Vai al contenuto

E' morto Moebius


Zio Sam

Messaggi raccomandati

Io l'unica opera di Moebius che ho letto è stato Parabola e ad oggi rimane una delle storie più belle e intense che abbia avuto occasione di leggere, è davvero una grande perdita.

Circa l'illustrazione del Ragno è una cosa una tantum o ci sono state altre collaborazioni con la Marvel di cui non so?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, però Parabola l'aveva scritta Stan Lee :°_°:

 

Io invece ho letto L' Incal ( testi di Jodorowsky ) poi Arzack, il Garage Ermetico, il Mondo di Edena ( l'aveva completato poi ?) e qualche storia breve.

C'è da dire che Moebius, più che come sceneggiatore ( su cui si potrebbe discutere per giorni sulla sua effettiva validità) era amato e conosciuto come illustratore e genio visionari, visto che i suoi Mondi fantascientifici sono stati l'unica, vera, valida e originale alternativa europea all' immaginario fantasy/fantascientifico americano e giapponese.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che Moebius, più che come sceneggiatore ( su cui si potrebbe discutere per giorni sulla sua effettiva validità) era amato e conosciuto come illustratore e genio visionari, visto che i suoi Mondi fantascientifici sono stati l'unica, vera, valida e originale alternativa europea all' immaginario fantasy/fantascientifico americano e giapponese.

 

BWAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAAH

 

Ma questo thread non deve degnerarsi così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo