Vai al contenuto

Autunno 2012

G'Pochi

Messaggi raccomandati

• Risposte 199
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Occhei, "k" droppato alla seconda.

Un anime in cui c'e' un tizio che ne insegue un altro perche' dice che ha combinato qualcosa, e questo dopo essere scappato si ritrova a letto con una donna ignuda che e' la gattina che per qualche motivo si e' trasformata, e dopo essere stato raggiunto dall'inseguitore si trova alla fine a pasteggiare insieme a lui che prepara anche da magna e che si e' portato dietro il pesantissimo kit del 'grande chef', e' na roba...

:°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo di cose semi-serie.

Iniziato Zetsuen no Tempest.

In potenza può essere bello, i cazzotti sono ben coreografati, la tipa sull'isola ha già vinto il premio "tsundere della stagione" e non è nemmeno doppiata dalla Kugimiya (sarà che non è pettanko?), mi fanno un po' cadere le palle i due protagonisti maschili che trovo piuttosto scarsetti anche se la trollata che l'innocentino ha giocato all'antieroetormentato non è mica da ridereT...

Link al commento
Condividi su altri siti

giovanni_muciaccia.jpg

S...salve, ssono il Vostro Muciacia!

Benvenuti in una nuova puntata di Anime Attack!

Avete le vostre forbici, e il vostro Avid © personale?

BBene!

E mi raccomando, la colla VVVVinilica!

Ora prendiamo due anime:

1) Sukitte ii na yo

2) Tonari no Kaibutsu-kun

FFatto?

BBene!

Ora prendete i primi 10 minuti di Sukitte (1) e tagliateli.

FFatto?

BBene!

Ora prendiamo i primi 10 minuti di Tonari (2) e tagliateli.

FFatto?

BBene!

PPotrei dirvi di prendere e buttare via tutto, ma prima TTerminiamo l'Anime Attack della Settimana!!!1!

Ora, prendete i primi 10 minuti tagliati di Sukitte (1) e i primi 10 minuti di Tonari (2) e inVVVertiteli tra le due serie, in modo che avete i primi 10 minuti di Sukitte e a seguire gli ultimi di Tonari, e viceversa i primi 10 minuti di Tonari sugli ultimi di Sukitte.

FFatto?

BBene!

Avete appena realizzato due nuove serie di anime para-romantici con tsundere e pirla di turno, che potrete rivendere ad esempio ai tizi di Noitamina 'che tanto loro gradiscono.

Seriously; ste due serie si possono veder intercambiando il minutaggio, iniziando a guardarne una per poi continuare con l'altra e viceversa.

:°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo essere sincero: a me Tonari no Kaibutsu-kun piace. Non ci vedo nulla di davvero speciale, ma nell’insieme la trovo una visione gradevole. Mi piace il fatto che non sia presente quell’atmosfera da sospiri fra i banchi di scuola e farfalle nello stomaco di tanti altri colleghi più classici come sviluppo. E poi, non so se sia merito dell’adattamento o un pregio del manga medesimo, ha anche un ritmo piacevole. Non spreca minuti e lascia accadere le cose in modo deliberato. Mantiene sempre un tono leggero e a tratti comico. Ho gradito come non tutto il tempo sia stato assorbito dalla coppia principale, ma che invece sia nato un gruppo di amici. Poi oh, nessuno dei personaggi è chissà che sottile figura psicologica, ma Shizuku è simpatica. Spero non che viri velocemente al drama spinto come la fine di questo terzo episodio suggerisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo essere sincero: a me Tonari no Kaibutsu-kun piace. Non ci vedo nulla di davvero speciale, ma nell’insieme la trovo una visione gradevole. Mi piace il fatto che non sia presente quell’atmosfera da sospiri fra i banchi di scuola e farfalle nello stomaco di tanti altri colleghi più classici come sviluppo. E poi, non so se sia merito dell’adattamento o un pregio del manga medesimo, ha anche un ritmo piacevole. Non spreca minuti e lascia accadere le cose in modo deliberato. Mantiene sempre un tono leggero e a tratti comico. Ho gradito come non tutto il tempo sia stato assorbito dalla coppia principale, ma che invece sia nato un gruppo di amici. Poi oh, nessuno dei personaggi è chissà che sottile figura psicologica, ma Shizuku è simpatica. Spero non che viri velocemente al drama spinto come la fine di questo terzo episodio suggerisce.

Quoto integralmente (anche se quando sento la protagonista nelle orecchie mi arriva per uno strano fenomeno la voce della De Bortoli :lolla: ), pure a me piace... almeno fin'ora, l'altra serie citata da Shuji non la seguo nemmeno io

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, prossimo episodio in primavera.

Il Generale Rollo dell'impero di Nintendo che elimina le astronavi saltandogli in testa è.....è....... stranamente epico.

Che l'astronavina OpaOpa sia diventata un'amazzone gnocca dovrebbe perplimermi, ma ci sono rimasto un po' più perplesso a vedere che è una gnocca anche Columns mentre Tetris è un bishonen expy di Sanzo Hoshi con tanto di scimmia sulla spalla, Link un samurai e... boh.

Dicono che sia composto da soli tre episodi comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, prossimo episodio in primavera.

Il Generale Rollo dell'impero di Nintendo che elimina le astronavi saltandogli in testa è.....è....... stranamente epico.

Che l'astronavina OpaOpa sia diventata un'amazzone gnocca dovrebbe perplimermi, ma ci sono rimasto un po' più perplesso a vedere che è una gnocca anche Columns mentre Tetris è un bishonen expy di Sanzo Hoshi con tanto di scimmia sulla spalla, Link un samurai e... boh.

Dicono che sia composto da soli tre episodi comunque.

Aspetta di vedere Kirby.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Sono in arretrato con diverse serie delle passate stagioni, ma diciamo che quest'autunno sto seguendo un po' di cosette, quello che un po' mi ha sorpreso è Sakurasou no Pet na Kanojo, dal titolo non gli avrei dato nessuna chance, inceve dopo aver visto qualche episodio risulta più che godibile, pensavo fosse na trashata con code e recchie, invece il "pet" aveva un altro significato. :) Stesso discorso lo faccio per Kami-sama Hajimemashita, si ok un po' ripetitivo ma se può guardà... mentre dopo il primo episodio ho droppato My Little Monster, non fa per me. [K] me pare troppo gayooo, Little Busters! dopo 5 minuti volevo uccidere tutto lo staff di produzione, è una cagata pazzesca! il resto lo commento negli appositi topic. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', questo non lo sapevo, perché non sto guardando l'altra.

In realtà sono due serie piuttosto diverse ad analizzarle bene, in primis per quanto hai evidenziato tu stesso, che cioè tonari pur essendo un esponente tipico del genere ha delle peculiarità e dei pregi che lo portano ad emergere. C'è l'inquietante similitudine del coniglio morto, ma eesndo la vicenda trattata e sviluppata in maniera completamente diversa rimane solo l'osservazione che probabilmente entrambe le autrici non amano particolarmente i conigli...

in realtà sono due serie che attingono allo stesso tipo di stereotipi portanti, di fatto hanno una struttura a grandi linee molto simile (a livello di incipit, non mi spingo oltre) ma se da una parte certi elementi sono predominanti e gestiti con tutta l'enfasi e la tipicità del contesto, in tonari sembrano spesso quasi inclusioni fatte per volere sindacale (e spesso più usate a livello di commedia che di narrativa), mentre caratterizzazioni e sviluppo di situazioni più o meno tipiche cercano un taglio più personale, meno netto e in genere più sottile. Una cosa che ho apprezzato leggendo il manga è il tattamento delle dinamiche di coppia che spesso sembra a ruoli invertiti rispetto ad altri titoli della stessa categoria (se non altro non c'è la solita fastidiosissima unilateralità), ma fondamentalmente l'attrattiva principale rimane il personaggio di Shizuku che mi è sempre parso molto riuscito (Haru al contrario ha una caratterizzazione più debole cosa che alla lunga non mi fa bramare di continuare a leggerlo). Dell'anime comunque ho visto un episodio, non aggiungendo niente al manga non ho per ora in programma di continuarlo (a parte il fatto che a ben vedere non sto seguendo un ciufolo), anche perché pur essendo stilisticamente buono ha una realizzazione che mi è parsa più scarsa di quanto mi aspettassi.

Modificato da Woland
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

> Busou Shinki

Dopo gli Shinki terroristi e lo pseudo-mindfuck credevo di aver visto tutto ma poco fa ho constatato che lo stavo sottovalutando :rotfl:

Sarebbe stato da farci un topic, non pensavo potesse avere tutto questo "potenziale". C'è qualcun altro che come me sta scoprendo nuove emozioni vedendolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Il secondo episodo dell'anime della Sega è un po' più infodump e lento del primo, anche meno troll, però ha il suo momento fanservice con la tipa che viene solo "instillandole energia nelle dita".

Bella l'introduzione degli alleati della Nintendo, Enix e Squaresoft e del mini regno della Taito. Poi anche il crollo dell'impero Atari è un tocco di classe.

Link al commento
Condividi su altri siti