Vai al contenuto

Shuji

Messaggi raccomandati

insopporabile medusetta volante kawaii c'e'.

:osama:

http://youtu.be/PH6n-1anfxo

c'è una certa somiglianza...

A parte questo, se le primo episodio (il precedente quindi) siamo stati 'catapultati' ij medias res nella'azione, in questo secondo si delinea e si piega meglio ambientazione, caratteristiche, interazioni tra diversi personaggi; non succede molto altro, ma con questo secondo episodio e' stato in qualche modo "settato" il livello 0 di normalita' (apparente) e illustrato di massima il setup.

Puntata quindi di transizione, che iniziando a 'tessere' porta dritto in quello alla fin fine che e' l'inizio vero e proprio della serie, con la terza puntata (ovviamente).

sì però 2 palle così per i primi 10 minuti :pazzia:

poi per fortuna l'episodio acquisisce un senso; in sostanza l'obiettivo principale era quello di dare un po' di spessore e maturazione al personaggio di akane, in considerazione di quanto ha vissuto una settimana fa (un giorno prima stando al tempo della narrazione).

fatto questo si potrebbe partire con la fase di rassegna di background dei vari personaggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

insopporabile medusetta volante kawaii c'e'.

:osama:

http://youtu.be/PH6n-1anfxo

c'è una certa somiglianza...

Ecchila qua:

pvr01.jpg

Il nuovo feticcio giocattoloso e para-kawai di Urobuchi :°_°:

A parte questo, se le primo episodio (il precedente quindi) siamo stati 'catapultati' ij medias res nella'azione, in questo secondo si delinea e si piega meglio ambientazione, caratteristiche, interazioni tra diversi personaggi; non succede molto altro, ma con questo secondo episodio e' stato in qualche modo "settato" il livello 0 di normalita' (apparente) e illustrato di massima il setup.

Puntata quindi di transizione, che iniziando a 'tessere' porta dritto in quello alla fin fine che e' l'inizio vero e proprio della serie, con la terza puntata (ovviamente).

sì però 2 palle così per i primi 10 minuti :pazzia:

poi per fortuna l'episodio acquisisce un senso; in sostanza l'obiettivo principale era quello di dare un po' di spessore e maturazione al personaggio di akane, in considerazione di quanto ha vissuto una settimana fa (un giorno prima stando al tempo della narrazione).

fatto questo si potrebbe partire con la fase di rassegna di background dei vari personaggi...

Infatti non succede una sega :lolla:

Vediamo la prossima, i "preliminari" li hanno esauriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... cose come "il crime coefficent era solo temporaneamente elevato" lo fanno sembrare roba da sbalzo di umore, cosa che non deve nè essere nè sembrare se questa serie ci tiene a non essere presa come una vaccata. Cioè, si è parato il culo col fatto che l'eliminazione sarebbe avvenuta a causa del threat judgement, quindi in quella situazione ovviamente della possibilità di abbassamento del crime coefficent tramite terapia il Sybil non aveva detto niente ma è davvero troppo fraintendibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la cosa 'interessante' di quel'valore' e' che di fatto e' 'verificabile' solo dalle 'armi' collegate a Sybil; ma quale tipo di valutazione medica o biometrica fa quell'aggeggio sugli individui? Cosa 'verifica' per vedere se quel 'valore' e' alto?

Io credo che sia qualcosa 'fornito' da Sybil stesso/a sulla base non di parametri in qualche modo 'medici' o comunque biometrici, ma un qualcosa legato a contesto e dati posseduti dal sistema.

In questo senso, anche, questa citta' potrebbe avere in qualche modo 'un modello' di cittadino tipo, e tende a 'rifiutare' chi si discosta da quei parametri.

Ah, mi fanno notare che...

ep_182453_1.jpg

:pfff:

:paura:

P.s.

(Si accenna a Kuragehime, per chi non l'avesse capito :tv: )

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s.

(Si accenna a Kuragehime, per chi non l'avesse capito :tv: )

Anch'io ho pensato a Kuragehime quando l'ho vista... come chiunque abbia visto Kuragehime credo XD

Solo che mi piace pensare che sia davvero il nuovo Incubator, l'estensione del Sybil che impedirà/proverà ad impedire alla giovane detective di cambiare questo pazzo sistema :sisi: lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Il che considerando che comunque e' in qualche modo parte di un sistema informatico... :°_°:

Pensavo anche ad una cosa... in pratica, le abitazioni stesse sono tuguri in qualche modo 'rimodellati' dal 'computer' secondo certi parametri credo anche personali, cosi' come del resto gli abiti sono cose 'virtuali' che possono essere 'rimodellati' addosso al volo...

Quindi e' interessante l'approfondimento dei personaggi, del setup e dell'ambientazione... pero' e' anche stato messo molto l'accento sul fatto che in questa citta' c'e' molto, molto di 'virtuale' (e vorrei rivedere come si sposta la gente in questa citta')...

Non credo a qualcosa stile Matrix, troppo scontato per "il macellaio" :°_°: , quindi credo che ci sia sotto qualcosa di molto, molto peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... cose come "il crime coefficent era solo temporaneamente elevato" lo fanno sembrare roba da sbalzo di umore, cosa che non deve nè essere nè sembrare se questa serie ci tiene a non essere presa come una vaccata. Cioè, si è parato il culo col fatto che l'eliminazione sarebbe avvenuta a causa del threat judgement, quindi in quella situazione ovviamente della possibilità di abbassamento del crime coefficent tramite terapia il Sybil non aveva detto niente ma è davvero troppo fraintendibile.

Secondo te qual è il ruolo degli Ispettori in quell'ambiente? Ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha... in realtà mi pare che la nostra pucciosa protagonista sia la prima a porsi dei problemi sul modo in cui vengono valutati i criminali ponziali, il quattrocchi credo se ne sarebbe sbattuto lasciando accoppare la disgraziata, come dice il notJet il loro compito in pratica è solo di portare i cacciatori sulla scena e poi vigilare che non esagerino ma credo che più che altro debbano controllare che non fuggano, stare a valutare le decisioni di Sybil invece temo non rientri nelle loro mansioni, del resto dalla descrizione dell'ambientazione qua sembra che il grado di libero arbitrio delle persone sia estremamente ridotto, il biondo vieve etichettato come criminale irrecuperabile quando aveva cinque anni, ci pensa il sistema anche a fornirti il lavoro adatto a te e la nostra novellina sembra sia una delle poche eccezioni col privilegio di scegliere tra diverse opzioni. Però è bello vedere che ci sono cose che non cambiano anche nel futuro... le paperotte vanno sempre a gruppi di tre :lolla:

Poi mi chiedo... qualcuno di voi ha giocato mai a Beneath a Steel Sky? io direi che potrebbero esserci delle similitudini tra Sybil e Linc (ah, il gioco in questione ormai è freeware e sul sito dello scummvm lo potete scaricare liberamente)

Un'altea cosa... ma com'è che nessuno parla della scienziatina maiala (anche lei potenziale criminale... e si capisce di che tipo :giggle:) che si reinfila di corsa i collant appena la topa della squadra lascia il laboratorio? :lolla:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il chara designer è lo\a stesso\a di Endrino Reborn?

Ah, anch'io vedendo l'incipit ho pensato immediatamente all'episodio finale di Cowboy Bebop, nello specifico la parte in cui Spike sale le scale del palazzo seccando l'impossibile mentre è alla ricerca di Vicious. E' un'impressione istintiva e non delineante le caratteristiche della storia in sè, ma l'impressione in quel momento è di star rivedendo quella scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scena della protagonista appena alzata che parla con la medusa mi ha ricordato moltissimo Ubik di Dick proprio all'inizio del libro quando il protagonista, joe chip, si alza e lotta con una casa completamente automatizzata visto che non ha i soldi per far funzionare gli elettrodomestici.

