Vai al contenuto

La comicità involontaria negli anime: quando il dramma scatena la ridarella dello spettatore. MEH!


Shito

Messaggi raccomandati

la serie è partita nel pomeriggio perchè se fosse partita nel preserale e poi spostata nel pomeriggio non sarei riuscito a vedere i primi episodi

 

amenochè, se hai ragione tu, quando venne spostata nel pomeriggio non sia ripartita dal 1° episodio.... ma non credo che Garion abbia detto una kakkiata, lo conosco bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io sono sicuro al mille per cento di aver visto un pezzo di episodio (con Grandis e Nadia su di una nave da crociera, quindi uno dei primi) verso le 20, credo fosse di domenica. E mi ricordo che non seguivo quel "cartone" perchè mi pareva "da femmine".

Non so dire l'anno nè mi metto a dire se fosse la prima trasmissione o una successiva, comunque andò in preserale (coi bobobobs credo, o con "niente paura c'è alfred")

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stra-sicuro che la serie è stata trasmessa completa e per la prima volta nel pre-serale.

Molti dicono che sia andata in onda all' inizio su Italia 1 alla sera nei primi episodi e poi spostata al pomeriggio, ma mi verrebbe da pensare il contrario: magari la serie è iniziata su Italia 1, l'hanno tolta dopo pochi episodi e dirottata , replicata da capo su i "cartonissimi " di Rete 4.

O ancora, magari i cartonissimi sono iniziati su Italia 1 e poi spostati su Rete 4.

Dovrei cercare informazioni su due numeri di Yamato fanzine dove parlano della trasmissione italiana di Nadia ( i numeri con lady oscar e devilman in copertina) + un numero della fanzine Ran, ma li ho messi tempo fa in degli scatoloni insieme a millemila altri fumetti e chissà dove sono finiti.

Se qualcuno li ha sottomano e volesse controllare......

perlatro , cercando sulla rete è saltato fuori che Nadia è andato in onda addirittura su Italia 7, film compreso

 

 

mai saputo fino ad oggi. :aahh:

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto che vi confondete. La prima tv fu su Italia 1 al pomeriggio a partire dall'1 luglio 1991, con gli episodi trasmessi il lunedì, il mercoledì e il venerdì, continuando per almeno 12 episodi. Poi dall'8 agosto 1991 la serie è ricominciata da capo, questa volta in trasmissione giornaliera (compresa la domenica), sempre su Italia 1.

 

Poi (e ripeto POI) dal 10 settembre la trasmissione di Nadia si sposta sui Cartonissimi alle 19:00 su Rete 4, con l'episodio 34. Qui la programmazione è a giorni alterni e la serie si conclude giovedì 19 settembre.

 

Tutto chiaro?

 

(E ripeto, non vado a memoria. Mi ero scritto tutto. E' bastato andare a riprendere i miei appunti dell'epoca).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto che vi confondete. La prima tv fu su Italia 1 al pomeriggio a partire dall'1 luglio 1991, con gli episodi trasmessi il lunedì, il mercoledì e il venerdì, continuando per almeno 12 episodi. Poi dall'8 agosto 1991 la serie è ricominciata da capo, questa volta in trasmissione giornaliera (compresa la domenica), sempre su Italia 1.

 

Si, tutto torna, tranne per il fatto che ricordo chiaramente come gli episodi trasmessi su italia 1 a partire dal 1°luglio andassero in onda nel preserale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il preserale di Italia 1 non era già più dedicato agli anime nel 1991.

 

Ma infatti ricordo che rimasi stupito a trovare NADIA su Italia 1 in quella fascia oraria, visto che già da un pò non era più dedicata agli anime (probabilmente usarono NADIA come riempitivo provvisorio, considerando anche il fatto che poi lo spostarono al pomeriggio riprendendolo da capo..).

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate, dop aver letto i vari interventi, mi pare di ricordare qualcosa sul fatto ch Nadia venne prima trasmesso al pomeriggio e dopo ochi episodi tolto per essere sbattutuo al preserale.

Su Wikipedia c'è scritto che i cartonissimi andò in onda prima su Italia 1 e dopo su Rete 4.

Anche io ricordo di aver visto il primo e secondo episodio di sera così come gli ultimi , però bò , è passato tanto tempo.

