Vai al contenuto

Comunicato A.FU.I. su Death Note Manga Gold Deluxe

Roger

Messaggi raccomandati

Con il presente comunicato l'AFUI "Associazione delle Fumetterie Italiane" intende stigmatizzare l'operato della Panini S.p.A. riguardo alla diffusione di copie degli arretrati della collana "Death Note Manga Gold Deluxe" che altro non sono se non la versione da edicola ricopertinata.

Molte fumetterie aderenti all'associazione (e immaginiamo non solo) hanno ricevuto copie del suddetto prodotto, consistenti in resi da edicola dal prezzo di 4,50 euro avvolti in una sovracoperta prezzata 5,90 euro.

L'AFUI si dissocia apertamente da tale scelta e non intende distribuire alla sua clientela un simile prodotto.

Pertanto, a partire da oggi, nelle fumetterie AFUI questi prodotti verranno trattati unicamente su ordinazione e mettendo al corrente il cliente dell'eventualità di ricevere un prodotto difforme da quello richiesto.

L'AFuI.

http://www.afui.it/i...w_single&ide=39

unico commento: :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi tutti: quindi anche prima di sta roba dei resi la panini si faceva pagare 1,40€ la sovraccoperta? :pazzia:

Mi pare l'avessero addirittura ammesso,dicendo in una delle tante scuse sul perchè i loro manga non avessero la sovracoperta che la stessa avrebbe fatto aumentare il prezzo di almeno un euro.Fu anche un'uscita stigmatizzata dalla A.A.I. (associazione aprioristi italiani).
Link al commento
Condividi su altri siti

cioè io ho preso subito la versione gold senza copertina superfica,anche perchè senza che qualcuno me lo dicesse con un comunicato stampa,pensavo che una mente sana  non poiteva spendere 1 euro e passa solo per un qualcosa di assolutamente superfluo...comunque stavolta panini mi ha deluso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahm beh se se ne sono accorti pure loro alla fine!!!!!!

Comunque...

GODO

:rotfl::rotfl: :rotfl: :kita: :guu: :gcompagnone::winner::banana::happy:

(Tra l'altro ho preso DMC Planeta, oltre a essere editato da schifo, prima o poi qualcuno capira' perche' e' incellophanato, con il codice incollato sul cellophane  :rotfl::rotfl: :rotfl: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate non ho capito cosa significhi questo comunicato.

E' già da mo' che si sa che le versioni gold funzionano al prezzo X per le versioni senza sovracoperta e al prezzo X+1,40€ per le versioni con sovracoperta.

Cosa ci sarebbe di nuovo? E perché il prodotto ordinato dovrebbe essere difforme da quello richiesto?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' già da mo' che si sa che le versioni gold funzionano al prezzo X per le versioni senza sovracoperta e al prezzo X+1,40€ per le versioni con sovracoperta.

Cosa ci sarebbe di nuovo? E perché il prodotto ordinato dovrebbe essere difforme da quello richiesto?
Perché invece di ristampare la gold deluxe hanno semplicemente avvolto i resi da edicola con la sovraccoperta e come dice Shuji basta togliere la sovraccoperta d'orata per vedere la difformità tra codice da edicola e codice da fumetteria!!!! :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché invece di ristampare la gold deluxe hanno semplicemente avvolto i resi da edicola con la sovraccoperta e come dice Shuji basta togliere la sovraccoperta d'orata per vedere la difformità tra codice da edicola e codice da fumetteria!!!! :lolla:

E diciamo anche che, se è come penso, se togli la sovracoperta il prezzo sotto probabilmente è quello vecchio... il che è alquanto imbarazzante se qualche cliente ti chiede il perchè e ingannatore se per caso qualcuno cestina la sovracoperta e te lo porge pretendendo che gli fai il prezzo stampato...
Link al commento
Condividi su altri siti

Alura, il discorso e' in realta' semplice.
L'introduzione dei vari codici a barre stampati insieme agli albi, ha in qualche modo diminuito rispetto a prima la circolazione eterna di uno stesso albo.
Un po' di tempo fa infatti i codici venivano apposti su adesivi dalla 'presa' abbastanza buona (leggi, non li levavi senza portarti dietro un pezzo di copertina) che venivano incollati sugli albi o su 'pacchi' veri e propri.

Da relativamente un po' di tempo accade che gli editori fanno in questo modo; i resi delle edicole vengono fatti nuovamente circolare in fumetteria e in qualche caso nelle librerie di varia. Ovviamente se un albo ha il codice da edicola viene conteggiato in modo differente. Per evitare questo, alcuni 'sovracopertinano' dei resi da edicola (o anche solo tiratura non distribuita, si sa mai), altri invece, curiosamente, non stampano i codici sugli albi ma li appiccicano come adesivi all'esterno di cellophanature.

Questo comporta che i resi da edicola poi possono essere fatti 'ricircolare' quasi indefinitamente sul territorio nazionale  :snack:
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, con una Gold Deluxe normale, se togli la sovraccoperta c'e' scritto 5,90 anche nell'albo sotto. Pero' immaginati la scena in una fumetteria. Prendi una di queste Gold Deluxe tarocche, togli la sovraccoperta e pretendi di pagarlo 4,50, visto che cosi' c'e' scritto. Pero' il fumettaro l'ha comprato come albo da 5,90...  :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

In realta' io non ci troverei qualcosa di particolarmente strano di per se', dopotutto se vendono-rivendono-stravendono la stessa edizione da anni di varie cose, ci sta pure un reso da edicola copertinato e venduto a un 1ueo e passa in piu'  :rotfl::rotfl: :rotfl:

Comunque l'AndRe (che per antonomasia ha sempre e comunque torto :P ) ha ragione, manca la gof con la mucca munta  :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo a chi se ne intende, ma non ci sarebbero gli estremi per l' AFUI per ricorrere in tribunale contro Panini oltre che boicottare Death Note Deluxe? :lolla:

C'è poco da boicottare, sta vendendo a tonnellate, ho girato 4 fumetterie di 2 città e non riesco a trovare il numero 1 gold senza sovracoperta...

Beh, con una Gold Deluxe normale, se togli la sovraccoperta c'e' scritto 5,90 anche nell'albo sotto. Pero' immaginati la scena in una fumetteria. Prendi una di queste Gold Deluxe tarocche, togli la sovraccoperta e pretendi di pagarlo 4,50, visto che cosi' c'e' scritto. Pero' il fumettaro l'ha comprato come albo da 5,90...  :sisi:

Uhm, ok, allora è solo una questione "etica", ma in realtà il fumetto è lo stesso identico della stessa qualità anche se il prezzo e il codice a barre sono diversi, no?
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, ok, allora è solo una questione "etica", ma in realtà il fumetto è lo stesso identico della stessa qualità anche se il prezzo e il codice a barre sono diversi, no?

Si'. Ma per le fumetterie non e' una questione etica... e' che senza saperlo stavano vendendo una cosa per un'altra. Credo che l'idea che i clienti potessero sfilare la sovraccoperta e andare alla cassa con l'albo prezzato 4,50 abbia fatto vedere i sorci verdi all'associazione.  :whistle:
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo a chi se ne intende, ma non ci sarebbero gli estremi per l' AFUI per ricorrere in tribunale contro Panini oltre che boicottare Death Note Deluxe? :lolla:

C'è poco da boicottare, sta vendendo a tonnellate, ho girato 4 fumetterie di 2 città e non riesco a trovare il numero 1 gold senza sovracoperta...

No, ma leggendo il comunicato, hanno già deciso di boicottare questi arretrati tarocchi.

Quindi, o glieli chiedi, ed immagino che te li ritrovi in casella, oppure sugli scaffali non li metteranno per nulla.
Link al commento
Condividi su altri siti