Zio Sam Inviato 10 Marzo, 2012 Share Inviato 10 Marzo, 2012 Come un fulmine a ciel sereno http://www.fanpage.it/e-morto-moebius-genio-francese-della-fantascienza-a-fumetti/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 10 Marzo, 2012 Share Inviato 10 Marzo, 2012 (modificato) L'ho saputo stamani tramite Bendis. Mi dispiace molto. . Farewell. Modificato 10 Marzo, 2012 da Erik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 10 Marzo, 2012 Share Inviato 10 Marzo, 2012 (modificato) Dispiace molto anche a me (ma devo dire che delle sue opere l'unica che apprezzassi veramente era L'INCAL, che oltretutto era sceneggiato da Jodorowsky..). Modificato 10 Marzo, 2012 da EYMERICH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 10 Marzo, 2012 Share Inviato 10 Marzo, 2012 mi spiace. era davvero un grande artista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 10 Marzo, 2012 Share Inviato 10 Marzo, 2012 I has a sad now. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RonsoLoStronso Inviato 10 Marzo, 2012 Share Inviato 10 Marzo, 2012 Un grande, nient'altro da dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 11 Marzo, 2012 Share Inviato 11 Marzo, 2012 Una gran perdita per il fumetto internazionale... Ah, se n'è andato anche Ralph McQuarrie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 11 Marzo, 2012 Share Inviato 11 Marzo, 2012 Una perdita terribile. Sono molto triste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 11 Marzo, 2012 Share Inviato 11 Marzo, 2012 Io l'unica opera di Moebius che ho letto è stato Parabola e ad oggi rimane una delle storie più belle e intense che abbia avuto occasione di leggere, è davvero una grande perdita. Circa l'illustrazione del Ragno è una cosa una tantum o ci sono state altre collaborazioni con la Marvel di cui non so? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 11 Marzo, 2012 Autore Share Inviato 11 Marzo, 2012 (modificato) Si, però Parabola l'aveva scritta Stan Lee Io invece ho letto L' Incal ( testi di Jodorowsky ) poi Arzack, il Garage Ermetico, il Mondo di Edena ( l'aveva completato poi ?) e qualche storia breve. C'è da dire che Moebius, più che come sceneggiatore ( su cui si potrebbe discutere per giorni sulla sua effettiva validità) era amato e conosciuto come illustratore e genio visionari, visto che i suoi Mondi fantascientifici sono stati l'unica, vera, valida e originale alternativa europea all' immaginario fantasy/fantascientifico americano e giapponese. Modificato 11 Marzo, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 11 Marzo, 2012 Share Inviato 11 Marzo, 2012 C'è da dire che Moebius, più che come sceneggiatore ( su cui si potrebbe discutere per giorni sulla sua effettiva validità) era amato e conosciuto come illustratore e genio visionari, visto che i suoi Mondi fantascientifici sono stati l'unica, vera, valida e originale alternativa europea all' immaginario fantasy/fantascientifico americano e giapponese. BWAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAAH Ma questo thread non deve degnerarsi così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 11 Marzo, 2012 Share Inviato 11 Marzo, 2012 Piantatela subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 11 Marzo, 2012 Share Inviato 11 Marzo, 2012 Dispiace sempre quando un grande se ne va... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati