Jump to content

Recommended Posts

Beh, ha comunque parato di più del suo collega inglese (un passaggio al portiere più che un rigore, ma meglio di niente).

Comici i commentatori sul rigore di Montolivo.

"Però lo ha tirato bene".

Lo ha tirato bene? Lo ha tirato fuori! In quale mondo parallelo tirare fuori un rigore vuol dire tirarlo bene?

Ai commentatori Rai a volte si strappano i flessori del cervello (visto che per loro hanno tutti problemi ai flessori).

Beh, ha comunque parato di più del suo collega inglese (un passaggio al portiere più che un rigore, ma meglio di niente).

Comici i commentatori sul rigore di Montolivo.

"Però lo ha tirato bene".

Lo ha tirato bene? Lo ha tirato fuori! In quale mondo parallelo tirare fuori un rigore vuol dire tirarlo bene?

Ai commentatori Rai a volte si strappano i flessori del cervello (visto che per loro hanno tutti problemi ai flessori).

ieri sera i commentatori rai si sono superati. robe da pazzi... i nostri giocatori erano tutti bravi, facevano solo cose belle, se qualcuno sbagliava non aveva importanza perchè in un'altra azione era stata dimostrata classe eccetera. non è che la stima nel calcio italiano è talmente ai minimi storici che ai cronisti è stato chiesto di leccare a più non posso e di evitare le critiche? :lolla:

ah... ciliegina sulla torta l'intervista a buffon nel dopo partita. lui non può gioire, sorridere o esultare finchè non vince la finale. che attore :lolla:

buffon è un grandissimo, e ha perfettamente ragione, si festeggia se si vince, e non si è vinto nulla ancora.

il cambio thiago motta - montolivo ha già migliorato tantissimo la squadra, ora bisogna fare il salto di qualità definitivo e partire con di natale - diamanti in attacco.

il negro di merda vada a troie e lasci stare il gioco del calcio che non fa per lui

il centrocampo de rossi - pirlo - marchisio vale iniesta-xavi-alonso, abbiamo una difesa forte, se avessimo un cazzo di ibrahimovic in attacco vinceremmo l'europeo a mani basse.

la germania è più forte di noi, ci mancano già 2 giocatori (chiellini e maggio) e forse altri 2, quindi saremo in emergenza, però oh, non si sa mai.

e ora 2 parole su andrea pirlo, che, molto semplicemente, è il più forte centrocampista italiano da quando rivera ha smesso di giocare: tirare in quel modo quel rigore ha cambiato l'inerzia della serie, ha galvanizzato i nostri (basta vedere quello successivo di nocerino) e messo scaga agli inglesi. E' da questi particolari che si giudica un fuoriclasse

il centrocampo de rossi - pirlo - marchisio vale iniesta-xavi-alonso, abbiamo una difesa forte, se avessimo un cazzo di ibrahimovic in attacco vinceremmo l'europeo a mani basse.

Con tutto il rispetto per 2 grandissimi (di cui uno un fuoriclasse assoluto) e un ottimo centrocampista, no, non vale iniesta-xavi-alonso manco per il cazzo.

Iniesta e Xavi quando vogliono giocare seriamente non hanno semplicemente rivali nel calcio di oggi, e corrono come dei pazzi per 120 minuti.

Detto questo la Spagna con quella formazione fatta a culo rimane battibile e sta giocando un calcio noiosissimo, simile a quello del peggior Barcellona della stagione (e non è un caso se quest'anno il Barcellona si è dovuto accontentare della coppa del nonno).

Per altro in Cristiano Ronaldo we trust XD

il cambio thiago motta - montolivo ha già migliorato tantissimo la squadra

Per far meglio di Thiago Motta non ci voleva molto. Infatti Prandelli ha messo in campo un giocatore abbastanza mediocre (per carità, ha fatto una buona partita, ma sempre mediocre rimane), ma che in 120 minuti ha corso più di quanto abbia fatto l'italo-brasiliano in tre partite.

il centrocampo de rossi - pirlo - marchisio vale iniesta-xavi-alonso

Purtroppo non è così.

Pirlo è un gran fuoriclasse, però è uno che rallenta la manovra se non ha attorno una squadra che corre e se non è in giornata perde una marea di palloni e sbaglia anche i passaggi più semplici, cosa che lo spagnolo non fa mai.

Marchisio, per quanto giovane di ottime prospettive, non è Iniesta e su questo penso che anche tu concordi. L'unico che regge il confronto e che anzi, lo vince abbastanza a mani basse è De Rossi, che si mangia Xabi Alonso come niente.

Detto questo la Spagna con quella formazione fatta a culo rimane battibile e sta giocando un calcio noiosissimo, simile a quello del peggior Barcellona della stagione (e non è un caso se quest'anno il Barcellona si è dovuto accontentare della coppa del nonno).

Per altro in Cristiano Ronaldo we trust XD

Il 4-6-0 di Del Bosque è una delle cose più brutte e noiose che si siano mai visti su un campo di calcio, neanche il Barcellona arriva a quei livelli.

.

Edited by Crabman

L'unico che regge il confronto e che anzi, lo vince abbastanza a mani basse è De Rossi, che si mangia Xabi Alonso come niente.

Non esageriamo, Xabi Alonso è un giocatore che fa sempre sia tanta legna che geometrie, non è un caso se il Liverpool non si è più riproposto ai livello precedenti e se Pellegrini e Mourinho non se ne sono praticamente mai privati.

De rossi nelle sue partite sì è un giocatore fantastico, tra i migliori 10 (5?) nel suo ruolo, però io mi ricordo anche sue partite orribili.

Lo scudetto del triplete è arrivato anche per le partite sottotono di De Rossi, che mi ricordo addirittura sostituito in Roma - Sampdoria che costò lo scudetto alla Roma,

Fortunatamente a quest'europeo abbiamo il De Rossi "fenomeno", ma Xabi Alonso credo sia altrettanto indiscutibile.

Non oso pensare come sarebbero andati i campionati della Juve se avessero preso lui e non quella pippa colossale di Poulsen.

Dico solo un sentito grazie a Ranieri!

Il 4-6-0 di Del Bosque è una delle cose più brutte e noiose che si siano mai visti su un campo di calcio, neanche il Barcellona arriva a quei livelli..

Beh, dai, il Barcellona con Cuenca e Tello esterni non ci andava molto lontano... certo, aveva un fenomeno di nome Messi che prendeva palla e si dribblava tutta la difesa, ma non è che giocasse un calcio granché bello da vedere.

Non esageriamo, Xabi Alonso è un giocatore che fa sempre sia tanta legna che geometrie, non è un caso se il Liverpool non si è più riproposto ai livello precedenti e se Pellegrini e Mourinho non se ne sono praticamente mai privati.

De rossi nelle sue partite sì è un giocatore fantastico, tra i migliori 10 (5?) nel suo ruolo, però io mi ricordo anche sue partite orribili.

Lo scudetto del triplete è arrivato anche per le partite sottotono di De Rossi, che mi ricordo addirittura sostituito in Roma - Sampdoria che costò lo scudetto alla Roma,

Fortunatamente a quest'europeo abbiamo il De Rossi "fenomeno", ma Xabi Alonso credo sia altrettanto indiscutibile.

Sì, ho un po' esagerato quando ho scritto che De Rossi se lo mangia, sia chiaro che anche secondo me Alonso è un ottimo giocatore, quello che intendevo è che alla luce di quanto si è visto in queste 4 partite, De Rossi ha giocato meglio dello spagnolo (che anche lui non ha sfigurato, eh). Che poi ci siano anche partite o periodi neri, è ovvio, tutti ce li hanno però se è in forma è veramente uno dei più forti al mondo nel suo ruolo.

Non oso pensare come sarebbero andati i campionati della Juve se avessero preso lui e non quella pippa colossale di Poulsen.

Dico solo un sentito grazie a Ranieri!

Ma anche lì non credo che sia stata colpa di Ranieri. Penso che nessun campione sarebbe venuto veramente in una squadra ancora disastrata che era appena tornata in serie A, senza champions nè pretese di titolo, tanto meno uno che aveva appena vinto una champions league. Che sarebbe stato un ottimo acquisto al posto del trio delle meraviglie Sissoko, Poulsen, Thiago, lo penso anche io, però ormai è inutile pensare al passato.

Beh, dai, il Barcellona con Cuenca e Tello esterni non ci andava molto lontano... certo, aveva un fenomeno di nome Messi che prendeva palla e si dribblava tutta la difesa, ma non è che giocasse un calcio granché bello da vedere.

Beh, quello penso che sia un discorso a parte, figlio delle necessità. L'idea iniziale del Barca penso che fosse il tridente Messi - Villa - Sanchez che poi per colpa degli infortuni non sia quasi mai stato possibile schierarlo è un altro paio di maniche. Cuenca e Tello alla fine non sono neanche titolari fissi, ma dei semplici rincalzi, quindi mi sembra esagerato dire che anche il Barca giochi come la spagna di Del Bosque. Alla fine l'unica cosa che hanno in comune è quel fastidioso e costante palleggio. Che Del Bosque si ispiri al gioco del barcellona mi sembra ovvio, ma da lì a dire che anche il barca gioca con 6 centrocampisti e senza punte, beh, quello è tutto un altro paio di maniche.

Beh, quello penso che sia un discorso a parte, figlio delle necessità. L'idea iniziale del Barca penso che fosse il tridente Messi - Villa - Sanchez che poi per colpa degli infortuni non sia quasi mai stato possibile schierarlo è un altro paio di maniche. Cuenca e Tello alla fine non sono neanche titolari fissi, ma dei semplici rincalzi, quindi mi sembra esagerato dire che anche il Barca giochi come la spagna di Del Bosque. Alla fine l'unica cosa che hanno in comune è quel fastidioso e costante palleggio. Che Del Bosque si ispiri al gioco del barcellona mi sembra ovvio, ma da lì a dire che anche il barca gioca con 6 centrocampisti e senza punte, beh, quello è tutto un altro paio di maniche.

Ci mancherebbe, non facevo tanto confronti sul modulo utilizzato ma sul risultato a livello di gioco espresso e situazioni da gol create.

Guardiola verso fine stagione ha spesso preferito inserire uno o entrambi i due giovani invece di mettere in campo Sanchez o Pedro.

Il risultato è stato un gioco non così dissimile dalla Spagna attuale, ricerca della profondità scarsissima, gioco allargato sulle ali per poi passare indietro, allargare dalla parte opposta ecc ecc, nella speranza che Xavi, Iniesta o Messi(Barca)/Silva(Spagna) si inventino qualcosa.

Modulo di gioco che è l'anticalcio, la degenerazione del gioco fantastico espresso dal Barcellona di qualche anno fa e dalla Spagna del 2008 e 2010.

Ci mancherebbe, non facevo tanto confronti sul modulo utilizzato ma sul risultato a livello di gioco espresso e situazioni da gol create.

Guardiola verso fine stagione ha spesso preferito inserire uno o entrambi i due giovani invece di mettere in campo Sanchez o Pedro.

Il risultato è stato un gioco non così dissimile dalla Spagna attuale, ricerca della profondità scarsissima, gioco allargato sulle ali per poi passare indietro, allargare dalla parte opposta ecc ecc, nella speranza che Xavi, Iniesta o Messi(Barca)/Silva(Spagna) si inventino qualcosa.

Modulo di gioco che è l'anticalcio, la degenerazione del gioco fantastico espresso dal Barcellona di qualche anno fa e dalla Spagna del 2008 e 2010.

Resta il fatto che questo modulo sembra essere fallimentare, tant'è che anche il Barca è tornato a comprare una punta di peso (ha preso Drogba).

C'è da dire che è tutta colpa dell'infortunio di Villa che ha scombussolato i piani sia del Barcellona che della Spagna. Dato che Del Bosque non sembra riporre molta fiducia nel fantasma di Torres, ha deciso di provare questo modulo senza una vera punta.

Comunque, tornando all'Italia, io spero che venga recuperato almeno Chiellini, perché per quanto Bonucci abbia giocato una buona partita contro gli inglesi, resta il fatto che non è proprio capace e non gli affiderei nemmeno lo scopino del cesso, e Abate, perché altrimenti non abbiamo terzini destri.

fra bonucci e chiellini io preferisco il primo...

chiellini mi ha sempre fatto un'enorme paura da centrale per me non è proprio il suo mestiere

No dai, Chiellini avrà anche un sacco di difetti come centrale, ma Bonucci è proprio inguardabile. Ogni volta che prende palla è una sofferenza enorme. È senza alcun dubbio il peggior difensore di tutta la serie A.

Edited by Crabman

Chiellini per me è peggio' sarà un caso ma uscito lui la difesa è migliorata.

Chiellini è un cavallone che si crede anche' bonucci sa di essere scarso e per questo si contiene mente chiellini esagera anche.

Poi come li perde chiellini li uomini in area non c'è confronto, bonucci fa cappellate di distrazione chiellini di concetto, è un terzino spostato al centro per le doti fisiche ma il ruolo non lo sa proprio fare.

Inviato dal mio T01A con Tapatalk 2

minchia quanto è stucchevole la spagna

è una squadra prettamente difensiva che fa possesso palla per non fare giocare gli altri e ci mette 20 minuti per costruire una azione (e quindi tira in porta non più di 4-5 volte a partita)

Su twitter e' delirio http://twitter.com/?tw_p=twt#!/search/italiagermania

e da qua almeno un paio di commenti ...

2m Jacopo Paoletti ‏@jacopopaoletti

Aveva ragione Mario. Il rigore tedesco non basta. #ItaliaGermania

2m Henry Blackadder ‏@HenryBlackadder

È incredibile, questi l'ultima volta che hanno vinto contro di noi erano nostri alleati.

:lolla: :lolla: :lolla: