passo avanti, poi se a qualcuno non piacerà amen, ma la filosofia di base mi pare azzeccata.

(e comunque togliere gli orpelli grafici può anche voler dire che il tuo portatile durerà 10 minuti di più prima di scaricarsi, e questo credo non faccia schifo nemmeno a quelli con l'i7)

Anche a me Metro piace molto, e trovo ingiuste le critiche che gli si muovono, specie quella che sia inutilizzabile sui desktop. L'interazione è completamente diversa a seconda che si usino le dita o il mouse, e su un desktop basta imparare l'uso degli angoli per abituarsi subito, il resto si fa con i classici click destro/centrale.

La filosofia poi è bellissima, avere tutte le info che si vogliono (ma non solo, anche programmi classici, cartelle, contatti ecc.) sempre aggiornate e in bella vista, con app snelle e belle anche da vedere. Tutte cose che oggi si è costretti a fare via browser, che rimane costantemente aperto con schede praticamente fisse su alcuni siti. Da questo punto di vista credo che a regime lo start screen di Windows 8 ridurrà la dipendenza dal browser di un buon 70%, accelerando di molto le operazioni che ognuno compie quotidianamente.

qualsiasi pirla può metterti un paio di rettangoli colorati

mondrian1.jpg

scusa non ho resistito :giggle:

cmq anche a me piace parecchio l'interfaccia metro, e soprattutto piace il fatto che sul vecchio portatile toshiba windows 7 arranca, windows 8 e' bello fluido :hitler:

Per quel che penso della cosiddetta arte moderna (ottimo esempio il tuo) non hai alcun bisogno di scusarti

Vabbè ho capito, fa schifo solo a me, almeno voi sarete contenti io mi tengo Seven bello stretto

@Kiba85: non ho capito di che stai parlando... e i fissi non hanno batteria

Per la cronaca io i programmi li uso praticamente solo a schermo intero, non mi piacciono nemmeno i widget

Edited by Alex Halman

Sono ancora su Win Xp (ehm ^^; ) vorrei passare a 7 (l'8 non mi interessa al momento)

ci sono siti affidabili che vendono le product key legalmente a poco? vorrei evitare di usare altri metodi

-se ci sono che versione consigliate (64bit così uso sti 8GB di ram)?

-lo metterei su ssd, devo impostare qualcosa di particolare per farglielo digerire e usare al meglio?

-per le mail uso outlook express (eh sì lol) per evitare di perdere tutto quello che ho visto che su 7 non c'è, c'è altro con cui possa fare trasferimento completo senza perdite o quasi di tempo?

-megui codec e cose così, ricordo che qualcosa andava cambiato/fatto per evitare di usare quelli nativi di 7, cambiato qualcosa nel frattempo?

-driver, se qualcosa di preciso non c'è per 7 posso usarne altri (vista o lo stesso xp)? problemi in questo senso?

scusate ma è da tanto che non mi informo per cui abbiate un po' di pazienza ^^

grazie a tutti ;)

Anche io sono ancora con XP (e service pack2, manco il 3) sul lato Win. Il fatto è che ormai lo uso poco e niente, ma tant'è.

C'è da dire che Win7 mi pare proprio un bell'OS. Al contrario, ho la sensazione che i più proprio non si siano avveduti dell'uscita dell'8... ^^;

qualsiasi pirla può metterti un paio di rettangoli colorati

mondrian1.jpg

scusa non ho resistito :giggle:

Quando mi trascinanaro (la mia sorellina e una nostra amica) a vedere la recente mostra di Mondrian a Roma, dopo un po' ero veramente in pffff mode.

Perché tutte le cose che 'sosteneva', e che la mostra presentava come OMG scoperte, beh, erano più che ovvie.

Andando ben oltre il banale punto a cui era giunto lui, è del tutto ovvio che la stilizzazione massima per un essere umano sono due linee, una verticale e una orizzontale (linea di gravità e linea di orizzonte), mette tra loro in rapporto aureo.

Wow, sono un genio a capire ciò! XD

Tipo.