Vai al contenuto

Gundam ratings


Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Ecco un po' di share a confronto.

 

- Gundam (1° tv): 5,3

- Gundam (replica del febbraio 1981): 13,1

- Gundam (replica del novembre 1981): 17,9

- Z Gundam: 6,4

- Gundam ZZ: 6,0

- V Gundam: 3,9 (primo episodio: 4,5)

- G Gundam: 4,1 (primo episodio: 3,6)

- Gundam Wing: 4,3 (primo episodio: 4,9)

- Gundam X: 2,8 (primo episodio 6,2 - eps. 1/20 3,5 - eps. 21/39 1,2)

- Turn A Gundam: 3,0

- Gundam Seed: 6,0 (primo episodio 8,2)

- Gundam Seed Destiny: 5,4 (primo episodio 6,6)

- Gundam OO: 4,9 (primo episodio 5,4)

- Gundam OO II: 4,5 (primo episodio 4,5)

- Gundam Age: 3,6 (1) - 4,4 (2) - 2,5 (3)

 

Mi pare evidente che se ancora si continua a produrre delle serie di Gundam, è perchè Bandai vende bene i gunpla, dato che gli ascolti fanno un po' pena. Paradossalmente, la serie che nell'ultimo decennio è andata meglio come ratings è stata Seed, di cui però i model kit non vendevano una ceppa. Da qui l'abolizione della terza stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 211
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

hisashi hirai chara scioggio? :ph34r:

 

cmq il discorso è che ZZ è tanto perculato ma alla fine ha ottenuto gli stessi risultati del primo seed, probabilmente il gundam più pompato della storia quando si parla di hype. ma se di zz ci sono i sequel (cca e unicorn), beh prima o poi arriverà anche il turno di seed (a dicembre esce la remaster HD...)

non sottovalutate la questione, essa fa ben riflettere ed pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è proprio per quello che hanno creato Age, passare dai gundamici ai bampa nipponici.

Così i gunpla li cattavano fin da infanti.

Solo che pare non funzioni, il terzo a 2,5 è davvero scrauso.

Strano che Turn A abbia avuto ben il 3, comunque. Era un gundam indigesto ai gundamfags.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Io quei dati li leggi così: Gundam in Giappone se lo veodono solo i Gundam-fags

Ma in quanti pensi che se li vedano gli anime?

Code Geass non mi pare facesse tanto meglio di un 3-4%.

Semplicemente gli otaku come numero sono quello che sono, e il grande pubblico non si incula gli anime per otaku (quali sono ormai i Gundam).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomino è uomo di finissimo ingegno, se chiedi a me, e nobili visioni.

 

A volte, anche un successo eccessivo è condanna.

 

"Quando si è qualcuno, il mondo non accetta più che si possa essere null'altro".

 

Come dire: ogni ambito ha la sua girella. Anche sulla faccia della gente, né?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare evidente che se ancora si continua a produrre delle serie di Gundam, è perchè Bandai vende bene i gunpla, dato che gli ascolti fanno un po' pena.

 

Bè non è una novità: ci sono millemila anime che nessuno vedeva ma sono andati avanti, a volte per anni, perchè il merchandising li sosteneva, SailorMoon su tutti.

Anche Macross fu sostenuto dalla vendita dei modellini nonostate gli indici d'ascolto ridicoli dovuti alla pessima scelta di palinsesto ( la domenica pomeriggio).

E Gaogaigar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era un reale sequel, dato che la storia c'era già tutta (novels), e gli episodi andavano persino a incasellarsi nel tutto.

 

Gundam era un'opera inedita e individuale. Il paragone non sussiste.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Non era un reale sequel, dato che la stria c'era già tutta (novels), e gli episodi andavano persino a incasellarsi nel tutto.

 

Gundam era un'opera inedita e individuale. Il paragone non sussiste.

 

Però una serie animata può' avere sequel se a farli sono gli stessi autori della serie originale come per Z Gundam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ha fatti anche troppi, secondo me. Il chara designer era pure un gaijin.

MECHA design,er non chara

tra l'altro, notare l'abisso tra la prima e la seconda parte di Gundam X...

 

La prima parte fu trasmessa alle 5 del pomeriggio, mentre la seconda alle 6 di mattina.

Appunto, che diavolo gli era passato per la testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era un reale sequel, dato che la stria c'era già tutta (novels), e gli episodi andavano persino a incasellarsi nel tutto.

 

Gundam era un'opera inedita e individuale. Il paragone non sussiste.

 

Però una serie animata può' avere sequel se a farli sono gli stessi autori della serie originale come per Z Gundam

 

Certo che può. Credo che sia male, ma può.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo