Marko Inviato 18 Dicembre, 2008 Share Inviato 18 Dicembre, 2008 Quote Insomma riciclaggio o no la Gold Deluxe è un pacco a prescindere Ma di questo probabilmente se ne saranno accorti in molti.DN1 Gold senza sovracoperta è introvabile, con sovracoperta ci sono le scorte annuali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 18 Dicembre, 2008 Share Inviato 18 Dicembre, 2008 Quote 'mazza che ladri. PS:dal pianeta delle scimmie cosa si dice? Come da copione hanno cancellato il topic ed emesso questo comunicato:Segnaliamo ai nostri lettori che abbiamo già chiarito i nostri punti di vista con lo stesso Presidente dell’A.Fu.I. Non riteniamo pertanto opportuno proseguire sul forum un topic che non farebbe che inasprirsi generando confusione. Per questo motivo ho deciso' date=' assieme a Mr. Bongo, di chiudere l’intero topic riaprendone uno nuovo per spiegarne le motivazioni.Ovviamente, siete liberi di proseguire il tema presso altri forum, ma su paninicomics.it l’argomento almeno per noi è da considerarsi chiuso.Buona giornata [/quote']Lollosissima la risposta di Bongo a chi protestava per il cancellamento:Evidentemente abbiamo concetti diversi di "offensivo".La censura su questo forum non esiste e non è mai esistita. I post che vengono cestinati sono quelli che farebbero la stessa fine in qualsiasi forum moderato. Riguartdo a Death Note Gold Deluxe ho cancellato il topic d'insulti (a dire il vero l'ho messo "in salamoia", spostandolo in una stanza che voi non potete vedere) ma ho lasciato il comunicato, in attesa di poter rispondere.Non ho mai censurato nulla (chi frequenta il forum da molto tempo lo sa benissimo), se non post e topic insultanti e scorretti che violano le comuni norme di decenza e netiquette.Ma cos'aveva detto a Magilla qualche settimana fa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacciojeppo Inviato 18 Dicembre, 2008 Share Inviato 18 Dicembre, 2008 Aprioristi a noi CVD Baccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 18 Dicembre, 2008 Share Inviato 18 Dicembre, 2008 Quote Aprioristi a noi CVD Baccio Marciamo su Modena! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 18 Dicembre, 2008 Share Inviato 18 Dicembre, 2008 Quote Quote 'mazza che ladri. PS:dal pianeta delle scimmie cosa si dice? Come da copione hanno cancellato il topic ed emesso questo comunicato:Segnaliamo ai nostri lettori che abbiamo già chiarito i nostri punti di vista con lo stesso Presidente dell’A.Fu.I. Non riteniamo pertanto opportuno proseguire sul forum un topic che non farebbe che inasprirsi generando confusione. Per questo motivo ho deciso' date=' assieme a Mr. Bongo, di chiudere l’intero topic riaprendone uno nuovo per spiegarne le motivazioni.Ovviamente, siete liberi di proseguire il tema presso altri forum, ma su paninicomics.it l’argomento almeno per noi è da considerarsi chiuso.Buona giornata Lollosissima la risposta di Bongo a chi protestava per il cancellamento:Evidentemente abbiamo concetti diversi di "offensivo".[b']La censura su questo forum non esiste e non è mai esistita. I post che vengono cestinati sono quelli che farebbero la stessa fine in qualsiasi forum moderato.[/b] Riguartdo a Death Note Gold Deluxe ho cancellato il topic d'insulti (a dire il vero l'ho messo "in salamoia", spostandolo in una stanza che voi non potete vedere) ma ho lasciato il comunicato, in attesa di poter rispondere.Non ho mai censurato nulla (chi frequenta il forum da molto tempo lo sa benissimo), se non post e topic insultanti e scorretti che violano le comuni norme di decenza e netiquette.Ma cos'aveva detto a Magilla qualche settimana fa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marxaid Inviato 18 Dicembre, 2008 Share Inviato 18 Dicembre, 2008 boicottare... in tutto l'afui son 21 fumetterie in tutta italia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 18 Dicembre, 2008 Share Inviato 18 Dicembre, 2008 Le mittiche tre scimmie di Nikko...... Montè, ce dovevi essere quello è il santuario della cultura paninara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 18 Dicembre, 2008 Share Inviato 18 Dicembre, 2008 Quote Quote Quote 'mazza che ladri. PS:dal pianeta delle scimmie cosa si dice? Come da copione hanno cancellato il topic ed emesso questo comunicato:Segnaliamo ai nostri lettori che abbiamo già chiarito i nostri punti di vista con lo stesso Presidente dell’A.Fu.I. Non riteniamo pertanto opportuno proseguire sul forum un topic che non farebbe che inasprirsi generando confusione. Per questo motivo ho deciso' date=' assieme a Mr. Bongo, di chiudere l’intero topic riaprendone uno nuovo per spiegarne le motivazioni.Ovviamente, siete liberi di proseguire il tema presso altri forum, ma su paninicomics.it l’argomento almeno per noi è da considerarsi chiuso.Buona giornata Lollosissima la risposta di Bongo a chi protestava per il cancellamento:Evidentemente abbiamo concetti diversi di "offensivo".[b']La censura su questo forum non esiste e non è mai esistita. I post che vengono cestinati sono quelli che farebbero la stessa fine in qualsiasi forum moderato.[/b] Riguartdo a Death Note Gold Deluxe ho cancellato il topic d'insulti (a dire il vero l'ho messo "in salamoia", spostandolo in una stanza che voi non potete vedere) ma ho lasciato il comunicato, in attesa di poter rispondere.Non ho mai censurato nulla (chi frequenta il forum da molto tempo lo sa benissimo), se non post e topic insultanti e scorretti che violano le comuni norme di decenza e netiquette.Ma cos'aveva detto a Magilla qualche settimana fa? Postai la versione Ortolani-Panini, che fine ha fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 18 Dicembre, 2008 Share Inviato 18 Dicembre, 2008 Quote Quote Quote Quote 'mazza che ladri. PS:dal pianeta delle scimmie cosa si dice? Come da copione hanno cancellato il topic ed emesso questo comunicato:Segnaliamo ai nostri lettori che abbiamo già chiarito i nostri punti di vista con lo stesso Presidente dell’A.Fu.I. Non riteniamo pertanto opportuno proseguire sul forum un topic che non farebbe che inasprirsi generando confusione. Per questo motivo ho deciso' date=' assieme a Mr. Bongo, di chiudere l’intero topic riaprendone uno nuovo per spiegarne le motivazioni.Ovviamente, siete liberi di proseguire il tema presso altri forum, ma su paninicomics.it l’argomento almeno per noi è da considerarsi chiuso.Buona giornata Lollosissima la risposta di Bongo a chi protestava per il cancellamento:Evidentemente abbiamo concetti diversi di "offensivo".[b']La censura su questo forum non esiste e non è mai esistita. I post che vengono cestinati sono quelli che farebbero la stessa fine in qualsiasi forum moderato.[/b] Riguartdo a Death Note Gold Deluxe ho cancellato il topic d'insulti (a dire il vero l'ho messo "in salamoia", spostandolo in una stanza che voi non potete vedere) ma ho lasciato il comunicato, in attesa di poter rispondere.Non ho mai censurato nulla (chi frequenta il forum da molto tempo lo sa benissimo), se non post e topic insultanti e scorretti che violano le comuni norme di decenza e netiquette.Ma cos'aveva detto a Magilla qualche settimana fa? Postai la versione Ortolani-Panini, che fine ha fatto? ECCOLAhttp://www.pluschan....;sa=item;id=220 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Dicembre, 2008 Share Inviato 18 Dicembre, 2008 Ortolani è un Maestro Apriorista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meimato Inviato 19 Dicembre, 2008 Share Inviato 19 Dicembre, 2008 Quote ...Questo comporta che i resi da edicola poi possono essere fatti 'ricircolare' quasi indefinitamente sul territorio nazionale ottimo...Sono indeciso tra:1) ladri di merda, mi manda raitre arrivo (non è vero, me ne fotto...)!2) ottimi venditori, nulla va sprecato!3) tiro fuori il barcode battler!4) piove governo ladro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 19 Dicembre, 2008 Share Inviato 19 Dicembre, 2008 Il Barcode Battler!! La trashata che mi aveva sempre fatto venir voglia di comprarla per fare le lotte tra i pacchi di pasta! Magari Aldo ce l'ha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 19 Dicembre, 2008 Share Inviato 19 Dicembre, 2008 aldo ci gioca con le gold americard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 19 Dicembre, 2008 Share Inviato 19 Dicembre, 2008 :santa: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 19 Dicembre, 2008 Share Inviato 19 Dicembre, 2008 Secondo il mio metro di giudizio, non esistono critiche scomode. Credo sinceramente che i nostri lettori che esprimono disagio per certe scelte della casa Editrice abbiano ragione al 100%, e questo spazio esiste soltanto per dar voce a questo disagio. Premesso questo, i miei compiti in questa stanza sono due. Il primo è di garantire la correttezza formale, il secondo spiegare il motivo di quelle scelte che hanno provocato quei disagi, e riportare ai "piani alti" le critiche che vengono mosse. Quando cancello un intervento o un'intera discussione è per assolvere al primo di questi compiti. Un esempio teorico. Un forumista protesta intitolando un topic "cazzo, perchè non è ancora uscito XXXX?". Io naturalmente cancello, anzi, banno l'autore (come avevo avvisato all'apertura del forum nel topic "Problema linguaggio") non perchè desidero sopprimere una critica, ma perchè non tollero un livello di volgarità tale addirittura nei titoli delle discussioni. Mi sembra chiarissimo e ragionevole. Scimmie e scimmiette sono, quindi, totalmente fuori luogo. Mi scuso per aver usato, in questo esempio, un linguaggio poco consono, ma ho ritenuto necessario essere il più chiaro possibile. Non si ripeterà più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 19 Dicembre, 2008 Autore Share Inviato 19 Dicembre, 2008 questa è la risposta di panini ed è reperibile un po’ ovunque (comicsblog, animeclick...). “Amareggia un po’ che un’associazione serie ed autorevole come l’A.Fu.I. si sia resa promotrice di un gesto così plateale e delatorio contro Panini, peraltro frutto di supposizioni e accuse, difficilmente condivisibili. Ma andiamo con ordine. La linea Manga Gold Deluxe è una linea pensata e studiata per il mercato delle librerie di varia, punti vendita che per la diffusione nei loro canale richiedono specifici standard qualitativi (formato più ampio, sovra coperta, stampa ad’inchiostro metallico punto prezzo più alto, ecc..). L’obiettivo, chiaramente, è stato quello di “avvicinare” nuovi lettori al magico mondo dei fumetti giapponesi. La scelta perciò di realizzare una versione con sovra coperta delle collane Manga Gold (destinate invece ai tradizionali canali di edicola e fumetteria) nasce essenzialmente da esigenze di un mercato diverso da quello dove abitualmente operiamo. Come è nostra abitudine abbiamo però pensato fosse corretto concedere anche ai lettori delle fumetterie la possibilità di acquistare, nel caso lo volessero, l’edizione a 5,90 € (prezzo, per quel tipo di formato e di confezione, più che in linea con quello degli altri editori) con la sovracoperta ad inchiostri metallico. Non lo avessimo fatto credo saremmo stati aspramente criticati. Bizzarro che agli amici dell A.Fu.I. sia occorso quasi un anno per accorgersi che le due edizioni dei Manga Gold differiscono unicamente per l’applicazione della sovracoperta, i lettori lo hanno capito da tempo, orientandosi, in piena libertà, verso l’edizione più gradita, ma con la consapevolezza che NULLA differenziava gli albi se NON l’abbellimento dell’involucro esterno. Sarebbe bastato leggersi con un minimo di attenzione quanto scritto all’interno di TUTTI (e sottolineo TUTTI) gli albi delle collane Manga Gold, e qui riportato testualmente: “Versione standard 4,5 € - versione Deluxe con sovracoperta 5,90 €” per evitarsi questa sterile polemica. La dicitura indica con chiarezza che nelle due diverse versioni l’albo è lo STESSO e viene inserita (esattamente come accade per molti periodici multi-allegato) proprio per permetterne formalmente l’abbinabilità con un diverso tipo di edizione/allegato accluso (nel nostro caso edizione con la sovracoperta) al relativo prezzo. E’ confortante sapere che c’è chi vigila sugli interessi di una categoria (quella dei lettori di fumetti) a cui come editore ci rivolgiamo quotidianamente (oltre a farne tutti personalmente parte), mi chiedo però perché non impiegare tempo e visibilità su temi forse anche più importanti per la “tutela” dei lettori. Perché per esempio non occuparsi dell’abitudine di tanti negozi, magari vostri associati, di vendere gli arretrati Panini Comics al prezzo aggiornato della novità (e non invece al prezzo STAMPATO sull’albo), quando da SEMPRE Panini vende ai negozi i propri arretrati al prezzo stampato sulla copertina a prescindere che la collana sia nel frattempo aumentata di prezzo? Non penalizza forse più il lettore trovarsi senza motivo i prezzi degli arretrati “gonfiati” artificiosamente? E cosa dire dei prezzi speculativi applicati da operatori che studiandosi le dinamiche e le tempistiche dei nostri rientri rese “decuplicano” il prezzo di arretrati momentaneamente indisponibili? Cose è più importante fare per tutelare i nostri lettori? Forse cari amici dell’A.Fu.I. una risposta non c’è, ma di certo è piuttosto facile prodigarsi a cercare la pagliuzza negli occhi altrui ed erigersi a difensori dell’eticità del mercato del fumetto. Coi lettori intelligenti, il rischio è di sembrare un filo ipocriti, cosa che so benissimo voi non siete. Ma se continuate a pensare che boicottare Panini sia il migliore modo per difendere gli interessi dei lettori, visto che per fortuna viviamo ancora in una democrazia, non possiamo che prendere atto, mestamente, della vostre decisioni. Grazie dell’attenzione”. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato 20 Dicembre, 2008 Share Inviato 20 Dicembre, 2008 Hanno risposto in linea con quello che avevo detto prima. La critica dell'AFuI è solo etica, e non contenutistica, quindi di fatto Panini ha ragione perché, al contrario di quanto dice l'AFuI, il prodotto non differisce da quello ordinato. Che poi eticamente il loro comportamento non sia il massimo, è un altro discorso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Dicembre, 2008 Share Inviato 20 Dicembre, 2008 Bella rigirata di frittata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 20 Dicembre, 2008 Share Inviato 20 Dicembre, 2008 Quote quindi di fatto Panini ha ragione perché, al contrario di quanto dice l'AFuI, il prodotto non differisce da quello ordinato. Beh, non ne sono proprio sicuro. Ma cmq ognuno decidera' con la propria testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 20 Dicembre, 2008 Share Inviato 20 Dicembre, 2008 Quote Quote quindi di fatto Panini ha ragione perché, al contrario di quanto dice l'AFuI, il prodotto non differisce da quello ordinato. Beh, non ne sono proprio sicuro. Ma cmq ognuno decidera' con la propria testa.Ma io non gli compro manco l'How to read!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Gennaio, 2009 Share Inviato 25 Gennaio, 2009 Ehi, a questo comunicato originario, e' piu' di un mese che Panini ha risposto (mi pare il 18 dicembre), che fine ha fatto poi la controreplica dell'Afui di cui da qualche parte si accennava? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hyo Inviato 25 Gennaio, 2009 Share Inviato 25 Gennaio, 2009 Panini diceva di essersi messa d'accordo con AFuI, che si erano capiti. Quindi che non ci sia una controreplica sembra sensato... Come si siano messi d'accordo è un altro discorso. Quando l'ho comunicato al mio fumettaro, che non ne sapeva nulla, avreste dovuto vedere come è rimasto quando una Gold Deluxe aveva il codice adesivo da edicola sotto la sovracopertina. XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Gennaio, 2009 Share Inviato 25 Gennaio, 2009 Quote Panini diceva di essersi messa d'accordo con AFuI, che si erano capiti. Quindi che non ci sia una controreplica sembra sensato...Come si siano messi d'accordo è un altro discorso. Quando l'ho comunicato al mio fumettaro, che non ne sapeva nulla, avreste dovuto vedere come è rimasto quando una Gold Deluxe aveva il codice adesivo da edicola sotto la sovracopertina. XD E' solo che lo dicevano loro stessi XD"Pubblichiamo, per correttezza, la risposta ufficiale di Panini Comics, che fino a stamattina compariva sul loro sito. Un comunicato di replica di A.FU.I. sarà reso noto quanto prima."Anche l'afui quindi e' entrato nel club dell'IMMINENTE? :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hyo Inviato 25 Gennaio, 2009 Share Inviato 25 Gennaio, 2009 Questa me l'ero persa. Evidentemente avranno fatto sconti a quei fumettari sugli ultimi arrivi Panini. XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati