Vai al contenuto

Lupin III - La donna chiamata Fujiko Mine (aka la maiala, © Oscar)

Roger

Messaggi raccomandati

Visto il secondo, per ora mi sta piacendo parecchio, molto meglio di gran parte di ciò che porta il nome lupin

Unica cosa, se la mandassero su italia 1 la puntata causa tagli durerebbe dai 5 ai 6 minuti (+sostituzione delle sigle ovviamente). Questo per me è già indice di qualità :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupin mi ha sempre fatto piuttosto schifo, ma dopo i primi 3 minuti di questo ero proprio disgustato. Dio mio, che volgarità. E' davvero sordido e rivoltante come il manga originale.

Ma il fatto è che Lupin manga nasce proprio per essere sordito e rivoltante ( che poi, da quel poco che ho letto io non mi sembra così zozzo ) in quanto uscito nel periodo dei movimenti studenteschi dello zengakuren di fine anni 60.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupin mi ha sempre fatto piuttosto schifo, ma dopo i primi 3 minuti di questo ero proprio disgustato. Dio mio, che volgarità. E' davvero sordido e rivoltante come il manga originale.

Beh, direi che non ci poteva essere miglior "Seal of Approval" per questa serie. Andate e scaricatene tutti! :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma una via di mezzo no eh? o fa potentemente caghè o è un fottuto capolavoro :lolla:

siete troppo estremisti :hitler:

Mah, in effetti personalmente trovavo il manga un pò "eccessivo", mentre i primi episodi dell'anime mi sembravano decisamente più "misurati" (e li forse si poteva effettivamente parlare di capolavoro, prima che cominciasse la deriva farsesca..).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammemepiace!

Cosa volete che dica... amo all'inverosimile il Lupin prime puntate prima serie, adoro il manga e questa serie ne eredita tutti i pregi. In particolare, mi piace il disegno e la regia degli episodi... e le musiche...

Mi piace anche il Lupin di Miyazaki, però non è fedele all'opera originale per cui lo vedo un po' come un universo alternativo... tipo certe illustrazioni di Evangelion, con Asuka in moto... (e là, ci ho infilato Evangelion anche qui!)

Modificato da kevin8
Link al commento
Condividi su altri siti

il Lupin prime puntate prima serie, adoro il manga e questa serie ne eredita tutti i pregi.

tutti no... mancano bastardaggine e furbizia. lupin, fondamentalmente, dovrebbe fare qualcosa di buono in modo divertente o originale solo dopo che lo spettatore ne critica prima di tutto la condotta morale (è un ladro, un truffatore, uno sfruttatore!) e i metodi (in fin dei conti c'è gente che muore...).

altrimenti è solo un noiosissimo furbacchione generoso che si mette al servizio del poveretto di turno e che usa qualche gadget per fare scena tra un "c'è zazà presto scappiamo! tattarataaaaaaa ta ta taaaaaaaaa" e un "fujiko mon amour!".

per fortuna in questa serie non siamo a tale livello, ma è presto per parlare di miracoli.

tipo certe illustrazioni di Evangelion, con Asuka in moto... (e là, ci ho infilato Evangelion anche qui!)

:ban::porco:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le prime puntate della giacca verde non mi pare che rappresentassero un "noiosissimo furbacchione generoso che si mette al servizio del poveretto di turno e che usa qualche gadget per fare scena tra un "c'è zazà presto scappiamo! tattarataaaaaaa ta ta taaaaaaaaa" e un "fujiko mon amour!""...

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti no... mancano bastardaggine e furbizia. lupin, fondamentalmente, dovrebbe fare qualcosa di buono in modo divertente o originale solo dopo che lo spettatore ne critica prima di tutto la condotta morale (è un ladro, un truffatore, uno sfruttatore!) e i metodi (in fin dei conti c'è gente che muore...).

Proprio tali aspetti, esaltati solo in quei primi episodi, fecero di questi dei piccoli capolavori, prima che il tutto andasse progressivamente a "donne di facili costumi"..

Modificato da EYMERICH
Link al commento
Condividi su altri siti

Ommioddio delle tette! MANO AI FORCONI!!!

Infatti anche io mi chiedo cosa ci sia di così terribilmente volgare... evabbè Fujiko è una che sa sfruttare a dovere le proprie doti, e allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che rivedo quella scena, penso a cosa avranno pensato gli addetti alle telecamere di sorveglianza ..... cmq vita la secnda di Fujiko e che dire ?

Disegni, animazioni e musica ottimi, bella la regia, ma trama che più telefonata e scontata non si poteva.

Poi chiamare una tizia Cicciolina, a un italiano fa apparire tutto quantomeno idiota, rovinando di brutto la tensione.

Ci vorrebbe quel pò di pazzia che c'era nei primi episodi del Lupin di Takahata ( che però vien sempre attribuito a Miya-san, chissà perchè) per rendere la serie indimenticabile ( che anche così però, è già quanto di meglio fatto su Lupin da 20 anni a questa parte)

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Tensione? Non mi sembra un attributo di queste puntate (ma che vuoi che Jigen e Fujiko non "vincano" e gli avversari abbiano un triste destino? Io mi stupirei assai se già Fujiko si sporcasse, per dire :°_°: )

Detto questo, ok il combattimento in chiesa e ok che pare la retorichina "finto sporca" lo chieda, ma la cosa della bara e della pallottola inesistente forse si poteva raffinare...

Sono molto in attesa del terzo: arriva o no Goemon?

Link al commento
Condividi su altri siti