Vai al contenuto

Il topic definitivo delle Sigle!!!

mirkosp

Messaggi raccomandati

Visitatore John

a me invece stanno sui coglioni tutti i falliti youtubber che in questi giorni han sentito l'esigenza di dire la loro... il degrado moderno

Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece stanno sui coglioni tutti i falliti youtubber che in questi giorni han sentito l'esigenza di dire la loro... il degrado moderno

sì ma loro ci prendono dei soldi...quello lo capisco...non capisco chi sta a guardare 20 minuti di video tutti giorni per vedere uno che gioca ad un videogame o per sentire il perché questo o quel film è bello o questa o quella serie è una ciofeca.

Insomma visto che nella maggior parte dei casi si parla di materiale reperibile gratuitamente usa quel tempo per farti tu un'opinione invece di ascoltare un demente qualsiasi (ho evitato di fare nomi per non dare seguito all'OT ... ma ce li ho ben fissi in mente :giggle: )

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

La musica cambia, c'è chi si spippetta ancora sui cavalieri del re chi ha una visione più ampia degli svariati generi musicali che si mettono sugli anime in giappone, in america, nel mondo. In merito all'essere superficiale me ne farò una ragione.

E sta gente chiamata tubari rimangono degli emeriti falliti.

E quello che mi ha fatto girare le palle è Willwosh o come stracazzo si fa chiamare. Mi sono ritrovato per colpa di un amico, in home su facebook un video un cui credeva di esser spiritoso si lamentava della cosa di moreno e faceva il rep di una sigla di sailor moon con termini come "ho la minigonna e faccio la mignotta". Un fallito del genere è da prendere a calci in culo e fatto andare in miniera oltre capire che degrado ha in famiglia per esser venuto su così disturbato.

Sono veramente rimasto allucinato da sto video.

Non credevo fosse questo il livello medio di sti tizi, prendere la cosa del momento e fare una roba del genere. Non parliamo poi alle aziende che affidano prodotti da pubblicizzare a imbecilli del genere.

Sono di una pochezza di contenuti... che non ho più parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' veramente buffo, pensavo, come una 'generazione' (di pubblico, dico) declami la bruttezza di questa sigla facendo l'apologia delle sigle di Cristina d'Avena, chiaramente idolo della propria generazione.

E' buffo perché, "ai miei tempi", si declamava allo STESSO IDENTICO MODO la bruttezza (musicale, per demenza di testi, etc) delle sigle di Cristina d'Avena, facendo l'apologia delle sigle della generazione precedente, ovvero roba di Cavalieri del Re e compagnia cantante.

Ovviamente, tutte queste generazioni di sigle facevano parimenti schifo.

Erano tutte canzoncine idiote attaccate con lo sputo addosso a una serie animata, di cui poco o niente rispecchiavano.

Ma, come si nota, il gusto è abitudine e l'età della mitopoiesi è l'infanzia: ciascuno resterà attaccato ai sapori che gli sono stati propinati da bambino.

E' proprio tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che per me sono almeno 25 anni che Mediaset propina roba inascoltabile.
Non sono un esperto, parlo di sensazioni mie, a me pare che come arrangiamento e musica il peggioramento ci sia stato eccome. Ma di questo voglio sentire l'opinione di una mia amica insegnante di musica appena la vedo, cosi' da capire se ho una percezione sbagliata io o meno.
In merito ai testi, beh, i testi insensati ci sono dai tempi di Heidi, siamo sinceri.

Modificato da Tetsuya
Link al commento
Condividi su altri siti

La musica cambia, c'è chi si spippetta ancora sui cavalieri del re chi ha una visione più ampia degli svariati generi musicali che si mettono sugli anime in giappone, in america, nel mondo. In merito all'essere superficiale me ne farò una ragione.

E sta gente chiamata tubari rimangono degli emeriti falliti.

E quello che mi ha fatto girare le palle è Willwosh o come stracazzo si fa chiamare. Mi sono ritrovato per colpa di un amico, in home su facebook un video un cui credeva di esser spiritoso si lamentava della cosa di moreno e faceva il rep di una sigla di sailor moon con termini come "ho la minigonna e faccio la mignotta". Un fallito del genere è da prendere a calci in culo e fatto andare in miniera oltre capire che degrado ha in famiglia per esser venuto su così disturbato.

Sono veramente rimasto allucinato da sto video.

Non credevo fosse questo il livello medio di sti tizi, prendere la cosa del momento e fare una roba del genere. Non parliamo poi alle aziende che affidano prodotti da pubblicizzare a imbecilli del genere.

Sono di una pochezza di contenuti... che non ho più parole.

Sempre superficialità si tratta, metti in mezzo una intera categoria di persone, solo perchè personalmente non ti piacciono.

Io non sono un fan degli youtuber, ma c'è gente e gente. Sembra quasi il classico discorso del vecchio che dice sempre "ai miei tempi si saltava il fosso per la lunga!111".

Scusami.

E' veramente buffo, pensavo, come una 'generazione' (di pubblico, dico) declami la bruttezza di questa sigla facendo l'apologia delle sigle di Cristina d'Avena, chiaramente idolo della propria generazione.

E' buffo perché, "ai miei tempi", si declamava allo STESSO IDENTICO MODO la bruttezza (musicale, per demenza di testi, etc) delle sigle di Cristina d'Avena, facendo l'apologia delle sigle della generazione precedente, ovvero roba di Cavalieri del Re e compagnia cantante.

Ovviamente, tutte queste generazioni di sigle facevano parimenti schifo.

Erano tutte canzoncine idiote attaccate con lo sputo addosso a una serie animata, di cui poco o niente rispecchiavano.

Ma, come si nota, il gusto è abitudine e l'età della mitopoiesi è l'infanzia: ciascuno resterà attaccato ai sapori che gli sono stati propinati da bambino.

E' proprio tutto qui.

Ti dimentichi che chi ha cantanto la sigla è detestato da tutti quelli che non sono ragazzine prepuberali, fattore non da poco, anche perchè in italia è un fenomeno raro che prendono un cantante fatto e finito nel fare un sigla di un cartone.

Cristina d'avena a l'attenuante che i testi non li scriveva a differenza di Giorgio Vanni, che nei primi tempi, oltre a mettere un punz punz ovunque, nei testi metteva inglese a caso. 

Che poi senza fare il "vecchio che vive nel passato" c'è stato un peggioramento oggettivo delle sigle nel corso degli anni.

Molti però sostengono che vi sia stato effettivamente un progressivo peggioramente almeno dal punto di vista tecnico-musicale..

Concordo, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite, a uno le sigle italiane possono piacere o meno.

Ma negare che in questo ambito non ci sia stato un peggioramento .... paragonatemi questa

con questa

e ditemi voi se la prima non è meglio ( o meno peggio)....

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Sam: direi che fanno ridere e/o cagare entrambe, ciascuna nello spirito del suo tempo e del suo pubblico.

Poi?

Ah, di *obiettivo* c'è che Giorgio Vanni ha un modo di cantare che è un po' affine a quello di Kageyama Hironobu.

Riascoltandole: la prima è peggiore.

Lo stacco tra 'base' e 'cantato', dove la base è del tutto sintetica con suoni che sembrano davvero un MIDI, fa pensare più a una versione karaoke illegale che a un brano ufficiale.

Anche la prestazione canora mi sembra risibile, dilettantistica.

Al di là del gusto personale, direi che quella di Vanni è ben più professionale come produzione musicale.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

ottima scelta quelle due sigle.

la prima dei cavaglieri mi fa pensare a nilla pizzi, che era ancora giovane e fresca quando vennero trasmessi la prima volta. e ci stava eh! perchè quelle erano le canzonette.

la seconda invece è quel sound estivo da disco in spiaggia e una dj con le tette fuori alla consolle. buona anche questa per quel tempo che fu. sempre perchè quelle erano le canzonette.

ogni epoca ha il suo campione e il rap è lo stile giusto per il 2015. perchè queste sono le canzonette attuali.

in altri termini la scelta stilistica fatta per la nuova sigla di lupin non è strana.

gli anni sono passati e tutto cambia.

in questo paese solo una sigla cantata da al bano e romina avrebbe messo d'accordo tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io però non me la sento di dire che tutte le sigle italiane fossero per bambini.

Alcune, come Daitarn, Sampei, Sam il ragazzo del west, Jeeg robot, babil Junior   e altre non le trovo infantili, diciamo per tutti, al di là dei gusti  musicali.

Di certo molte sigle italiane non sono meno infantili di tante giapponesi, specie quelle degli anni 70  mi viene i Gatchman Fighter, con il suo coro di bambini  ( e ce sono di sigle jap col coro dell' antoniana nipponico )

che sui Gatchman una sigla così  stona di brutto

in questo paese solo una sigla cantata da al bano e romina avrebbe messo d'accordo tutti.

bè, c'è l'  Albano giapponese ( sigla finale di Baoh OVA )

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

ottima scelta quelle due sigle.

la prima dei cavaglieri mi fa pensare a nilla pizzi, che era ancora giovane e fresca quando vennero trasmessi la prima volta. e ci stava eh! perchè quelle erano le canzonette.

la seconda invece è quel sound estivo da disco in spiaggia e una dj con le tette fuori alla consolle. buona anche questa per quel tempo che fu. sempre perchè quelle erano le canzonette.

ogni epoca ha il suo campione e il rap è lo stile giusto per il 2015. perchè queste sono le canzonette attuali.

in altri termini la scelta stilistica fatta per la nuova sigla di lupin non è strana.

gli anni sono passati e tutto cambia.

Bastava mettere qualcuno che non piaceva solo alle ragazzine, secondo me.

vabbe allora postiamo pure questa cosi va in vacca il thread :pfff:

Quello era il primo caso, ma non avevo la possibilità di cercare.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che mi volete proprio mandare di traverso le piadine tra un po' si sposta in un topic delle sigle.

prima però una sigla vera:      

https://www.youtube.com/watch?v=zc0rW5fsfxA

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAGHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!

:muro:

:muro: :muro:

:alcol:

:filmevamungi:

Mi perseguitera' fin che campo sta sigla, uno se la dimentica e ZAC ecco qualcuno che te la fa ricordare...  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che mi volete proprio mandare di traverso le piadine tra un po' si sposta in un topic delle sigle.

prima però una sigla vera:      

https://www.youtube.com/watch?v=zc0rW5fsfxA

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAGHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!

:muro: :muro:

:alcol:

:filmevamungi:

Mi perseguitera' fin che campo sta sigla, uno se la dimentica e ZAC ecco qualcuno che te la fa ricordare...  :°_°:

Prova ad usare questa

Link al commento
Condividi su altri siti