Anche la storia dello Psycho pass ha echi Dickiani.

Per ora sono molto convinto della serie, forse la migliore di questa stagione fino ad ora. Speriamo non svacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... a me sembra più che altro un tipico prodotto IG post shirow. che non è un male, almeno per adesso. nell'episodio 3, in un mondo dove i sindacati sono stati debellati non esistono, sfruttando un caso d'indagine si chiarisce maggiormente con che tipi si ha a che fare; e spigne nonostante la citazione cultural-snob:

1r6ibb.jpg

cmq qua sono tutti giapponesi. un futuro così mi pare strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che almeno io ritengo interessante arrivati alla quarta puntata, e' che ancora la storia non e' partita concretamente; manca ancora cioe' quell'evento che 'innesca' uno stravolgimento sostanziale allo status quo illustrato fin qua, che in qualche modo poi o deve essere combattuto, oppure portera' a nuovi equilibri il tutto.

Qualcosa di 'minimo' c'e' stato con la pucciola che in qualche modo si e' 'messa di mezzo' all'esecuzione della tipa della prima puntata, ma e' poca roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti... per ora sembra che l'anime sia indirizzato verso una lentissima costruzione dei personaggi principali, fatta di pochissime battute ed azioni, e del setting generale (che però ormai potrebbe anche essere stabile, quindi si auspica un evento che smuova la situazione).

cmq l'ep 3 è quello che mi è piaciuto di più per tempi, idee e "complessità".

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che almeno io ritengo interessante arrivati alla quarta puntata, e' che ancora la storia non e' partita concretamente; manca ancora cioe' quell'evento che 'innesca' uno stravolgimento sostanziale allo status quo illustrato fin qua, che in qualche modo poi o deve essere combattuto, oppure portera' a nuovi equilibri il tutto.

Mha... potrebbe anche essere che non ci sia alcuna lotta contro lo status quo, o almeno non di grosse proporzioni, io mi aspettavo che tutto il sistema degli Psycho-pass sarebbe stato messo in discussione dai dubbi della pucciola invece pare che dopo la "ribellione" del primo episodio la tizia si sia messa un poco in carreggiata anche se pure nel terzo si scontra col suo superiore ma nulla di sconvolgente... del resto il suo nueroncino solitario non pare permetterle altro "ma tu vuoi solo parlarci vero?" ci stava bene come risposta un "fidati" :lolla:

Potrebbe davvero alla fine essere una serie alla GitS SAC mista a CBB quindi c'è il tipo misterioso con un suo nemico giurato che apparirà sporadicamente prima dello scontro finale ma nulla di particolarmente rivoluzionario per il mondo in cui vivono

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la rappresentazione del 'cyberverso' e' molto particolare in questa serie, molto 'favoleggiante'; quando la detective s'e' messa al tavolo a parlare con l'altra scoppiata, mi e' sembrato un po' Alice in wonderland.

La cosa e' curiosa sia perche' a tutti gli effetti si capisce che anche la 'real life' ha un che di 'virtuale', sia in quanto comunque si tratta di roba 'generata' al computer, quanto di piu' oggettivamente lontano dalla 'favola' ci possa essere.

In questa puntata si 'nota' il tocco di Urobutcher sul 'come far scomparire un cadavere da una stanza facendolo a tanti pezzettini che manco lo spot simmenthal e poi scaricando il tutto nel cesso. :°_°:

Quello che e' costante in queste puntate e' la delineazione delle 'regole' dell'ambientazione; tanti piccoli pezzi che illustrano la societa' e il modo di vivere, come la quasi impossibilita' anche di uscire di casa senza che 'il sistema' sappia dove e come si sta andando.

Alla faccia del grande fratello.

Link al commento
Condividi su altri siti