Mi stupisce invece il Garion , che da ragazzo si metteva ad annotare gli orari e cambi di trasmissione degli anime, per trasmetterli ai posteri , sicuramente. ;)

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

O per trasmetterli a se stesso.

Io ho i quaderni su cui annotavo le gare di sci di fondo di metà e fine anni 80, con ogni tipo di riferimento cronometrico.

Era assieme allo sport americano (Record si chiamava la trasmissione) la mia passione della domenica.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stupisce invece il Garion , che da ragazzo si metteva ad annotare gli orari e cambi di trasmissione degli anime, per trasmetterli ai posteri , sicuramente. ;)

 

Rimpiango di avere iniziato solo nel 1990. Ma d'altronde prima del 1989 non me ne fregava una ceppa degli anime. E cmq poi ho smesso. Sempre se a qualcuno interessi qualcosa.

Cmq appena ho tempo vado a scartabellare fra i giornali tv dell'epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate, dop aver letto i vari interventi, mi pare di ricordare qualcosa sul fatto ch Nadia venne prima trasmesso al pomeriggio e dopo ochi episodi tolto per essere sbattutuo al preserale.

Su Wikipedia c'è scritto che i cartonissimi andò in onda prima su Italia 1 e dopo su Rete 4.

Anche io ricordo di aver visto il primo e secondo episodio di sera così come gli ultimi , però bò , è passato tanto tempo.

Mi stupisce invece il Garion , che da ragazzo si metteva ad annotare gli orari e cambi di trasmissione degli anime, per trasmetterli ai posteri , sicuramente. ;)

 

impossibile... nel pomeriggio l'hanno trasmesso TUTTO, ne sono sicuro perchè l'ho registrato... al massimo è successo il contrario; qualche episodio nel preserale e poi tutto nel pomeriggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate, dop aver letto i vari interventi, mi pare di ricordare qualcosa sul fatto ch Nadia venne prima trasmesso al pomeriggio e dopo ochi episodi tolto per essere sbattutuo al preserale.

Su Wikipedia c'è scritto che i cartonissimi andò in onda prima su Italia 1 e dopo su Rete 4.

Anche io ricordo di aver visto il primo e secondo episodio di sera così come gli ultimi , però bò , è passato tanto tempo.

Mi stupisce invece il Garion , che da ragazzo si metteva ad annotare gli orari e cambi di trasmissione degli anime, per trasmetterli ai posteri , sicuramente. ;)

 

impossibile... nel pomeriggio l'hanno trasmesso TUTTO, ne sono sicuro perchè l'ho registrato... al massimo è successo il contrario; qualche episodio nel preserale e poi tutto nel pomeriggio

Che il pomeriggio labbiano fatto tutto non lo metto in dubbio, bisogna vedere in che anno e sicuramente era una replica.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate, dop aver letto i vari interventi, mi pare di ricordare qualcosa sul fatto ch Nadia venne prima trasmesso al pomeriggio e dopo ochi episodi tolto per essere sbattutuo al preserale.

Su Wikipedia c'è scritto che i cartonissimi andò in onda prima su Italia 1 e dopo su Rete 4.

Anche io ricordo di aver visto il primo e secondo episodio di sera così come gli ultimi , però bò , è passato tanto tempo.

Mi stupisce invece il Garion , che da ragazzo si metteva ad annotare gli orari e cambi di trasmissione degli anime, per trasmetterli ai posteri , sicuramente. ;)

 

impossibile... nel pomeriggio l'hanno trasmesso TUTTO, ne sono sicuro perchè l'ho registrato... al massimo è successo il contrario; qualche episodio nel preserale e poi tutto nel pomeriggio

Che il pomeriggio labbiano fatto tutto non lo metto in dubbio, bisogna vedere in che anno e sicuramente era una replica.

 

no era luglio 1991 quindi non era una replica (unico anno che sono andato al mare le ultime 2 settimane di luglio e l'ho registrato proprio perchè non ero a casa) se l'avessero trasmesso nel preserale per me sarebbe passato inosservato (infatti è proprio x questo che ti dico che magari avevano trasmesso qualche episodio nel preserale per poi passare al pomeridiano)

Modificato da G'Pochi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo