Vai al contenuto

Ralph Spaccatutto - Femshep is best Shep

werner

Messaggi raccomandati

Farei notare anche il divertente setting del finto gioco dove Ralph fa "il cattivo"... avete fatto caso all'introduzione? direi che ha un OTTIMO motivo per esser sempre incazzato, in pratica un palazzinaro gli sposta la casa in una discarica per costruirci al suo posto un condominio :giggle:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 9 months later...

Per qualche ragione Paperman è stato messo in testa alla recente trasmissione televisiva nostrana di.... Cars2.

Paperman è proprio tanto bello. Rivedendolo a una certa scena ho ancora avuto quella sensazione di 'Fantasia meets Sen to Chihiro no Kamikakushi', lol. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Fino a sei mesi fa se ne parlava come di una cosa certa, ufficiale e già decisa.
Da allora però non ho più letto alcun update (anche se devo ammettere di non aver cercato attivamente novità in proposito).
Se devo tirare ad indovinare, comunque, credo che il film si farà e neanche tanto in là.

Il problema, al di là del trovare la giusta storia da raccontare, è anche trovare il giusto momento per farlo uscire, vista la quantità di film targati Disney in arrivo nei prossimi mesi/anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Hmmmmmmmmmmmm nah.

Cioè Frozen introduce in modo molto intelligente il villain mascherato da principe azzurro e l'idea della pirla che si butta nella fiaba ma la realtà non lo è e quindi beccati il manrovescio ma poi tanto c'era l'Altro che non è altro che un principe azzurro in denial e quindi l'equilibrio veniva ripristinato.

Qua invece c'è sta dichiarazione manco tanto velata che tutte queste icone di girl power (ma poi chi? Aurora? Che c'aveva le fate che le davano i doni degni della velina perfetta? Ah i sani vecchi princìpi) che alla fine si fanno zerbinare dal principe e ci restano sotto.

Belle compresa.

Dio quanto mi sta sul cazzo Belle.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
  • 1 month later...

Per quanto mi riguarda, sono contento di aver visto un sequel che, per una volta, è un vero sequel.

nel senso che non è all'altezza dell'originale, in alcuni momenti è addirittura sotto tono, fatto visibilmente perché "si doveva fare" e non perché c'era un'altra idea geniale alla base (dal "ognuno può essere felice accettandosi per quello che è" del primo al "ci si può voler bene anche rimanendo distanti" di questo... è un bel salto). Oh, è bello vedere che certe cattive abitudini non muoiono mai, mi stavo preoccupando.

Esteticamente poteva anche essere bello, non fosse venuto dopo Spider-Verse.

Alla fine resta comunque un film gradevole, centra almeno un paio di sequenze (il "salvataggio" delle Principesse su tutte) e spreca in una serie di cameo per lo più inutili (per quanto gradevoli) un potenziale immane.

Ah: ben due scene post-credit, e l'ultima è... crudele, a modo suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, ne sono stato profondamente deluso.

Ti capisco.

A mente fredda, anche io.

Mi sono divertito, ma non quanto avrei voluto o quanto sarebbe stato possibile.

Ci sono ottime idee, ma mai sfruttate o spremute a dovere.

Un'enorme "vorrei, ma non posso" condito da "c'è TROPPA roba e non siamo in grado di gestirla tutta".

L'unica cosa che, almeno un minimo, lo salva è che alla fine l'idea di base del primo film era maledettamente forte. D'inerzia, perché evidentemente c'è solo quella, riesce quasi a salvare questo.

Quasi.

Senza contare l'aggravante Spider-Verse, che in pratica lo affossa.

Io dico che ora voglio la godotta nel seguito di Fury Rod insieme a Furiosa (Mad Max può anche stare a casa che tanto è inutile :giggle: )

Ecco, lei è proprio uno degli elementi che mi hanno infastidito.

C'era già il personaggio "femmina tosta" nel primo. E funzionava MOLTO meglio di quanto non abbia funzionato questa, messa lì solo per dare alla star del momento un posto d'onore.

Non c'era ragione di dare alla mocciosa una "sorella maggiore", anche perché questa non ha spessore né carattere a parte l'essere "incredibilmente figa".

Dovrebbe essere una tipa tostissima di un videogioco morte&distruzione, e alla fine snocciola solo commenti smielati e perle di saggezza alla Osho.

Potevano farne un personaggio veramente interessante e che fosse un degno "contraltare" di Ralph (appunto: il riferimento di Furiosa era lì su un piatto d'argento), visto che il tema era lo struggimento di Vanellope tra il "vecchio noioso" e il "nuovo eccitante".

Così, se ci fai caso, non c'è competizione: Ralph parte battuto in partenza (ed è una cosa stupida: se avessero reso Shank più "bastarda" il tutto avrebbe avuto molto più senso).

Dovrei ascoltare anche il doppiaggio originale, certo.

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la penso cosi':

nel primo film, i 'riferimenti' dei videogiochi 'di allora' erano e restano dei punti di riferimento preciso, qualcosa che s'e' tanto cristallizzato nel tempo da diventare dei punti di riferimento nel tempo; cosi' vedevi circolare PacMan, o Q+bert sfrattato, etc, e si, erano qualcosa di 'old' ma erano visti e inseriti in un contesto comunque 'ludico'; hai passato il tempo con quei videogame, cosi' come allora ben sapevi che erano GIOCHI e non altro, oggi a maggior ragione lo sai ugualmente, quindi vivaddio, si attraversavano gli anni e i ricordi, ma la cosa finiva li'.

IN QUESTO film, invece, data la natura a dir poco 'fluida' di internet, NON ci sono punti di riferimento dotati di analoga 'forza' (ottenuta per l'essere diventati quasi archetipi di un certo periodo storico, sul quale ad esempio magistralmente si e' costruito con Ready Player One)

NON avendo analoga forza per reggere di per se' la narrazione, non potendo essi stessi (piu' o meno attuali) raccontare con la propria immagine una storia, e' avvenuto il patatrac; si e' costruita una storia imbevendo una costante, quanto dozzinale, morale, mascherata da .... manco nostalgia, non so di che.

Cosi' invece di costruire e raccontare una storia anche 'con aspetto e voce' di forti memorie passate, prendiamo di mira tutto quello che c'e' a disposizione in rete e lo prendiamo a sassate, facciamo vedere quant'e' stupido, tipo i commenti che si leggono in rete, perche' noi che scriviamo la storia siamo stati traumatizzati o ci sta tutto sul culo visto che ci possiamo influire ben poco, quando bastano dei filmatini idioti per avere popolarita' e sghei.

Oh, e poi quelle 'zzo di principessine disney, una piu' cretina dell'altra, mostriamo finalmente come 'realmente' sono'.

Alla fine poi continuamo moraleggiando qua e la', sassata qua e la', e ci infiliamo la solita morale dell'amicizia sotto strutto, con la separazione, e con la riproposizione del Videogame di ultima generazione piu' figo, perche' (questo mi sa che la gente non l'ha capito dal primo film), e' ora di andare oltre, e siccome non avete capito il discorso appunto di andare verso il videogame della piccirottola, rincariamo la dose, con una solfa simile, ma con un videogame appunto Next Gen.

Basta col vecchiume, andate oltre!

Ma a sto punto, proprio per essere del tutto chiari, alla fine del film vi chiudiamo anche le porte della sala dietro. SCIO', SCIO', ora e' chiuso, andate a fare altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che questa interpretazione ha senso?

Il primo partiva dalla constatazione che i videogiochi erano "qualcosa di più", che i personaggi che noi vedevamo chiusi in un loop infinito in realtà avevano potenzialità e -addirittura- vita.

Appurato questo bisognava solo fare in modo che i protagonisti accettassero la loro natura.

Quindi il primo film era perfetto e compiuto, non bisognava aggiungere altro.

In questo secondo film hanno fatto un passo troppo lungo, tentando persino una "denuncia dei lati peggiori di Internet", ma in maniera blanda, evitando qualunque approfondimento.

E, stando a quello che dici, ha effettivamente senso che sia stata una cosa se non voluta, quanto meno inevitabile.

Tanto che all fine non è che spieghino come sia possibile che, da un momento all'altro, il personaggio più amato di un videogioco "scompaia" (perché Vanellope NON ritorna nel suo cabinato) ma, a quanto pare, la cosa non sembra avere nessun impatto o conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti