Vai al contenuto

Gli anime più migliori (serie tv, film, ova e altro)


Roger

Messaggi raccomandati

La butto li' :

 

 

Conan il ragazzo del futuro

Nadia il mistero della pietra azzurra

Giant Robo

Cobra (serie tv e film)

Arion

Venus Wars

Hinotori 2772

Toward the Terra

AD Police (l'OVA non la serie tv)

Bubblegum Crisis

Patlabor (prima serie di OVA) e il film Patlabor 2

Remi sans famille

Jenny la tennista

I film di Kawajiri

Lady Oscar

Queen Millennia (film)

Capitan Harlock l'arcadia della mia giovinezza

I due film del galaxy express 999

Gundam trilogia film

Turn A Gundam

Macross DYRL (solo per l'animazione da urlo)

Porco Rosso

Touch serie tv

Le misteriose citta' d'oro

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma maison Ikkoku e Lamù ( solo la gestione Oshi) non li nomina nessuno ?

Vabbuò li nomino io.

E anche le prime tre serie delle maghette Pierrot e Minki Momo.

Palmtown. Baghi e la Balena Giuseppina ( cle ultime due saranno pure delle cacate megagalattiche, non lo nego, ma io le adoro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma maison Ikkoku e Lamù ( solo la gestione Oshi) non li nomina nessuno ?

Vabbuò li nomino io.

E anche le prime tre serie delle maghette Pierrot e Minki Momo.

Palmtown. Baghi e la Balena Giuseppina ( cle ultime due saranno pure delle cacate megagalattiche, non lo nego, ma io le adoro).

 

La balena giuseppina me la vedevo spesso. Ma mi metteva un ansia pazzesca da bambino. :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maison Ikkoku e' una palla interminabile. Bello si, ma dopo averlo visto una volta finisce li'. In genere un po' tutte le opere anime della Takahashi sono pallose, ripetitive fino al midollo. Si salvano giusto gli OVA e neanche tutti.

L'unico anime che rimpiango di non avere inserito in lista e' Ken. E una delle serie tv piu' epiche che esitano e con un uno di finali piu' "giusti" che ci siano per un eroe tragico come Kenshiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma maison Ikkoku e Lamù ( solo la gestione Oshi) non li nomina nessuno ?

Vabbuò li nomino io.

E anche le prime tre serie delle maghette Pierrot e Minki Momo.

Palmtown. Baghi e la Balena Giuseppina ( cle ultime due saranno pure delle cacate megagalattiche, non lo nego, ma io le adoro).

 

La balena giuseppina me la vedevo spesso. Ma mi metteva un ansia pazzesca da bambino. :frown:

A me pure, insieme a Devilman e Bem.

Cmq, aggiungo, anche se già fatto da altri , Nadia, Gun Buster, Honneamise ed Eva.

Poi Giant robot e Devilman OAV.

Sempre parlando di Nagai devilman tv, Grande Mazinga e Jeeg.

Tutto quello che riguarda Patlabor, Rocky Joe il film di Jenny la tennista , Golgo 13 e un sacco di altre cose di Dezaki .

Andromeda galassia perduta che ritengo ancora un ottimo film.

 

La serie tv di Hi no Tori mi è piaciuta molto .

 

Maison Ikkoku e' una palla interminabile. Bello si, ma dopo averlo visto una volta finisce li'. In genere un po' tutte le opere anime della Takahashi sono pallose, ripetitive fino al midollo. Si salvano giusto gli OVA e neanche tutti.

Su MI sono d'accordo in parte, in quanto la prima parte secondo me è meno legata al manga e gli episodi sono raccontati con più stile e gusto, rendendoli sempre gradevoli .

La seconda parte è più fedele manga e narrata con meno brio : inoltre segue una struttura da telenovela che rendono gli episodi più " usa e getta".

Aggiungo anche la prima serie di Guru Guru , che secondo me aveva le carte in regola per essere il nuovo Pollon in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che nessuno ha ancora nominato la dolce signora minù. poi verranno nadia il mistero della pietra azzurra, neon genesis evangelion, flcl, abenobashi, utena la fillette revolutionarie e è quasi magia johnny.

 

Comunque Ryvius batte tutto e tutti :sisi:

 

:thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

bastard mode on :

 

Di Evangelion si salva solo l'episodio numero 6 e il personaggio di Asuka. Il resto si puo' pure buttare nel cesso. La cosa piu' inconcepibile e' che questo anime ha traumatizzato una intera generazione di animatori che ancora oggi non si sono ripresi e forse mai riusciranno ad uscire dal baratro. Una intera generazione sprecata su questo anime mediocre. :frown:

 

bastard mode off.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico antidoto made in Gainax per quelli che si definiscono "robofan" dopo aver visto Eva è Gunbuster. Gurren Lagann se sei più giovincello e vuoi il doppiaggio.

Diebuster se ti chiami Sciuggi.

 

Gli altri sono perduti. Comunque la serie non fa nemmeno così schifo se la prendi per quel che è e non ti ci masturbi mentalmente sopra a sangue sovrainterpretando l'impossibile (magari chiuso in bagno con un dojishi di Rei).

La fiera ariana finchè non è scoppiata ha rullato. Poi Shinji l'ha sporcata del tutto nel film.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eeeeh.. Yawara.... la trollata del Mandarake :rotfl: (era quello di Shibuya, vero?) :lolla:

 

Comunque Ryv)ius batte tutto e tutti :sisi:

 

no no quella che c'era a Shibuya (e anche a Nakano) non era firstpress.... la mia si :sisisi: (cattata ad Osaka da A-Too... la mecca degli anime :occhioni: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Maison Ikkoku e' una palla interminabile. Bello si, ma dopo averlo visto una volta finisce li'.

 

Uhm... no. Maison Ikkoku è come gustarsi una tazza di tè seduti sotto un portico, mentre in lontanza si sente il rumore del treno che passa.

 

nn lo reggevo.

 

L'unico antidoto made in Gainax per quelli che si definiscono "robofan" dopo aver visto Eva è Gunbuster. Gurren Lagann se sei più giovincello e vuoi il doppiaggio.

Diebuster se ti chiami Sciuggi.

 

Gli altri sono perduti. Comunque la serie non fa nemmeno così schifo se la prendi per quel che è e non ti ci masturbi mentalmente sopra a sangue sovrainterpretando l'impossibile (magari chiuso in bagno con un dojishi di Rei).

La fiera ariana finchè non è scoppiata ha rullato. Poi Shinji l'ha sporcata del tutto nel film.

 

Applausi! :hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... no. Maison Ikkoku è come gustarsi una tazza di tè seduti sotto un portico, mentre in lontanza si sente il rumore di tanti treni che passano. Ma proprio tanti eh?

Fixed.

 

A me comunque è piaciuto, sia come anime che come manga. L'anime aveva il pregio di una bella OST, che più di una volta mi ha emozionato. Il manga però era più scorrevole come narrazione.

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che nessuno ha ancora nominato la dolce signora minù. poi verranno nadia il mistero della pietra azzurra, neon genesis evangelion, flcl, abenobashi, utena la fillette revolutionarie e è quasi magia johnny.

 

Comunque Ryvius batte tutto e tutti :sisi:

 

:thumbsup:

 

te posso citare don chuck il castoro e stendo tutti.

P.D. come lo odiavo! :hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me comunque è piaciuto, sia come anime che come manga. L'anime aveva il pregio di una bella OST, che più di una volta mi ha emozionato. Il manga però era più scorrevole come narrazione.

 

I treni servivano a indicare lo scorrere del tempo ed erano un po' come un punto e virgola fra i vari avvenimenti. Cmq in Maison Ikkoku ci sono molti gesti che rimandano alla quotidianità, che in teoria possono essere visti come inutili se si ha in mente solo lo sviluppo della storia (mi viene in mente per esempio Kyoko che si sbuccia tutto un mandarino), però sono proprio quei gesti che ti fanno apparire la storia come reale.

Quanto alla scorrevolezza del manga, non saprei. A volte mi è parso frenetico, a volte mi è parso che imboccasse strade sbagliate (come l'inserimento di Nikaido, personaggio poi abbandonato. Nell'anime non ce l'hanno proprio messo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anime?

 

Ora come ora, in ordine più o meno sparso al momento direi:

 

ChoujikuuYosai Macross (prima serie + film + flashback2012)

Kaze no Tani no Nausicaa

Top wo Nerae!

Fushigi no Umi no Nadia

Majo no Takkyuubin

Kurenai no Buta

Heisei TanukiGassen Ponpoko

Shinseiki Evangelion (serie originale + film originali = prima release in HV)

Giant Robo - The Animation

FLCL

Perfect Blue

Abenobashi Mahoushoutengai

Suzumiya Haruhi no Yuuutsu

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola lista ovviamente non esaustiva di opere che imo sono assolutamente da vedere:

 

Gundam 0079 (serie + trilogia film)

 

Space Runaway Ideon (serie + film)

 

Macross (serie + film)

 

Giant Robo

 

Hamelin no violin hiki

 

Mugen no Ryvius

 

Nadia

 

Gunbuster

 

Conan + Nausicaa + Mononoke Hime

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola lista ovviamente non esaustiva di opere che imo sono assolutamente da vedere:

 

Gundam 0079 (serie + trilogia film)

 

Space Runaway Ideon (serie + film)

 

Macross (serie + film)

 

Giant Robo

 

Hamelin no violin hiki

 

Mugen no Ryvius

 

Nadia

 

Gunbuster

 

Conan + Nausicaa + Mononoke Hime

 

promosso. :hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo