Vai al contenuto

Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)

Taro

Messaggi raccomandati

Confermo che ad Anteprima 281 (in uscita a gennaio) ci sarà in allegato Si alza il vento bluray.

Mononoke invece è nel 280 che esce a dicembre. Se potete prenotateli. Se le fumetterie hanno da vendere i bluray normali, non pubblicizzeranno favorevolmente questi "scontati".

Io ho chiesto al fumettaro (avevo intenzione di prenotare) e mi ha risposto che lui proprio non lo prende quel numero di anteprima, perchè dice di non avere margine di guadagno su quei 10 euro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, infatti su Anteprima non ci si guadagna (in generale, non solo per i numeri col bluray). Il rivenditore lo paga a prezzo pieno e lo vende senza alcun guadagno.

Domani passo dal mio fumettaro: se me lo ordina/tiene da parte tanto di guadagnato (purtroppo solo per me a quel che leggo...) ma anche nel caso non lo facesse disdico a prescindere il preorder del brd da Amazon e lo prenderò solo quando costerà 5 euri e dito medio a LR! 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Davvero giorni turbolenti in Giappone, dove due degli autori più amati non si sono certamente risparmiati. Parliamo dello scrittore e sceneggiatore di successo Naoki Hyakuta (Kaizoku to Yobareta Otoko, The Eternal Zero) e Hayao Miyazaki.

Facciamo un breve passo indietro. Il già citato The Eternal Zero è un libro di successo di Hyakuta, che tratta di due ragazzi che cercano di scoprire la verità sulla morte del proprio nonno, ovvero un kamikaze che in realtà non voleva morire. Il film è stato trasposto in un live-action lo scorso anno e sarà inoltre trasmesso in televisione come mini serie.

Il problema nasce quindi dalle parole di Miyazaki, il quale durante una intervista rivela di non aver particolarmente apprezzato l’opera: “adesso faranno un film su Zero; la sceneggiatura si basa su un racconto storico militare pieno di bugie, del resto stanno solo cercando di creare ulteriori leggende sullo Zero”.

Una delle chiavi di lettura di queste dichiarazioni ci fa comprendere come il non aver usato il nome completo dell’opera, quindi mettendo da parte l’Eternal, Miyazaki vuole dirci che l’opera di Hyakuta sia una glorificazione dell’aereo e quindi del ruolo del Giappone nella seconda guerra mondiale.

Lo scrittore ha negato queste accuse sia su Twitter sia ad Osaka durante il talk show Takajin no Money Black, aggiungendo che è completamente contro la guerra e gli attacchi kamikaze, ma è riuscito a peggiorare la situazione venendo pure censurato dalla televisione nazionale, per le seguenti dichiarazioni:

“Sapete che Miyazaki non ha nemmeno letto il mio libro e non ha visto il film che ne è nato? Quell’uomo (dice mentre indica la testa) mi chiedo se stia a posto con la…” arriva la censura, in Giappone non puoi dire certe cose su Miyazaki liberamente.

Si Alza il Vento è pieno di bugie” ha detto senza indugi Hyakuta, “io sono un semplice patriota, le persone che odio sono coloro che hanno sentimenti anti-giapponesi e i traditori”.

Hyakuta quindi si aggiunge alle tante persone che in questi mesi hanno asserito che l’opera di Miyazaki volesse in realtà promuovere sentimenti bellici. Ricordiamo che il film parla dell’ingegnere aeronautico Jiro Horikoshi (1903-1982), il quale ha progettato il Mitsubishi A6M Zero, lo stesso aereo di The Eternal Zero.

La critica cinematografica di LA weekly, Inkoo Kang, ha anch’ella denunciato Miyazaki di cercare di riscrivere la storia: nel suo articolo, “Il problema con Si Alza Il Vento”, ha puntato il dito anche verso coloro che non criticano la vera natura della suddetta opera visto che, secondo la sua opinione starebbero, aiutando a insabbiare i ricordi di un regime che ha portato più morte dell’Olocausto. Kang continua col dire che il film non solo cerca di negare ogni tipo di atrocità compiuta dal Giappone ma anzi dipinge il paese come una vittima.

http://animeclick.it/news/40948-naoki-hyakuta-pensa-che-hayao-miyazaki-non-sia-sano-di-mente

Link al commento
Condividi su altri siti

Miyazaki come Shinzo Abe? Credo che stiano costruendo castelli soprainterpretativi sul film davvero notevoli. Il film comunque io non l'ho trovato revisionista, mi sembra che attraverso il personaggio tedesco si parli di come era il Giappone in quegli anni e tramite Caproni il dilemma tra ingegneria civile e di guerra sia ben rappresentato.

Ma non sono un giapponese e non so lì come sia la sensibilità e quali siano i metri di giudizio.

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

Se stavolta frieza non lo fa ammazzare a Vegeta, Toryama è un uomo malvagio  Trollone

Fixed

Ma possibile che Frieza sia più forte/possa rivaleggiare di/con Goku after Bu(Gohan mi sembra i averlo intravisto adulto).

Dov'è il trucco?

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Se stavolta frieza non lo fa ammazzare a Vegeta, Toryama è un uomo malvagio  Trollone

Fixed

Ma possibile che Frieza sia più forte/possa rivaleggiare di/con Goku after Bu(Gohan mi sembra i averlo intravisto adulto).

Dov'è il trucco?

Può pure essere che, visto che nel trailer si vede uscire da una pozza verdognola (non dovrebbe essere la macchina rigenerante utilizzata dai suoi, visto che quella è di forma sferica e il liquido è piuttosto trasparente, mentre quello visto nel trailer è una poltiglia paludosa verdastra), nel rimetterlo insieme (chiunque l'abbia fatto) abbiano un po' paciugato col DNA e creato una versione "ultimate" di Freezer, magari innestandogli anche un po' di DNA proprio dei Sayan (tanto per fare una cosa inedita....)

Link al commento
Condividi su altri siti

LR dovrebbe anche far uscire un film di Lupin a fine febbraio, ma non ho capito se è un cartone o il live action che è appena uscito in giappone (è impossibile vero che sia Cagliostro? sono ancora yamato i diritti?)

fonte:

http://blog.screenweek.it/2014/12/sorrento-2014-il-listino-da-favola-di-lucky-red-da-tim-burton-a-il-piccolo-principe-398667.php

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il film dal vivo, ma non esce per LR.

http://www.indiepictures.it/film/lupin-il-film/

Ah, per il bluray italiano di Si alza il vento c'è da segnalare un errore di mastering.

Inizio con il confermare l’errore rilevato da giovannio al minuto 16,34 avvenuto in fase di mastering. All’inizio della sequenza relativa ad una panoramica sui tetti della città sono stati erroneamente inseriti alcuni fotogrammi di un’altra scena , quella relativa ai ciottoli della ferrovia. Alla visione il difetto appare come un flash.

http://www.avmagazine.it/forum/70-blu-ray-disc-e-altri-media-hd/262427-bd-si-alza-il-vento

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno porti La Lapide di Jigen.

E' il film dal vivo, ma non esce per LR.

http://www.indiepictures.it/film/lupin-il-film/

Ah, per il bluray italiano di Si alza il vento c'è da segnalare un errore di mastering.

Inizio con il confermare l’errore rilevato da giovannio al minuto 16,34 avvenuto in fase di mastering. All’inizio della sequenza relativa ad una panoramica sui tetti della città sono stati erroneamente inseriti alcuni fotogrammi di un’altra scena , quella relativa ai ciottoli della ferrovia. Alla visione il difetto appare come un flash.

http://www.avmagazine.it/forum/70-blu-ray-disc-e-altri-media-hd/262427-bd-si-alza-il-vento

C'è possibilità che risolvano in copie future o tanto vale prendere una di quelle attuali?

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic