Vai al contenuto

Eureka Seven Astral Ocean: back to the future (Ginga Bishounen inside)

Roger

Messaggi raccomandati

in effetti è un po' strano per essere un sequel... si spera non sia come macross II, cioè qualcosa che è seguito+remake insieme :fear:

però in AO c'è l'aggiunta dei secret, quindi chissà dove andrà a parare, e gli LFO sono diventati IFO.

cmq è veramente animato da dio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sequel o non sequel, dopo le prime tre puntate l'unica cosa che mi ha colpito di quest'anime è il dettaglio dei fondali. Il punto è che i personaggi sono abbastanza insulsi, e i G-monster sembrano usciti da Symphogear, ma almeno quelli facevano ridere, questi invece sono proprio anonimi, semplicemente brutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che più in là la serie mi faccia ricredere, ma per adesso mi ha soltanto dato la brutta impressione di andare avanti con le scene d'azione IFO vs G montster e i continui richiami al prequel. Nè la storia vista sinora e nè un solo, singolo personaggio per ora mi hanno ispirato qualcosa. Non c'è un'identità ben definita, sembra un compitino fatto giusto per toglierselo di mezzo, non avverto nessuna voglia di eccellere.

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco appunto, i personaggi erano carismatici in E7. Qui no, ma nemmeno per sbaglio. Ma poi fosse soltanto il carisma, ad esempio Renton non spiccava certo per quello, ma era comunque più complesso di Ao, fin da subito, a prescindere che potesse ispirare simpatia o antipatia. Non passava certo inosservato, soprattutto quando si faceva tutte le sue pippe mentali, non soltanto riguardo ad Eureka, ma anche verso l'ambiente che lo circondava.

Ao invece sembra accettare tutto senza fiatare. Devo guidare l'IFO di mia madre? OK. Devo prendere la mano della mia amichetta asmatica per rincuorarla? OK. Quella stronza mi ha cercato di vendere ai militari? OK, tanto è stata sgamata, quindi ciao che ho sonno.

Non ha emozioni questo ragazzino? Sembra già un adulto che ha sperimentato tutto della vita, senza contare che sembra più giovane di quanto lo era Renton all'inizio della sua avventura (un anno in meno, ma quando si è appena adolescenti può contare tantissimo).

Link al commento
Condividi su altri siti

In Eureka Seven fin dall'inizio Renton si era ritrovato sulla Gekko Go a scontrarsi con Hollande, che da mito su rivista si era trasformato in uno stronzo geloso di Eureka (certo aveva i suoi motivi e bla bla), mentre Renton era di fatto un ragazzino che ancora non capiva bene la realtà che aveva attorno ed agiva con leggerezza (facendo ulteriormente incazzare Hollande).

in AO il protagonista è il ragazzino emarginato del paesello (perchè figlio della tipa coi capelli verdi venuta da fuori), un pò barboso come punto di partenza. Magari la fauna umana con cui si ritroverà a interagire da adesso in poi potrà ravvivare un pò le cose.

Poi si, come dice Kuro no Kishi, Renton era un personaggio più sfaccettato, pieno di contraddizioni e pare mentali tipiche dell'adolescenza. Ao è abbastanza piatto per il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ao, nonostante l'aspetto, è più determinato di renton, o almeno così sembra per adesso. è una caratteristica che può tornare utile in futuro, specie se gli si vogliono appioppare delle paranoie o dei drammoni... a meno che lo scrittore non sia un cane, potenzialmente saranno più efficaci agli occhi dello spettatore. vedremo...

il resto del cast è ancora in fase di costruzione e pertanto non si può pretendere carisma adesso, tanto meno a pacchi. un po' di più comunque sì, sono d'accordo. mi aspetto grandi cose dal trio di buffoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ggeurekasevenao05contra.jpg

"Fai un contratto con me e unisciti ai Pied Piper"

:pazzia::porco::pazzia: :porco :pazzia::porco:

mi aspetto grandi cose dal trio di buffoni.

Bhe... hanno cominciato alla grande "portateci dal vostro leader" :lolla: e li accontentano! :pazzia:

Il bradipo rulleggia sempre più :sisi:

piaciona le pucciole

ggeurekasevenao05bradip.jpg

e scappa via come manco flash, pradipo più veloce del mondo :giggle:

ggeurekasevenao05moeeee.jpg

:occhioni: :occhioni: :occhioni:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancava soltanto la squadra di loli, di cui addirittura una di 11 anni. Ma cosa sto guardando? :tv:

Non sottovalutare le loli 8)

Ao nel frattempo continua ad essere una bella statuina senza alcuna personalità.

Magari dalla prossima puntata farà qualcosa di utile visto che ci sarà da menare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ao nel frattempo continua ad essere una bella statuina senza alcuna personalità.

Mah, nell'episodio 5 direi che la sua mancanza di personalità diventa una sua caratteristica. Nel senso che non sembra più mancanza di idee degli autori, ma una sua precisa caratterizzazione. Si lascia trascinare e non sa nemmeno lui il perchè.

Cmq da notare che la base dei Generation Blue sta sulle Alpi (francesi) e che il Triton esce dalla base manco fossimo in Thunderbird. Poi sembra pure che decolli come la Blue Earth di Tekkaman.

Mi ha incuriosito il particolare secondo cui Ao ha una vista più ampia e riesce a percepire anche i colori infrarossi e ultravioletti. Chissà se è un indizio su qualcosa...

Elena e Fleur sono simpatiche come una badilata di merda su un muro.

Link al commento
Condividi su altri siti