Vai al contenuto

Space Battleship Yamato 2199, 2202 e 2205

Roger

Messaggi raccomandati

Contando che la Guardia Imperiale di Gimleh era composta per lo più da cloni (di lui stesso?) io non ci metterei la mano sul fuoco che non ricicci fuori "a sorpresa" stile V2 (pun intended)al servizio del Comet Empire...

Preferirei che ci sorprendessero con qualcosa di diverso. 2199 in questo era eccellente. Sostanzialmente la stessa trama della serie storica, ma anche avvenimenti simili ma diversi.

E poi tanto Starsha a Dessler non gliela dà. E' inutile che rompa  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

un po' in ritardo rispetto a quello che mi ero prefissato ma ho iniziato a vedere yamato 2 (serie tv; il film originale lo vedrò in un altro momento).

era stata data una qualche spiegazione sulla differenza di datazione tra la vecchia serie e quella nuova? quella del '78 è ambientata nel 2201 mentre quella nuova nel 2202.

comunque, nonostante qualche ingenuità evidente (un paio di esempi: kodai che, a capo della yamato, dopo un "attentato" piglia la navetta ed esce per i fatti suoi ad ispezionare oppure i capoccia terrestri che sembra siano perennemente in riunione), l'inizio è interessante; la prima parte del primo episodio è una buona introduzione: alieni, scopo (invasione e sottomissione come fossero i piaceri della vita), direzione terra, entrata in scena di desler che collabora con questo impero ma cova qualcosa.

quindi, dopo una rapidissima recontestualizzazione di alcuni personaggi principali della yamato (hanno tutti fatto carriera) si toccano in ordine sparso argomenti come colonizzazione ed espansione spaziale, ai quali si ricollega apertamente la prosperità terrestre guadagnata in un solo anno ma anche un certo rincoglionimento dell'umanità che forse si sente troppo sicura di sè. kodai si chiede se, pertanto, la missione della yamato fosse la cosa giusta XD

appare quasi da subito quel bestioe dell'andromeda; ma cos'è? è una comodissima nave, l'ultimo ritrovato tecnologico, ed è voluto dai soliti capoccia. ma è talmente automatizzata da essere priva di umanità. e rappresenta l'umanità...

il bello è che si vuole adeguare la yamato all'andromeda e qualcuno non l'ha presa certo bene.

e poi gnente, inizia un attacco silente ma efficace sulla terra, tagliando el fotni energetiche, mentre c'è questa cometa che si avvicina ma una tale teresa nello spazio ha provato a contattare i terrestri.

ora ho un po' di aspettative sensate sulla nuova serie...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Garion-Oh changed the title to Space Battleship Yamato 2199, 2202 e 2205