Vai al contenuto

Mawaru Penguin Drum


_gallo_

Messaggi raccomandati

alla 22 non bastava un cliffhanger, ne dovevano piazzare due, piu' finale pinguinato. :sisi:

 

Io sclero. :pazzia:

 

p.s.

Ho una stranissima sensazione, guardando quegli 'orsetti meccanici' che man mano sono 'inscatolati', ossia che...

 

 

..che ci sia una assai 'curiosa' somiglianza e relazione tra il 'famigerato' broiler e quella catena di montaggio....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma serebbe carino chiudessero pure la faccenda del pinguin drum e del diario di Momoka, finora pareva che priam la serie si reggesse sul drum, poi lo hanno messo da parte e han tirato fuori momoka, ora l'hanno risposta nel cassetto per far di Kamba un terrorista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente nessuno ha visto un anche 'macabro' parallelismo tra le famose scene in cui viene mostrato il 'broiler' con i bambini e la catena di montaggio con la quale vengono 'messi' gli orsetti nelle scatole?

 

In realta' non saprei neanche cosa possa significare, pero' se la scena famosa c on i bambini e' in qualche modo un allegoria per rappresentare la fabbrica degli orsi... un po' inquietante la cosa resta. :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

In pratica mo' resta da capire che e' sta storia delle 'gabbie'/scatole in cui si vedono sti tipi :pazzia:

 

Non per dire ma sembrano tanto gabbie per conigli °_°

 

 

Comunque a questo giro ho visto due episodi di seguito e la sbornia è doppia rispetto al solito (adesso mi vien da dire che fortunatamente Ikuhara fa solo una serie ogni 10 anni che il fisico per reggerle non ce l'ho), comunque nonostante l'esaltazione (caspita ci sono delle parti fatte proprio da dio, non che ci siano dubbi che il regista in questione di manico ne abbia eccome) durante la visione subito dopo arriva il momento della perplessità. Devo dire che non mi piace mai quando una serie finisce in apnea, specie quando un episodio finale può risultare tanto determinante come in questo caso (basta per quanto mi riguarda proprio un niente per vanificare molto del buono che si è visto). Beh se non altro tutto ormai sembra andare a posto, le tematiche stanno salendo nette in superficie, manca solo quel qualcosa che aiuti finalmente a srotolare l'immensa matassa narrativa accumulata (così poi magari da potersi dedicare ai singoli elementi con una visione generale più chiara, invece fin'ora è accaduto il contrario). Aspettative specifiche sul finale non ne ho (è il primo passo per rimanere delusi), però spero vivamente che Ikuhara non abbia messo millemila colpi di scena e cliffganger abortiti (molti dei quali abbastanza da pivello) solo perché aveva voglia di trollare il prossimo. Ikuni non mi fare pezzi almeno te!

Comunque con elementi puntuali che spuntano come per esempio "andare alla foresta", le "ceneri", torna in ballo la storia di Mary, per chi ricorda, l'ultimo episodio apre quasi ad un Happy Ending, ma la narrazione più volte sembra ricordare che prima o poi qualcuno un prezzo lo dovrà pagare: non penso finirà male ma indubbiamente il bittersweet si addice di più a Ikuhara (e c'è sicuramente qualcosa alla base, di ancora non detto, tutt'altro che allegro).

Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

In pratica mo' resta da capire che e' sta storia delle 'gabbie'/scatole in cui si vedono sti tipi :pazzia:

 

1) entry plug :frown:

 

2) i costrutti sociali che ci vengono imposti dalla nascita :frown:

 

3) ogni utente di pchan ne riceverà uno il giorno di natale, e quindi... :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

In pratica mo' resta da capire che e' sta storia delle 'gabbie'/scatole in cui si vedono sti tipi :pazzia:

 

1) entry plug :frown:

 

2) i costrutti sociali che ci vengono imposti dalla nascita :frown:

 

3) ogni utente di pchan ne riceverà uno il giorno di natale, e quindi... :frown:

 

Piu' ci penso meno mi viene in mente cosa possa essere piu' probabile :giggle:

 

Comunque mi resta da capire il curioso parallelismo tra il famigerato 'broiler' e la catena di montaggio; aggiungendo questi due 'in scatola' la cosa diviene assai curiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

:crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying:
Link al commento
Condividi su altri siti

:crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying:

:crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying:

:crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying:

:crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying:

:crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying:

:crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying:

:crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying:

 

L'ultimo minuto mi ha ucciso.

 

Grazie Ikuhara, ci rivediamo fra 14 anni per il prossimo capolavoro :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado controcorrente, ok l'ultimo episodio un pò commovente, ho pianto di più altrove, ma nel complesso non m'è piaciuta la serie, ho sempre avuto l'impressione che molte scelte fossero messe lì per far stupire e basta.

 

p.s.: Utena mi era piaciuta parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po' la mia stessa impressione. Ikuhara ha spinto troppo sull’ affabulazione della storia. Alla fine tanti risvolti messi li per incuriosire si sono rivelati delle bolle di sapone. Elementi che non avevano una reale funzionalità se non quella di invogliare a proseguire. Alcuni colpi di scena puntualmente smentiti nelle puntate successive, innesti e personaggi rimasti incompiuti.

 

Forse vado controcorrente contro l’opinione comune ma a me pare che questo slancio a focalizzarsi troppo sulla trama, renderla cesellata, convoluta, funambolica, piena di sorprese e suspense, alla fine sia controproducente. Piegare la narrazione ai propri fini significa sacrificare la spontaneità dei sentimenti e l’autenticità delle persone. E’ un po’ come Inception ( o anche, per quel che mi riguarda, Madoka Magica): predominio della storia sui personaggi, e alla fine rimane l’impressione che manchi qualcosa o che la messa in scena sia un guscio vuoto.

 

Però nel complesso Mawaru mi è piaciuta, perché i contenuti erano buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse vado controcorrente contro l’opinione comune ma a me pare che questo slancio a focalizzarsi troppo sulla trama, renderla cesellata, convoluta, funambolica, piena di sorprese e suspense, alla fine sia controproducente. Piegare la narrazione ai propri fini significa sacrificare la spontaneità dei sentimenti e l’autenticità delle persone. E’ un po’ come Inception ( o anche, per quel che mi riguarda, Madoka Magica): predominio della storia sui personaggi, e alla fine rimane l’impressione che manchi qualcosa o che la messa in scena sia un guscio vuoto.

 

 

Si vabbè, lol... Madoka ha una trama completamente BASATA sulle emozioni dei personaggi... (in tutti i sensi :giggle: )

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo