Vai al contenuto

Mōretsu Uchuu Kaizoku (aka Stellvia 2.0)

Ryudo

Messaggi raccomandati

i pirati tengono nascosta in garage l'arma definitiva che salverà la galassia da un pericolosissimo pericolo. btw, il padre di marika era harlock.

uhm... tutto ciò mi fa tornare in mente una serie tv di dezaki che ho visto recentemente, moby dick in chiave sci-fi :fear:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 291
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se la in pratica tutte le forze militari e paramilitari sono interessate alla successione del comando di una nave pirata, evidentemente ha ancora un ruolo chiave da giocare, e magari la pace vissuta su Mare di Venere è più apparente che altro e il conflitto si è semplicemente spostato in un'aria grigia (vicino al concetto di guerra di corsa).

E direi che la trama porti in quella direzione con conseguente ampliarsi ad un respiro più "interplanetario".

Io pensavo fosse per entrare in una nave a zero G piena di studentesse in minigonna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, sono cattivo io se faccio notare che hanno una nave superluminale così, come passatempo delle ragazzine, più o meno come io c'avevo il corso di teatro in doposcuola (e fin qua), MA l'economia richiede alle stesse di fare i lavoretti per arrotondare la paghetta?

Cioè... non so come dire...è più o meno come se avessi una centrale a fusione al posto del boiler dell'acqua calda ma dovessi lavare i panni a mano... non è che mi aspettassi ci pensassero molto in un fottuto anime di ragazzine vestite a carnevale da piratesse IN SPAAAAAACE però... sono quelle piccole minchiate tipo vedere Anakin che fa il cavaliere tirando la valigia all'amata, in un setting con robot ad ogni dove...

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso, sembra la nave non costi un ghezzo. Se no, magari potevano investire i MILLE MILA MILIONI in attività più utili ad una scuola, Tipo rendere le loro studentesse non del tutto pirla. :°_°:

Non c'è neanche la megacospirazione che c'è la messa là apposta in gran segretezza...

... o sì?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordunque, nella terza puntata le sgallettate sono decollate nello spazio lungo un certo viaggio e affrontano i primi problemi.

Tutto molto "bello" ma ho solo il dubbio dove voglia andare a parare questa serie con 13 episodi: il dubbio e' al contempo un po' contraddittorio, considerando che tutto sommato alla fine 3 episodi non sono molti tra introduzione e un primo sviluppo della situazione.

Questo tipo di storie ha bisogno di un certo 'tempo' (aka puntate) per svilupparsi proprio in relazione alle esigenze di 'mostrare' e dare spazio a 'viaggi'; qua dopo l'introduzione ad un terzo della serie (considerando anche la quarta, che pare comunque entrare nel vivo) si mostra un viaggio che 'a naso' non credo si concludera' prima del sesto episodio, quindi circa meta' serie.

Ho quindi la sensazione che questa serie piu' che di parlare effettivamente di pirati parlera' a livello 'introduttivo' dei pirati sullo sfondo, fino alla 'decisione' della protagonista che si snocciolera' nelle ultime puntate.

Del resto, il background complessivo e la quantita' di personaggi come le loro ovvie interazioni indica che alla fine questa serie realisticamente intendendo altro non sara' che un prologo alla vicenda stessa.

A me, quindi e terminando, la serie sta piacendo per la 'costruzione' relativa davvero ben fatta, senza angoli o tempi morti nello spazio dato alle caratterizzazioni, ai tempi che sono mantenuti costanti e che quindi definiscono un seguente buon ritmo complessivo...

Il problema che pero' mi sto ponendo e' che, per quanto continui a seguirla, non so mica quanto possa alla lunga risultare interessante la descrizione dell'ovvio; la tipa fara' la piratessa, la serie non avrebbe senso altrimenti, qua stiamo a vedere in pratica "dal buco della serratura" cio' che la portera' a tale scelta.

Quello che voglio dire e' che, per quanto mi piaccia, dando per scontato come andra' a finire, siamo quasi al paradosso di star osservando una serie spaziale con pirati e bla bla, che alla fine a tutti gli effetti diventa un elaborato e particolare 'slice of life'.

Tutto cio' contribuisce a incuriosire, ma la serie parte con determinati premesse, pur essendo destinata ad essere un prologo e per tale motivo in un certo qual modo 'cambia' il genere stesso in qualche modo 'dichiarato'.

Boh, spero gli vada bene, mi girerebbe un po' aver visto alla fine l'ennesimo 'inizio' senza poi a tutti gli effetti essere 'condotto in porto'.

E mo' c'e' Nisemono, vediamo a quale livelli si arriva de la'.

:giggle:

EDIT:

Ah, per cazzeggiare, provate a cercare Mōretsu Uchuu Kaizoku su google.

:giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

RS e Horrible sono entrambi rip Cruncy, Commie nel 99% dei casi utilizza le traduzioni dello streaming cambiando qualcosa.

In pratica è sempre la stessa cosa.

Detto questo, l'hacking meno entusiasmante del mondo (e già l'hacking tra navi spaziali è di una bruttezza sconvolgente, pensiamo ad una battaglia dove i carri armati fanno l'hacking tra di loro, abbastanza ridicolo, no?), tutti sono in pace, le tipe continuano ad essere ritardate e senza alcuna caratterizzazione (lei è affetta da qualche evidente ritardo che le impedisce di manifestare la benché minima reazione, l'altra non ha nemmeno il coraggio di essere tsundere, gli altri personaggi sono delle figurine di cartone con incollate della facce), le navi spaziali sono evidentemente della baracche.

La cosa più entusiasmante è stata vedere le tipe che nello spazio si davano la spinta nel vuoto, perché evidentemente pensare a qualche sistema intelligente (tipo getti d'aria per spostarsi) era troppo sci-fi, e gia la nave baracca e l'auto-hacking garantivano da soli la quantità sufficiente di sci-fi.

Insomma, altri 22 minuti di nulla in piena scioltezza.

Se questa è la sci-fi che passa il mercato si fa prima a rivedersi Seikai no Monshou.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, no dai, un hacking figo me lo riesco a immaginare.

Pensa a cosa succede quando saltano i vari sistemi della nave (vitali, di stoccaggio, di ecologia interna se presenti; tutti i motori e i sensori che vuoi; le banche dati... inoltre, bisogna vedere se esistono sistemi autonomi di combattimento personale hackerabili. In altre parole, robot col grilletto facile.).

Penso sia possibile (non semplice) anche rendere proprio le azioni degli operatori interessanti.

Non che qui l'abbiamo avuto.

In ogni caso non è ridicolo come concetto, nel senso che quando ci saranno le guerre IN SPAAAAAACE l'hacking è piuttosto sensato prevederlo. Cfr. http://www.projectrh...--Space_Hackers che ha degli esempi abbastanza cinematografici.

Tutto questo c'entra con l'episodio delle Piratesse Tanto Carine? NO, nel senso che manco c'hanno provato, però ammettiamo che a livello di cazzate da space opera non ne sta neanche sparando troppe, forse addirittura meno della media. :°_°:

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso non è ridicolo come concetto, nel senso che quando ci saranno le guerre IN SPAAAAAACE l'hacking è piuttosto sensato prevederlo. Cfr. http://www.projectrh...--Space_Hackers che ha degli esempi abbastanza cinematografici.

Sì vabbè, la roba di 30 anni fa o Indipendence day non mi sembrano esempi di sci-fi particolarmente credibili...

E come cita anche il link ci sarebbe anche un certo Battlestar Galactica, che forse andrebbe visto da chi vuole far serie simili.

Se rischi l'hacking non metti i pc in rete, is just that simple.

Comunque l'hacking figo o non figo era più che altro riferito a quello che si vede nella 2, cagate a schermo e la non-tsundere che batte qualche tasto così a caso.

Cool!

Beh scusa vogliamo ricordare i duelli di Starship Operators? Eppure era una serie della madonna.

Erano duelli tattici e non spettacolari/sboroni.

In pirlatesse che battono tasti o che invadono le navi con armi di distruzione di massa (really? tieni sotto tiro la nave, visto che l'hai abbordata, e hai bisogno del fucilozzo?) non ci vedo niente di particolarmente figo né di particolarmente tattico.

Qui il paragone al massimo lo farei con LOGH, che credo abbia i peggiori combattimenti di sempre, che in genere si riducono a:

1- tattiche pensate in due dimensioni

2- l'avversario è un idiota patentato e fa una cagata di proporzioni colossali giusto per far vincere uno dei due protagonisti

Comunque il momento Awesome dell'episodio è il cluster anti-hacking che fa saltare il salvavita.

"Oh noez, lo sapevo che non avrei dovuto farmi la server farm con P4 Prescott".

Bei momenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che gli esempi sono in linea con quanto c'è di cinematografico in giro oggi.

La credibilità in ambito sci-fi "visivo" non esiste, in pratica, se intendi relativa plausibilità scientifico-tecnica, quando si parla di astronavi*. E' solo una questione di relativamente serio tra opere, le PTC ci prendono per il culo ai livelli di Guerre Stellari? No.

Se rischi l'hacking non metti i pc in rete, is just that simple.

Non credo la nave delle PTC fosse in rete, o almeno non è necessario. Basta che si abbia un impianto di trasmissione dati, se da quello arriva qualcosa che costringa il sistema informatico a entrare in contatto diretto può avvenire l'hacking.

*=il che è buffo se pensi che al confronto Ghost in the Shell, parlando di cose molte più complesse di un ramjet (il cervello umano), è abbastanza hard sci-fi, ma vabbè.

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura? Mi pareva fossero in orbita, lol, è vero che quando le sgridano gli altri lo fanno dallo space dock.

No, che orbita, sono usciti dal molo solo nel terzo episodio... e gli si è subito incriccato un albero :giggle:

era tutto calcolato, seno' la passeggiata spaziale mica la facevano :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti